Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Rainbrow per iPhone X si gioca con il movimento delle sopracciglia

18 Dicembre 2017 44

Si chiama Rainbrow ed è il primo gioco che può essere controllato utilizzando il movimento delle sopracciglia. Un simpatico passatempo per iPhone X che sfrutta il riconoscimento del volto per far muovere verso l'alto e verso il basso una emoji su tasselli colorati. Obiettivo del gioco è quello di collezionare il maggior numero di stelle evitando gli ostacoli.

Il gioco riconosce sia il singolo movimento delle sopracciglia, per salire o scendere di un livello, oppure se manteniamo le sopracciglia verso l'alto o il basso per un movimento continuo. Non ci sono livelli da superare, ma il gioco diventerà sempre più complesso. In futuro, afferma lo sviluppatore del gioco, Nathan Gitter, arriverà anche una modalità multiplayer.


Rainbrow è tra i primi esempi di giochi che utilizzano ARKit, framework di iOS 11 in grado di rilevare la posizione e l'espressione del volto di un utente in tempo reale utilizzando il nuovo sistema di telecamere TrueDepth dell'iPhone X e, di conseguenza, è compatibile solo con il nuovo iPhone di Apple.

Alla prima apertura di Rainbow, un popup richiede il permesso di accedere alla fotocamera frontale. Nelle informazioni sulla privacy viene affermato che Rainbrow rileva dati di movimento solo per scopi di gameplay. I dati vengono memorizzati solo sul dispositivo, localmente, e solo per la durata di una sessione di gioco. I dati di profondità, inoltre, non vengono mai archiviati in remoto, ceduti a terze parti o utilizzati per scopi diversi dal gameplay.

Rainbrow è scaricabile gratuitamente su App Store, richiede iOS 11.0 o versioni successive e funziona solo su iPhone X.


44

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pistacchio

Noooooooooooo

N#R#S©

ognuno se li butta dove vuole meglio li che in droghe o sigarette ahah

Leslieeeeee

1359 per la precisione.
Comunque si, puoi farci solo questo. Non telefona ne nient’altro.

LastSnake

Lo sapevo che sarebbe successo

N#R#S©

cosa gratis simpatica tanto per...che state a criticare semprE!

josefor

a questi che giocano hanno mozzato il cervello, ancora peggio :D
poi una volta con un pollice andava di qui a li, ora ci devi andare con il secondo pollice

PeppeTesla

Secondo me si giustificano per cercare conforto in altre persone, magari in segno di approvazione, giusto per non cadere nell'autocommiserazione.

Mastro Tracco

Ho detto che è la migliore? no
Ho detto che è divertente e fatta MOOOLTO bene, e piace punto

The User

sei serio?

se davvero debbo pensare che la cosa migliore di iphonex sia un gatto che fa le facce, siamo messi davvero male

Chris

Totò sarebbe stato un campione a questo gioco...

Francesco

Boom di tic nervosi in vista

Francesco

Ma ti hanno mozzato una mano?

Sungfive52

Vero. E' il migliore complessivamente.

Ovvio che poi sentire persone che l'hanno preso per le animoji fa ridere

Caserena

La tua "simpatia" si chiama derisione a casa mia.
Fatta per giunta alle spalle di un "amico" ignaro probabilmente di ciò che stai pubblicamente scrivendo.
Dato che stai mettendo in pubblico la tua esperienza, devi accettare le pubbliche critiche di chi non apprezza il modo di fare degli "amiconi" come te che pensano di essere detentori della verità e del corretto modo di fare7usare la telefonia.
Sei solo un presuntuoso che ha fatto una figura da pilino.
E il tuo reiterare la questione fa di te anche una persona dotata di scarsa autostima.

Shrek

È utile quanto quel sistema per controllare lo smartphone (o il pc, non ricordo) toccandosi il naso.

Max

Non deve essere l’innovazione il solo motivo per prenderlo. iPhone X offre comunque un esperienza d’uso che gli altri non offrono.
Il prezzo è alto, motivo per cui io stesso non l’ho preso (beh anche perché volevo uno schermo più grande), ma resta il migliore del mercato.

al404

Hanno implementato un API per sfruttare il riconoscimento facciale?
tipo quello utilizzato dalle emoji

Sagitt

LOOOOOOL

ciro

What you can do with 1300€'s smartphone. Wow, it'MAGIC....... -.-"

