VLC si aggiorna su iOS, arriva il supporto all'HEVC 4K

11 Dicembre 2017 32

Recentemente, il client iOS di VLC ha ricevuto un nuovo aggiornamento, arrivando così alla versione 2.8.6. Si tratta di un update principalmente correttivo, ma che al suo interno ospita alcune novità davvero interessanti ed attese.

Per cominciare, arriva il supporto al display di iPhone X, in modo tale da poter godere di un'interfaccia ottimizzata per la visualizzazione sull'ultimo top di gamma Apple, inoltre arriva l'attesissimo supporto all'HEVC 4K video, caratteristica richiesta a voce alta da numerosi utenti. Non mancano le numerose correzioni di bug, e la risoluzione di un problema specifico legato all'esecuzione su dispositivi con installato iOS 7/8, che causava una chiusura forzata dell'applicazione.

VLC for Mobile è scaricabile gratuitamente da App Store al seguente link. Richiede iOS 7.0 o versioni successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch.

Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Phone Click a 405 euro oppure da Unieuro a 519 euro.

32

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Studente Occasionale

Devo dire che la combinazione colori in modalità dark mi ricorda ben altri servizi per vedere video, in ogni caso ottimo aggiornamento!

KenZen

Si, scusami.
Saluti

gioboni

Ma sbaglio o è solo per iOS?

KenZen

Quanti ricordi quel lettore...
Saluti

KenZen

Costa eh

KenZen

Hai provato infuse?
Saluti

KenZen

Non mi pare ma la cosa interessa anche me.
Saluti

B!G Ph4Rm4

Per dire, c'è chi dice che nelle applicazioni e nei programmi (non tutti ovviamente, non parlo di cose troppo complicate) "the interface is the program" o qualcosa del genere, nel senso che la cura dell'interfaccia pregiudica o meno l'utilizzo ottimale di un prodotto

B!G Ph4Rm4

Proverò

B!G Ph4Rm4

Vero, però, un minimo di grafica accurata, anche per attrarre il pubblico

Sagitt

troppo bello X
ma quest'anno ho spese più importanti

gioboni

Sì lo so, li avevo provati, ma è scomodo doversi cercare il proprio codec sullo store e comunque certi formati continuavano a non funzionare.

takaya todoroki

stik**i la grafica, ci devo vedere i filmati mica devo presentarlo alle sfilate di moda...

takaya todoroki

ma il supporto AC3 adesso c'è?
Io ho ancora la versione vecchia che lo supportava e non ho mai aggiornato solo per questo

Ikaro

https://uploads.disquscdn.c...

rsMkII

Scusate l'OT, ma davvero ogni volta che esce un'app con colori saturi vicino a quell'isolotto nero mi si rizzano i capelli. Terrificante!

Tk Desimon

Quello di ortiche è ottimo... XD

Tk Desimon

Bene, ma tanto con gli iPhone downcloccati laggher á di brutto... XD

gioboni

Ma la cosa strana è che con la stock non ho mai avuto problemi con nessun tipo di file, solo che ormai era diventata inutilizzabile viste le ridotte risorse hw

PCusen

In ufficio un mio collega l'ha comprato e devo dire che non dà quella sensazione "premium" che un cellulare da 1200 euro dovrebbe dare o comunque non più di un S8 e dispositivi simili. Poi sì, la stempiatura ed il semaforo sporgente non si possono proprio vedere.

dicolamiasisi

mah non so...cmq non gira il DTS

dicolamiasisi

è fantastico...è una forma rivoluzionaria...una iForma

dicolamiasisi

sta bene l'isola nera circondata di arancione

GTX88

il lettore definitivo è media player classic installato con k-lite

lordsheva

e niente, più guardo sto iphonex e più mi vedo la stempia

LordAlphie

A giudicare dalle nightly della nuova versione, su Windows la cosa non migliorerà con il prossimo aggiornamento

Ma22

Hai provato infuse?

gioboni

Curiosità: il player video più completo (e intendo a livello di "tutto integrato") per android? Ho sempre usato MX Player, poi qualche tempo fa per ridare linfa ad un vecchio Galaxy Tab 3 ho flashato una rom custom e mi sono accorto che il player non integrava molti codec, allora sicuro di risolvere ho installato MX ma ho scoperto che neanche quello funzionava e sono giusto alla conclusione che deve appoggiarsi ai codec di sistema... Alla fine con VLC ho in parte risolto (certi formati audio dei video, non ricordo se il dts o il dd, non vengono tuttora riprodotti con un messaggio di errore), ma mi chiedo se sia l'unico player che faccia al caso mio.

DiRavello

vero

B!G Ph4Rm4

Su Android pure è carino, adesso vado a vederlo per Apple TV, e lo vado a scaricare per l'iPhone... comunque è assurdo che in 10 anni faccia così pena graficamente, su Mac e Windows è una roba pesante alla vista ;)

DiRavello

su apple tv fa realmente cagare

B!G Ph4Rm4

VLC su iOS (non so come sia su Android) è decisamente più bello graficamente di VLC su Windows/MacOS :D

Samsung vs. Apple: confronto tra tutti i Galaxy S21 e tutti gli iPhone 12

Apple e Xiaomi: due storie di posizionamento opposte (ma di successo) | Video

Addio spazio illimitato su Google Foto, l'alternativa è Amazon Photos | Video

Confronto iPhone 12 vs Galaxy S21: una lotta che si ripete anche nel 2021