Thor Ragnarok disponibile su alcuni account iTunes un mese in anticipo

22 Gennaio 2018 69

Thor: Ragnarok ha già invaso il mondo della pirateria a causa di quello che pare essere stato un problema con Apple iTunes o Disney Movies Anywhere. Il nuovo film Marvel è stato reso disponibile ai preordini negli ultimi giorni attraverso varie piattaforme; la data di rilascio avrebbe dovuto essere il 19 febbraio per le piattaforme digitali, mentre per il supporto fisico avrebbe dovuto essere il 26 febbraio.

Tuttavia, pare che non appena acquistato il preordine il film sia comparso immediatamente su iTunes, pronto da scaricare, per chi aveva l'account collegato ai servizi di cui sopra. Da lì, il passaggio ai vari siti Torrent è stato questione di poco - i cracker della crew EVO hanno detto di averci messo 10 ore per rimuovere la protezione.

Un utente su Reddit ha spiegato con precisione cosa è successo nel suo caso, ma il post è stato cancellato e non è più accessibile; tuttavia, molti altri utenti hanno confermato la validità della procedura. In ogni caso, diceva di aver acquistato il preordine della versione 4K su Vudu; Vudu si è sincronizzata automaticamente con Movies Anywhere, il servizio che permette di vedere tutti i contenuti acquistati su più piattaforme (ne avevamo parlato qualche tempo fa). A questo punto, il film è comparso anche su iTunes, grazie all'associazione a Movies Anywhere. Da notare che i preordini di solito non si comportano così.

Le cause precise dell'errore non sono chiare. A giudicare dalla descrizione dell'accaduto, i principali sospetti ricadono su iTunes e Movies Anywhere, ma senza dichiarazioni ufficiali rimangono solo congetture.


69

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ghost

No l'avevo capito era per ampliare il discorso, per dire che ci sono molte cose che non vanno o per lo meno che non ci vanno bene col titolo Spider-Man xD

Thomas Schietti

Non ti perdi niente di che anche se aspetti febbraio

Thomas Schietti

Scusa, io non intendevo la morale. Intendevo il senso che danno al film vedendo il fumetto (non so se mi son spiegato). Non è che prendi un supereroi e poi ci metti un po' di questo un po' di quello, sbatti per bene e via con il film. Coerenza se vuoi possiamo chiamarla. Questo come hai detto hanno messo il titolo Spider-Man ma sto eroe non c'entra una mazza

ghost

La zia che può essere sua sorella fa un po' strano per il resto l'argomento principale del fumetto o la morale se vogliamo chiamarla non è presente in nessuno dei film marvel quindi ripeto la colpa dj questo film è di chiamarsi Spider-Man e dare quindi delle aspettative

Thomas Schietti

Si, una svecchiata a tutto e senso della storia pari a zero. Hanno praticamente tolto tutto quello che è in realtà questo supereroe (se volevano prendere i fumetti d'oggi potevano allora addirittura non scegliere Peter Parker dato che spesso è sostituito). Poi, i gusti sono gusti, rispetto chi dice che il film gli è piaciuto molto, io dico solo che sono rimasto molto molto deluso. Pessima scelta, dall'attore principale, alla zia MILFona (perché diciamolo chiaro, sembra questo ai ragazzi d'oggi), al personaggio dell'avvoltoio e alla storia in generale (mi andava benissimo che non facessero vedere le origini per la terza volta ma almeno potevano fare uno Spider-Man più cresciuto e responsabile appunto perché non erano le origini con magari l'aggiunta sul finale di Mary Jane. Vabbè, forse chiedevo troppo e interessava loro solo far soldi e accontentare i bambini)

ghost

Sono d'accordo con te ma gli hanno dato una svecchiata (età compresa) come i nuovi fumetti. Capisco perché hanno strutturato così il film ma cime te non lo condivido

Thomas Schietti

Ahahahahah bella battuta, il gatto ovvio ;)

ghost

Noooooooo

Ratchet

Banale

Liuk

Infatti, col tempo Appol compra azioni Disney e poi lancia un OPA e ne diviene proprietaria.

Liuk

Credo che per Appol sia troppo.
E poi magari Appol si compra Disney Corp., che ne sai tu?

Liuk

Stai rispondendo a uno squilibrato.
Bloccalo o ignoralo.

Liuk

Vabbè Garfield...il gatto.
(Scherzo!)

Thomas Schietti

Si si, infatti rispetto i tuoi :)
I migliori per me rimangono quelli con Garfield, anche per il fatto che c'era Emma Stone (:

Netflix is Love

Oh allora non ci arrivi proprio... levati va

Netflix is Love

Grazie

Leslieeeeee

Se pensi di essere al sicuro ti dico solo una cosa.
Poverino.

Leslieeeeee

Un croccantino forse

ghost

Era una battuta, troppa gente triste da queste parti...

Jam

Faranno abbastanza schifo imho. Dopo controllo. Scusa se punto a rip di qualità.

Netflix is Love

Yes, tanto tra poco usciranno i sub ita.

Netflix is Love

E' pieno così, in eng escono molto prima. Muto e a casa.

