Arrivano i primi iMac 2017 ricondizionati sul sito italiano di Apple

21 Dicembre 2017 211

Le prime unità di iMac di ultima generazione da 27 pollici compaiono nella sezione "ricondizionati" dei siti europei di Apple, incluso quello italiano. È una buona occasione per chi fosse interessato a provare il dispositivo e vuole risparmiare qualche euro sul prezzo di listino; al momento è presente un unico modello, il top di gamma con Intel Core i5, così composto:

  • Display Retina da 27 pollici 5K (5120x2880 pixel)
  • Processore Intel Core i5 a 3,8 GHz
  • 8 GB di RAM DDR4
  • Archiviazione 2 TB, Apple Fusion Drive
  • GPU AMD Radeon Pro 580 con 8 GB di RAM


Il prezzo è fissato a 2.289 euro, contro i 2.699 del listino ufficiale. Uno sconto del 15 per cento, in altre parole, a cui non manca garanzia di un anno e certificazione di qualità Apple. Interessati? Eccovi il LINK.

La riconferma di un'azienda che cerca l'equilibrio tra prestazioni al top e prezzo competitivo? OnePlus 6T, in offerta oggi da Mobzilla.it a 449 euro oppure da ePrice a 513 euro.

211

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sand

1. Un'auto a km zero è a livello legale e fiscale un'auto usata che può avere anche un anno o più e fino a 100 km di percorrenza.
2. Qui si sta parlando di mac ricondizionati dall'Apple store che non sono quelli del video che hai postato.

Sand

Vabe’ non ci capiamo. Amen...

B!G Ph4Rm4

Dipende dal lavoro che fai diciamo, sopratutto se usi VM, a me ad esempio 16GB di RAM servirebbero parecchio, forse 32 ancora no, però ad altri potrebbero servire

Pippo Quarto

Su spannometricamente è così

Sand

Concordo con questa tua ultima affermazione. Ma se l'italiano ha un senso "è simile" non ha lo stesso significato di "è pari a".

Pippo Quarto

12 è molto simile a 15 , e nuovo è meglio che rigenerato. Questo è il mio parere . Evidentemente non tutti la pensano così

Sand

12=15
Buona notte!

Pippo Quarto

Sconto education su Mac 12% ( Milano), mi sa che è meglio se ti informi . E lo prendo nuovo . Ah e c'è il 30% su Apple care .ritenta, sarai più fortunato

Sand

Qualche motivazione in più perchè dovrebbero passare da 8 a 32??? Il system e le app richiederanno il quadruplo di memoria rispetto all'attuale?

Sand

Sconto education dal 6% al 10%, sconto refurbished 15%. Mi sa che è meglio se continui ancora con l' "education"...

Pippo Quarto

Si

B!G Ph4Rm4

Perchè servono

Sand

no.

Sand

Su questo dò ragione a pippo Quarto. Saldata è solo "un poco" più sfigata che "senza sportello". iMac 27 argento tutta la vita!

Sand

Perchè?

Sand

Solita furbata all'italiana...

Sand

Lassa perdere, magari se nessuno li compra faranno più sconto o ce ne saranno più disponibili per "noi stupidi".

Sand

Quanti ricondizionati hai avuto?

Sand

Allo stesso prezzo prendi un ricondizionato con Apple care e ti avanzano i soldi. Solo uno stupido comprerebbe un prodotto virtualmente identico ad un prezzo maggiore ma con soli 2 anni di garanzia contro 3 e supporto completo dell'Applecare.

Sand

Un giorno dovrò fare un Apple store con prezzi maggiorati del 15%, sono certo che avrei un sacco di clienti. Quelli che pensano che il prezzo regolare sia per iPoveri.

Sand

Aggiungo che a volte, specialmente sugli ultimi modelli, sono i prodotti che attivano al cliente che li usa una volta o anche zero e li rimanda indietro sfruttando il diritto di recesso.

Sand

Questa è la MIA esperienza su diversi mac ricondizionati, sono INDISTINGUIBILI dal nuovo, i portatili avevano la batteria al 100% con ZERO cicli. La tua esperienza è diversa?

Davide Belletti

Un'auto a km 0 è un veicolo nuovo a tutti gli effetti, fisicamente indistinguibile da un'auto nuova.
I prodotti ricondizionati sono usati, spesso riparati e rimessi a nuovi. Quindi "NON NUOVI" e tutt'altro che "sostanzialmente identici".
Il 15% di sconto su questo tipo di prodotti è un affare solo per chi vende. Apple comunque fa bene a venderli a quel prezzo se poi c'è qualcuno come te che li compra.

Sand

Ho comprato e fatto comprare più volte mac ricondizionati e sono sempre arrivati INDISTINGUIBILI dal nuovo. 15% a me sembra un discreto e inarrivabile (rispetto al nuovo) sconto sui prodotti Apple. Spesso sono prodotti restituiti appena ordinati soprattutto sui modelli più nuovi.
E' soggettivo, ci sono auto nei concessionari a km zero con sconti simili o inferiori rispetto al nuovo promozionato e mi sembra che vadano a ruba!
Quindi è soggettivo. Potremmo anche metterla così: nuovo è meglio ma costa il 15% in più ed è sostanzialmente identico.
In ogni caso preferisco sempre i ricondizionati Apple, ho esperienze di iPhone ricondizionati da aziende esterne con mille problemi.

peyotefree

Tim cock via email...

Davide Belletti

Ho comprato alcuni prodotti ricondizionati 12 anni fa, quando in Italia non si sapeva neppure cosa fossero. A quei tempi il loro costo era del 50% rispetto allo stesso prodotto "nuovo".
Nell'ultimo anno in Italia ha preso piede anche questo tipo di vendita (Amazon, Apple, Vorwerk, etc) con la differenza che i prodotti venduti sono molto più cari rispetto al passato. La vendita di un prodotto ricondizionato con il 15% di sconto è un affare solo per chi vende.

