iPhone 2018: nuove fonti confermano 3 modelli, Dual SIM, variante LCD in metallo

07 Dicembre 2017 308

Aggiornamento 7 dicembre 2017

Nikkei aggiunge un dettaglio interessante relativo all'iPhone X 2018 con display LCD. Secondo quanto riportato, questa variante economica dovrebbe presentare un corpo in alluminio disponibile in diverse colorazioni, al pari dei modelli 2016 e precedenti. Si tratta di una scelta che impedirebbe l'inclusione del modulo di ricarica wireless, presente su tutti gli iPhone 2017, a conferma dell'intenzione di portare sul mercato un dispositivo di fascia media, pur dotato di TrueDepth Camera e design edge-to-edge.

Apple non ha mai adottato questo tipo di soluzioni in precedenza, scegliendo sempre di realizzare una linea di smartphone top di gamma. Il primo reale cambiamento di questa politica è avvenuto con il rilascio di iPad di 5° generazione, il primo iPad pensato per occupare un ruolo entry level. Possibile quindi che la casa della Mela stia valutando di adottare la stessa strategia anche con iPhone? Di seguito ulteriori dettagli su questo misterioso terzo modello.

Articolo originale 6 dicembre 2017

Gli iPhone 2018 continuano ad essere protagonisti dei primi rumor, questa volta provenienti da una fonte diversa dal solito KGI Securities e Ming-Chi Kuo, anche se la sostanza sembra essere molto simile. A questo giro è il turno degli analisti di Nomura, i quali hanno rilasciato una nota riportata da Business Insider, in cui viene ribadita la possibilità che anche il 2018 possa essere caratterizzato da 3 nuovi iPhone.

Diversamente da quest'anno, i modelli del 2018 dovrebbero suddividersi in due diretti successori di iPhone X, caratterizzati da display OLED da 5.8" e 6.5", affiancati da un modello più economico dotato di display LCD. Su tutti e tre i dispositivi sarà presente un design edge-to-edge e la TrueDepth Camera frontale - notch incluso- mentre non verranno introdotte funzionalità di riconoscimento 3D per le fotocamere posteriori. Questo rumor riprende esattamente lo stesso tipo di informazioni che Kuo ha anticipato a metà novembre, nelle quali suggeriva che la diagonale del modello LCD possa essere da 6.1".

Tra le indiscrezioni confermate da Nomura troviamo anche la possibile presenza di un modulo Dual SIM nella variante Plus, ovvero quella da 6.5". Per quanto riguarda le specifiche, invece, gli analisti suggeriscono che saranno molto simili a quelle dell'attuale iPhone X, con le dovute differenze dimensionali nel modello da 6.5". Sembra inoltre che Apple potrebbe introdurre il taglio di memoria da 512GB, già visto su iPad, anche su iPhone. Nel 2017 non è stato effettuato questo passaggio, probabilmente a causa dell'elevato costo delle memorie NAND nell'anno in corso.

La nota di Nomura fornisce qualche dettaglio aggiuntivo riguardo l'iPhone X con display LCD, sottolineando che questo modello potrebbe collocarsi nella fascia di prezzo compresa tra i 650 e i 900 dollari, in base al taglio di memoria. La produzione dovrebbe essere affidata a Pegatron e Wistron, mentre Hon Hai continuerà ad occuparsi dell'assemblaggio di iPhone X e successori OLED.

Oltre a ciò, sembra che questo modello presenterà una sola fotocamera posteriore e potrebbe non essere dotato di tecnologia Force Touch. Quest'ultimo punto appare abbastanza misterioso, dal momento che l'unico iPhone sprovvisto di 3D Touch al momento presente a listino è iPhone SE. Nomura non specifica la diagonale del display dell'iPhone X LCD, mentre Kuo aveva ipotizzato una densità di pixel di 320-330 ppi, ovvero quella tipica di SE e dei modelli da 4.7". Densità che, se confermata, costringerebbe Apple ad introdurre una nuova risoluzione di circa 1833 x 846 pixel sul modello con diagonale da 6.1". Abbastanza improbabile, no?

Possibile quindi che Kuo abbia sbagliato le previsioni sulla diagonale e che questo fantomatico dispositivo non sia altro che il successore di iPhone SE tanto rumoreggiato nelle ultime settimane? Questa è una speculazione che aggiungiamo noi, dal momento che non è stata riportata dalla fonte, tuttavia unendo la bassa densità di pixel, la natura "economica" del dispositivo e l'assenza di una doppia fotocamera, l'identikit sembra essere proprio quello di un possibile successore di iPhone SE. Non ci resta quindi che attendere ulteriori dettagli a conferma o smentita dell'esistenza di questo terzo modello.


