iOS 11 ora sul 65% dei prodotti Apple, meno del 30% ancora su iOS 10

20 Gennaio 2018 357

A circa un mese dalla diffusione degli ultimi dati relativi alle distribuzioni delle diverse versioni del proprio sistema opertivo mobile, Apple ha rilasciato proprio in queste ore una nuova nota in cui aggiorna le statistiche dello scorso 6 dicembre mostrando un ulteriore incremento delle installazioni dell'ultima versione di iOS, ovvero la 11.

È ormai ampiamente noto come per il gigante di Cupertino, data la frammentazione estremamente inferiore, sia molto più semplice, rispetto alla controparte Google, diffondere velocemente le nuove versioni del sistema operativo.


In accordo con i dati rilasciati nelle scorse ore, Apple dichiara che la percentuale di prodotti aggiornati ad iOS 11 ha raggiunto ora il 65%, con una crescita rispetto all'inizio del mese di dicembre di 6 punti percentuali. Il 28% degli iPhone o iPad è invece ancora fermo ad iOS 10 e soltanto il 7% dei restanti dispositivi della mela non va oltre la release 9.

La statistica è stata realizzata analizzando i dati di accesso all'App Store ed è aggiornata al 18 gennaio, quindi estremamente recente. Una crescita importante ma comunque inferiore rispetto a quanto velocemente si era diffusa un anno fa la release 10 di iOS che a questo punto del 2017 era già al 76%.

Fotocamera Wide per eccellenza? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da 4G Retail Tim a 278 euro oppure da Amazon a 354 euro.

357

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
F_Mulder

Prova ad eliminare l'app File, ho letto che poteva problemi di drain a causa della continua sincronizzazione con iCloud Drive

s.berto46

Si, ho già fatto la richiesta per la sostituzione della batteria, ma dovrò attendere qualche settimana. Ho fatto un ripristino, senza installare le applicazioni, ma il problema continua a presentarsi.

F_Mulder

Non hai chiesto per il cambio batteria all'apple store? Non potrebbe essere qualche app di terze parti che crea drain eccessivo?

s.berto46

Salve, da circa tre settimane ho un grave problema con il mio iPhone 6 con iOS 11.2.2. Il telefono ha un’autonomia molto bassa, circa un’ora, costringendomi a ricaricarlo 4/5 volte in un giorno. Ho fatto più volte il ripristino in DFU, installando anche le due versioni precedenti. Mi sono recato in un Apple Store, e non ci sono problemi a livello hardware, con una batteria al 9% di usura. Neanche loro hanno capito la causa, consigliandomi di cambiare telefono. Quale può essere il motivo? Avete dei suggerimenti?

MS_ONE_90

Mah poi melo spieghi tutto questo problema. Il problema piu grande tra la presa di virus e non e l'utente stesso che e' una capra.
Non ho mai sentito robe del tipo che avevano rubato dati senza nessun motivo. Le Falle si bloccano per quello non perche installi sow a muzzo che potrebbe fare la qualunqueo ti visiti i siti porno

Antonio Mariani

se ti consola tutte le volte win 10 mi fa partire le operazioni sugli aggiornamenti mentre mi giro di schiena

Adriano

Si ma ha una batteria leggermente diversa e proporzionata un attimo diversamente a fronte di una stessa richiesta di energia. Inoltre è proprio un altro progetto. Gli iPad non hanno di questi problemi che evidentemente sono un difetto di quel progetto

Marco SoC

è risaputo che quando hai un trojan o qualcuno ti ruba i dati dal pc o telefono esce un avviso di alert in cui ti si dice chiaramente quello che succede. Il web è pieno di fonti di problemi di sicurezza relativi ad android poi se a te e tuo cugino non è successo o non ve ne site accorti non cambia nulla. Ora torna da dove sei venuo. Ti saluto per sempre.

MS_ONE_90

Ok ma dove mai qualcuno ha avuto bucato il cellulare?
hai qualche fonte?

stiga holmen

ma non voglio far nulla. figurati se mi faccio problemi per 4 parole di persone ignoranti.

conunque l'ho bloccato solo perché alla fine è snervante..

imiboz

e sticaxxi? Sono telefoni vecchi di 5-6 anni. Non viviamo più nell'epoca del Nokia 3310 dove si telefonava, forse qualche messaggino e si giocava a snake.

PeachGem

Posticipato un numero di volte e poi annullato. L'ultimo volta potevo solo posticipare (batteria meno del 50%). Prima di andare a dormire metto in carica l'iphone e guada caso parte l'aggiornamento tra le 2.00 e le 5.00 del mattino. Preferivo rimanesse una mia scelta come con ios 10 .

Marco SoC

come parlare con un muro

Yagami

Perché? Guarda che ha lo stesso processore del 6s, in cui lamentano problemi

MS_ONE_90

Vabbè ma siete scandalosi. Ne parlate bene ma.non dite nulla se va bene

MS_ONE_90

E perché gli utenti iPhone non ne parlano?

MS_ONE_90

App che l iPhone sospende e il taglio di memoria pieno conta poco. Che razza di brand che per vendere farebbe qualunque cosa.

MS_ONE_90

E riferito al rallentamento degli iphone? In che senso?

MS_ONE_90

Spiegati meglio. Anche gli iPhone 7?

MS_ONE_90

E ci mancava

MS_ONE_90

Buttalo. Non serve a nulla

MS_ONE_90

Dipende se dico la verità o meno. Che siano rallentati e evidente

MS_ONE_90

Falle. Mai sentito di problemi. Cmq

MS_ONE_90

Forse la verità sta a metà.

IOS praticamente inizialmente non faceva nulla.
Però è vero che Apple li rallenta.

Strano modo di vedere i clienti

MS_ONE_90

No è differente la questione. Siccome iOS e chiuso non si sa bene che faccia. Come la storia del tracciamento.

MS_ONE_90

E rallentato?

Max

Niente... in effetti se uno ha il QI di un mandrillo cosa spero che capisca

Amedeo Spycory

Come detto qualche post sopra, chi si lamenta sono i soliti androidiani frustrati che non hanno di meglio da fare che imbrattare i post di Apple con i loro deliri. Patetici.

Amedeo Spycory

Parole come sempre sacrosante! Mai avuto mezzo problema con ios 11 sia su iPad che su iPhone. E quelli che blaterano sono i soliti androidiani rosiconi. Li amo

Adriano

Grazie al ciufolo

Gar

Su iPad 2017 ho la rotazione automatica praticamente impazzita, e qualche lag nell'utilizzo c'è abbastanza spesso, sinceramente non me lo aspettavo. Però va beh, sempre di ottimo prodotto si parla, poco male

Adriano

Hahahaha, peccato tutto il resto

Davide

Ahahahahahahah allora mandali a fare in cul0, tu compreso

Giorgio Mastrota

Esiste l'app?

ale

Avere uno store al 100% privo di malware su Android non è possibile, supponendo che tu abbia i migliori strumenti di analisi statica e dinamica che ti trovano il 100% dei malware (che fra parentesi, non possono esistere), il problema su Android è legato alla sua architettura.

Per un app Android è completamente legittimo connettersi ad un server e scaricare dei binari e mandarli in esecuzione, senza bisogno di permessi aggiuntivi per farlo. Per cui ci metto 10 minuti a scrivere un app che scarica dei binari o degli script da un mio server e li esegue, insomma dinamicamente cambia il suo codice.

Ovviamente il gioco qua è semplice, fino che l'app non è approvata da Google, scarica codice completamente benevolo, appena me la approva e magari ha qualche migliaio di download, cambio il codice che distribuisco lato server e comincio a dare quello con il comportamento malevolo.

Apple ha risolto il problema di fatto limitando quello che puoi fare con il telefono, ossia il requisito è che su iPhone puoi eseguire solo codice firmato da Apple, di conseguenza un app non può scaricare codice esternamente ed eseguirlo, per cui se le analisi che fa Apple sul codice funzionano sei abbastanza sicuro.

Come sempre sono scelte, è ovvio che l'approccio Apple limita quello che può fare l'utente, in maniera delle volte pesante, su Apple non puoi avere per esempio browser web che non usino il motore di Safari, per questo motivo, un browser per eseguire il JavaScript in maniera veloce cosa fa, lo compila JIT in istruzioni macchina e le esegue. O non puoi avere neanche emulatori, non puoi avere ambienti virtualizzati, non puoi insomma avere tante cose.

