iOS permetterà di disattivare la funzione che rallenta gli iPhone

18 Gennaio 2018 1218

Il CEO di Apple, Tim Cook, ha confermato nelle scorse ore che il prossimo aggiornamento di iOS 11 consentirà di disabilitare la funzione che rallenta gli iPhone in base allo stato di usura della batteria per prevenire riavvii indesiderati e instabilità. Si tratta di una decisione adottata dopo le polemiche generate dalla scelta di introdurre tale feature senza aver adeguatamente informato l'utenza e che sono confluite in oltre quaranta class action contro la casa di Cupertino.

Cook ha dichiarato nel corso di un'intervista rilasciata ad ABC News che l'aggiornamento sarà disponibile il mese prossimo, inizialmente in una versione di iOS destinata agli sviluppatori e, successivamente, nelle release stabili del sistema operativo. Il numero uno di Apple sottolinea:

Stiamo dando agli utenti la visibilità dello stato di salute delle loro batterie quindi molto, molto trasparente. Si tratta di qualcosa che non è stato mai fatto prima.

Cook ha aggiunto che l'update informerà l'utente in maniera ancor più chiara sullo stato di salute della batteria nel momento in cui l'iPhone ridurrà le prestazioni allo scopo di prevenire riavvii indesiderati. Pur non essendo consigliato disattivare la feature, secondo Cook, sarà però l'utente ad avere l'ultima parola, scegliendo se mantenerla attiva o meno:

Se non la si desidera, si può spegnere

La prossima release developer di iOS 11 dovrebbe quindi arrivare all'inizio di febbraio, quella stabile potrebbe essere rilasciata il mese successivo. Cook, da ultimo, ha ammesso che Apple avrebbe potuto gestire meglio l'intera vicenda per quanto riguarda la trasparenza delle comunicazioni con l'utenza:

Forse avremmo dovuto essere più chiari

L'unico vero Note? Samsung Galaxy Note 9 è in offerta oggi su a 489 euro oppure da Amazon a 667 euro.

1218

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gabry

ma LOL mi rispondi dopo 9 mesi? :D
seee buonanotte hater delle palle

rob92

Come volevasi dimostrare davanti la verità, cadono i castelli di carte. Buona giornata!

Gabriele Giordano

Apple è stata beccata e ne ha pagato le conseguenze (come giusto che sia).
Non sono pagato per difendere ne apple e ne tanto meno google, quindi non mi arrampico da nessuna parte :) Saluti

rob92

Mi spieghi allora il perché Apple ha comunicato ciò dopo 2 anni? Anzi di comunicare subito il problema... al mio paese se non parli di una determinata cosa è perché la vuoi nascondere perché sai che è contro producente. Adesso CLASS ACTION in poppa, Apple e stata portata con le spalle al muro. Tu pensa che, se nessuno avesse scoperto tutto ciò, apple avrebbe fatto comunicato stampa? Penso di no, avrebbe continuato come i 2 anni precedenti il mutismo. Poi si io col mio Galaxy confermo con l'esperienza d'uso. Come i possessori di iPhone d'altronde. Apple ripeto e stata 2 anni in silenzio, ed appunto le esperienze d'uso hanno portato a galla tutto ciò. Quindi non arrampicarti sugli specchi.

Gabriele Giordano

Stai confermando una cosa in base alla TUA esperienza, quindi ritorniamo a quello scritto da me precedentemente "va bene a te non vuol dire che vanno tutti a meraviglia". Apple ha ammesso pubblicamente tramite documentazione ufficiale, io di comunicazioni ufficiali di altri brand non l'ho viste (appunto ti ho chiesto del perché lo confermi, non voglio assolutamente polemizzare), soprattutto conoscendo gente che dopo 6 mesi si lamenta di rallentamenti e cali di batteria assurdi (la maggior parte proprio Samsung).