308

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
simo

ma a me non frega degli iphone, ma degli ipad e dei mac. E la politica del periodo di jobs mi piaceva di più

nic74

avevo postato un commento che penso sia stato cancellato lo scrivo qui perchè coi tanti post magari qualcuno mi risponde...vorrei chiedere quanta memoria occupa ios11 dal momento che vorrei acquistare un iphone SE usato e non so se acquistarlo da 16 o 32 gb. Con quello da 16 quanta memoria rimarrebbe libera a sistema operativo pulito cioè appena ripristinato? Grazie a chi vorrà rispondermi

Marco

Ovviamente il connettore l’ho pulito prima di scrivere questo post. uscito qualche pelucchio ma situazione invariata

Luca Bresciani

https://uploads.disquscdn.c...

Luca Bresciani

pensavano che i cinesi fossero fessi...

Max

Ti stai paragonando a Steve Jobs?

comatrix

Eh si, solo un decerebrato come me poteva dire:

- nessuno mai acquisterà telefoni grandi

Eppure è considerato un genio COGL10NE

Max

Lo dico di ogni terminale con schermo OLED. Che sia iPhone X o pattume Samsung, quella tecnologia la considero assolutamente deficitaria e spero sparisca in fretta

Antonsulta

Prova a fare una cosa: delicatamente con uno stuzzicadenti dai una pulita all'ingresso lightening. Probabile che sia pieno di polvere e torni poi ad essere saldo come prima una volta infilato il connettore.

Anal Natrak

Hai ragione. Ne facciamo uno identico ma con uno snapdragon 450 per quelli che non hanno esigenze, soldi e non si accorgono se il telefono non risponde ai comandi istantaneamente.

Viva Android

E se ti dicessi che l 835 é troppo energivoro per i miei standard? Mi sa che i miei gusti non puoi saperli

lore_rock

Lo dici anche dei galaxy?

Giulk since 71'

Questo e vero hai ragione e in effetti ci stavo pensando per regalarmelo per natale

CAIO MARIOZ

Li ho provati e come qualità non c’è storia (se guardi contenuti HDR è ancora superiore la differenza)

iPhone 8 ha lo stesso display di iPhone 7 che aveva 100 nit in più di iPhone 6 (e faccio ancora fatica a vedere le differenze)
Motivo per cui non mi ha convinto a cambiare il mio iPhone 6 (oltre al design ancora uguale) è un 6SSS

DunKel

In effetti con la cover perde un pò la linea..

Midnight

Un telefono appunto, non un tablet o meglio ancora un computer od un televisore, pur con il miglior pannello al mondo le diagonali dello schermo sono quelle che sono...

Max

Beh è il principale mezzo di iterazione con il tuo telefono

Gabriel.Voyager

ma figurati se la apple accetta una cosa ibrida, o convince gli operatori a passare all'esim (finalmente) oppure si continua con l'unica sim fisica

Max

Ah le cose non cambiano? Tu hai il QI di un bradipo... 7/8 anni sono un era nel settore. I telefoni nei prima anni 90 avevano un form factor, a fine anni 90 andavano in tutt’altra direzione, nei primi duemila un altra ancora e stessa cosa adesso...
solo un hater decerebrato può usare una frase detta in un contesto del tutto diverso ed usarla come critica ad un genio deceduto

KenZen

Avrà? Quindi è sicuro?

Max

Era il 2010... sempre una vita fa

https://www. google. it/amp/s/www .engadget. com/amp/2010/07/16/jobs-no-ones-going-to-buy-a-big-phone/

KenZen

Per chi come te non può verificare, Non è difficile intuire che invece la differenza da una impostazione ad hoc è inesistente perché non dipende da come vede la telecamera ma quello che vede. Se quindi il volto è ad esempio quasi di profilo ma nel range di inquadratura, il telefono si sbloccherà ma se è anche di fronte ma fuori range, lo sblocco non avverrà. Certo è che, se durante la configurazione, la testa non viene ruotata a dovere (vedi recensione di Antonio), fid farà fatica a sbloccare quando ad esempio guardi il tel in una posizione come quella descritta nel tuo link.
Saluti

Max

In un blog ricco di hater che si danno manforte a vicenda non mi stupisce nulla

Max

Io a differenza tua so distinguere tra i migliori smartphone del mercato ed il ciarpame

Max

Ma scherziamo ? iPhone 8 Plus spara quasi 700 cd/m2, uno dei migliori display al mondo indipendentemente dalla tecnologia costruttiva...
Anche leggermente di più del tanto decantato infinitidisplei del S8.
Ok non arriva al numero record di iPhone X e neppure di Note 8, ma resta uno schermo che ti brucia la retina a Max bright

Anal Natrak

Accetto consigli e correzioni ma per telefoni UTILI questo è ciò di cui c'è bisogno. Per l'uso da borsetta, cioè come complemento per essere alla moda, iPhone X, s8, note 8, Mi Mix 2 e compagnia cantante sono perfetti.

