Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple rilascia macOS 10.13.2 High Sierra

06 Dicembre 2017 72

Apple ha finalmente portato a termine il rilascio di tutte le versioni più recenti dei suoi sistemi operativi, rendendo disponibile anche macOS 10.13.2 High Sierra in versione ufficiale. Anche in questo caso l'update arriva dopo oltre un mese di beta e vengono introdotte diverse migliorie alle prestazioni e alla stabilità del sistema.

Tra le altre novità troviamo una miglior compatibilità con le periferiche audio USB di terze parti, una navigazione VoiceOver più affidabile durante la visualizzazione di documenti PDF in Anteprima e un miglior supporto al monitor Braile durante la lettura della posta su Mail.

L'aggiornamento è già disponibile su App Store e ha un peso di 1.66GB per tutti gli utenti che utilizzano già macOS High Sierra 10.13.1. Vi invitiamo quindi ad effettuare il download per installare anche le ultime protezioni in materia di sicurezza.



72

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
leo1984

endnote, office, igor pro, papers. tutte queste han incrementato notevoltente il numero di crash durante l'utilizzo, o presentano bug che ne riducono fortemente l'utilizzo.

Mattia

Anch'io ho riscontrato questo problema con il mio Macbook Pro Mid 2012.. non c'entra nulla High Sierra o il montaggio di un SSD.. È un messaggio che ti "avvisa" semplicemente che la batteria non ha più la capacità originaria.. infatti, questo messaggio è per l'appunto solo un avviso, questo non influirà sull'uso di tutti i giorni poiché la batteria funziona tranquillamente, ma non durerà come quando era nuova, tutto qua...

N#R#S©

scusa ma perche non fai un tuo blog o un twitter dove pubblichi tutte ste interessanti news, changelog che dai ogni giorno che ti seguiamo :D

Sagitt

tipo???? no perchè io avrò 200 e passa app e tutte compatibili, nessuna periferica esterna con problemi, ne dispositivi collegati

leo1984

quello le defi chiedere con loro. io nel quotidiano ho riscontrato vari problemi qua e là

The frame

Ormai si passa il tempo ad aggiornare. Le app tutte le settimane, gli so almeno una volta al mese. E questo per ogni device che uno ha. Io lo trovo un trend assurdo.
Saluti

Emanuele Barbato

Esattamente quel che volevo fare. Anche perché l’ho già dovuto aprire precedentemente ed è stato meno traumatico di quanto mi aspettassi.

MrPhil17

Quoto...

Sagitt

E che problemi che appunto cambia poco??

leo1984

è esattamente quello che ho detto. introduce solo problemi di compatibilità con software terze parti

leo1984

il vecchio mac pro è supportato da high sierra, ma il filesystem di quest'ultimo non gestisce raid.

ale

Si può fare così ma è più una rottura. Il problema è che il case insensitive genera bug strani e problemi di sicurezza, oltre ad avere una complessità in più nel filesystem che si traduce in un costo ad ogni accesso al filesystem che degrada le performance. E non si sa sinceramente a che serva tenerlo case insensitive.

E poi non si sa perché per tradurre un FS da case insensitive ad sensitive uno debba formattare, dovrebbero consentire di farlo tranquillamente senza, boh.

ale

Sono corrette entrambe

Marco Laudati

Fai così dato che è un 2010, smontalo, e relativamente semplice, gli dai una bella soffiata e pulita monti il tuo bel disco SSD all'interno del Mac, ovviamente prima cloni con carbon, compra un buon Biadesivo che userai per riposizionare il sensore della temperatura del disco altrimenti quando rimonti le ventole vanno costantemente a palla. se lo fai con calma e prima di farlo ti vai a guardare cosa devi fare in 2 ore fai un bel tagliando al Mac e le tue porte rimangono libere, anche se devi rivendere il Mac sei avvantaggiato.

N#R#S©

Non sembra

Luca

su chrome va

Luca

non va, ma grazie lo stesso.

Emanuele Barbato

Non perdo troppa velocità in questo modo ?

