Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

I device di Apple sono stati i più "attivati" nel corso delle festività natalizie

27 Dicembre 2017 286

iPhone e iPad rappresentano il 44 per cento degli smartphone e dei tablet attivati durante il periodo delle festività natalizie, stando a quanto rivelato dalla società di ricerche Flurry Analytics. iPhone 7 ed iPhone 6 hanno occupano i primi due posti in termini di attivazioni, rispettivamente al 15,1% ed al 14,9%. Subito dietro c'è iPhone X con il 14.7%.

Il rapporto di Flurry ha analizzato le attivazioni durante la settimana che ha preceduto il Natale e la fine della festività ebraica Chanukah. Il tasso di attivazione di device Samsung è salito del 5% rispetto all'anno scorso raggiungendo un totale del 26%.


Nonostante l'arrivo dei Pixel 2, Google non figura nell'elenco di Flurry, un dato un contrasto con quanto riportato da un'altra società di ricerca, la Localytics, secondo cui Pixel 2 e Pixel 2 XL hanno fatto registrare il più grande aumento di attivazioni, superando anche quelle di iPhone X.

I dati di Localytics, tuttavia, sono limitati agli Stati Uniti ed hanno preso in considerazione unicamente il weekend di Natale, incluso il 25 Dicembre. Il rapporto della Flurry Analytics, invece, ha preso in considerazione le attivazioni in tutto il mondo, cosa che dimostra il fatto che modelli di iPhone più "datati" sono nelle prime posizioni.


Oltre ad Apple e Samsung, tra gli altri produttori che figurano nella classifica di Flurry ci sono anche Huawei, Xiaomi, Motorola, LG, OPPO e Vivo.

Per quanto riguarda il fattore di forma, la quota di mercato dei cosiddetti "phablet" (da 5 a 6.9 pollici), con il 53% è risultata superiore a quella dei telefoni con diagonale del display compresa tra 3,5 e 4.9 pollici. Tra le applicazioni più installate in questo periodo di ci sono app di messaggistica e social, giochi, musica, media e intrattenimento e app per bambini.



286

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Paolo

Quali associazioni consumatori hanno in piedi class action per problemi al iOS, non distorca sconfinando nel ridicolo, le class action sono in piedi per futili motivi ed incomprensioni da parte di utenti ignoranti ed avidi di soldi.

Paolo

Sono molto meglio, lei ha prove non concordanti, le illustri.

Paolo

Precisiamo che la terra e piatta, il globo terrestre e geoide.

Azzorriano

Purtroppo è quello il problema

Luca Bresciani

ma il resto del blog scomparirebbe... ;-)

Danny #

Sei ossessionato da Samsung...

Pix

"Siamo la squadra che ha fatto più punti nei mesi dispari..."Cit. Galliani

Luca Vallino

si ma uno che prende nel 2017 un iphone 6 non può essere una cima..ergo al massimo virerà su samsung..non perche i brand non siano validi..ma perchè essendo poco esperto propende per i marchi più noti

Caserena

In primis il moto di rotazione sul loro asse.

Sagitt

sì è davvero uno dei più longevi mai visti

Jon Snow

Visto che siete così studiati, spiegateci anche perché tutti i pianeti hanno queste forme perfette. Cos'è che li rende tondi e non quadrati?

Caserena

Proprio per la precisione, Geoide è il termine "tecnico" che descrive una sfera appiattita ai poli (che è quello che ho detto io).
Ovviamente Geoide ha altri significati per i quali potremmo discettare per giorni. Tuttavia il termine non preclude la mia descrizione.

Da Wikipedia copio e incollo:

"Forma della Terra[modifica | modifica wikitesto]

Il termine geoide è utilizzato anche per indicare la forma ellissoidale della Terra. Questa, infatti, non è una sfera perfetta, risultando leggermente schiacciata ai poli."

gitantil

proprio per la precisione la terra è un geoide non una sfera

Caserena

Ma daiiiiiiiii!!!!!!

Caserena

I bimbi non fanno mai idiozie....

eric

...alla mia età non faccio certe id_io__zie ;)

onzolo

bastano tutti gli "youtuber" che per farsi un po' di pubblicità e visual facili si sono regalati a vicenda aifonx...che sfigati.

Squak9000

Bah con NOTE 8 non ho visto nessuno... S8 molti molti ma si trova anche a 400/500 euro usato.

fabrynet

Incredibile, pensare che è uscito con iOS 7.

Sagitt

Yes

Sagitt

Sì ma quelli medio gamma nascono già veccchi, almeno a livello software, questo perché nel medio gamma mettono sempre l’hardware cucito che su Android non basta. In più vengono abbandonati nel breve più dei top di gamma salvo eccezioni

Utente Tech

Va bene, allora dammeli tu i soldi per comprarne uno, dato che il lato economico non conta secondo te.

Ralu

Convinto te che si tratti di problemi economici ..e poi sei tu il primo presuntuoso a parlare per tutti noi dicendo che tutti vorremmo iPhone o iPad quando in realtà c'è moltissima gente che li schifa e basta

Caserena

Il bimbo eri te vero?
Ti abbiamo sgamato!

Caserena

Sei abituato ai telefoni android vero?
Si vede da quello che dici.
Ma fai ancora a tempo a redimerti... dai! Non è difficile.

Utente Tech

In primis modera i termini, non so chi tu sia quindi parla pacificamente se lo devi fare. In secondo luogo, a me non interessa cosa compri tu e cosa vedi nel tuo negozio di telefonia. Io ho solo detto (se non ti fossi fermata al post principale) che c’è tanta gente che non potendo spendere tutta quella barca di soldi, prende un iPhone diverso pur di avere l’esperienza iOS. Le preferenze di cui tu parli, sono soprattutto dettate dal lato economico. E infatti, i dati parlano chiaro, ovvero iPhone 7-6s e SE continuano a vendere bene proprio per il prezzo. Che poi, potrei dire la stessa cosa di Note 8...mai visto in giro un solo esemplare.

Caserena

Un medio gamma Samsung di oggi è nettamente peggio di iPhone 4S, figuriamoci del 6!!!

Caserena

Qui si parla di stupidità della gente e permettono ancora a voi due di scrivere queste baggianate.....
Mhhhhh qualcosa non mi torna in tutto il discorso!

Caserena

Come sempre vero?
Poi come sempre, in tutte le rendicontazioni trimestrali vengono esibiti numeri da record e i rosiconi come te si azzittiscono per un pò.... Mah!

Caserena

Quelli con il Note 8, S8+, Mate 10 pro etc etc ovviamente solo i ragazzini geni della situazione......
Mammamia quanto qualunquismo.....

Ralu

Tu ti droghi mi sa..ma sai quanta gente spende centinaia e centinaia di euro per uno smartphone?? Io lavoro in un negozio di telefonia e te lo posso dire tranquillamente che non è una questione monetaria ma bensì di preferenze! A partire dal sistema operativo! Io ho Android da tutta la vita e per esigenze personali la mia scelta è ricaduta sul note 8 e non mi pare che costi 2 lire! E come me la pensano in molti altri! Apple ha la sua fetta di mercato ma non piace a tutti mettitelo bene in testa

Caserena

La terra è sferica con i poli leggermente appiattiti.
Così, giusto per precisione.

svevio

Azz l'ho sempre detto che la droga fa male

Max

Ah invece meglio avere camere non sporgenti (o sporgenti di meno, per essere precisi) con telefoni mattonella tipo i Samsung. Tanto poi ci metto il bordo inutilmente curvo così la gente se ne accorge di meno.

stefano

Come ho già scritto, spero ci sia un calo ma non ci credo molto. Faranno un altro trimestre record

eric

...mamma mamma per Natale voglio l'Aifon perchè a scuola e l'anno tutti !!!
certo tesoro mamma e papà fanno un contratto per 30 mesi con l'operatore e te lo comprano!!

Nembolo

E allora metti daccordo con te stesso. Non puoi dire che i migliori sono i piu venduti in un post e i migliori sono i piu recenti in un altro post, perche purtroppo per te NON CORRISPONDONO.
Che poi un device di due o tre anni fa solo perchè monta ios sia meglio di un device attuale solo perchè monta android è un tuo parere personale non supportato da alcuna prova. Anzi le prove sono tutte contro Apple e sono quelle che stanno raccogliendo le varie associazioni consumatori a supporto delle loro class action proprio nei riguardi degli iphone piu datati e volutamente rallentati.

Albi Veruari

BOOOOOOOOOOMBAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Michele De Pierri

iPhone 6 32gb venduto ancora oggi a 380/400€

Roberto

E bon, tutti a farsi le pugnett3

Albi Veruari

A beh, se nel panorama android avessero fatto tutti gli smartphone uguali pure quelli sarebbero attualissimi. Si chiama evoluzione e lato android ce ne è stata tantissima.

Lorenzo

Per chi vuole utilizzare ios e spendere poco sono l’unica soluzione. È sono comunque di ottima qualità e supportati di più di quasi tutti i telefoni android più recenti.

Chiaro poi che un iphone più recente sia meglio. Ma costa anche il doppio o il triplo.

PS. Ahahahahah con chi parli tra le parentesi?

roby

Lo spero per te che per dire questo forse sarai un azionista e ci stai guadagnando

Danny #

Infatti, la sporgenza della fotocamera rappresenta un gradino insormontabile, il buon gusto ne resta basito...

Max

Calma calma... in usa i top comunque non stanno a 999 ma sui 650/700$. L’unico a costare 949$ è la pista di atterraggio Samsung...

Max

Si risponde da solo il d3mente del blog...

Max

Santosss l’hai preso il suppostone ?

fabrynet

5S aggiornato ad iOS 11?

Max

Per quanto siano id1oti in Samsung, anche loro non pagherebbero mai un simile psicolabile...

Max

Santossss... tu sei passato dalle pillole alle supposte modello Rocco Siffredi, ma senza risultati tangibili

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!