KGI: iPhone X da 6.1 con display LCD avrà una sola fotocamera e no 3D Touch

23 Gennaio 2018 238

L'analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities ha rilasciato una nuova nota per gli investitori dedicata quasi esclusivamente alle previsioni relative al prossimo iPhone 2018 con display LCD da 6.1", offrendoci un'interessante serie di previsioni.

Per Kuo l'identità di questa variante è ben chiara: si tratterà di un modello non di punta, il cui scopo principale sarà quello di portare il design e alcune funzioni di iPhone X al pubblico di massa, a patto di accettare qualche piccolo compromesso. Questi riguarderanno, secondo Kuo, sia i materiali, con un ritorno all'alluminio per la realizzazione del frame, che le specifiche tecniche.

La variante con display da 6.1" LCD, infatti, offrirà una singola fotocamera posteriore, una scheda madre più tradizionale, accompagnata da una batteria rettangolare e non a L, 3GB di memoria RAM - attesi 4GB per le prossime varianti OLED - e la strana assenza del 3D Touch. Quest'ultimo punto risulta il più controverso, dal momento che la rimozione del 3D Touch offrirà un'esperienza d'uso significativamente diversa sul nuovo iPhone rispetto a tutti i recenti modelli. Presente, invece, la TrueDepth Camera e il design borderless che caratterizza l'attuale iPhone X.

La tabella di KGI confronta la lineup 2018 con quella 2017. Errato il quantitativo di RAM di 8 Plus, che ammonta a 3GB

Kuo prevede che il prezzo dell'iPhone 2018 con display LCD si attesterà attorno ai 700-800 dollari - previsione in rialzo rispetto ai 650-750 ipotizzati in precedenza - e sarà il vero campione di vendite all'interno della famiglia di iPhone 2018, proprio per via del suo prezzo più contenuto. Sebbene le varianti OLED siano quelle su cui vedremo tutte le ultime tecnologie proposte da Apple, Kuo ipotizza che il modello LCD totalizzerà il 50% delle vendite tra i prossimi iPhone, suggerendo che le sue performance resteranno estremamente stabili anche nel corso del 2019.

Il dispositivo potrebbe avere tutte le carte in regola per convincere tutti coloro che non hanno intenzione di investire somme importanti sull'acquisto del prossimo top di gamma di Cupertino e, a causa delle presenza di due varianti premium, lo street price di questo modello potrebbe posizionarsi rapidamente su cifre molto interessanti.

Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 528 euro.

238

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Martina

Passata a Xiaomi da un bel po'... :-)

FravZone

Appunto ahahahahaha

Matt Ds

allora ci sono riusciti alla perfezione dati che o risultati apple sono assolutamente scadenti!!!

Max

Come dicevo sopra, l’hanno scimmiottato con risultati scadenti

Giova91

Già solo la difficoltà di ripristinare un backup da iPhone a Android è assurda. Ok la chiusura di un sistema per sicurezza ma questa è una vera e propria gabbia.

Chirurgo Plastico

Non capisco come sia possibile definire economico un iPhone da almeno 800€ o di più.
Che poi tolgono 3d touch, una fotocamera..

Matt Ds

s8 ha 3dtouch? se si, mi vanto della mia ignoranza.

Max

Tipo S8 ....

Utente Tech

Il Note 4 ha ormai finito il suo ciclo, prendere S9 Plus ed avere l’ultimo modello di MacBook Pro non ha senso. Io ho iPhone e Mac, anche se il mio non rientra in uso veramente “pro” e mi ci trovo bene. Ti direi di accomodare senza ombra di dubbio fino a settembre/ottobre e di prendere l’ipotetico iPhone X Plus che uscirà più avanti, ma considera anche il fattore prezzo, poiché i nuovi iPhone Oled avranno (da quanto si dice) un prezzo probabilmente più alto di quello chiesto quest’anno per iPhone X. Ergo, se volessi fare un acquisto eccellente senza spennarti troppo, potresti seriamente valutare iPhone 8 Plus. L’integrazione iOS e macOS è unica nel settore, ci fai molte cose con estrema facilità. Pensa un pò: durante le feste ho traferito contemporaneamente tramite AirDrop in iPad diversi film che avevo scaricato precedentemente su Mac, il tutto in pochissimi minuti. Tutto senza cavi, senza fibra. Fantastico.

