Microsoft Outlook: su iOS arrivano tante novità per la ricerca

07 Febbraio 2018 13

Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la versione iOS di Outlook, il client di posta elettronica per gestire gli account email e i calendari in un'unica app.

Tra le novità di questa nuova release, già disponibile sull'App Store ed identificabile con la versione 2.63.0, l'azienda di Remond ha introdotto una serie di migliorie per la ricerca che diventa protagonista in una scheda apposita nella nuova barra di spostamento semplificata.


Di seguito tutte le novità incluse nel changelog:

Novità

  • L'icona della ricerca ora si trova nella parte inferiore dell'app. Ti basta toccarla per accedere direttamente ai contatti principali, agli itinerari dei tuoi prossimi viaggi, alle consegne di pacchi e agli allegati recenti.
  • Cerca email, file e contatti in tutti i tuoi account da un'unica casella di ricerca.
  • Usa i nuovi filtri per limitare la ricerca. Concentra la ricerca su un solo account dal menu all'interno della barra di ricerca oppure ordina i risultati per visualizzare solo i messaggi email con allegati.
  • I contatti e file ora sono integrati direttamente nella nuova esperienza di ricerca. Puoi accedervi toccando le intestazioni nelle varie sezioni.
  • Queste modifiche verranno distribuite progressivamente nelle prossime settimane. Se non le vedi ancora, dovrebbero comparire nell'app a breve.
  • Come sempre, puoi inviarci domande o commenti tramite il servizio di supporto all'interno dell'app in Impostazioni. La tua opinione è importante per noi.

L'update è già disponibile per il download su App Store e richiede iOS 10.0 o versione successive.

Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 853 euro oppure da Amazon a 935 euro.

13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mytom

Lo stavo per scrivere anch'io. Assurde limitazioni a 250 messaggi, ricerche che vanno a farsi benedire se usi più profili di posta non associati all'account di dominio...

Sepp0

Se funziona bene come la ricerca sull'Outlook di Windows, siamo a cavallo.

Cavallo a dondolo, però.

RBMK_1000

Peccato che le mie mail principali siano su GMail e dunque impossibili da trasferire. Outlook è anni luce avanti, sia come client mobile che web.

GMail è caotico, vecchio, pacchiano... Questo almeno ha un non so che di professionale ed è pensato per essere veloce e facile.

VicKirby

A Samsung e ad Apple tutto è esteticamente perdonato. L'avesse fatto LG/vecchia nokia o magari Sony faceva schifo a tutti

CAIO METAL

usandolo non ci fai più caso dato che i pulsanti e i contenuti sono sempre sotto

Aster

O su Android

Vinx

sai che non c'ho fatto caso a questa cosa...condivido files con persone conoscenti quindi invio link di condivisione e comunico tramite telegram o whatsapp...

Giuseppe

Ne ho sentiti molti dire così infatti, e ci sta come cosa. Io non mi sono ancora abituato e conoscendomi non mi abituerò mai.

Marco SoC

piuttosto usi onedrive su ios? quando vuoi condividere ul file su "invita persone" come si fa a scrivere un messaggio da inviare insieme ai files? Io non ci riesco e la cosa è davvero assurda

Andrej Peribar

Oscena.
Ma in realtà ci si abitua a tutto.
Purtroppo spesso si confonde l'abitudine con il preferire.

Quindi leggerai spesso in futuro "anche a me all'inizio non piaceva ma poi"

Vinx

ho dovuto disinstallare per quanto sia brutto... facessero un capolavoro come lo e' su w10m

Jd

Ottimo client sia su iPhone che su iPad, migliore di quello di sistema.

Giuseppe

Non riesco proprio a farmi piacere la penisola. Ogni volta che vedo un iphone x, dal vivo o in foto e con qualunque schermata che non sia nera, i miei occhi vanno sempre e solo li. Penso che più di qualcuno non si abituerà mai all'asimmetria

È Apple la prima società al mondo da 1.000 miliardi di dollari

Apple iOS 12 su iPhone ed iPad: tutte le novità | Anteprima video

Apple, dove stai andando? | Editoriale

iPhone X: tutte le GESTURE di sistema #guida | Video