Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

iOS 11.3, le novità in arrivo a primavera. Developer Beta disponibile al download

24 Gennaio 2018 316

AGGIORNAMENTO:

La prima beta di iOS 11.3 è disponibile al download per gli sviluppatori.


iOS 11.3 arriverà questa primavera, ma Apple ha deciso di darci un’anticipazione di quelle che saranno le principali novità incluse nella prossima versione del sistema operativo la cui Developer Beta verrà rilasciata in giornata. Nello specifico, prepariamoci a conoscere inedite funzionalità nel campo della realtà aumentata, dei dati sanitari e - immancabili - delle Animoji.

ARKit

È indubbio, ma ARKit ha avvicinato tanti utenti alla realtà virtuale: con iOS 11 è possibile accedere facilmente a contenuti fino a poco tempo fa dedicati solamente a dispositivi “di nicchia” e molto costosi. La versione 1.5 di ARKit dedicata agli sviluppatori permetterà di far vivere esperienze AR ancora più immersive: il posizionamento di oggetti virtuali non sarà più limitato alle superfici orizzontali (un tavolo, ad esempio), ma verrà esteso anche alle superfici verticali come muri e porte, con la facoltà tra l’altro di mappare in modo ancora più preciso superfici irregolari come i tavoli circolari. In più, le immagini (reali) catturate con la fotocamera offrono una risoluzione maggiore del 50 per cento, supportando anche l’autofocus.

ARKit sarà poi in grado di integrare immagini reali bidimensionali (cartelli, opere d’arte) nella realtà virtuale tramite tecniche avanzate di visione artificiale. Ciò consentirà ad esempio di creare mostre interattive virtuali all’interno di un museo.

Health Records

Con la nuova funzione Health Records si riuniscono ospedali, cliniche e l’app Salute in un'unica pagina per accedere ancora più facilmente ai propri dati medici (crittografati). I pazienti di istituti sanitari che utilizzano l’applicazione potranno accedere a tutte le tipologie di informazioni, ricevendo notifiche e i risultati delle analisi effettuate.

Animoji e Messaggi

Gli amanti delle Animoji saranno felici di sapere che iOS 11.3 introduce quattro nuove “faccine” a forma di orso, leone, drago e teschio. I personaggi disponibili diventano dunque 16.

Restando all’interno dell’app Messaggi, una ulteriore novità è rappresentata da Business Chat: la funzione sarà lanciata in Beta e può contare sul supporto di diverse aziende come Discover, Hilton, Lowe’s e Wells Fargo. Le chat - che possono essere interrotte in qualsiasi momento - non condividono le informazioni sui recapiti dell’utente con le aziende e consente di conversare con un rappresentante, fare acquisti con Apple Pay o fissare un appuntamento.

Batteria

Interessanti novità riguardano anche la batteria e le prestazioni dei dispositivi: la nuova versione del sistema operativo introdurrà in una successiva versione beta di iOS 11.3 nuove funzionalità per mostrare lo stato della batteria e per suggerire se questa necessiti di assistenza. Disponibile per iPhone 6 e modelli successivi, la funzionalità è in Impostazioni > Batteria. La funzione di gestione energetica che calibra dinamicamente le prestazioni di alcuni componenti del sistema potrà essere attivata o disattivata in Impostazioni > Batteria ed è disponibile per iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone SE, iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone 7 e iPhone 7 Plus.

Altre novità

Le novità non terminano qui: su Apple Music si potranno vedere video musicali in streaming, Apple News introduce un nuovo gruppo Video nel tab For You per rimanere aggiornati sui contenuti più importanti della giornata, è stata sviluppata una nuova autenticazione del software HomeKit ed è stato introdotto il supporto per Advanced Mobile Location per l’invio automatico della posizione corrente di un utente durante una chiamata di emergenza.

La preview per sviluppatori di iOS 11.3 è disponibile sul Developer Program da oggi, mentre l’anteprima della beta pubblica potrà essere scaricata su beta.apple.com. iOS 11.3 verrà rilasciato nel corso di questa primavera per iPhone 5s e successivi, iPad Air, iPad Pro, iPad di 5a generazione, iPad mini 2 e successivi e iPod touch di 6a generazione.