rob92

Perché con tutti gli aggiornamenti ricevuti, ho solo avuto benefici, sia in prestazioni molto più REATTIVO il mio Galaxy, ed anche in consumi è migliorato sia RAM che BATTERIA ed i clock ed i cluster del processore sono identici. Tutto alla massima Potenza disponibile ed il mio modello ha effettuato tanti aggiornamenti

Gabriele Giordano

"Google non fa tutto ciò con android", non ne sono per niente convinto. Tu perché lo confermi?

rob92

Non è questo il discorso "se va bene a me non vuol dire potrebbe andare bene ad altri " il discorso è sul rallentamento dei clock voluto che è ben diverso e per cercare di tornare a galla hanno incluso ciò come funzione. Ma resta il fatto che disattivando questa funzione non si risolve il problema, perché si potrebbe comunque spegnere in qualsiasi momento iPhone. Poi gli aggiornamenti dovrebbero essere incrementali e non riduttivi nelle prestazioni, altrimenti perché si chiamano update se poi in prestazioni si ha un downgrade (tralasciando il numero versione)? Google non fa tutto ciò con android

Gabriele Giordano

che va bene a te non vuol dire che vanno tutti a meraviglia :)
Non sono fanboy di apple ma nemmeno di altri brand, utilizzo ciò che mi rende soddisfatto (per esempio ora sono con il Pixel 2XL), quindi non la sto difendendo :D

rob92

Certo che è ingegneristico. Il mio cell galaxy a3 2017 ha una batteria da 2350mah non questo mostro di capienza. Eppure io ci faccio un giorno pieno di autonomia arrivo alle 21:00 sempre col 15% senza mai ricaricare, e faccio un uso medio-intenso il mio processore e un octa-core da 1.6ghz e con android 8 oreo ed il mio cell già 1 anno di vita. Quindi molti più consumi per una batteria non poi così tanto maggiorata rispetto gli iPhone. Quindi è un problema di Apple punto. Le menti Non giustifichino l'impossibile.

rob92

Sei di poche parole..... inutili....

rob92

Non capisco perché tutta questa isteria nel tuo modo di parlare.... astinenza? Comunque detto questo, mi pare di notare che sei troppo fan.... Quindi parlare con te, e come parlare ad un mur. Comunque resta nel tuo blindato mondo Apple, io scelgo cosa fare del mio cell senza blocchi imposti.

rob92

Ok tu PAGA! Io pirata li scarico GRATIS!! ed appunto per questo ho molta più scelta, perché li prendo ovunque. Non solo, se per caso avessi un problema con spotify o app simile e la disinstalli perché sei costretto? Perdi tutti i brani scaricati nell'app. Io no perché li ho bello salvati nella micro ad i miei mp3!!! A proposito di microsd, voi non avete espansione di memoria aggiungerei!!

rob92

Allora android può permettersi per la sua versatilità una funzione chiamata USB OTG: con un piccolo adattatore micro USB o type C a seconda del tipo di connettore, collegato appunto al cellulare dall'altro lato ce un adattatore USB standard e li possiamo collegare le chiavette e leggerle direttamente da smartphone. Poi il discorso libertà è molto più complesso. Noi possiamo eliminare i bloatware con root eliminare le app google ed anche senza root installare app fuori da store. Possono conoscere e modificare in modo profondo il sistema operativo perché con root hai accesso ad ogni singola partizione e singolo file di sistema. Possiamo personalizzare il kernel il cluster ed il clock del processore. Tutto può fare un root user esperto! Cosa che per iOS non è per nulla possibile

rob92

https://uploads.disquscdn.c...

rob92

Ed altri ancora ce ne sono

rob92

https://uploads.disquscdn.c...

rob92

Ma chi ti dice che non ce adblock? Addirittura ho l'estensione fatta Call software house originale creata appositamente per il mio browser. Informati prima di parlare inetto!

rob92

Io ho Galaxy a3 2017 da 1 anno partito con 6.0.1 Marshmallow aggiornato a 7 Nougat ed 8 però ed è sempre migliorato in termini di prestazioni e consumi . Quindi non credo che "fanno tutti i produttori" in questo modo. Se parliamo del discorso "e stata l'unica ad ammettere". Quale e stato il motivo di ciò? Ti rispondo: le CLASS ACTION!!

rob92

Non si parla di cio perche forse non conviene aprirlo il discorso.....

comatrix

IO l'ho letto e riletto il mio primo posto e confermo cil che ho detto, che la libertà d'uso dev'essere dell'utente, sempre fermo restando di rimanere nel legale GENIO.
Questo significa amministrare non violare la licenza d'uso GENIO NUOVAMENTE

Saccente

Il tuo nick racconta lo stato in cui ti trovi. Vatti a rileggere il tuo primo post, appena ti svegli: a cosa hai risposto?

comatrix

Te l'ho detto pure: accendi il cervello.
Quando capirai la differenza tra amministratore e licenza d'uso fammi un fischio...

P.S. Uh guarda, su Windows l'utente è amministratore ma deve anche rispettare la licenza d'uso, ma come avranno fatto mai eh, mistero...
Ripeto nuovamente: accendi il cervello, che la tua saccenza è pari a zero

Saccente

Amministratore de che? Il software non è tuo, mettitelo nella crapa! Il software non funziona come vuoi tu, ma come vuole colui che l'ha scritto e che te lo concede in licenza.

comatrix

Ma che cacchio centra la licenza d'uso del software con il fatto di essere amministratore?
Accendi il cervello prima di rispondere nuovamente, e meno male che sei saccente, che è na presa per il khulo?

Saccente

Leggi i contratti prima di accettarli, ingenuo. Il software ti è concesso in licenza d'uso con determinate regole. Non è tuo. Informati prima di scrivere. Ora vai a fare i compiti.

comatrix

Si ma tu DEL TUO terminale, come è scritto nelle leggi della comunità europea, informati prima di scrivere:

- il proprietario di un dispositivo, qualsiasi esso sia (computer, tablet, smartphone, portatile ecc...), ha il diritto di essere l'amministratore dello stesso

Ora torna a giocare con i giocattoli

Mauro_a_ahhh_96

azz.. ho attirato l'attenzione di un utente ciclato..

Oliver Cervera

lol

netname

hahahaahha che ridere.. hahahahaah HAHAHAHA MI SPANZO... uuuu che rideree...

ma di che m1nchi4 parli ?. am ke c4zz0 ridi ?...

ma perchè non sai che su android ce ne son 7 framework di risparmio energetico e nessuno sa un c4zz0 ?.

Saccente

E tipo cambiare la batteria da 29 euro? Troppo macchinoso?

Saccente
Domanda , Ma cambiano a 29 € anche le batterie fuori dai 2 anni di garanzia ?

È proprio fuori garanzia che la cambiano a 29 euro. In garanzia… è in garanzia, no?

Saccente
Ecco ciò che dico da anni, che è l'utente che deve scegliere cosa farne DEL SUO terminale,

Come è Apple che deve scegliere cosa farne DEL SUO sistema operativo.

Mauro_a_ahhh_96

ahahah quindi ce n'è un'altra oltre quella di sistema

FCava

Ah... Dimenticavo. Volendo io posso fare tutto senza servizi di terzi, abbonamenti, etc

FCava

Certo che la musica la ho anche sui vari pc. Devo farla riprodurre dall'altoparlante del telefono?
Io se voglio spostare la musica ed è su CD (che di solito acquisto solo per farli autografare, li converto e poi li mando sul cellulare via samba, appoggiandomi eventualmente al nas o mandanola su g-drive o o-drive. Videocassette non ne ho da una vita. Solo BD (anche 3d) in attesa che si assestino gli 8k. Per i film, sky, straming da sky o netflix, direttamente alla TV o, tramite portatile e chromecast. Il mondo si è evoluto, ma nel mondo del lavoro serve flessibilità e sapersi tirare fuori dai guai anche senza wifi o internet...

sMattoZ1

c'è e funziona bene devo dire

Toro Gigantesco

Niente su questo ok ,ci mancherebbe... sicuramente aver fatto il passo diminuisce un po' la pena diciamo !!

