Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Amazon Prime Video da oggi disponibile su Apple TV

06 Dicembre 2017 119

Aggiornamento:

Amazon Prime Video è ufficialmente disponibile su Apple TV (terza generazione e successive). L'app è stata dunque pubblicata sullo store come preannunciato, offrendo così la possibilità agli utenti di accedere a film e serie TV in streaming direttamente sulla propria TV. Apple e Amazon hanno dichiarato che i contenuti possono essere visualizzati anche nel formato 4K HDR. L'app per tvOS è disponibile accedendo direttamente allo store da Apple TV.

In più, l'app per iOS è stata aggiornata con il supporto a iPhone X. Di seguito il link per il download:



Articolo originale

Apple TV potrebbe presto presentare un'offerta video ancora più completa, stando a quanto emerso da un articolo editoriale dell'App Store spagnolo. Prontamente rimosso in attesa di un annuncio ufficiale, l'articolo tesseva le lodi del servizio Amazon Prime e della possibilità di accedere ad Amazon Prime Video con lo stesso abbonamento, segnalando il debutto di quest'ultimo anche su Apple TV.

L'arrivo di Prime Video su tvOS è stato annunciato già durante la WWDC 2017 di giugno, ma ad oggi non si è ancora concretizzato, quindi il recente errore sull'App Store spagnolo potrebbe essere indicativo di una pubblicazione imminente dell'app dedicata ad Apple TV.

Questo passo è atteso da anni da tutti gli abbonati al servizio, tuttavia Amazon non si è mai dimostrata molto propensa a trattare con Apple. Oggi sembra che le cose siano cambiate e l'arrivo di Prime Video su tvOS potrebbe anche essere il primo segnale del ritorno di Apple TV all'interno dello store Amazon, visto che le vendite di tutti i dispositivi concorrenti a Fire TV sono state bloccate nel 2015. Secondo alcune indiscrezioni, il rilascio dell'app potrebbe avvenire già oggi 6 dicembre, quindi teniamo gli occhi puntati sull'App Store.



119

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gabriele Nicosia

In America pagano pure i 20 dollari l’anno, anche in Italia si possono pagare 10 euro mensili per avere solo Prime Video

Ricky

È sullo store amazon

Sagitt

comunque confermo. c'è

Gabriel.Voyager

ops colpa mia mi sono confuso con le numerazioni :)

Pasquale Di Bartolomeo

???? Esiste?

Matteo Sanfilippo

Mi puoi dare il link per air pin?

Magicmarco83

ho già la apple tv 3g e mi terrei solo quella, l'ho presa per provarla e per il prezzo favorevole visto che sono utente prime l'ho pagata 40€

Ricky

L'apk per Android tv

Ricky

Allora cosa l'hai presa a fare e con cosa vuoi sostituirla?

Qubit

Se lo fanno è perché si sentono abbastanza forti da poterselo permettere.

LeChuck

Ma l'apk funziona su altri dispositivi, per la precisione Nexus Player?

LeChuck

Che ci vuole, può farlo pure mi' nonna! >_>

Magicmarco83

servizi streamming ne ho già 2, browser e file manager non mi interessano, servizi cloud ho già icloud avendo tutto apple in casa,videosorveglianza non ne ho...

Qubit

No.

Pasquale Di Bartolomeo

Cosa usi per nowtv? Ho provato diversi apk, ma con risultati pessimi

Ricky

Tutti i servizi streaming esistenti, browser, file manager, gestore cloud, videosorveglianza, ecc.Tu cosa cerchi perché non credo esistano alternative più complete senza scomodare la shield.

Tony Musone

ma in germania l'opzione prime già costava di più, son partiti da 29 euro, poi 49 e dal 2017 69 euro/anno, però i tedeschi hanno una sorta di pay tv, oltre ai film e alle serie, hanno una lista di 32 canali (a pagamento con sottoscrizione mensile)

probabilmente aumenterà ma non credo a breve, non perchè siano generosi ma perchè avran fatto le loro ricerche e avran tirato le somme

alex-b

ErCipolla

Non so se diventerà mensile o resterà annuale, ma come hai visto anche tu dai prezzi uk/ger vedo poco credibile che rimanga a 19€.

Sagitt

è fuori supporto totalmente e non ha un app store... semplici canali. è un prodotto totalmente abbandonato da anni, eppure ogni tanto continua ad uscirci qualcosa sopra.....

Magicmarco83

Ma forse sono cose che non fanno per me, io guardo Netflix e prime video il resto lo trovo di dubbia qualità e il mirrorring non mi interessa.per capire te cosa hai installato?

FuckingIdUser

E allora mi sa che ricordi male la faccenda.

