iPhone X è un "successo strategico", grazie a cam 3D e prezzo | KGI

22 Gennaio 2018 1287

Ming-Chi Kuo di KGI Securities torna sull'argomento iPhone X, pochi giorni dopo averne previsto l'abbandono già quest'estate in vista dei modelli di nuova generazione di settembre. L'analista sostiene che valutare il successo del terminale solo sulle vendite non è saggio: il dispositivo viene visto come una vittoria strategica, principalmente grazie alla sua tecnologia della videocamera frontale con riconoscimento 3D.

Come è facile prevedere, nel 2018 tecnologie analoghe a Face ID e TrueDepth Camera arriveranno su molti smartphone top di gamma concorrenti, ma il vantaggio di Apple nel settore è quantificato in almeno due anni. Cupertino avrà quindi la possibilità di implementare nuove applicazioni di realtà aumentata e scansione 3D - non solo versioni migliori degli Animoji, ma anche miglior comprensione del comportamento degli utenti.

L'altro grosso aspetto positivo di iPhone X, almeno per Apple, è il prezzo. Da ora in poi gli utenti si aspetteranno che il top di gamma Apple costerà sempre intorno ai 1.000 dollari, garantendo ad Apple più possibilità di espansione della gamma e di introduzione di funzionalità esclusive. Ecco perché Apple smetterà di produrre iPhone X quest'estate: preferirà presentare nuovi modelli con lo stesso prezzo di partenza.

Apple iPhone X è disponibile su a 799 euro.
(aggiornamento del 10 dicembre 2018, ore 04:26)

1287

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Max

Ed invece quello sveglio sei tu... ma che minkiate

claudio santini

ovviamente le fonti non sono ufficiali ma iPhone X per gli investitori (cioè quelli che hanno le azioni) doveva vendere 50mln nel 1o trimentre 2018 (che per apple è l'ultimo solare 2017) pare ne abbia venduti solo 25mln anche se sono tanti e meglio di molte versioni passate, sono cmq la metà delle previsioni quindi per gli azionisti è un flop, infatti il titolo di Apple dolo la presentazione del bilancio del Q1 è caduto parecchio

claudio santini

basta usare più fonti e un po' di cervello

claudio santini

ignoranti no, ma più ignoranti in tecnologia si, il dirigente della fabbrica di pannolini è facile che abbia un iPhone per sfoggiare la sua ricchezza, avrà una laurea in lettere, giurisprudenza, scienze politiche o economia e commercio, magari anche tutte e 4 quindi sicuramente una persona colta ed intelligente, ma assolutamente ignorante in tecnologia consumer. e non ne è ne una colpa ne una offesa

claudio santini

a parte quanto detto dagli altri, mi sovviene da pensare che bell'amico intelligente che hai, non compra più un prodotto HiTeck non perché non sia valido tecnicamente almeno quanto pensava, ma perché non ha avuto il giusto successo di vendita....

Federico

Scusate non capisco, cosa può giustificare una spesa di 1200 euro, la ricarica Wireless?, il riconoscimento del volto? Cioè voi vorrete dirmi che queste due cose giustificano 1200 euro? Cioè la ricarica Wireless è già presente su altri modelli da più o meno 2 anni, sarà il riconoscimento del volto che costa 1200 euro?
Non vi pare un tantino esagerato per uno strumento con tecnologie già superate?

Chirurgo Plastico

iPhone 5 fu ritirato dal commercio per problemi di vernice, infatti hanno rilasciato il 5c in policarbonato l'anno dopo, poi eliminato per le vendite scarse.

Mr. Romeo

Apple ha alzato tutti i prezzi dei smartphone, speriamo che fallisce.

Max

Oggettivamente è una putt4nata dire che l’utenza Apple (o quella Android) è composta prevalentemente da ignor4nti.
Ci sono ignorant1 e laureati competenti con preferenze diverse.
Che l’ecosistema Apple sia superiore è un dato di fatto. E’ altrettanto un dato di fatto che abbia delle limitazioni (imposte da Apple). Motivo per cui qualcuno potrebbe non gradirlo.