Anal Natrak

Essere un esperto in marketing mi porterebbe a conclusioni opposte e del tutto incompatibili con quello che ho espresso.

Tony Musone

boh... non so se non dimostra nulla, "purtroppo" non ho un iPX tra le mani, però leggendo:

- As a starting point, you should reset Face ID and start from the beginning. This allows a clean restart, and can be achieved by going through the settings.
- Proceed to the Face ID and Passcode section, and enter your passcode accordingly.
- Select the ‘Reset Face ID’ option, which will reset Face ID on your device, while giving you an opportunity to rebuild from scratch.
- From here, you can set up Face ID in the same way you did when you unpacked your handset. This time around, place your iPhone X at waist-height, so it faces up with your head as you rotate your face. You should allow the setup guide to capture your features and create a composite image, which will capture the correct angles necessary to unlock your device on a flat surface.

sembrava avesse un senso e alcuni i commenti confermavano che con questo metodo avevano migliorato lo sblocco dal tavolo, tutto qui

Callea

Il 6s è molto resistente al bending ma gli ultimi in vetro sono praticamente impossibili da piegare.

Callea

Se ricevi milioni di notifiche fatti un Apple Watch e il telefono nemmeno lo devi toccare.
È comodissimo ricevere le notifiche al polso quando stai in giro per casa o ufficio con l'iPhone sulla scrivania.

The frame

Ho -ancora!-un iPhone 6s e ti sfido a piegarlo, con uso normale. Invece, a me piace tenerlo senza cover e pur essendo i caduto svariate volte, é ancora integro. Fosse stato di vetro, a quest’ora non ce l’avrei più. Saluti

Callea

Avrà due bordi molto più sottili degli iPhone con touch id, il Toch Id non c'entrerebbe.
Avrà il face Id sul bordino superiore.

Callea

Il modello IPS non sarà edge to edge.

Callea

No, vende semplicemente meno si 8 Plus e di X.
Su tre modelli ci dev'essere quello che vende di meno ed è un bene per Apple che il meno venduto sia quello meno costoso e il più venduto quello più costoso.

Callea

Il vetro è molto più resistente al bending.
Se si considera che il telefono si tiene spesso in tasca ed è continuamente sottoposto a flessioni, il vetro garantisce la quasi impossibilità di essere piegato accidentalmente.

F3NN3clol

"Apple non ha mai adottato questo tipo di soluzioni in precedenza, scegliendo sempre di realizzare una linea di smartphone top di gamma."...
ma l'iphone 5C_agata?
già... meglio dimenticarlo.

The frame

Ah ah e la tua opinione é inopinabile? Per curiosità, da che autorevolezza deriva la tua comprensione dei bisogni del consumatore? Quali esperienze di marketing puoi vantare?

The frame

Speriamo, l’alluminio é decisamente più resistente e dal mio punto di vista l’utilizzo del vetro é un bel passo indietro. E fuck la ricarica wireless

KenZen

il link che hai postato non dimostra nulla. Non è possibile fare scansioni del volto da più angolazioni perchè il soggetto uscirebbe dal range richiesto. Puoi solo ruotare la testa con la massima estensione che riesci a fare ma il "test scrivania" non passerebbe lo stesso.
Saluti

trhistan

Per me resta troppo grande. Ho venduto il 6 dalla disperazione di faticare ad usarlo con una mano.

KenZen

Farlo con 2 bordi senza TID sarebbe quantomeno assurdo, ergo o avrà la penisola o il TID.
Saluti

KenZen

Non ho letto il metro di commento dell'altro utente... ma... ahahahahahahahhahaha
Saluti

Desmond Hume

sembra il meliconi phone però

Anal Natrak

Non si può avere oggi. Tutto il resto si

Viva Android

E se volessi l 845?

Joel

E sarebbe dual sim

Joel

Ahahah

Anal Natrak

quindi ti ho fatto rosicare un quinto del tuo massimo rosicamento possibile
neanche male, se vuoi saperlo

Joel

Se pensi di essere così importante da farmi rosicare significa che ti sopravvaluti almeno del 500% ;D

Anal Natrak

purtroppo coi like non si guadagna nulla.
almeno col tuo rosicamento ho guadagnato un pò di soddisfazione

Apple iPhone XR: recensione e confronto con iPhone X ed iPhone XS Max

MacBook Air risorge: è tutto nuovo e con Retina Display da 13,3" | Prezzi Italia

Apple iPad Pro 11" e 12,9" ufficiali: A12X Bionic, Face ID, USB-C e Pencil 2

Apple iPhone XR è arrivato: unboxing e anteprima video