iPhone 7 Plus è il secondo smartphone più venduto in Cina nel 2017

15 Gennaio 2018 154

Nonostante la notevole concorrenza locale, Apple continua ad essere ai primi posti sul mercato cinese. Sia iPhone 7 che iPhone 7 Plus, infatti, sono presenti nella "top ten" degli smartphone più venduti in Cina durante lo scorso anno. A rivelarlo è una ricerca locale della Counterpoint.

L'iPhone 7 Plus si è addirittura piazzato al secondo posto, alle spalle dell' Oppo R95. A seguire ci sono il Vivo X9 ed un altro Oppo, l'RA57. Al quinto posto c'è iPhone 7. Nella parte bassa della classifica ci sono ancora un Oppo ed un Vivo, rispettivamente R11 ed Y66, due Honor ed uno Xiaomi.


Il mercato cinese degli smartphone è decisamente saturo. Secondo Counterpoint, lo scorso anno si è chiuso con una domanda debole e una crescita piatta, nonostante l'arrivo di device con display in rapporto 18:9 nella seconda metà dell'anno.

Il volume medio mensile delle vendite di tutti e 10 i modelli in classifica ha raggiunto 1 milione nel 2017. Ad eccezione degli iPhone, gli altri smartphone appartengono tutti alla fascia media del mercato. Le vendite degli iPhone 7 sono andate sempre abbastanza bene, ma sono migliorate significativamente nella seconda metà dell'anno dopo una riduzione di prezzo.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Phoneclick a 825 euro oppure da Media World a 899 euro.

154

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Thenext1

Sì, ma anche Apple vende bene, rosikone!!! Lol

Pistacchio

Taci

Teomondo Scrofalo

Di niente visto che non sapevi cosa era, ti ho aiutato. Ciao.

Pistacchio

È vero

Pistacchio

Il leEco pro 3 è un telefono eccezionale fava lessa

Shimoto

Sempre di un telefono fatto in Cina parliamo.

luca bandini

apple sfrutta la mancanza di leggi che tutelano i lavoratori e, per quanto moralmente sbagliato, non è certo illegale. quello che trovo assurdo è il fatto che pagano a peso d'oro un prodotto che altri connazionali producono sottopagati e in condizioni di sicurezza scandalose.

andrewcai

Per le materie artistiche l’Italia è un’eccellenza

Leslieeeeee

Forse è colpa della Cina se gli operai cinesi si fanno sfruttare no?

Leslieeeeee

Metti laic se sei indiggnnnnato!!1!1!

Leslieeeeee

Però ti rifilano i loro telefoni. Ergo capisci meno di loro

Leslieeeeee

Ahah

Leslieeeeee

E anche stupidì. Mi chiedo cosa vengano a fare qui quando qualsiasi paese è migliore. Pure il Mozambico

Leslieeeeee

2 iphone nella top 5 in Cina è qualcosa di pazzesco. Tra l’altro gli altri 3 smartphone sono simili, quindi hanno tolto anche quote ad iPhone 7/7+

Davide

Parli tu che compri i telefoni cinesi?

Davide

Peccato che fino a qualche anno fa samsung era tra le prime in cina

Gios

A quanto pare entrambe, sono molto modaioli

E K

I Surface dove?
Ricordo gli orridi winphone in Smallville, i macbook pro con windows in Grimm, in Dark c'é di tutto e di piú (anche win xp).. Ma i surface non li ho mai visti da nessuna parte. Mancano di marketing secondo me.
In 007 un tempo era tutto motorola. Poi ho smesso di guardare pubblicitá cosí lunghe.

Tommy

Pensa tu. E la maggior parte dei ricavi della Foxcon degli ultimi 10 anni è comunque dovuta agli iPhone (anche il loro andamento, se vai a controllare, va all'unisono con la produzione di iPhone).

Cioè, è un dato di fatto. Non esiste un report di dati finanziari della Foxcon che non dica che la partnership più importante e uno dei motivi del successo dell'azienda sia Apple.

andrewcai

ovvio, anche surface ahahah o nei film di 007 sony ahahah

E K

Funziona ovunque cosí, in tutte le serie tv americane si usano solo prodotti apple, e anzi, li si usa stranamente sempre davanti alle telecamere.

E K

La foxcon assembla smartphone per 2/3 dei produttori mondiali, Apple é una di questi. Mica ha l'esclusiva.

E K

Un praticante cinese nel mio studio, disse l'esatto opposto (ha lavorato da noi fino a dicembre 2016), disse che Xiaomi era una delle marche preferite in Cina, anche piú di Apple. O sono terribilmente volubili, o esistono forti preferenze regionali.

Shrek

Era per farti notare che non è il parere solo di chi "l’ha visto in fotografia".

andrewcai

Tutto pubblicità, nelle serie tv cinesi usano tutti l’oppo

andrewcai

È il più venduto perché è il telefono più usato nelle serie tv cinesi

andrewcai

I cinesi che vengono a studiare in italia sono tutti ricchi

il Gorilla con gli Occhiali

Ecco appunto non riguarda me ma grazie del bel pensiero.

Teomondo Scrofalo

Un troll, nel gergo di Internet e in particolare delle comunità virtuali, è un soggetto che interagisce con gli altri tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso e/o del tutto errati, con il solo obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi!

Teomondo Scrofalo

Un troll, nel gergo di Internet e in particolare delle comunità virtuali, è un soggetto che interagisce con gli altri tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso e/o del tutto errati, con il solo obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi.

Teomondo Scrofalo

SI! Invece. Te lo dico da ex possessore di un Galaxy Nexus.

Tommy

mbè certo, perché ha senso dire "telefono da 25 euro usa e getta che dura 3 mesi OPPO è il più venduto in Cina" quando alla seconda posizione c'è un gioiello che costa sei volte tanto (ed è questa francamente la cosa interessante).

Tommy

Ma se praticamente La Foxcon se esiste è grazie alla Apple.

josefor

I primi 7 smartphone a livello estetico sono incredibilmente simili, iPhone il dispositivo che i cinesi sognano di possedere, vero o clone, a questo puto credo che Xiaomi faccia dispositivi troppo personalizzati per sfondare veramente in Cina.

Gios

I cinesi non la conoscono, la conosciamo solo noi perché siamo barboni.

Ho dei vicini cinesi che studiano in conservatorio nella mia città. Una mattina mi suona una delle due ragazze perché gli è saltata la luce e l'elettricita non parlava inglese.
Viste tutte le cose le chiedo se aveva pc o cellulari cinesi per controllare che non fossero andati in corto gli alimentatori.
Alla domanda lei mi guarda stranita e le dico: tipo Xiaomi....
Mi guarda stranitissima e mi dice si io ho un computer cinese...... mi porta a vederlo e....dell XPS 15........ Ok no quello è americano.
Il mio coinquilino ha un pc cinese......Vado a vedere mac book pro 15 nuovo fiammante.....no ok anche questo non è cinese.

Risposta sua "IN CINA USIAMO SOLO QUESTI"

Guardo i telefoni, due iPhone 7.....

Insomma Xiaomi la compriamo solo noi, o meglio gli abitue del blog

luca bandini

questo è un bene perchè huawei è cinese e i guadagni ritornano in patria.
apple è americana, sfrutta gli operai cinesi e vende i propri dispositivi ad altri cinesi a prezzi alti e i guadagni li porta in USA (quelli che non finiscono in paradisi fiscali)

Kircher Papa

Il mercato Cinese è complicato da capire per noi europei. Le variazioni di quote di mercato si determinano in base a cose che in occidente manco si valutano. Molto fa la moda e i media. Il prezzo rimane un parametro di scelta ma molto meno che in europa. Molti in Cina considerano lo smartphone più importante della macchina. A volte basta un colore che va di moda perchè una serie televisiva lo fa andare di moda e il mercato degli smarphone così estremo risponde con variazione di quote mercato.

Kircher Papa

C'è una inversione di tendenza

DeathTheKid

Perché è made in cina :)

Mastro Tracco

ma fino a qualche anno fa samsung aveva oltre il 20% del mercato cinese ed era al primo posto...

Max

Il problema è che Samsung è peggio di H&M... diciamo OVS va

Max

Ah beh se lo dice lui allora

Volpe

Non mi aspettavo di vedere xiaomi così in basso

Volpe

Beh su, da 6S Plus al 7 Plus c'è stato un bel salto. Casomai con l'8 plus non è chissà cosa di evoluto rispetto al precedente

momentarybliss

L'Oppo più venduto è l'R9S

Carlos_Sanchez

Hahahaha incredibile...da denunci4

MasterBlatter

ma anche tra giapponesi e cinesi

il Gorilla con gli Occhiali

In realtà durano molto di più se non si presentano problemi hardware dovuti alla normale usura delle componenti elettroniche.

il Gorilla con gli Occhiali

Ancora con questo troll...

il Gorilla con gli Occhiali

Ma troll intendi tipo orco o mostri giganti?! Poi mi fai sapere cosa ti dicono e giusto per restare in tema, non insulto nessuno.

MacOS Catalina disponibile al download: ecco cosa ha cambiato Apple | Video

Recensione iPhone 11 Pro: una conferma ma 64GB base non bastano

Apple iPhone 11: live batteria (3.100mAh) | Fine ore 21.20

Apple iPhone 11 Pro: live batteria (3.046mAh) | Fine ore 20.13