MassimoR

Io non intendo dire che sei o sono inferiori, rileggi bene tutte le mie risposte. Sono utente Android solo per alcuni fattori ma non disdegno Mac o ios.
Facciamo una cosa, cerco di essere più conciso. Se una persona non capisce una mazza di tecnologia, più nello specifico non ha basi di elettronica e informatica, anche solo nozioni elementari, può anche esprime la sua opinione e preferire qualcosa "a pelle", ma che non venga a decantare il prodotto come se sapesse realmente il motivo per cui dovrebbe essere migliore OGGETTIVAMENTE. Soggettivamente puoi avere l'idea che vuoi, nessuno lo vieta, solo che c'è gente che studia e lavora in questo campo, e la cosiddetta disinformazione la fa anche chi parla senza cognizione di causa.

Pasquale Farinacci

MA infatti! Io mi sentirei un idiota a mettere il tel parallelo al volto. Pubblicità alle idiozie spacciate per articoli di tecnica. E la gente a sborsare interi stipendi per le minkiate.

Max

... e due. Hai appena rimediato due figure di m3rda nello stesso thread.

Max

Peccato che l’articolo originale sia UN ALTRO, e che la bestia di redattore non comprendendo l’inglese l’ha tradotta a c4zzo

https://www.macrumors.com/2018/01/22/kgi-apple-will-discontinue-original-iphone-x/

Un aiutino per quelli come te che probabilmente sono allo stesso livello del redattore:

iPhone X would hurt product brand value & lineup of 2H18 new models if it continues to sell at a lower price after 2H18 new models launch: Lowering iPhone X's price after the 2H18 new models launch would be a negative to product brand value given 3D sensing and OLED display are features of the new high-price model. Additionally, to sell iPhone X at a lower price may have a negative impact on shipments of the new 6.1" LCD iPhone in 2H18. Thus, we estimate iPhone X will reach end-of-life (EOL) around the middle of 2018.

DA NESSUNA PARTE c’è scritto che iPhone X sia un flop commerciale o abbia venduto poco. C’è scritto che se lo tenessero in vendita il rischio sarebbe di erodere vendite al nuovo 6.1” LCD (avrebbero prezzi non lontanissimi).

Fatemi un piacere NON CITATE HDBLOG quando dovete dimostrare qualcosa: questo blog fa copia ed incolla di notizie prese altrove, ma per mancanza di competenza (o per palese fanboysmo in favore di Android) spesso riportano notizie storpiate.

Max

Io non ti devo mica vendere un iPhone. Ne ci guadagno se tu compri un iPhone . Anzi, ti dirò di più, utente Apple dal 1989, ero tanto più felice quando eravamo relativamente in pochi ed i prodotti della mela non erano un successo di massa... l’attenzione verso i clienti era maggiore secondo me.
Migliore a 360° significa che iPhone può non essere il numero uno in ogni singolo aspetto, ma se prendi in considerazione il pacchetto completo hardware, software, servizi, supporto, integrazione con altri dispositivi Apple (in parole povere il famoso ecosistema), beh è un gradino abbondante sopra il resto.
Questo non fa di te che preferisci Android un “essere inferiore”, come qualcuno con grossi problemi di autostima sembra voler intendere qui.

Max

La realtà è che iPhone X è il telefono più venduto al mondo e state dicendo un mare di c4gate

Edoardo Mangio

Lasciali perdere io ho il riconoscimento facciale da quasi un anno e non lo uso mai è una semi stronzata

Edoardo Mangio

Rosichi perché sai che è vero uscirà quello nuovo. ma non ci fa niente tutti sbagliano prima o poi questo modello è piaciuto meno recupereremo con il prossimo. Ma se ti fa sentire più confortato possiamo dire che io sono un cretino è tutti hanno l iPhone x tanto la realtà non cambia

Liuk

Bravo, andresti d'accordo con Albert.

