Mixer Create per iOS permetterà presto di trasmettere partite di qualsiasi gioco

04 Dicembre 2017 5

Mixer Create su iOS sarà presto in grado di registrare e trasmettere le partite da qualsiasi videogioco, grazie all'implementazione della funzionalità Registra schermo, introdotta da Apple con iOS 11. Una versione dell'app con questa funzionalità abilitata è già in fase di test nel circuito Beta ufficiale di Apple, ovvero TestFlight.

Mixer Create è l'app che permette agli utenti Mixer di avviare gli streaming di una partita direttamente da mobile. È nata dopo l'acquisizione dell'intero servizio (all'epoca si chiamava Beam) da parte di Microsoft, che ha molte ambizioni nel mondo del gaming: il suo obiettivo è detronizzare l'attuale regina dello streaming di settore, ovvero Twitch, come parte di un piano più ampio per espandere la propria presenza nell'industria videoludica.

Su iOS, Mixer Create è già disponibile da diverso tempo, ma a causa delle limitazioni delle API di Apple è implementata in modo tale da non essere compatibile con tutti i giochi. Più precisamente, sono gli sviluppatori dei giochi stessi a dover includere il supporto per Apple ReplayKit, altrimenti niente streaming. Insomma, per i creatori di contenuti è una novità estremamente importante; ora non bisogna far altro che capire quanto tempo passerà dalla Beta al rilascio ufficiale.

Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8, compralo al miglior prezzo da Amazon a 691 euro.
Lg G6 H870 32gb Black è disponibile da puntocomshop.it a 369 euro.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Babi

Pare di sì

Alex4nder

Non ho capito, ora si potrà trasmettere in streaming anche da iPhone?

-|benzo|-

credo fosse sarcastico... xd

Ma22

I giochi su Apple Watch sono estremamente inutili e ciuccia batteria

Carl Johnson

dai dai che presto potrò realizzare il mio sogno di diventare pro-gamer su Apple Watch!

Apple, dove stai andando? | Editoriale

iPhone X: tutte le GESTURE di sistema #guida | Video

iPhone X: doppio live batteria | Fine ore 19:00 e 20.40

iPhone X disponibile all'acquisto a partire da 1189€: lo comprerete? | Video