FCava

Ci puoi fare diverse cose con l'otg. Non solo copiare file. Il tuo ragiinamento sulla musica a cosa si riduce?? Senza wifi sei fermo. In automobile o attacchi il cavo usb caricando ogni volta o un cavo audio analogico con doppia conversione e perdita di qualità (per dire)

Gabriel.Voyager

ah scusa, hai portato avanti il discorso del passaggio della musica su iphone come fosse una questione di vita o di morte e alla fine tutto si riduce a 30 filetti l'anno che se anche dovessi passarle da PC una volta ogni 365 giorni sai che fatica...
ma davvero vi leggete quando scrivete?
uno dei grandi motivi se non l'unico della GRANDISSIMA libertà di android è che posso spostare file musicale via otg in qualsiasi momento, uno si immagina che ogni giorni sei li a movimentare GB di musica e alla fine tutta sta GRANDISSIMA libertà è per 30 file mp3 l'anno :D

FCava

Non uso cd da secoli. Li compro solo se devo farli autografare. Tutto comprato online e passato sulle chiavette delle 3 autoradio delle rispettive automobili, 4 pc, 2 tablet, 2 cell, lettore mp3 stand alone, backup su nas via wi fi e backup su cloud si quello che mi serve su gmail e one drive. Tele al plasma (va ancora bene e non vedo perchè cambiarla ora, aspetto gli 8k), bd3d, sky e netflix in tutta la casa... In macchina il cell se ne sta fuori dai piedi e basta (non avendo auto degli ultimi anni mi va bene così)

Gabriel.Voyager

ma chi ha più musica sul PC?
no sul serio, sei rimasto davvero agli anni 90
le serie tv c'è le hai ancora in videocassetta? :D
apple music o spotify, se proprio devo passare musica che non c'è su apple music la converto dal CD con iTunes e la sposto sull'iphone in wlan locale.
Airdrop questo sconosciuto :)
Il problema tuo e di moltissimi altri e che siete legati ad un modo di lavorare che vi portate avanti da decenni, ancora legato a filetti, eseguibili su chiavette usb 2.0 e vi rifiutate di capacitarvi che il mondo si è un "pochino" evoluto nel frattempo.
Oltre ovviamente al problema atavico che gente come te si sente in diritto di pontificare su iOS senza sapere un caxxo di niente di nada ;)

FCava

Ah... Ho avuto spotify e napster in passato. Per il mio uso inutili...

FCava

Perchè devo pagare 10 o oltre euro al mese se compro 30 canzoni all'anno e mi sento quelle?

FCava

Su un pc fissi senza wifi non va. Sai che esistono anche quelli, vero? O imposto l'hot spot come usb. In caso scarico i driver dal cell, lo imposto come chiavetta, passo i programmi via usb su pc e lo installo

Gabriel.Voyager

e sticaz... con apple music o spotify ho tutta la musica del mondo disponibile sempre e ovunque. Addirittura senza aver lo sbattimento di copiare i filettini mp3 come nel '98. Disponibile per Android, iOS, Mac o PC.

Gabriel.Voyager

e non va internet usi l'hotspot del tuo smartphone o su android non funziona? ;)

franky29

Che si spegne , sempre se non è difettoso

FCava

Arriva in Italia il servizio di Amazon che consente di comprare musica e di renderla disponibile senza DRM sempre e ovunque. Disponibile per Android, iOS, Mac o PC.

FCava

Ah. Il cloud è inutile se non va internet. Meglio la chiavetta usb 64gb usb3+ altra 8gb blindata + 32 gb con os

Apple, tutte le novità della WWDC 2019

iPadOS 13: ecco tutte le novità della piattaforma operativa per iPad

Apple iPod Touch 2019 ufficiale: A10 Fusion, sino a 256GB e prezzi da 249 euro | Video

Huawei P30 vs Galaxy S10e vs iPhone XR: "tree is megl che uan" | Confronto foto