316

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
The monkey

I modelli più anziani erano vittime dei social network, delle notifiche push delle continue connessioni e disconnessioni fra reti diverse e degli aggiornamenti OTA che nel caso Apple fanno solo danni per via di come è costituito il sistema operativo. Android non è fatto così e risente molto meno di quelle cose.
Te ne accorgi subito se la batteria è difettosa. Nell'uso normale, se la usi male (nel senso che maltratti il dispositivo in cui è inserita) dopo 12-18 mesi è alla fine della sua vita operativa contro una durata attesa di 24 -36 mesi se usi il tuo dispositivo con attenzione e cura.

The monkey

I modelli più anziani sono apparsi assieme alla moda dei social network, alle notifiche push e altre cose di quel genere.
Si usurano più degli altri più recenti che nel loro uso e nella progettazione, tengono conto, anche se non ufficialmente, di quelle cose e durano di più.

L'altra ragione è valida per i modelli Windows e Android i cui produttori non vivono se non ti fanno cambiare ogni cinque minuti il dispositivo che hai appena comprato da loro.

futurama92

Proverò ad aggiornare. Ora sono fermo alla 11.1, grazie

Insider

Ovviamente non serve per chi ha iPad, Mac e iPhone, ma per chi ha iPhone e PC...

Max

Scusa ma con Messaggi su iPad o Mac io lo faccio già adesso

Zorshark

Io ho comprato una settimana fa il 7 ed è una bomba, nel daily usage non cambia nulla, l’unica differenza è nel soc che iPhone 8 ha l’a11 che è tanta roba ma secondo me solo questo non vale i €200 euro di differenza, sono soddisfattissimo della scelta che ho fatto

Matty Gnani

Tornato grigio

futurama92

a me con 5h di schermo accesso è al 20%. Prima con iOS 10 avevo i tuoi stessi valori.

Acida Lisergica

Io invece ho tenuto il 6 proprio perché lo uso come tel principale per la comodità del lettore impronte, la maneggevolezza, telefonare etc. Per navigare in ogni caso uso l’iPad. La batteria ormai è andata, ma aspetto i prox iPhone dato che X non mi ha entusiasmata.

CAIO MARIOZ

Io l’ho preso perché iPhone 6 mi stava stretto, mi serviva più autonomia e uno schermo più grande

M3r71n0

La pubblicità mostra foto di donne.
Sei tu che non hai risposto!
Vabbè dai....

Acida Lisergica

Infatti la moda/mania è ormai passata. Attendo il mio prossimo iPhone in autunno, ho proferito saltare X perchè è stato il primo e dunque migliorabile dalla 2 versione in poi.

fabrynet

Infatti non l’hai fatto. Questa è già una risposta esplicativa.

misterblonde

gli sarebbero piaciuta di più

M3r71n0

Perdonami, ma se vedi maschilismo, dimostrazione di virilità o altre cose del genere in una persona che posta la foto di un nudo femminile, non direi proprio che non hai problemi.
Posso farti una domanda? Se la pubblicità originale ritraeva il volto di tre uomini e io la modificavo inserendo tre corpi maschili seminudi, che avresti detto? Che volevo solo dimostrare la mia omosessualità?

fabrynet

Ti ringrazio per il tuo interessamento ma non ho nessun problema sessuale irrisolto.

M3r71n0

Io ho preso una pubblicità e ho realizzato una caricatura, tutto qui!

Tu, invece, continui a dimostrarti senza immaginazione (libera e astratta riproduzione o elaborazione dei dati che ci circondano) e con problemi sessuali irrisolti, come associare la condivisione di donne nude con "dimostrare virilità".
Se è un modo per risolvere il problema, sfogati pure.

fabrynet

Preferisco essere vuoto che uno sfigato che pubblica continuamente foto di modelle seminude per dimostrare la sua presunta virilità, in realtà si dimostra l’esatto contrario, e un malcelato becero maschilismo.
Mi riferisco chiaramente a tutte le persone che lo fanno.

Flagship

Ehhh...immagino che quelle donne non siano modelle. vero?
Ma schiave obbligate a posare sotto minaccia di morte!
Dai su...

M3r71n0

Se la tua immaginazione è 0 prenditela con te stesso, non con gli altri.
Quanto sei vuoto!

lore_rock

Hai dati di spegnimenti improvvisi di 5s?

fabrynet

Che tristezza.
Dimostrate prima di tutto di essere degli sfigati e in secondo luogo si pensava di aver superato l’oggettivazione delle donne, invece qui si è fermi ancora al medioevo.

GeneralZod

Papà guarda che mi è uscito sul cellulare...

M3r71n0

Pistà, ma c'ha ragione... se devono mostrare il loro lato migliore...XD XD XD

AllBlack

Qui i migliori video sulle novità di iOS 11.3 beta 1
https://youtu. be/40sr2yzd9iM
https://youtu. be/q1hIh53L_lc

AllBlack

Da 9to5Mac:
Apple ha informato gli sviluppatori attraverso una mail che adeguerà in alcuni paesi il costo delle app in App Store.
I paesi sono:
-Armenia: 20%
-Belarus: 20%
-Saudi Arabia: 5%
-Switzerland: changed from 8% to 7.7%
-Turkey: 18%
-United Arab Emirates: 5%

-Czech Republic: Prices will decrease for apps and in-app purchases (excluding auto-renewable subscriptions).
-India: Prices will decrease for apps and in-app purchases (including auto-renewable subscriptions).
+Turkey, Nigeria, Belarus, Armenia: Prices will increase for apps and in-app purchases (excluding auto-renewable subscriptions).

Questa è la mail: https://uploads.disquscdn.c...

AllBlack

Tanto cãsinò da parte degli haters per...nulla!
Da macrumors:
“Face ID Family Purchases - In the iOS 11.3 beta, you can approve family purchases using Face ID, a feature that wasn't previously available. ”

Girolamo Amodeo

Al massimo saranno di listino, se riesco oggi faccio un salto

KenZen

Vorrei poter avere la possibilità di farlo.
Saluti

Sagitt

2007-2009

Insider

Per scrivere/rispondere ai messaggi dal PC al posto di tirare fuori il telefono, come con Telegram e WhatsappWeb

CAIO MARIOZ

Ho iPhone X da più di 1 mese, non le ho mai utilizzate a parte il primo giorno

al404

dipende dai prezzi che hanno al comet, un iPad?

al404

esiste qualche modo per salvare le Animoji ed utilizzarle in whatsapp?

alex

Ha circa senso, dico "circa" perché di fatto quello che ad esempio su Nova Launcher è il drawer sulla MIUI è una cosa sola con la home. In ogni caso a mio avviso non serve chissà che stravolgimento, basta solo lasciar mettere le icone dove si vuole, tutto il resto lo lasci così com'è, senza bisogno di widget/riordina pagine etc... in poche parole quando trascini una app e ti crea una pagina nuova al posto di metterla bloccata in alto a sx te la lascia mettere dove vuoi

alex

Eh ok, ma non è il mio caso, sul mio non si può fare e credo che non si possa fare su nessun modello con meno di 6/7 sulle spalle, probabilmente i Mac su cui puoi togliere la batteria sono talmente vecchi che non hanno neppure la possibilità di installare l'ultima versione di MacOS

CAIO MARIOZ

La miui non ha un drawer ma ha un desktop libero, riordini le pagine, elimini le pagine, riordini le applicazioni nello spazio, riordini i widget nello spazio, aggiungi collegamenti, aggiungi scorciatoie

iOS ha solo il drawer, cioè quello che vedi su Pixel su S8 e altri telefoni quando fai uno swipe verso l’alto, quindi gestione dello spazio, widget etc. non sono nemmeno concepiti

Andrebbe cambiata da zero la schermata home di iOS per convertirla da schermata drawer a schermata desktop.

macOS le ha entrambe, ha il drawer di iOS nel launchpad e poi ha la schermata desktop classica (solo che nel desktop ci metti file, cartelle, scorciatoie, multidesktop, i programmi invece stanno organizzati nel dock.)

Pistacchio

Ma dai

Sagitt

Max dice il vero, togliendo la batteria sui vecchi MacBook avveniva un downclock perché i piccchi potevano assorbire troppa energia dal’alimentatore e spegnersi

Sagitt

Vero

Sagitt

System profiler e monitoraggio attività

AllBlack

New ‘Confirm with Side Button’ prompt for purchases on iPhone X: https://uploads.disquscdn.c...

AllBlack

Verrà attivata con le prossime beta.

Max

Beh, cambiamenti ne hanno fatti tanti, chissà...

Max

Vuoi downclockare il tuo iPhone X ?

Max

Autonomia dopo un giorno è presto per confermare o smentire. Chi lo fa dice sciocchezze.
Io sul mio 8 Plus problemi di fluidità non ne ho mai avuti. Dopo 24 ore posso dirti che non ho riscontrato alcun problema.

Concetto Niño Brusca

In iPad Pro non c’è la possibilità di monitorare lo stato di salute della batteria.

Max

Ma per cosa esattamente?

Max

Non è che sei obbligato ad usarle eh

Max

Solo in USA credo

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!