Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple rilascia iOS 11.2.2 e update di macOS 10.13.2 contro Spectre

08 Gennaio 2018 210

Apple ha rilasciato da pochi minuti due nuovi aggiornamenti minori dedicati a macOS e iOS. Per quanto riguarda iOS, si tratta della versione 11.2.2 che, con un peso di poco più di 60-70MB (in base al dispositivo), introduce un update alla sicurezza consigliato a tutti gli utenti.

Stesso discorso per quanto riguarda macOS, anche se in questo caso resta invariato il numero della versione di sistema. Il nuovo aggiornamento, infatti, è sempre denominato macOS 10.13.2 e il changelog riporta che si tratta di un aggiornamento supplementare per la sicurezza del sistema.

Stando ai documenti di sicurezza Apple, sembra che questi aggiornamenti siano indirizzati a migliorare la protezione contro la vulnerabilità Spectre, grazie a delle correzioni per Safari e WebKit, già annunciate qualche giorno fa in un comunicato pubblicato dalla società di Cupertino. Vi invitiamo quindi ad aggiornare i dispositivi compatibili con queste nuove patch.



210

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
N#R#S©

in particolare problemi di velocità a livello grafico specie su modelli con gpu nvidia...

imiboz

Che problemi ha? Non sono aggiornato su MacOs High Sierra, io ho appena aggiornato e non ho riscontrato nulla di anomalo..

The monkey

Appunto smettila di dire stupidaggini. L'OTA su Apple mobile (aka IOS) non va perchè quel sistema operativo è un coacervo di sistemi operativi.Tutto il resto lo si sa da almeno 10 anni, dal primo iPhone, più o meno.

Gianni Papera

occhio però con questi confronti perchè se è vero che iphone è forte sullo standby perchè ha pochissimo drain è anche vero che a schermo acceso ciuccia come uno psycho, in 2 ore di spotify e qualche social tiri la batteria a zero come niente, se apri qualche giochino un po' pesante tiri giù la batteria anche in 60 minuti su un 6s.

Gianni Papera

Usarlo come si deve sarebbe usarlo come il mio vecchio Touch Cruise con windows mobile 6?

Facciamo i seri.

stefano

qui non c'è nulla da difendere. tu hai voluto fare il medico.
Hai un calo delle prestazioni che non sai a cosa è dovuto, il fatto che sia dovuto alla batteria usurata è una tua idea condizionata da questo tram tram mediatico.

stefano

non devo tirarle io le somme, anche perche una screen di un benchmark senza avere altre info non ha nessun valore.

se il prodotto non va si porta in assistenza.

CAIO MARIOZ

Era per semplificare, saranno migliaia di persone

Paolo

Lo sviluppatore? Credi davvero che un os sia sviluppato da un singolo programmatore?

Briccone

Non voglio cali di prestazioni, fanculo la sicurezza che entrino pure, mi ruberanno la password di disqus alla peggio

Yomura A. E.

Prova usarlo come si deve e vedrai che le cose cambieranno....

Niente OTA di alcun tipo, niente notifiche push, niente cambi di rete, niente connessioni e disconnessioni continue, accessi solo via web.

Per quanto possibile...

Quando scarichi qualcosa fatti prima un backup pulito, via itunes, scarica, tarati nella maniera giusta, qualunque essa sia, le impostazioni.

Se ti piace quel software tientelo e fatti un altro backup pulito, non si sa mai.
In caso contrario, cancella e reinstallati, via itunes il backup pre installazione.
Vedrai che le cose andranno meglio.

Ah, sì....Un iPhone non si basa su Android come qualcuno qua dentro vuole fare credere.....

Inoltre ricordati che le batterie durano non più di due-tre anni, poi le loro caratteristiche crollano più o meno velocemente.

Tutte le batterie di tutti i produttori del pianeta hanno quell'aspettativa di vita, più o meno.Anche se il marketing vuole farti credere altro.

Yomura A. E.

Ti colleghi molto ai social network, non fai manutenzione quando aggiorni e, sopratutto ti aggiorni via OTA? Se fai almeno qualcuna di queste cose è il minimo che ti può capitare...

Yomura A. E.

Avevi le memorie sporche e l'aggiornamento te le ha ripulite e risistemate nel modo giusto. Tutto qui....

Riccardo Ravaioli

Il problema è quando ti viene castrato il telefono e hai un livello di usura sopra il 20%..

Lucagildo

Non mi stai seguendo, i test su iPhone li lancio sempre con nessuna app in background e dopo anche i riavvii, possono esserci variabili ma sono minime si parla del 1/2% non sempre è comunque di un 10%, infatti la variabile di 1/2% era presente su una base del 10% inferiore, non è che succedesse che a volte avessi risultati del 10% infriori e a volte dei risultati con punteggi in linea a quelli riscontrati inizialmente, su una ventina di test la media era sempre 4050 e 9100, non ha mai superato i 4150 in single e mai i 9200/9300 in multi. È chiaro che ho fatto una media comunque.
Quello che da fa pensare è che a seguito dell ultimo aggiornamento sono passato a fare sempre i punteggi iniziali mantenendo sempre la media di 4300 in single e 10300 in multi mentre su antutu sono passato da 199000 a oltre 220000, risultati che inizialmente avevo sempre

Mastro Tracco

Sicuramente lo stanno tarando in modo meno invasivo visto le polemiche.

Moveon0783 (rhak)

Ah già! Non avevo letto che l’utente parlasse di un iPhone X. Beh allora sarà dovuto ad una problematica diversa il suo caso.
Io invece ho notato che nel mio SE il downclock non si attiva più nemmeno a basse percentuali. Lo testo meglio per essere sicuro che non si trattasse solo di un caso.

Mastro Tracco

io ho tre bm, uno ai tempi di iphone 7 (quello più basso) e poi due fatti di iphone X, uno a dicembre e uno a gennaio, stesso risultato, certo che i BM variano da telefono a telefono, variano se hai handoff o apple watch collegati variano in base ai processi che girano in background, motivo per cui va lanciato più volte e poi fatta una media e motivo per cui capita di vedere pubblicati i BM nei vari siti e poi quando proviamo noi possono risultare maggiore. Ma per fortuna che la studiavi la cosa.
PS tu hai portato due BM, un pre aggiornamento che è più basso e poi uno post aggiornamento che è più alto, cosa che può capitare in quanto con gli aggiornamenti tendenzialmente si migliora come ti ho scritto più volte.

Lucagildo

Niente ti stai svergognando e non ti rendi conto che stai confermando ciò che dico io! iPhone X appena comprato dava risultati massimi, dopo sono magicamente calati per poi tornare normali dopo l ultimo aggiornamento. Ti stai riportando risultati probabilmente o di iPhone 8 o iPhone 8 plus, che hanno batterie differenti. E come se non bastasse, non hai neppure ancora capito che ci sono risultati differenti persino su vari iPhone X.

piail

Io 232677 avrai un processore non fast o super fast

Mastro Tracco

scusami ma su iphone X non c'è al momento il battery managment, almeno quello di cui si parla in questi mesi.

Moveon0783 (rhak)

Sai che anche io ho notato tramite CPU DasherX che la CPU va alla massima frequenza anche col 20% di carica residua? E in un altro blog hanno notato robe simili.
Nulla di quanto hai detto: semplicemente Apple dopo i casini di questi giorni credo abbia reso la “feature” del downclock meno aggressiva, o comunque le ha dato una limatina.

Mastro Tracco

poi guarda io ho gli stessi risultati a dicembre e oggi, magia uuu uu uuu, ho un iphone magico https://uploads.disquscdn.c...

Mastro Tracco

https://uploads.disquscdn.c... ma che prove hai se hai postato dati in cui è migliorato con l'aggiornamento? ma hai idea di quello che dici ? Ma anche se fosse cosa pensi di dimostrare?
https://uploads.disquscdn.c...

Lucagildo

Ecco che continui a non sapere di che parli, per fortuna lo stai chiarendo con i messaggi :) primo iPhone 7 è nato con iOS 10 che girava male fino all' uscita di iOS 10.2.1 che gli ha dato una bella sistemata dopo 3 mesi! Secondo, iPhone 7 non ha mai peggiorato ma è sempre migliorato e nei vari aggiornamenti non ha mai subito tagli alle prestazioni del 10%.
Terzo, nessun iPhone fino a fine 2017 ha mai avuto un calo di prestazioni nei bench nonostante anni di supporto. Questa cosa è anomala punto è basta è inutile che procedo a spada tratta, ti ho portato le prove no? Hai visto i risultati si? Allora hai poco da ribattere, non mi sono inventato niente, non ho il potere di taroccare i risultati. Proprio prima dell aggiornamento stavo discutendo di questa cosa strana su un altro articolo.

Mastro Tracco

Ma per piacere! ad ogni aggiornamento si segnalano rallentamenti, l'anno scorso iphone 7 faceva pure peggio di iphone 6S per poi essere ottimizzato mesi dopo, visto che i telefoni nuovi non hanno i beta tester pre rilascio, poi dici di studiare la materia?

Lucagildo

Noto con dispiacere che non sai di cosa stai parlando, sono 8 anni che compro iPhone, ad ogni aggiornamento le prestazioni aumentano di un 100/200 punti non diminuiscono del 10% e solo su alcuni dispositivi. Puoi far 20 test, le differenze variano di un 1/2%, ma quando in 3 giorni fai decine di test a varie ore del giorno, con batteria carica, sotto carica e scarica e i risultati sono SEMPRE un 10% inferiori a quelli che avevi inizialmente un motivo c è.

Mastro Tracco

e quindi? posso farli 20 volte e avrò 20 risultati diversi, oltre al fatto che è normale che le prestazioni aumentano con gli aggiornamenti si assestamento dopo una major

Lucagildo

Dopo l aggiornamento (PS erano 2 giorni che le prestazioni erano piantate. Il fatto che cosa gente limitata che non riesce a pensare con la propria testa, non significa che coincidenze come queste non siano abbastanza chiare per chi ha studiato in materia. https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

Lucagildo

Prima dell aggiornamento https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

Mastro Tracco

i bench variano per tantissimi fattori e appena aggiornati ci possono essere problemi che poi risolvono con gli aggiornamenti successivi, è così da sempre e in tutti i sistemi, basta vedere complotti su tutto

Lucagildo

Adesso ti racconto io una cosa divertente! Prima dell aggiornamento mi sono trovato iPhone X con risultati nei bench inferiori di oltre il 10% rispetto a quando L ho acquistato, questo dopo neppure 2 mesi! L autonomia era migliorata però, i test di Geekbench 4 mi davano come risultati 3900 4000 in single e 9000/9100 in multi, antutu mi dava 199000 punti. In seguito all aggiornamento magicamente sono tornato ad avere in geekbench 4 4350 in single e 10350 in multi, e in antutu 223000 punti. Ora bisognerebbe essere abbastanza fessi per non rendersi conto che il calo di prestazioni combacia troppo in una diminuzione percentuale troppo simile, successivamente all ultimo aggiornamento le prestazioni sono tornate al top. Io penso proprio che Apple abbia con L ultimo aggiornamento limato le prestazioni di alcuni dispositivi con qualche problematica, poi scoperta con questo ultimo aggiornamento ha rimesso tutto apposto prima che venisse alla luce la cosa. Un calo dell autonomia può solo dimostrare che Apple è intervenuta via software per limare le prestazioni e non far notare un eventuale calo di autonomia, se dovessi notare anche io un calo sognificativo provvederò immediatamente a farmi sostituire iPhone X

Caserena

Ti stai definendo da solo boccalone!
E sei talmente inetto da non rendertene praticamente conto.