Lorenzo Cianchelli

Credo che dovresti usare termini più pacati verso chi non conosci. Non ho assolutamente deriso il mio amico, ma ho semplicemente riportato "con simpatia" quello che è successo. E' una mia esperienza e ne faccio ciò che voglio. Il tuo commento è inapproriato. Se non ti piace o non condividi ciò che ho scritto non sei tenuto a rispondere. Questo è un forum sulla tecnologia ed ogni appassionato è libero di condividere idee e/o esperienze. Io ed il mio amico ridiamo insieme su tutto...condividiamo la stessa passione anche se lui (lo ammette) non ne sa quasi nulla....segue la moda (lo dice lui).....e io lo aiuto nei problemi che riscontra. Gli ho appena fatto leggere il tuo commento (lavoriamo insieme)....e sta sorridendo di te. Trai le tue conclusioni...su chi sia il nulla qui (colui che non arreca vantaggi), su chi ha ancora da imparare sul modo di esprimersi....e su chi deve essere "supportato"... (ops...sopportato! ;) )Saluti caro.

Dr. Home

Ma lo faranno mai multiplayer

Dr. Home

Gioco da giocare solo a casa!

Giorgio Mastrota

E poi ti svegli tutto sudato

Caserena

Il fatto di mettere in piazza le questioni di un tuo "amico" e di deriderlo in pubblico, fanno di te una razza ben peggiore degli animali che, viceversa, avrebbero moto da insegnarti, in termini di "amicizia" ed "educazione".
E il fatto di non volere ammettere di avere fatto una figura da pilino, non fa altro che amplificare la sensazione di nullità che stai offrendo in pubblico.
Poveretto il tuo "amico" che deve sopportare vicinanze tanto scomode!

josefor

Ecco potrebbero inplementarlo per tirare giù le varie tendine notifica e centro di controllo visto che sono così scomode da arrivarci :D

Lorenzo Cianchelli

no i conti in tasca assolutamente no. ognuno è libero di fare ciò che preferisce. il mio è un discorso da amante della tecnologia in generale, a prescindere dalla marca.

DiRavello

ahahahahah

Febiz

Io sono dell'idea che i conti in tasca alla gente non vadano fatti, ma non ho nemmeno mai capito capito questa gente che cerca per forza di giustificare il proprio acquisto, alcuni sembrano pagati apposta per fare pubblicità.

Peppol

Peppol

Mastro Tracco

non ne ha una, ma ne ha tante piccole che per molti lo rendono migliore della concorrenza, poi se a te non piace nulla da dire, ma le animoji sono una bella trovata, io sono sincero e li ho usato diverse volte, come del resto tutti qua fate i fenomeni ma le tanto odiate emoji le usate eccome, la vita non va presa sempre solo seriamente.

Mastro Tracco

in realtà piacciono a tutti, inutile fare quelli fighi che non guardano certe sciocchezze, io le trovo molto divertenti e fatte bene.

Lorenzo Cianchelli

che tu abbia le zampe, caratteristiche degli animali, piuttosto che le gambe come gli esseri umani non lo metto in dubbio :) Nella nostra specie le opinioni (a volte anche supportate da argomentazioni più che valide) si rispettano. Ma questo lo apprenderai nella tua prossima evoluzione. )

Lorenzo Cianchelli

Certooooo.....ma il problema è che ne è convinto seriamente....non rendendosi conto che non ha una, e sottolineo una, funzione "innovativa" che ne giustifichi il prezzo di vendita rispetto ad altri smartphone top di gamma.

Alberto

É la prima cosa che ho pensato...

Caserena

Il tuo amico ha un amico che io prenderei a zampate nel deretano.

Max

Il tuo amico ha comunque un telefono migliore del tuo, indipendentemente dalle Animoji...

Max

Seriamente... che sozzeria! Capisco il dimostratore tecnologico, ma avere coraggio di metterlo sullo Store...

Lorenzo Cianchelli

Quando un mio caro amico la scorsa settimana mi ha mostrato "fiero" il suo nuovo X...elogiando le emojoy (o come si chiamano)...gli ho dato una pacca sulla spalla...confortandolo sulle 1500€ spese. Ora tornerà con questo nuovo gioco...aggiungendo "un perchè" sul perchè questo device costi così tanto: ti tiene allenate le sopracciglia.

goghicche

Davide Fasola :)

BluffEdo

CARLETTO ANCELOTTI
RE indiscusso del gioco.

M.5.0

Con le espressioni che fa il tipo nel video direi che è da giocarci solo seduto nel cess0 in modo che non ti veda nessuno

LucaS888

Premio l'idea originale, ma a livello di usabilità lasciamo perdere. :)

Massu4

Più rughe per tutti!!

Recensione MacBook Air M3: è arrivato il momento di pensionare il mio M1?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno