Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple rilascia iOS 11.2.1 per iPhone, iPad e iPod Touch e tvOS 11.2.1

13 Dicembre 2017 387

Apple ha appena pubblicato iOS 11.2.1, il primo minor update di iOS 11.2 che va a risolvere alcuni bug minori e un problema che ha portato alla disattivazione dell'accesso remoto per tutti gli utenti che condividono l'utilizzo dell'app Casa, ora nuovamente funzionante. Il peso dell'aggiornamento è abbastanza contenuto, poco più di 60MB, e non ci lascia sperare nella presenza di qualche altra novità di maggior rilievo, tuttavia eventuali novità emergeranno solo con l'uso.

Potete scaricare iOS 11.2.1 consultando la voce Aggiornamento Software dal vostro iPhone, iPad o iPod Touch compatibile, ovvero tutti quelli dotati di SoC a 64 bit, ma è necessario che non sia presente alcun profilo beta al fine di poter ricevere la notifica di update.

Apple ha anche rilasciato tvOS 11.2.1 per Apple TV di quarta e quinta generazione, introducendo lo stesso genere di bugfix di Casa presente su iOS 11.2.1.



387

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
F_Mulder

Dopo due settimane dall'uscita della 11.2.1 qualcuno sa dirmi su iPhone 6 come si comporta la batteria rispetto alla 10.3.3?

Federico Guglielmino

Tornare a 11.2 o hard reset con 11.2.1.. Non so che fare :(

Franz

grazie 1000, stavo per aggiornare

Federico Guglielmino

iPhone 6s plus: Con iOS 11.2.1 la batteria scende drasticamente :( 11.2 nettamente superiore.

Dwarven Defender

Solo quando verró spernacchiato come te...

PadreMaronno

nn posso scrive scusami ma scappooooooooooooooooo

Shimoto

Si si...ora smamma.

Max

Ma tu un iPhone l’hai mai visto ???
La sua domanda si riferisce a questa parte del pannello impostazioni in cui si parla del formato di salvataggio e nient’altro. Le tue elucubrazioni su cosa sia più compatibile o meno non c’entrano una mazza https://uploads.disquscdn.c...

Max

Ma lunedì di che mese ?

Dwarven Defender

da iOS 11.1 i problemi sono stati pochi davvero... premesso che anche col 5S ho avuto "solo" il problema batteria (e dopo 4 anni pieni ci sta anche) ed il problema delle prestazioni, tutti problemi corretti con la 11.1 ;D

Dwarven Defender

vuol dire cresci...o evolviti... fai tu... ma non smaronare...

ROOT

Certo che conoscono le diavolerie sui compagni di Snowden! Citazione completa:

Siamo sorvegliati. Il governo dispone di un sistema segreto, una Macchina, che ci spia ogni ora, di ogni singolo giorno. Lo so, perché l'ho costruita io. Ho ideato la Macchina per prevenire atti di terrorismo, ma vede ogni cosa. Crimini violenti che coinvolgono persone comuni, persone come voi. Crimini che il governo considera irrilevanti. E poiché loro non avrebbero agito, decisi di farlo io. Ma mi serviva un socio, qualcuno con le capacità per intervenire. Le autorità ci danno la caccia, lavoriamo in incognito. Non ci troverete mai. Ma che siate vittime o carnefici, se esce il vostro numero... noi troveremo voi. (Harold Finch)

Nessun anticipo degli episodi, giuro!

Sickboy

:) la verità, essendo che la vedevo in contemporanea con l'america, mi sono stoppato mi sembra alla 3 stagione (devo reiniziarla assolutamente).
Comunque se ci pensi, le fondamenta della trama ruota attorno al progetto PRISM (se non sai ti consiglio vivamente di informarti) . . .

Siamo sorvegliati. Il governo dispone di un sistema segreto, una Macchina, che ci spia ogni ora, di ogni singolo giorno.

[cit.]
E' un peccato che l'abbiano chiusa spero (e non spoilerare haha) che la fine sia conclusiva (anche se frettolosamente).
Rimedierò :)

ROOT

Ehehehe vedo che sei un conoscitore allora. Comunque sì, era riferito a quel personaggio di PoI. Forse un po' troppo banale all'inizio ma Nolan si difende benissimo col trascorrere delle stagioni. Non ha mai suscitato l'interesse desiderato dalla CBS, per questo è stata conclusa velocemente. Jim Caviezel y Michael Emerson ottimi nei loro ruoli, a volte esagerano nelle tecniche di hacking (ma d'altronde non c'è alternativa).

John Reese: Le cose brutte capitano tutti i giorni. Non si può impedirlo.
Harold Finch: E se invece si potesse?
Hal2001

Già si avvicina alle prestazioni Standard! l'iPhone SE l'ho staccato dalla presa trifase lunedì e sono ancora al 39% di batteria.

Marco

dimmi dove l'utente che ha posto la domanda parla o meno del nuovo formato e tantomeno su quale iphone.

dice semplicemente se meglio maggior efficenza o compatibilità.

a casa mia un video in fhd a 60 fps è più compatibile rispetto a un 4k.

marco

30/40? Nei tuoi sogni forse.

Shimoto

Generalmente ci sono 30/40 voti positivi ogni volta che metto la foto...ma quelli che apprezzo di più sono quelli negativi dei piagnoni come te.
Grazie di esistere.

Max

Scusa eh ma stavamo parlando di quello !

Sickboy

Notizia fresca, ios 11.2.1 jailbroke!!!!!

marco

rosica rosica della soddisfazione altrui. Non pubblichi più la foto di joel che piange credendo di farci ridere anche dopo la millesima volta?

Sickboy

haahahha si tranqui era una battuta..
Root parli della tipa di person of interest? carina come serie (tra l'altro la tipa è una metafora di root - superuser)
Certo, quoto al 100% la tua ultima frase:

Se sei un utente consapevole e capace, fai pure.

:)

Marco

Io non ho il nuovo formato.
Il 6s non é degno di averlo per apple.

Shimoto

Ecco il secondo!

Max

Sul Mac posso anche concordare con te: se uno non lo usa perché spenderci soldi ? Ma non capisco cosa c’entri la qualità del formato di compressione usato con i 4K o meno. Il nuovo formato è semplicemente più efficiente e di qualità migliore, anche se non usi i 4K

Max

A me sembra che si aggiorni... e di certo non ho lag.
Ma neppure sul 6S di mia moglie

Max

Mi correggo: oggi mi dura una settimana

Max

Come te in testa

marco

e da chi invece roso da qualcosa deve sempre venire qui a insultare gratuitamente gli altri. Dura la vita quando si è insoddisfatti vero?

Max

Io una settimana

ROOT

Ahahah il nome comunque è riferito a un personaggio di una serie TV abbastanza carina. Comunque ho semplicemente detto che non conviene fare più il jailbreak, non ho mai detto che sei obbligato ad aggiornare il dispositivo come desidera Apple. Se sei un utente consapevole e capace, fai pure.

AllBlack

Ovvio che puoi creare album a tua scelta.

alettone

Grazie, il problema però è che se ho diverse cartelle con foto in date simili (ad es. smartphone e macchina fotografica) le mischia tutte (ordinate per data è vero, ma rende più complessa la ricerca)
Ma album non se ne possono fare?

AllBlack

Le foto in iOS vengono automaticamente divise per data, luogo, persone etc.
Da windows basta collegare l'iPhone via usb, aprire dalle risorse del pc il dispositivo e trasferire le foto dalle cartelle al pc.
Inoltre su iOS in Foto è presente il menù "cerca", e le varie cartelle per whatsapp, Telegram, twitter, etc.
Spero di esserti stato utile.

alettone

Utilizzo Android dal 2010 e sono soddisfatto possessore di Honor 9 da qualche mese (arrivo da Note 4). Tra qualche gg avrò la possibilità di testare per un paio di settimane un iPhone 7 Plus, ciò che non sono mai riuscito a capire è come gestire le immagini su iOS con un PC Windows.
Attualmente ho anni e anni di immagini (circa 45000 foto, tutte con tag di creazione e modifica corretti) in cartelle divise per mese su una microSD nel telefono: quando devo andare a cercare qualcosa basta che mi ricordi più o meno il periodo e trovo tutto facilmente con QuickPic. Su iOS come faccio a dividere le immagini per trovrle velocemente? Sono anche disposto a creare manualmente gli album mese per mese ed a copiare in gruppo le immagini all'interno. Posso usare iTunes? Programmi esterni?
C'è il modo di escludere dalla App Foto cartelle tipo quella di Whatsapp? Altrimenti ci sono programmi per W10 e iOS alternativi?
Grazie!