Prince

Non ho tutta questa disponibilità

Riccardo

Pare che chi possiede un qualsivoglia prodotto Apple sia g@y. Cerchiamo di capirne insieme il perché con un po' di ipotesi al riguardo:

Forse a causa della filosofia "Think different" e dell'attitudine dei g@y a provare cose nuove.
L'estetica. Tutto ciò che fa Apple è semplice ma raffinato, a chi può interessare la semplicità e la raffinatezza? Solo a f1ghe e r1cchioni.
La semplicità d'uso. I tecno-nerd amano trabiccoli ultra-potenti sui quali smanettare e perdere anni di vita, una macchina che non dà problemi è noiosa e può usarla chiunque.
Il costo. Solo f1ghe e r1cchioni sono disposti a spendere soldoni per cose belle e di marca. Insomma chi spenderebbe una grossa cifra per qualcosa di Apple quando i cinesi ti tirano dietro le stesse cose per un quinto del costo?
L'esclusività. In casa Apple tutto è in formato proprietario, anche gli str0nzi di Steve Jobs! Credevate forse che espellesse i suoi rifiuti corporei come noi? Ma certo che siete proprio dei pecoroni qualunquisti! Sono in un formato segretissimo che può leggere solo il suo WC equipaggiato con Lion Flush Edition. E anche questo è da r1cchioni.
La patologica mania di distinguersi dalla plebe. Devono fare tutto a modo loro: prendi un qualsiasi tipo di aggeggio, puoi star sicuro che alla Apple lo ridisegneranno da zero facendologli fare le stesse identiche cose ma in modo radicalmente diverso.[8] Questo volersi distinguere a tutti i costi dalla massa è proprio da culattoni.

Jimmy

Io sapevo che fino a 2x non perdeva definizione, ma non sono sicuro perchè sulle specifiche non sono ferrato e nemmeno su telefono android che non uso ormai da 4 anni.

Pippo

Un iphone per poveri insomma.. a 1000 euro pero'.

Enrico Maria Dal Compare

è la prima volta che sento "display a canottiera" azzeccatissimo :)

Matt Ds

mi risulta qualche cinesata disperata, giusto un paio di tentativi senza alcun sviluppo.

Matt Ds

col pensiero binario al limite ce la faresti pure a fornire istruzione base, questi proprio una monorotaia hanno.

eric

...certo
ti consiglio di andare a leggerti la dettagliatissima e lunga prova su DxOMark
...resta il fatto che lo "zoom" su qualunque smartphone è una funzione digitale e di fatto degrada IN OGNI CASO l'immagine .... su iPhone X fa peggio del Pixel 2 come da immagini tratte da DxOmark zoom 4x .... quindi non ne farei un criterio di scelta ... stessa cosa per il bokeh (sfocatura piano post in portrait) digitale
https://uploads.disquscdn.c...

Riccardo Ravaioli

Si ma dovrebbero fare qualcosa per i prezzi europei allora.. già iPhone 8 ha superato gli 800 euro.. 100 euro in più senza grandi motivazioni.. però fra sconti ed offerte si riesce ancora a svangare.. pagare più di mille euro un telefono vuol dire che lo vuoi vendere solo alla classe media, quelli che guadagnano almeno 2mila euro al mese..

Saeliçar

Io continuo a non comprendere il senso del display a canottiera anche sull'LCD.

Azzorriano

Per carità immagino, dicevo solo che non è divenuta una killer feature come sembrava dovesse essere, molta gente usa il telefono per le solite cose e secondo me non si ferma a pensare se devo schiacciare più forte o più debole, tutto qua :-)

ghost

Quest'anno il touch id il prossimo 3d touch e avanti così lol

ghost

Prendi iPhone 8 e magari in futuro x2...