Mastro Tracco

problemi gpu pare risolti, final cut gira decisamente più fluido

Mastro Tracco

con la .2 hanno risolto i problemi di gpu

ThatName

SI trova sempre qualche escamotage

Giuseppe boccolari

Domanda: ho un Mac del 2013 ancora supportato, quando non lo sarà più c'è modo di scaricare gli aggiornamenti o il nuovo sistema operativo?

Giuseppe boccolari

Metti SSD esterno fai prima e va benissimo

Sagitt

a me 10.3.2 ha brikkato un macbook
vai di time machine :D

Mr.Matto

Non ero il solo ad avere problemi, comunque, l'ho ritestato oggi, almeno non fa artefatti. 10.13.1 era una release bruttina, diciamocelo.
https://www .youtube .com/watch?v=Lr1rEdRgxVY
https://uploads.disquscdn.c...

Gianluigi Verde

Salve, qualcuno mi saprebbe cortesemente spiegare perché mi esce batteria richiede assistenza quando ho 600 cicli di ricarica? Può essere il montaggio dell’ SSD o dell’aggiornamento?

CAIO MARIOZ

Aggiornamento minore anche per iTunes 12.7.2

Sagitt

Mai fatto

IGN_mentale

Vola dalla porta!
Le porte le lasciamo a Panto?

Orgath

La frequenza della corrente elettrica in Italia è di 50hz ovunque. Secondo questa tua teoria dovrebbero avere tutti questi problema... invece, a quanto pare, lo ha solo il tuo amico.

Orgath

Prova a disattivare le annotazioni dalle impostazioni di YouTube.

widewings

,ad book pro i5 16GB ram mid 2014

Mr.Matto

Speriamo almeno allora abbiano fixato la correzione occhi rossi su Foto, l'altro ieri mi serviva al volo e mi sono ritrovato le foto esportate piene di artefatti rosa sugli occhi :D, 3 su 5.

Felk

Lascia perdere... Ti sbarellano le ventole perché non puoi collegare il sensore per la temperatura.

Denis Ripperz Pojer

io ho un samsung evo 250 montato senza problemi in un late 2009, devi solo mettere il software ssd fan control per ridurre la rotazione delle ventole

Simone

Io sul mio qualche anno fa ci misi il Samsung 850 Pro, una bomba.

KenZen

Si rosica eh...

Scannatore™

Ah guarda per ora windows non è ancora stato battuto

Sagitt

Ricordo qualcosa sulla temperatura

freddocane

Io ho un samsung evo 850 da 1tb su un mid 2010 da circa 2 anni. Va una meraviglia. Un fulmine.

CAIO MARIOZ

Li ha sempre avuti e sempre lì avrà, se non li avesse sarebbe un problema, significherebbe che Apple non starebbe più sviluppando macOS.

Lorenzo Ori

LOL

MAC non dovrebbe avere CVE o patch di sicurezza, MAC è la perfezione

Sagitt

qui ci sono solo bugfix

Sagitt

???????''

boosook

per il case insensitive, io faccio un volume virtuale case insensitive, all'avvio lo monto e i progetti di sviluppo (immagino che il case insensitive ti serva per sviluppare) li tengo su quello. :) Certo, se non fosse per i 2 tool aziendali che abbiamo che girano solo su mac/windows, userei direttamente linux. ;)

boosook

io ho el capitan e non ho questo problema... hai provato a cambiare browser?

CAIO MARIOZ

Vi consiglio di aggiornare,
in macOS 10.13.2 ci sono tante patch di sicurezza
https://uploads.disquscdn.c...

al404

io ho fatto il boot per diverso tempo da SSD samsung, sei sicuro di voler aprire l'imac? sul mio vecchio Mac mini che non aveva USB3 ho viaggiato per molto tempo con boot esterno da firewire 800

Emanuele Barbato

In realtà dovrei aprirlo e collegarlo via Sata 3. Temevo solo per eventuale incompatibilità con il Samsung EVO 850 da 250gb. In giro tutti consigliano solo crucial ma costano una cifra.

al404

emmmh... case insensitive non case unsensitive

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!