Sickboy

Wow non me lo sarei mai aspettato un commento del genere da un utente che si chiama root hahaha lol
Comunque non sono del tutto d'accordo con te col tuo ragionamento
Krack te lo patchi tu essendo root
L'utilità del jailbreak lo decide l'utente finale ... Se c'è la possibilità sono io (user finale) a decidere di farlo o non farlo

Jugin M Erda

Oh grande è arrivato Roberto Giacobbo di voyager a spiegare come funziona l'ironia..

Beh fino a ieri tutti ignoravano il fatto che iOS aveva problemi, infatti escono aggiornamenti.. ah beata ignoranza

Gabriel.Voyager

Ah perché gli altri os peggiorano da una versione alla successiva, che strano...
Ps il copia incolla non è da chi sa che sito ma è un’immagine dell’avviso di aggiornamento dal menu di sistema di ios...
ah beata ign0ranza...

Shimoto

Embé?

Shimoto

Poracci...si emozionano così.

Ks

Io ho sia un Samsung che iPhone ma non vado a rompere le scatole ogni volta che c'è una novità sulle due

Jugin M Erda

Hahaha
Facendo copia e incolla da chissà che sito.. poi ogni release migliora sempre di più.. strano no? Perché già quelle prima erano prive di bug dal primo giorno..

Marco Anceschi

Buonasera, io da questa mattina dopo che ho fatto aggiornamento IOS all’ultima versione 11.2.1 sul mio Iphone 7 Plus, tutte le volte che voglio ascoltare un messaggio vocale su whatsapp, fino quando lo ascolto in vivavoce tutto ok, ma nel momento che lo voglio ascoltare senza che lo ascoltino altri vicino a me, portando il cellulare all’orecchio il messaggio vocale va in pausa e appare il simbolo di audio disattivato.
Anche su youtube fino a prima dell’aggiornamento a IOS 11.2.1 quando portavo il cellulare all’orecchio funzionava come una normale telefonata mentre adesso rimane sempre in vivavoce. Io ne prima ne dopo aggiornamento ho fatto nessuna impostazione particolare per questo tipo di uso. Qualcuno per caso gli è capitato la stessa cosa e ha qualche idea come risolvere questa anomalia…. grazie in anticipo per qualsiasi informazione in merito

Shimoto

Ecco la prima!

CAIO MARIOZ

devono avere lo stecco account iCloud ed essere connessi in wifi o 4G (allora puoi fare da ponte tra i vari dispositivi sia SMS sia chiamate)

Gabriel.Voyager

Oh be basta che non entri nelle news apple e ti metti a leggere tutte le centinaia di commenti se ti danno così tanto fastidio.
Ti assicuro che nessuno sentirà la tua mancanza :)

franky29

Caio dice tramite internet

franky29

Ma scusa le chiamate non avvengono tramite internet a meno che il primo dispositivo non rimanga in chiamata e si connette tramite internet al secondo funziona così ?

Shimoto

Il 95% dei commenti sono fatti dalle solite 5/6 cheerleaders della apple.
Sembrano checche isteriche.

ROOT

Assolutamente non conviene, soprattutto perché non corregge errori di massima importanza come KRACK, etc. Il jailbreak, oltre al fatto che non conviene più eseguirlo su nessun dispositivo, è ormai scomodo da configurare (perché è parzialmente installato) tant'è che lo stesso creatore di Cydia Jay Freeman ha confermato che il jailbreak è morto. Hanno anche perso il supporto del migliore attualmente, Luca Todesco, che per anni è riuscito a trovare falle per iOS.

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!