Tommy

Con la differenza che fino all'anno scorso, nello stesso periodo, elencava le tecnologie che apple stava sviluppando, ora invece ti dà pure i nomi dei dispositivi.

Ma te prego.

Utente9000

Il 3D, come tecnologia, non è stata adottata dagli sviluppatori. È questo il motivo per cui nessuno l'ha copiato.

Fuori dalle app di sistema il supporto si conta sulla dita di una mano. Ed è un peccato perché io lo trovo utile.

Utente9000

KGI è l'unico analista affidabile per i leak Apple. Sulle previsioni di vendita è un analista normale, non ci azzecca, ma sui leak ha il 90% di affidabilità.

bobbu

guarda... io da utente iPhone/mac ti dico che è fantastico l'ecosistemaa apple. Ma il problema è che una volta che ci entri è difficile uscirne.

Dab

Peccato, mi sarebbe interessato ma senza 3Dtouch mi tengo il 7 oppure pensero all’X (del 2017)

Prince

Insomma, Continuity (soprattutto nel mio caso con Handoff e AirDrop) penso sia un passo avanti alla concorrenza. Per cui un eventuale iPhone si interfaccerebbe molto bene con il MacBook Pro che uso quotidianamente.

La domanda era se la differenza di prezzo tra un iPhone X Plus e un Note 9 possa giustificare la scelta di uno o dell'altro. Personalmente con l'assistenza Apple (alle Gru di Grugliasco) è sempre stata ottima, con diverse eccezioni, prodotti rotti da me ma sostituiti comunque gratuitamente, e già quella potrebbe giustificare parzialmente la differenza di costo.

Riccardo

display da 6.5 pollici con risoluzione 750p (come iphone 6).
Sui forum hanno sempre detto tutti che fosse ottima! ahahaha

Riccardo

L'ecosistema Apple non ha nulla di più di qualsiasi altro ecosistema (in caso contrario mi piacerebbe avere delucidazioni).

Con android e windows desktop puoi interfacciarti con qualunque dispositivo.

I sistemi Apple si interfacciano perfettamente tra di loro ma mostrano sempre qualche problema nell'interfacciarsi con gli altri dispositivi.

titillian

capisco che è chiaramente un ovvietà (la tua) ma il prezzo rimane comunque alto. Per non dire ingiustificato. Vedremo con gli sviluppi cosa proporranno. ma sono del tutto scettico eh

Sepp0

No, ma vista la differenza di prezzo tra 8+ 256 e X 256, alla fine non mi cambiava molto. :)

Prince

Dopo esattamente tre anni dalla prima accensione, nei giorni scorsi è morto il mio Note 4 (bootloop infiniti, spegnimenti improvvisi, non si risolve nemmeno con il Partial WakeLock e la batteria è praticamente nuova, acquistata dallo store Samsung 4 mesi fa).

Recentemente ho preso un MacBook Pro 15 2017, la domanda è: ha senso prendere ancora un eventuale Galaxy S9+ oppure ha più senso cambiare la motherboard al mio Note e cambiarlo a fine anno con un eventuale iPhone X Plus? C'è un'integrazione tangibile tra iOS e MacOS, o sono solo feature che usi 2/3 volte poi basta?

Prima del Note avevo un Lumia 920 e prima del Lumia 920 un iPhone 4, mi sono trovato benissimo con tutti e tre gli OS.

Darkat

Decisamente, ma tanto con un pizzico di marketing e cannella ogni cosa è bella (cit.)

Darkat

Però magari cercate di leggere meglio eh...
800-900 dollari sono tantissimi per uno smartphone, quello che ho detto io è, leggi bene, che Apple non può permettersi di non presentare un modello sotto i 1000dollari. Capisci la differenza?

Jimmy

Si ho visto la sua funzione portrait ed è ottima, ma lo zoom ce l’ha?