Lorenzo Bizzarri

Si solo nella tua mente

Insider

So distinguere battute innocue da provocazioni infantiIi.

majs

Ti sei scordato saluti.
Saluti.

Liuk

Però ti avverto faccio un mucchio di battute se ci trovo del divertente innocuo, ok?
Bye.

Luca Bresciani

Apple sparge merd4 per il cosmo che poi tutti copiano, diffondendola a livello atomico.

Insider

Lo valuterò dai tuoi prossimi commenti (in generale, non a me).

MassimoR

Domandare è lecito e rispondere è cortesia mi hanno insegnato. Ci voleva tanto a rispondere? Per te può anche essere che iphone sia il migliore, ma il tuo è un parere soggettivo. Detto questo mi piacerebbe approfondire le motivazioni per il quale sarebbe meglio a 360 gradi.
Se un cliente a lavoro ti chiede perché il tuo prodotto è migliore di un altro gli rispondi che non c'è bisogno di giustificare niente perché è così e basta?

Giorgio Mastrota

Sì 1400... Se devi trollare, almeno trolla bene...

Liuk

La mia filosofia è mai usare uno smatphone senza cover.

Liuk

Senza indugio!

Liuk

Io la chiamo ammissione di colpa.
In ogni caso adesso possiamo rinfacciarglielo a vita.
E infatti qui i suoi commenti si sono, come dire, diradati.

Liuk

E io ti ri-ringrazio.

Liuk

Bene e allora buttiamoci tutto alle spalle.

Liuk

Liuk

Allora scusami.
C'è tanta gentaglia che si diverte a tiral la classiac pietra e nascondere la mano.
Quindi la tua risposta è?

MassimoR

Adesso cominci ad essere un po' pesante. Non sono venuto ad offendere nessuno quindi ti calmi. Se vuoi scrivere qualcosa su cui discutere bene, sennò pazienza. Non ti conosco e non mi interessa la tua professione. Mi interessava solo sapere perché tu o altri utenti scegliete Apple da un punto di vista tecnico.
Se neghi che ANCHE tra gli utenti Apple ci sono parecchi lobotomizzati forse è il caso che rivedi la situazione.
A me chi idolatra un marchio senza darmi qualche ragione seria per cui lo fa dimostra solo di essere poco aperto e poco colto in materia.
E ancora una volta non mi sembra di averti offeso, a meno che tu non sia un utente Apple che rientra nella categoria sopra citata e tu ti senta colpito dalle mie "pesanti" parole.

Nembolo

Bravo Caio, hai scoperto una importante legge matematica e cioe che il 15% dello share di Apple diviso per i suoi 5 modelli a listino fa piu del 23% di share di Samsung diviso i suoi 22 (o più) modelli a listino.
La tua prof. di aritmetica sarà contenta. Corri a comunicarglielo.

Max

AH la tua esperienza personale ti suggerisce che l’utenza Apple sia composta da lobotomizzati ignor4nti ?
A me sembra che invece dietro ad un falso “perbenismo” tu sia venuto qui ad offendere eccome, con affermazioni basate sul nulla.
Per inciso sono un dirigente realizzato, senza problemi economici particolari ed utente Apple dal 1989... alla faccia della tua “esperienza personale”.

Max

TGcom che parla di scarso successo commerciale ? Azz se lo dicono loro c’è proprio da crederci...
Peccato che la news che ORIGINA questa c4gata dicesse tutt’altra cosa.
Ma proprio COMPLETAMENTE tutt’altra cosa.
Il successo commerciale con la decisione (che poi non sappiamo se sarà vera) non c’entra una fava.
QUesta è la notizia, nella speranza che tu sia in grado di comprendere l’inglese
https://www.macrumors.com/2018/01/22/kgi-apple-will-discontinue-original-iphone-x/

Max

Il bello è che nessuno di deve fornire alcuna giustificazione. iOS è migliore di Android. Non c’è un solo top di gamma di Android che avvicini un iphone come esperienza d’uso a 360°.
E questo NON significa che non ci siano ottimi terminali Android (tutti i Sony top di gamma, U11 e U11+, OnePlus 5/5T ed Huawei Mate 10 Pro giusto per citarne alcuni) o che Android non sia un buon sistema operativo (lo uso da quando esiste).
SOlo che non arriva al livello di Apple.

Max

Che discorsi... se a te bastano 20€ di telefono non sei certo il target di questi smartphone top di gamma.

claudio santini

37 anni e la mia cerchia è tutta over 30. Semplicemente una persona che considera l'apparenza più importante dell'essere non mi interessa. Vanno a Cuba perché ultimamente è di moda, spendono una fortuna rinchiusi in un villaggio turistico con qualche gita guidata qua e la, senza aver visto nulla dell' Havana di come vivono i cubani, di come mangiano, del forte rapporto che hanno con la musica ecc ecc. ma quando tornano si sentono fighi perché anche loro possono dire di aver "visto" Cuba. Lo stesso se compri un telefono a quei prezzi è solo per moda, perché fai le stesse cose spendendo meno, molto meno, ma se non sfoggi il tuo bel telefono costoso Samsung o Apple che sia non sei contento, anzi i tuoi amici neanche ti apprezzano. Comprare una macchina da +40K€? a che serve se tanto anche la city car raggiunge i limiti di velocità imposti dalla legge?, vuoi una macchina comoda ok, ci sono alla metà del prezzo. Perché comprarsi una Polo della Fred Parry a 90€? quando trovi sartorie che te le fanno su misura a 20€? lo stesso vale per le camice.. qual'è la differenza oltre al marchio? Parliamo di abiti seri... Perché comprarsi un vestito da uomo da 1/2'000 euro di alta moda? dici eh ma è fatto a mano.. sbagliato ci sono migliaia di sartorie in Italia a conduzione familiare che te li fanno anche su misura a 3/400€ solo che sull'etichetta c'è scritto "Ricci e figli" invece che "Armani". Insomma tutta gente con le quali non voglio avere a che fare perché le ritengo molto superficiali e sempliciotte. Ripeto ovviamente il discorso vale per quelle persone che hanno un salario normale, insomma di quelle che poi con l'iPhone 8 in mano si lamentano di non arrivare a fine mese dando la colpa ai politici.

Peppol

Stacca stacca

Andrej Peribar

ciao :)

Insider

Non credo sia necessario che io aggiunga altro, a quanto pare ho fatto centro al primo colpo.
Ciao.

Fabrizio

Sono della tua opinione ma fra i contro non metterei solo il prezzo.
Alcune gesture sono davvero scomode (multitasking e soprattutto centro notifiche), e il FaceID sarebbe dovuto essere coadiuvato da un lettore d'impronte, anche posteriore

comatrix

Oltre 1.000 commenti per una k@k@ta di notizia ahahahah, complimentoni ahahahahah

Liuk

In ogni caso lo accendiamo.

Riccardo

Dimmi che ti sei fatto un bidet per rinfrescarti le idee dopo ieri sera!

Se compri un iPhone va che ti passa anche il cancro. Lo ha detto Mr. Cock!

Thomas Schietti

Sarà illuminante ;)
O forse era .. illuminato ?! (: Ahahah

Emilio

Per telefonare oggi possono bastare 20€ di telefono...

piail

Prova a far cadere Samsung! E sarai in balia dei pseudo centri assistenza autorizzati! X solo schermo s8 uno faceva 350 uno 300 un altro 260!

Recensione Apple iPad Pro 12.9 (2018): può essere il tuo computer?

Apple iPhone XR: recensione e confronto con iPhone X ed iPhone XS Max

MacBook Air risorge: è tutto nuovo e con Retina Display da 13,3" | Prezzi Italia

Apple iPad Pro 11" e 12,9" ufficiali: A12X Bionic, Face ID, USB-C e Pencil 2