Thomas Schietti

Vai tranquillo, mica solo questo screen, ma anche molti altri. Prima di fare qualcosa andrò a informarmi dato che ho alcune conoscenze che lavorano in questo campo

Thomas Schietti

O vai dai RaCIS o dalla Polizia Postale. Siccome ho un amico che lavora per i carabinieri provo a sentirlo in questi giorni per vedere cosa puoi fare.

stiga holmen

AHAHHAAH posta gli screen di altri telefoni!? xD AHAHAH

stiga holmen

nerd e ignorante...un ossimoro :D :D

Davide

Ahahahahahahah screen

Max

Tu hai bisogno di farti curare: quella è spazzatura. Sicurezza ZERO. Solo un nerd ignorant3 installerebbe quella roba su un telefono per uso personale un minimo serio.
Ma del resto un mezzo fanboy Microsoft/cinesoni cosa vuoi che capisca di sicurezza

Joel

Sicuramente dipende dalla batteria. Di norma iPhone 6s è veloce

Marco SoC

Andriod non è sicuro solo ed esclusivamente per il menefreghismo dei produttori e di google stessa. E' assurdo che in uno store ufficiale si trovino così tante applicazioni infette scaricate da migliaia di persone e solo dopo rimosse. Google in primis dovrebbe fare controlli severi e rigidi come accade su app store. Io per anni ho utilizzato android (che di per se mi piace molto come sistema) ma tali comportamenti di superficialità mi hanno fatto abbandanare la piattaforma in favore di ios. Poi dire "non conosco gente che si è presa malware" non vuol dire nulla. Se ti prendono dati personali per farne quello che vogliono e non te ne rendi conto il danno l' hanno fatto in ogni caso, pensa a tutte le app cinesi tipo cheeta mobile che fanno quello che vogliono coi loro software. E anche la giustificazione "ma chi le scarica se lo merita" mi pare una cretin@ta. In uno store ufficile non DEVONO ESSERECI PROBLEMI come quelli che ci sono nel play store continuamente.

Max

Ma sei id1ota o cosa ? Quello non è il mio telefono, io ho un 8 Plus e quello screen è di qualche tempo fa. Serve solo a dimostrare che i c0glioni come te che dicono che un iPhone dopo 300 cicli ha la batteria da buttare parlano come al solito per sentito dire...

Insider

Leggi solo 3 parole sulle 50 che scrivo... come puoi sentirti a posto con te stesso?
Io ti ho dato solo un consiglio, poi sta a te decidere se farti aiutare o meno...

stiga holmen

ma dai carabinieri credo non si possa fare granché visto che si usano dei nickname che celano la vera identità.
Per quello si scatenano, fossero su FB con account veri ci penserebbero 2 volte prima di iniziare ad insultare.

Code_is_Law

il mio peggio di un telefono del 2011 . infatti uno di questi giorno andrò a cambiare batteria . Se nemmeno con batteria nuova non migliora sarò costretto a tornare ad android anche se come OS non lo digerisco . Pagare i prezzi richiesti per iphone 8 non ha molto senso .

stiga holmen

ma perché non hai aggiornato ad iOs 11?? Ripeti sempre che è senza problemi!!
AHAHHAHA che ritardat0 !!! ed anche ipocrita!!!

max continua così, senza di te questo blog perderebbe certe perle!!

Thomas Schietti

Stesso identico pensiero, preferisco stare senza che invece far debito e mutuo. L'unica cosa, la casa che ho fatto il mutuo. Comunque non vado dai carabinieri per ora. Ma se continuano con certi insulti pesanti prima o poi un giro lo faccio

stiga holmen

ma figurati se vado dai carabinieri per questi pagliacci...

Il bello è che quando chiedi prove, niente, spariscono....
In effetti fare un mini mutuo a 90 rate per 1800€ è da pezzenti

Huawei P30 vs Galaxy S10e vs iPhone XR: "tree is megl che uan" | Confronto foto

Apple iPad Air e Mini 2019: il nostro unboxing | VIDEO

Recensione Apple iPad Pro 12.9 (2018): può essere il tuo computer?

Apple iPhone XR: recensione e confronto con iPhone X ed iPhone XS Max