Jimmy

Questa funziona mi pare esserci anche sui modelli senza 3d touch

Riccardo

Tutte cose che normalmente non si possono fare vero?
Concentriamoci sul 3D touch in un sistema dove non posso posizionare un'icona a mio piacimento e, sia chiaro, non sto parlando di personalizzazione quanto di organizzazione ed ergonomia del dispositivo. App a portata di pollice su un iPhone 8 plus non farebbero schifo non credi? per averle devo riempire la home di porcherie. Ma sì! ogni volta doppio tap sul tasto home per beccare un'app da metà schermo in su. Davvero userfriendly per essere il sistema "migliore" del mondo...

Vi mancano le basi!

Riccardo

ahahahahahahahahahahahahahahahahaha

Dici che curano anche la sindrome di Down?

https://uploads.disquscdn.c...

E K

Quindi un prodotto inferiore rispetto agli altri che verranno presentati e a quelli vecchi di riferimento (iphone 8), ma che costa piú dei vecchi...Yeah! E tutti a comprare.

Riccardo

A loro non interessa che un prodotto tecnologico, utile per svolgere compiti, lavorare ed operare in mobilità, sia funzionale, abbia un rapporto qualità prezzo adeguato o che la componentistica sia coerente alla spesa.

LORO godono del trackpad;
LORO godono dell'interfaccia grafica, delle animazioni e dei 3 pallini colorati sulle schede del loro sistema desktop.
A LORO cosa interessa se hanno 2 programmi in croce; cosa interessa se con 1000€ si portano a casa un ultrabook con il massimo della tecnologia disponibile, interfacciabile con qualsiasi dispositivo e con hardware da top...

Loro vogliono sfiorare, accarezzare, dolcemente i materiali chiudendo gli occhi e vedendo il mare.
iPad e iPhone saranno solo dei tasselli nella costruzione dell'ecosistema definitivo dove non sfrutteranno mai nulla di ciò; ma la consapevolezza del fluttuare nel candido mondo Apple li fa sentire in paradiso.

https://uploads.disquscdn.c...

I professionisti! Auguri!

Riccardo

https://uploads.disquscdn.c...

Riccardo

Calma calma...Siri arriva fino ad un certo punto...se le chiedi di accendere la torcia ti dice che non può farlo...Però è una intelligenza artificiale ahahaha

Riccardo

Gli uti https://uploads.disquscdn.c... lissi mcbook...qualsiasi ultrabook si dimostra più funzionale a prezzi minori...

Riccardo

Tu sei un fenomeno...Sai che se utilizzo maggiore pressione sul mi S8 posso accedere alla schermata di blocco in quanto ho il 3D touch proprio in quell'area?

Credibilità utente Eppol proprio... https://uploads.disquscdn.c...

lore_rock

Gli iphone di ora sono spessi come quelli di 3 anni fa

Francesco Dongiovanni

Se prendevi iPhone 8 plus ...lei chiedeva il divorzio?

Francesco Dongiovanni

Tre piastrelle uguali ...con quello lcd che è l'iPhone dei poveri

checo79

io non difendo o accuso nessuno e concordo con quanto dici, poichè di fatto quello del dito è solo marketing era una pubblicità che però è stata presa come mantra dagli adepti della mela per atteggiarsi quindi ci sta ora vengano presi un po per il cul o visto che i pollici non gli sono crescuiti

Sepp0

"Il dispositivo potrebbe avere tutte le carte in regola per convincere tutti coloro che non hanno intenzione di investire somme importanti sull'acquisto del prossimo top di gamma di Cupertino".

Invece 7-800 dollari (che diventeranno 8-900 euro ovviamente, come per magilla) è una somma risibile... vabbè (e lo dice uno che a Natale ha regalato X 256 a sua moglie).

Recensione iPhone 11 Pro Smart Battery Case: è il migliore, ma che prezzo!

Apple annuncia il nuovo MacBook Pro 16 | Video

Recensione PowerBeats Pro: gli Apple AirPods per gli sportivi

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza