Cortana Assistant disponibile su iPad (U.S.)

07 Febbraio 2018 9

La versione iOS del famoso assistente digitale Cortana di Microsoft, ha recentemente ricevuto un nuovo aggiornamento introducendo una visualizzazione ottimizzata per iPad. Al pari dei rivali quali Siri, google Assistant e Alexa, l'assistente di Microsoft utilizza tecniche di apprendimento automatico per rispondere a richieste quali impostare promemoria, rispondere a domande specifiche, creare eventi a calendario e molto altro.

Per quanto riguarda la novità dell'aggiornamento, l'interfaccia resta sostanzialmente la medesima, tuttavia ora la grafica è stata rivista per una visualizzazione migliore e più dettagliata sui tablet marchiati Apple, sia nelle versioni da 7.9 pollici che per i modelli da 12.9 pollici.

Il changelog riflette parzialmente il precedente, indicando un incremento di velocità in apertura del 20 % e naturalmente svariate correzioni bug, la principale novità resta quindi il supporto alla visualizzazione su iPad. Come indicato nel titolo, Cortana Assistant è al momento disponibile solamente negli States, la versione europea non ha ancora una data certa di rilascio.

  • Cortana | iOS | iTunes App Store, Gratis
Lo smartphone più richiesto del momento? Samsung Galaxy S8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 406 euro oppure da Amazon a 459 euro.

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Simone

Yes

Enrico Garro

È disponibile sul play store?

Lolloso

giusto stamattina ha smesso di riuscire a darmi le indicazioni stradali, le parlavo chiedendole istruzioni per andare nel posto X e mi rimandava su Bing, sta putt4na4 !

otellotesta

Sottoscrivo!!!!

makeka94

molti dubbi a riguardo

X Wave

Non capisce niente e non fa niente. Sia che gli parlo da XBox o da PC devi ripetere 50 volte. Non capisce quello che le dici ed è lenta. Il più delle volte piuttosto di rispondere riporta una ricerca online, tra l'altro su Bing che e' inutile. Lo fanno anche gli altri di riportare una pagina web, ma Cortana a mio avviso ancora di più!

Simone

Comunque Edge è stato tradotto in italiano

Simone

Cosa non ha rispetto a Siri?

X Wave

Cortana è una perdita di tempo, anni luce indietro rispetto ad Alexa, Google assistant e Siri. Il bello è che col tempo anziche migliorare è peggiorata come molte cose della Microsoft (alla fine)

È Apple la prima società al mondo da 1.000 miliardi di dollari

Apple iOS 12 su iPhone ed iPad: tutte le novità | Anteprima video

Apple, dove stai andando? | Editoriale

iPhone X: tutte le GESTURE di sistema #guida | Video