Gabriel.Voyager

allora parliamoci chiaro.
amazon realizza degli original, contrariamente da netflix li realizza per vendere i suoi dispositivi.
ci sta che insista sullo streming privilegiato verso i suoi dispositivi, come per esempio i libri original su kindle (si fa anche la casa editrice) non ci sono su kobo o tolino ovviamente.
con apple avranno raggiunto degli accordi favorevoli ad entrambi, tanto che l'airplay da iphone a apple tv era disponibile da subito e devo dire che prime video è una delle app che eccellono nello sfruttare l'airplay al meglio.
ora esce anche l'app nativa su apple tv, nonostante comunque la apple tv non si venda su amazon, come la CC.
amazon e google avranno un po cioccato malamente, lo dimostra la chiusura di google su youtube e la chiusura di amazon sulla CC
poi faranno pace, non sono dei bambini, fanno un po a chi c'è l'ha più lungo e poi tempo un paio di mesi e ci sarà il supporto di prime video su CC e l'app ufficiale youtube su stick.

dario

scherzavo ovviamente, ci mancherebbe! :)
ho capito ma io solo la chromecast c'ho, che devo fare? ho fatto il mese di prova gratuita di prime e ci sono rimasto come un fesso che non potevo trasferire prime video su tv con chromecast... chiaro che non va fallita amazon perché non ho attivato prime e non ho comprato la stick così come non morirò di noia io senza prime video, fatto sta che un utente, e il play store testimonia che non sono l'unico sulla terra, percepisce l'incompatibilità come una cosa non apprezzabile. :)

Ricky

Veramente non parlavo di giochi, mi dici che limiti stai riscontrando?Io ho installato di tutto.

Ricky

Io utilizzo ios e non vivo in quei paesi ma in Italia dove non offre né siri né il contenitore dei vari servizi in streaming.
Faccio tranquillamente il mirroring da ios sia su shield che su fire stick grazie all’app air pin, l’unica urilità che sfrutterei è l’hub homekit ma per il resto fa le stesse cose e anche meno di una firestick da 29 euro.

Gabriel.Voyager

amazon fag?! ma LOL :D
e certo se uno non spala merd... su tutto e tutti è un fag, che cacchio di discorsi che fai tu.
ho una chromecast, una apple tv e una fire stick data poi ai miei, indovina quale prende la muffa? ;)

dario

ahahah vabbè ma che discorso è, non esiste una piattaforma video non compatibile con chromecast nel 2017... che te costa, sono 4 righe di codice, è una policy assurda considerando la diffusione di chromecast! infatti sul play store i vaffa si sprecano, come è giusto che sia. pure gli amazon fag ce mancavano! ;)

Gabriel.Voyager

non è vero puoi comprarti anche una bella apple tv per esempio ;)

Gabriel.Voyager

e sticazz...

Gabriel.Voyager

uee.... uee....
amazon non mi fa girare i video sulla mia adorata chromecast e io allora disdico il prime e annullo il mio account amazon ecco! per principio!
ah no scusa, non compri la stick da 29 euro... azz che gran torto che gli fai, bezos non ci dormirà la notte :D

Gabriel.Voyager

quota minima mica tanto, fire stick, fire tablet, app per ios e android.
già solo i tablet fire in USA sono venduti come il pane.

Gabriel.Voyager

e che c'è di straordinario nel fatto che supporti la apple tv 3?

FRANCO

Può essere. Ed è proprio il motivo per cui penso di renderla indietro. Farò come mi è stato gentilmente consigliato da giulk e poi valuterò. Purtroppo non ho molto tempo da perdere dietro a peripezie e preferisco avere un prodotto pronto e ottimizzato con le applicazioni più usate in Italia. Amazon avrebbe dovuto fare un lavoro per portare le app sulla sua chiavetta prima di lanciarla, invece si è limitata a fare la guerra a Google.

dario

no certo, dico solo che non so quanto convenga ad amazon questa politica... come scrivevo sotto, boicottare chromecast per spingere la sua chiavetta comporta mancate vendite di chromecast, minore diffusione e apprezzamento di prime video, tanto per dirne una... che poi eticamente non faccia nulla di peggio di altri sono d'accordo.

Daniele80

Non ti preoccupare, arriverà entro la prima metà del 2016 (così avevano promesso)

Qubit

Mai sentito parlare della teoria delle finestre rotte? Diciamo che in Google ci sono tante finestre rotte non sarà eticamente uno shock se altri ne romperanno altre.

Qubit

No.

CAIO MARIOZ

Apple TV 4K con 25% di sconto al Black Friday era un affare (se utilizzi iOS)

In USA, Australia, Canada, Svezia, Norvegia hanno addirittura “App TV” che racchiude tutti i sistemi, tutti i canali e tutti i contenuti di streaming presenti su AppStore in un’unica applicazione (compreso Live Sports con tvOS e iOS 11.2)
Tra l’altro Amazon Prime Video ha aderito proprio oggi

https://support .apple .com/en-us/HT207254
https://www .apple .com/tv-app/

alex-b

divertente la recensione nello screenshot: "chissenefrega di chromecast": eh beh, se vuoi trasmettere il video sulla tv non puoi farlo, devi comprarti la loro fire tv... a me fregherebbe XD

KenZen

Il mio problema è il tempo. :(
Saluti

Tony Musone

male, molto male ;)

goliath per es. già solo per la presenza di Billy Bob Thornton e William Hurt vale la visione

alex-b

allora il titolo (e anche la notizia, ho letto) è scritto con il pene

Magicmarco83

a me delle altre app poco importa, non mi metto a giocare con dei giochini under 10 di 30 anni fa...a sto punto rendo la fire stick mi sà...l'ho comprata con l'idea di vedere se la usavo anche in altri ambiti ma non è così!

KenZen

Guardo solo film :D
Saluti

Sagitt

good

B3K

Terrarium TV quando? ;)

Ricky

Appunto, considera che tra le due ci sono 150 euro di differenza peró e su apple tv ci sono pure meno app.

Mastro Tracco

anche su ios, ora invece c'è ottimizzata per la tv

Magicmarco83

io ho la apple tv 3gen e la uso solo per netflix e prime video,ho comprato la fire stick e anche quella la uso solo per quelle 2 cose

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!