Ratchet

L'hai scritto tu?

Domenico Belfiore

Ma allo stesso prezzo si può fare di meglio

Yomura A. E.

Il display Samsung non è di quell'idea. Nemmeno le Nand della memoria.

Yomura A. E.

Il ricarico Apple è il 40%, più o meno.
La concorrenza, spesso, è molto inferiore.A causa di introiti "nascosti" all'utente e cliente non troppo avveduto.Quello ideale, per lei.

Yomura A. E.

Inferiori. La differenza la fanno i clienti soddisfatti.
Se preferisci a parità di spesa i risultati ottenuti sono tutt'altra cosa e non parlo di quelli di cui si lamentano in questo blog o altri simili.

Yomura A. E.

Non esserne così sicuro. Di solito quelli non fanno revisioni, sono adibiti ad altro. Ad essere pignoli,I primi vedono se c'è qualcosa di utile nel dispositivo, se lo riparano pure sono assistenza,ma non sempre. Di solito non rivendono le cose che riparano. "Il riciclatore" è un robot usato solo per distruggere le parti levate dalle macchine revisionate, non le ripara....

Joel

I prodotti ricondizionati certificati Apple sono prodotti Apple che in
precedenza appartenevano a qualcun altro. Prima di essere rimessi in
vendita, devono superare il severo processo di ricondizionamento Apple.
Anche se non tutte le unità vengono restituite a causa di problemi
tecnici, ognuna di loro viene esaminata secondo i rigorosi standard di
qualità Apple.

Tutti i prodotti ricondizionati certificati Apple:

sono sottoposti a una serie completa di test per verificarne il
funzionamento, e gli eventuali componenti difettosi vengono sostituiti;

gli Apple Watch con parti da sostituire sono esclusi dai prodotti ricondizionati certificati Apple;

sono sottoposti a un accurato processo di pulizia e ispezione;

sono riconfezionati (con i manuali del caso, cavi, nuova scatola ecc.);

includono il sistema operativo fornito inizialmente con l’unità oppure, in alcuni casi, una versione più recente;

devono superare un ultimo controllo qualità prima di essere aggiunti alle scorte di prodotti ricondizionati rivendibili.

Le procedure di ricondizionamento seguono le stesse linee guida tecniche utilizzate per testare i prodotti finiti Apple.

Ratchet

Cosa intendono per ricondizionato?

Davide

credibilissimo allora. Lì dicono che le cose funzionano con la magia...

Mastro Tracco

Puoi sempre fare Apple care e portarla a tre anni

Pippo Quarto

Beh si un ryzen 7 con una 1080 li tiri fuori , però non hai MacOS ( perché mai dovrei prenderlo un iMac altrimenti ) e non hai quello schermo fantastico

Joel

sul sito

stiga holmen

...i prodotti ricondizionati Apple sono per gli iPoveri...

mruser2

È un rigenerato di qualità. Se lo scontano così poco sanno bene che vale quella cifra (rispetto al nuovo) e il fatto che rimangano per poco in vendita significa che la richiesta c'è. E che il prezzo incrocia bene domanda/offerta

Davide

Salvataggio in corner fallito

Davide

Questo dove sta scritto?

Davide

Sono costi fissi per l'azienda. Non c'entrano un cazz0

Joel

Falso, in tutti i ricondizionati sono stati rimpiazzati quasi tutti i componenti con nuovi

Davide

Non diciamo boiate. Sono usati, testati ed eventualmente con pezzi sostituiti. Tra i ricondizionati rientrano anche i prodotti usati e poi restituiti

Davide

Solo i poveracci comprano i ricondizionati. Per risparmiare 2 spicci poi...

Utente Tech

Troppo poco il 15%, rigenerato una cippa se me lo vendono con un sconto così piccolo. Poi vabbè, ognuno sa quanto può spendere e si regola di conseguenza.

ale

Sicuramente tiri fuori un hardware migliore di questo. Ovvio, oggi non è il periodo ideale per farsi un PC, i prezzi delle GPU sono alle stelle per via delle cryptomonete, anche le RAM costano, gli SSD calano poco di prezzo.

Però 1700 euro ti fai già più che un ottimo computer. Sicuramente meglio di un i5 con 8Gb di RAM e una GPU di fascia media.

Massimo Mininel

usati, come nuovi o meglio che nuovi (?), quello che volete, ma 400€ su 1500-1800 ok, su 2699, lo prendo nuovo. Chi pensa di spendere quelle cifre (oltre 2500€) per un i5 con 8gb e disco meccanico (il monitor non ha quasi paragoni a quel prezzo), non dovrebbe nemmeno pensarci.

Pippo Quarto

La RAM è espandibile, c'è lo sportellino apposto . Il fusion drive non funziona come due unità separate. Agisce utilizzando la memoria flash come una cache veloce , in modo da avere una velocità buona in ogni circostanza . La GPU non è mediocre, è pur sempre una 580. Dipende cosa ci devi fare. Sai già subito che non avrai mai un display della stessa qualità . Per quanto riguarda i componenti, vedendo i costi odierni , non è che con 1700 euro tiri fuori chissà che cosa. Considerando case, mobo e alimentatore di qualità ( 500 euro solo quelli) per non parlare della dissipazione .

Huawei P30 vs Galaxy S10e vs iPhone XR: "tree is megl che uan" | Confronto foto

Apple iPad Air e Mini 2019: il nostro unboxing | VIDEO

Recensione Apple iPad Pro 12.9 (2018): può essere il tuo computer?

Apple iPhone XR: recensione e confronto con iPhone X ed iPhone XS Max