Mastro Tracco

a ok :) infatti non capito la tua ira :), nessun problema anzi :)

cri

non avevo capito ( e mi hanno fatto notare) che per BM intendevi benchmark e non bimbo minkia e credevo mi stessi offendendo solo per aver fatto notare la differenza di prestazioni, mi spiace del fraintendimento

boosook

Poverino, si e' risentito perche' mi sono permesso di criticare l'azienda della quale e' schiavo...

cri

hahahha pensavo mi stesse dando del bimbo minkia...

SamBeOne

bm sta per benchmark.. ;-)

Caserena

Se cerchi su Google come è scoppiata la seconda guerra mondiale ancora trovi i motivi... il che non vuol dire che ancora siamo in guerra.
Svegliaaaaaaa!!!!! Non cercare di intortare gli altri. siamo moooolto più svegli di te e dei tuoi accoliti trolletti da tastiera!

cri

scaricati battery life dall'apple store e fai il test, se il degrado è superiore a 20% scaricati anche Antututu benchmark e fai il test anche di quello, il 5s dovrebbe fare 60741 punti, se ne fai molti meno quasi sicuramente è la batteria ma non è coperta da garanzia quindi puoi solo sperare che te la cambino a 29 al posto di 89, altrimenti su ebay è pieno di batterie potenziate non originali a 15 euro

Paolo

Class Action Subito

CAIO MARIOZ

Con la differenza che quei prodotti sono quello che costano meno rispetto alle migliori caffetterie e i migliori ristoranti

Chirurgo Plastico

Su iOS 11 la batteria è un disastro, comunque anche sul 9 e sul 10 tenevo disattivato il refresh in background

sgarbatello

riprova a telefono carico...

Japmaniaco

A me risulta che chiunque faccia richiesta possa far sostituire la batteria

Alex

Ti ringrazio. Il test della batteria lo posso fare io oppure va portato in un Apple Store?

Mastro Tracco

dopo ogni aggiornamento fa indicizzazioni e altri processi in background che diminuiscono l'autonomia, in qualche giorno dovrebbe tornare come prima.

Mastro Tracco

Saputello di cosa? ma almeno capisci quello che scrivo o vuoi solo fare polemica, attaccavo te? no anzi ho preso come esempio la tua testimonianza per dimostrare che si sta facendo polemica senza senso e si stanno spendendo soldi in cause ridicol e! CERTO CHE INCIDE LO STATO DELLA BATTERIA SULLE PRESTAZIONI, lo dico da mesi, motivo per cui chi dice "apple con l'aggiornamento del battery managment mi ha rallentato iphone" dice fesserie, in quanto è un comportamento normale per batterie esaurite! In più i BM danno risultati sempre diversi, dovresti lanciarlo almeno 15 volte e poi fare la media, ma in ogni caso ovviamente un telefono con una batteria nuova avrà risultati migliori.

TaBiooH

8 Plus, dopo l'aggiornamento mi è sembrato che la batteria sia calata più velocemente.
Praticamente dopo cena bene o male faccio sempre le stesse cose col telefono e vado a letto senza che mi segnali mai la % di batteria troppo scarica (20%), ieri era al 10%.
(Magari è stata proprio la procedura di aggiornamento a mangiarsi quel 15%? Anche se era collegato al PC tramite usb)

cri

e aggiungo ( e poi basta che mi stai facendo perdere tempo inutile dato che non devo mica giustificarmi maestrino) che probabilmente non dipenderà da abbassamento programmato di frequenza ma in ogni caso sostituendo la batteria ho riscontrato prestazioni quasi doppie, sarà un caso? non lo so e non mi interessa ma lo pubblico per rendere partecipe chi ha un iphone 5 che magari ha lasciato nel cassetto per prestazioni basse, quando invece potrebbe sistemarlo con poco e non per i BM che stanno a non far nulla e come fachi trasformano un discorso in polemica inutile e magari non hanno manco un iphone

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!