Apple azienda più ammirata per l'undicesimo anno di fila | Fortune

19 Gennaio 2018 582

Apple è l'azienda più ammirata al mondo, secondo la classifica annuale di Fortune. È l'undicesima volta di seguito. La classifica viene stilata in base al voto di 3.900 persone tra dirigenti, analisti ed esperti.

Ognuno di essi ha indicato le dieci società che ammirano di più tenendo conto di svariati criteri - valore di investimento, qualità dei prodotti e della dirigenza, responsabilità sociale e capacità di attirare talenti.

Cupertino ha preso il maggior numero di voti, seguita da Amazon e Alphabet. La top 50, che si può visionare per intero a QUESTO indirizzo, include altre società che operano nei settori a noi cari; segnaliamo in particolare:

  • 6° posto: Disney
  • 7° posto: Microsoft
  • 11° posto: Netflix
  • 12° posto: Facebook
  • 35° posto: IBM
  • 45° posto: Intel
Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS è in offerta oggi su a 800 euro oppure da ePrice a 929 euro.

582

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
comatrix

E allora caxxo non dire che sono solo nella sezione Apple se SEI TU che non ti rechi nelle altre sezioni, la colpa è solo tua, caxxo centro io (oltre al fatto che non sto ossessionatamente a commentare, di fatti non commentavo da 2/3gg su qualsiasi sezione guarda te...).
Tu devi essere un altro che spara mikhiate a gogo, ma non ne dubitavo visti i tuoi recenti post, un altro utente ad minkhiam

Gabriel.Voyager

Eh già la colpa è mia visto che non me ne frega un ciufolo di samsung o windows o htc e quindi non fregandomene niente non sto ossessivamente a leggere e commentare cose che non mi interessano come fai tu :)
eh ma è colpa mia, scusa eh :D

comatrix

Perché tu stai SOLAMENTE nella sezione Apple , te l'ho già detto non so quante volte...
La colpa è SOLO TUA

Kimo Timonen

Peccato che io non abbia insultato nessuno e che abbia abbondantemente argomentato la mia posizione. Se tu non capisci niente o non ci arrivi non dare la colpa agli altri.

Gabriel.Voyager

Sarà ma io ti ritrovo puntualmente in tutti gli articoli apple.
non ti interessasse davvero manco li leggeresti, figuriamoci commentare.
Per esempio a me non me ne frega un ciufolo di samsung e non leggo quasi mai gli articoli che ne parlano e certo non mi metto a commentare.
Invece mi interessa la apple, dove tu, pur detestandola, sei in ogni puffo di articolo con post multipli...
e per fortuna che non ti interessa! :D

Lughi

Diciamo anche che Lussemburgo e Irlanda non devono sostenere i costi di welfare che ha l'Italia, o gli USA.

Giuseppe75

Io credo che tu pensi di stare su un piedistallo e guardi tutti dall'alto al basso e giudichi, direi molto male, e non avendo argomenti di risposta, quale ignorante che sei e anche cafone rispondi insultando le persone invece di fare capire il tuo "geniale" ragionamento! Complimenti!

Giuseppe75

Ma stai zitto! Non sei capace neanche di capire ciò che scrivi!

Chirurgo Plastico

Certo sono (quasi) tutte uguali ma visto che Apple era la prima ci stava

Sgnapy

Finiremo così? :)
Se hai più di 30 anni magari sai che cosa è https://uploads.disquscdn.c...

Sgnapy

Non che samsung o lg siano dei santi, giusto per essere coerenti. Per non parlare di "uauei"...dopo aver visto che hanno eliminato buona parte dei centri assistenza e lasciato quelli nei capoluoghi di regione mi fa venire voglia di prendere altri loro prodotti.

Sgnapy

Mica è colpa loro, semplicemente sanno che hanno a che fare con dei governi "babbi" e incompetenti e loro lavorano legalmente. Ti sei mai chiesto perchè tanti aerei che vedi hanno registrazioni che iniziano con EI-xxxx (Irlanda), oppure perchè le aziende hanno la sede legale a Lussemburgo? Sono paesi meno collioni del nostro che sanno guardare oltre il loro naso.

Vermillion

Perche' dovresti farlo?

Teo

ci sono altri prodotti di altre marche che fanno altrettanto (forse non altrettanto bene in alcuni casi) e che costano decisamente meno. Vero. Ma da come parli si capisce che parli per sentito dire. Io ho un MacBook Pro 2011, un iPad Air 2 da quasi tre anni e un iPhone 6s da oltre 2. E sono tutti aggiornati all'ultima versione del s.o. e funzionano tutti benissimo.
Per cui mi trovo bene con Apple. E, forse, sarò propenso a comprare ancora prodotti del marchio. questa è fidelizzazione, dovuta non alla forza del marchio, ma alla qualità dei prodotti. Ma queste cose uno che prodotti Apple non ne ha, non può saperlo. Ciò non toglie che per me resta solo e soltanto un'azienda, e che spesso critico anche alcune scelte / prodotti.

Saluti.

Axel

Ragazzi un filo O.T, ma con dr fone l'acquirente eventuale di un dispositivo usato può far uscire di nuovo tutti i dati cancellati? Oppure anche dr fone non può prescindere dal id del proprietario di origine?
Grazie se qualcuno sa rispondere perchè è un dubbio che mi lascia perplesso un bel pò

Pasquale Farinacci

Questi farabutti, tra i quali vanno inseriti anche Google e Amazon, cominciassero a pagare le tasse negli stati dove fanno miliardi a palate. E pagassero anche per gli anni precedenti, SENZA SCONTI ma anzi, con le penali. POI, forse, potranno essere anche ammirate.

Mastro Tracco

Fonte che è quella che spende di più ? Io ricordo numeri inferiori a un terzo rispetto a Samsung

Luca

Senza voler togliere niente a Apple. Dopo il Time anche Fortune trova spazio per omaggiare Apple mancano solo Sports Illustrated e la CNN che appartengono allo stesso gruppo editoriale ovviamente tra le grandi aziende per tipologia di prodotto Apple è quella che spende di più in pubblicità tradizionale sulle riviste in pratica è un do ut des. Tutte le notizie patinate, fatte di sondaggi e dati aggregati in modo più che discutibile provenienti dagli Usa sarebbero da classificarsi correttamente sotto la voce pubblicità occulta.

IlGiustiziereDelCodice

Mah, non sono d’accordo. Direi che calza a pennello con molti dei commenti che ho letto qui sotto... Sono d’accordo che sia usato a sproposito ormai rispetto al suo significato originale e meramente politico.

Cito una delle molte accezioni che esprime bene il concetto:

Il qualunquismo è l'atteggiamento di chi si accontenta di rimanere sulla superficie dei problemi, non gli interessa realmente di approfondirli per capirne la complessità allo scopo di farsi un'idea più obiettiva e cercare magari di risolverli, ma si omologa ed appiattisce su una delle tante opinioni prese in prestito da qualche parte, magari in un bar o su di un giornale, cosa che lo fa sentire gratificato.

Spesso il termine qualunquismo si accompagna ad un altro termine che è quello di demagogia, che è sostanzialmente l'azione di produrre l'opinione comune superficiale con obiettivi ben precisi alla quale i qualnquisti si appoggiano.

Faccio un esempio (purtroppo mi viene in mente soltanto Berlusconi):
Dire che ci sono toghe rosse che si sono infiltrate nella magistratura per attaccarlo e ribaltare il voto, questa è DEMAGOGIA.
Perchè? Perchè tu non puoi fare un'accusa generica di questo tipo, senza fare nomi e cognomi, senza dire come questo attacco si dovrebbe perpetrare. E' chiaro che il tuo scopo è quello di gettare sulla piazza l'opinione di una magistratura faziosa.
Ecco, chi crede a questa storia è un QUALUNQUISTA,
perchè è rimasto sulla superficie accontentandosi della storiella senza porsi nessuna domanda.

Ecco, direi che generalmente prima di fare il saccente cerco di essere assolutamente certo che ciò che espongo sia in maniera assoluta ed obbiettiva. Visto il tuo commento, ti consiglierei di fare lo stesso. Per citare il buon vecchio Piccinini, anche sciabolata morbida non c’entra nulla con il calcio ma tant’è.

Alfabeta Disfunzionale

Vai a studiare cos'è un ecosistema prima di aprire bocca.
Il sol fatto che quei giocattoli della Apple per comunicare con un qualsiasi PC hanno bisogno di un ausilio software (itunes in primis) non puoi chiamarmelo ecosistema, bensì gabbia, artificio, forzatura, sabotaggio.
Ecosistema è libertà di accesso, apertura, interscambio.
Poi se vuoi eloquire sul mio nickname perché non hai nulla da dichiarare, fai pure... Prendo anche i pop corn!

Liuk

E io che ho detto?

Sagitt

La penisola esiste perché ora non c’è soluzione

Marco SoC

Infatti meglio che tu continui a comprare altro

Max

Apple è tutto fuorché un ecosistema... dopo questa hai confermato il tuo nome (per di più storpiato).

clodi9x

lo so, era per semplicità

Carlos_Sanchez

Non ho capito cosa hai scritto

Kimo Timonen

Posto comunque che qualunquismo significa tutt'altro e che nell'accezione in cui l'hai usato tu significa il nulla assoluto.
Fai il giustiziere della lingua italiana invece che dr codice valà

Alfabeta Disfunzionale

Eh?

Alfabeta Disfunzionale

Certo,un eccellente iPhone X da 1000€ senza un file manager.
Quindi sei un banale dato che il tuo Mac ha un file manager!

Carlos_Sanchez

Ah?

Alfabeta Disfunzionale

Certo, bisogna dire Tim.
Ho problemi d' internet con Tim.. Indovina un pò, ho problemi d'internet con il cellulare o da casa /ufficio?

Gaetano

Concordo, loro ci provano, però bisogna avere consapevolezza, io da genitore direi a mio figlio che esiste iPad ed esiste il pc, 2 mondi a parte. Purtroppo siamo in questo mondo ed é così che va, non esiste una legge che vieta di fare pubblicità del genere. Siamo in un mondo dove devi essere informato e consapevole, dove puoi usare oggetti o cose che si adattano al tuo stile di vita e a quello che ti serve, oppure puoi essere una pecora e farti influenzare da qualunque cosa vedi. La Apple dal suo canto fa il suo lavoro come tutte le aziende, aumentare i profitti, non gliene puoi fare una colpa se riesce meglio di altre.

Liuk

Infatti sono rendering di Appol del progetto originale.

Liuk

Certo è un problema adesso.
Al prossimo scommetto che troveranno il modo.

Liuk

Alfabeta Disfunzionale

Certo,i comportamenti di massa non sono tutti uguali,tranne quelli dediti alla sopravvivenza,evidentemente lei osserva solo quelli del suo guscio,e se continua a fare ciò avrà un risultato irrilevante a fine statistico.A meno che non dichiari di voler esaminare solo quel tipo di interesse,allora puoi dedurne che tra i 14 ed i 30 anni c'è una massa considerevole che idolatra i telefonini,e sono quelli che trovi qui!Dopo quell'età la massa c'è,ma diminuisce...non credo che i 70enni o gli 80enni idolatrino i telefonini pur usandoli per le proprie esigenze.
Ripeto...come hai giustamente detto abbiamo masse di persone dedite all'idolatria del telefonino,ma nello stesso tempo abbiamo anche altre masse di persone dedite all'idolatria della propria squadra del cuore,del proprio gruppo musicale,della propria autovettura di marca,della propria console da gioco ecc.

M.5.0

Quando si dice "Bisogna dare ad Apple quel che è di Apple"....

Alfabeta Disfunzionale

Ciarpame sarà il tuo pseudo-ecosistema Apple,ciarpame è avere un iphone da 1000euro privo di un file manager,per dirne una..Apple è tutto tranne che un ecosistema.Visto che ami prendere parole in prestito,informati cos'è realmente un ecosistema.Windows,Linux ed Android sono ecosistemi,visto che possono interagire con diversità di dispositivi,altro che quelle caverne chiuse dei dispositivi Apple!

Sono proprio Fortune... XD

antonio

c'é stanno a sgamà...

Error3_404

Concordo! ma l'uomo ha bisogno di credere in qualcosa! e nel nostro essere, come dici tu una volta si veneravano gli Dei oggi altre cose, in futuro non si sa.

antonio

ma parla di omosessualità.... x me quella pubblicità mi da di manipolazione per una società migliore dalle altre con riferimenti alla storia di chi promuoveva "essere i migliori" visto che ci avviciniamo anche all'anniversario di quel periodo oscuro della storia...
per questo continuo a non capirlo...

Error3_404

Forse si riferiva al discorso che facevi tu alludendo al'iPad della pubblicità
"hai visto la nuova pubblicità dell'iPad pro quella con il bambino? di cosa ti dà? se non manipolare già dalla giovane età... ti ricorda qualcosa dalla storia??
ecco magari intendeva a cosa tu alludevi nell'ultima frase ;)

Maxim Castelli

Ma non è sbagliato quello che hai asserito, tranquillo...

antonio

nei miei commenti non ho mai menzionato nessun tipo di allusione a sfondo sessuale nel confronto di nessuno.... critico le scelte software e hardware della mela, punto e nient'altro... ognuno esprime, come dici nei limiti i propri pensieri ma non ti puoi permettere di mettere in bocca parole o concetti mai espressi... riporta dove vedi queste allusioni e se ho sbagliato chiederò scusa... se scrivi tanto per dire me ne faro' una ragione...

optimus81

Difetto di progettazione de che ?? In testa si hanno i difetti......e difatti dopo 3 anni e mezzo il mio iPhone 6 con iOS 10.3.3 non ha mai avuto un benché minimo problemi visto che la batteria ancora è in buono stato...le batterie si deteriorano,tutte ...e tutte arrivate alla frutta posso provocare spegnimenti improvvisi come faceva il mio htc one e one S dopo un paio di anni....di che parliamo ? In realtà l un'amica cosa che si potrebbe obiettare ad Apple è di aver messo batteria piuttosto piccole sul 6 ma che dopotutto a me non hanno mai dato nessun problema nemmeno di durata visto che la giornata l ho sempre fatta.

Maxim Castelli

Guarda che non c'è niente di male nel esprimere un pensiero. Ognuno è libero di fare ciò che vuole, nei limiti.

Kimo Timonen

Come ben ci insegna Hari Seldon con la psicostoria

antonio

ma dove lo hai letto?? t'è stai fuori!!!

Maxim Castelli

Non c'è molto da interpretare. Il messaggio è chiaro.

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza

MacOS Catalina disponibile al download: ecco cosa ha cambiato Apple | Video

Recensione iPhone 11 Pro: una conferma ma 64GB base non bastano

Apple iPhone 11: live batteria (3.100mAh) | Fine ore 21.20