Lettore Blu-Ray nel case originale di Apple Disk II: un must per chi ama il vintage

05 Febbraio 2018 4

Un negozio online sulla piattaforma Etsy vende lettori Blu-Ray esterni USB 3.0 includendoli nei case originali dell'Apple Disk II, unità floppy da 5 pollici e un quarto usata negli Anni '80 per espandere le opzioni di memoria degli Apple II. I 415 dollari più spedizione (ed essendo il prodotto negli USA sono molto costose: si parte da 62 euro) richiesti sono tantissimi per un drive ottico a prescindere dalle caratteristiche, ma per chi non è immune al fascino del vintage è un'occasione molto ghiotta.


Il negozio effettua l'intero lavoro di adattamento a mano. Tutti i case sono originali e in buone condizioni estetiche (chiaramente, avendo oltre 30 anni di vita alle spalle, è impensabile aspettarsi un oggetto immacolato). L'ingombro sulla scrivania risulta piuttosto alto, ma la conservazione degli effetti sonori dell'oggetto originale garantiranno la soddisfazione anche dei più esigenti.

Lo stesso venditore produce molti altri omaggi al design industriale dell'informatica dei tempi d'oro - tra cui uno stand di ricarica per Apple Watch a forma di Macintosh di prima generazione, un case per Raspberry Pi che è un Apple III in scala 1:4, e molto altro, non solo Apple. Tutti i lavori si possono vedere QUI.

Fotocamera Wide per eccellenza? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da Clicksmart a 299 euro oppure da Media World a 379 euro.

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Top Cat

Per geek all'ultimo stadio.

Top Cat

Un oggetto futanari, insomma!
xD

Gpat. (Android/macOS)

Genio

Mark984

La fusione di due oggetti vintage

Recensione Apple iPad Pro 12.9 (2018): può essere il tuo computer?

Apple iPhone XR: recensione e confronto con iPhone X ed iPhone XS Max

MacBook Air risorge: è tutto nuovo e con Retina Display da 13,3" | Prezzi Italia

Apple iPad Pro 11" e 12,9" ufficiali: A12X Bionic, Face ID, USB-C e Pencil 2