Jam

Boh mai visto un report su uj loro film.

Liuk

Invece io ho trovato più ragnesco questo che gli altri 5.
Il ho sempre trovati troppo drammatici.
Poi ogniuno i suoi gusti.
;-)

Frost

In inglese?

Michele Lapina

grazie per l'info <3

Thomas Schietti

Ovvio che non parlo di cinema d'autore ma non è che siccome stiamo producendo un blockbuster allora si può fare quel cavolo che ci pare. Per quanto riguarda film Marvel quelli che ho trovato più "godibili" (attenzione, voglio subito dire che non vuol dire che non abbiano difetti): Capitan America, Thor, Iron Man e Guardiani della Galassia. DC (mi riferisco solo a DC Universe): Wonder Woman. E reputo Wonder Woman il miglior film riuscito dei supereroi finora. Questi sono i miei pareri personali, da utente che, ripeto, ha letto fin da bambino i primi volumi (e ho ancora) della Marvel; purtroppo della DC ho poca cose e le ho iniziate più tardi, soprattuto in inglese dato che facevo più fatica a trovarle in italiano rispetto alla Marvel che è ben più conosciuta in Italia.

Thomas Schietti

Per non dire cos'altro han fatto cadere.

Midnight

Stai parlando di blockbuster, non di cinema d'autore...
Per la cronaca quali sono stati i film Marvel/DC di tuo gradimento dell'ultimo decennio?

Thomas Schietti

Intanto non mi fido mai della critica se permetti. Vado a vederlo di persona e poi esprimo un giudizio. Poi ti credo che il pubblico dice tutt'altro. Son tutti bambini tredicenni che vanno a vederli principalmente e che non hanno mai letto un fumetto in vita loro, non sanno neanche cosa sia leggere. Io, parlando con quelli che sono cresciuti quando iniziavano a girare i primi fumetti dell'uomo ragno, ho sentito tutti (o quasi) pareri negativi su questo film.

Thomas Schietti

Beh, fase 1 erano abbastanza buoni direi (dimmi quali intendi perché a me non è piaciuto Hulk). Iron Man 3 e Thor 2 concordo, soprattutto Thor 2. Ma Spider-Man si vede proprio che l'han fatto solo per due motivi: inserire l'uomo ragno negli Avengers e guadagnarci a più non posso. Almeno gli altri oltre al guadagno guardavano anche la storia dei fumetti; qui i fumetti non c'entrano nulla.

Midnight

Critica e pubblico dicono tutt'altro

Thomas Schietti

Purtroppo, parlo per me, io sono un "vecchio" lettore degli ancora primi fumetti Marvel di Spider-Man. Questo Homecoming è una pagliacciata, mi ha fatto talmente schifo che sarà l'unico della serie Marvel che non comprerò il disco e non andrò a vedere neanche il seguito. A ognuno la sua opinione poi.

Thomas Schietti

Bruttissimo. Se sei un amante dei fumetti (sopratuto quelli originali) lo reputi una pagliacciata

Netflix is Love

No

Squak9000

Hanno pagato la mazzetta

Midnight

Vuoi una medaglia?

Midnight

Homecoming non ne parlano così male...

Squak9000

Quindi possiamo mettere in download...?

Marco Paternuosto

La fase tre era partita benissimo con civil war e dr strange ...poi questo thor e soprattutto spidermam hanno voluto proprio far cadere le braccia

Lughi

In tanti criticano Kenneth Branagh per essere un tipo arrogante, e difficilmente gli si può dare torto quando se ne esce con sparate tipo: "Thor ha deciso le sorti dell'universo Marvel", ma c'è da dire che il suo film aveva un minimo di dignità e fascino.

Gli dei della mitologia norrena erano in realtà alieni, ha fuso magia e tecnologia, ha attinto a piene mani dalla drammaturgia shakespeariana (re, fratello, principe in esilio, regicidio, tradimento).

Il terzo capitolo è imbarazzante.

Liuk

Spider-Man Homecoming in confronto sembra un film drammatico.

Liuk

Confermo sottoscrivo e ci sputo pure sopra per ulteriore conferma.

Liuk

E' un film comico lasciate perdere.
Al cine mi sono vergognato.

Netflix is Love

Eh? no.

gioboni

Non l'ho visto, ma stento a credere che sia peggio di Iron Man 3 e Thor 2... senza neanche andare a "scomodare" tanti dei bidoni pre Fase I.
Comunque, in linea di massima, non ho dubbi che sia brutto.

Lughi

Penso fosse una battuta, in merito: Disney e Apple condividono Pixar.
Difficilmente si faranno causa tra loro.

ciko

la goduria è stato il rilascio della nolan collection e di blue planet II...quello è il torrent 4k che merita non il web-dl!

ciko

ah quindi tu hai iniziato a scaricarlo ben 2 mesi fa!

momentarybliss

Confermo

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza

MacOS Catalina disponibile al download: ecco cosa ha cambiato Apple | Video

Recensione iPhone 11 Pro: una conferma ma 64GB base non bastano

Apple iPhone 11: live batteria (3.100mAh) | Fine ore 21.20