Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

iPhone X è partito molto bene, in Giappone fa anche meglio di iPhone 7 | IHS

04 Dicembre 2017 440

In alcuni mercati, i tassi di adozione di iPhone X sono in linea con quelli di iPhone 7 Plus e iPhone 8, tra i terminali Apple di maggior successo dell'ultimo periodo stando alle statistiche rilasciate dalla società di analisi di mercato IHS. Inoltre, a sole tre settimane di distanza dall'inizio delle vendite (3 novembre), lo smartphone del decennale rappresentava già il 2 per cento di tutti gli iPhone attivi nel mondo. È un ottimo risultato, considerando tre potenziali criticità osservate dai più scettici:

  1. prezzo di vendita elevato;
  2. difetti di gioventù (hardware e software) tipici di un prodotto di prima generazione;
  3. qualche problema di produzione che ne ha un po' rallentato l'arrivo sul mercato, con tempi di consegna in alcune fasi vicini alle tre/quattro settimane dalla data dell'ordine.

IHS osserva che iPhone X va particolarmente forte nei mercati più ricchi (Singapore, Danimarca, Svizzera, Giappone) e in quelli che tendono a preferire i modelli Plus, sia per la maggior diagonale del display che per le migliori prestazioni della fotocamera. In Giappone, in particolare, il tasso di adozione iniziale di iPhone X ha battuto quello di praticamente tutti i precedenti modelli di punta di Apple, incluso l'apprezzatissimo iPhone 7 - che invece rimane ancora imbattuto negli USA, seguito proprio da iPhone X.

Tutto questo per Apple dovrebbe tradursi in una serie di almeno quattro trimestrali molto positive, se non da record; IHS prevede che, nel quarto trimestre del 2017, la società di Cupertino potrebbe arrivare a spedire 88,8 milioni di iPhone, il quantitativo più alto di sempre. E se 31 milioni di questi saranno iPhone X, il prezzo medio di vendita di iPhone potrebbe superare per la prima volta il muro dei 700 dollari.

Apple iPhone X è disponibile online da eBay a 269 euro. Per vedere le altre 11 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 16 aprile 2024, ore 10:00)

440

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Teomondo Scrofalo

Non mi toccare sul vero che mi si raddrizza il pelo!

tuamadre

sei inutile come il tuo c@22o.
Questo stesso sito ha pubblicato per mesi i resoconti di produzione con dati settimanali. Guarda caso l'articolo da me citato è stato modificato con la voce "giornalieri" pochi giorni dopo questa discussione. Tonnellate di articoli in giro per il web parlano di stime settimanali per la produzione dei display Samsung e il sensore del face ID.

roby

Io non so dove vivi, probabile che nei piccoli comuni I rivenditori non si riforniscano abbastanza ma nelle citta' non ho trovato nessun problema bho

Max

Ma quale operatore...

eric

...io ti ripeto per l'ennesima volta di smetterla tu con le baggianate
credo che da operatore nel settore ne so un pò più di te....

Leslieeeeee

L’agricoltura ha bisogno di braccia.

shinjieva01

Si vede che non ci sei mai stato in Giappone

Ratchet

!!!!

ilRivelatore

Ma sono le solite boiate del caro Maurizio del prete (aka the dark 21 e Mister Chuck revenge) che quando ha avuto una giornata difficile si sfoga scrivendo cazz@te su questo blog ahahahahahaahahha

ilRivelatore

Ma sono le solite boiate del caro Maurizio del prete (aka the dark 21 e Mister Chuck revenge) che quando ha avuto una giornata difficile si sfoga scrivendo cazz@te su questo blog...

Davide Nobili

Infatti mi riferivo ai modelli fino al 7 compreso, nei commenti sotto l'ho specificato.
Il 6S per essere un top gamma era messo malissimo ad esempio, il 7 meglio ma non benissimo.

Dwarven Defender

iphone 8 plus è uno dei migliori cameraphone dietro solo di un soffio a X e al pari di note 8

Pistacchio

Ganzissimo

Nei Cell la gente ama buttarci un sacco di soldi .
Chissà cosa hanno di così attraente

Gabriel.Voyager

Ma che dici?
Ci sei mai stato o parli solo per sentito dire?

Teomondo Scrofalo

Bella figura da cioccolataio....

B!G Ph4Rm4

Non so se siamo io ed altri ad essere strani o viceversa.

Ho provato un Mate 10 Pro ed altri contro iPhone 8 Plus, e in quanto ad OS e velocità stiamo ancora spanne sopra praticamente in tutto (tralasciamo interfaccia grafica ed animazioni che secondo me ancora non c'è storia).

Anzi, è la fotocamera di iP7 ad essere inferiore a quella di altri top di gamma.

Light93

Si tutto molto bello ma il prossimo anno fammi un iPhone da 2000 euro che il Poveroh con i miei amici non lo voglio fare.

Davide Nobili

Ma, tanto per fare un esempio, iP7 ha preso 2 punti in meno nel comparto fotografico rispetto a un GS6 uscito 1 anno e mezzo prima!
iP6S uscito 6 mesi dopo GS5, era dietro addirittura di 5 punti (non pochi in questi confronti).
È un dato di fatto che fino a iP7 compresi gli iPhone non erano tra i migliori device nel comparto fotografico, anche se paragonati a device usciti mesi prima.

iTunexify

Penso che comunque la specializzazione possa considerarsi già un lavoro a tutti gli effetti

Ratchet

Stelvio 4C

Mastro Tracco

Dxo tanto per dire, negare che è sempre stata al top fa sorridere, sempre tra i primi e al massimo con miseri punto di differenza, roba da analisi in lavoratorio, nel uso di tutti o giorni può fare foto migliori o peggiori in base allo scatto, poi nei video è quella con la miglior stabilizzazione e che ragione i 60 frame in 4K, il tutto con H265 che occupa quasi la metà del H264 e pure le foto hanno una compressione che le fa pesare la metà esatta del jpg a scapito di pochissima perdita di dettaglio , oltre ad usare il profilo P3 che le rende più belle, ma se compresse senza il profilo giusto poi nel web sembrano piu calde, che per la precisazione la tonalità del bianco si cambia quando si vuole ed è solo una scelta di “gusto “

tuamadre

Davvero profondo ed esaustivo.

tuamadre

Certo, tu si che hai capito tutto.

tuamadre

Non stai aggiungendo nulla alla discussione, inutile.

Max

Immagino che ad un mentecatto come te il concetto di rese di produzione sia del tutto alieno

Max

Ho postato immagini di disponibilità di tre negozi MediaWorld ed Unieuro tra i più grandi di Milano e tutti lo danno NON disponibile. Apple Store, che fino a prova contraria ha disponibilità in negozio superiore a chiunque altro, lo riporta non disponibile. Ma l’illustre st0cazzo tuamadre ci dice che è un complotto... ma va a c...

Max

L’esatto contrario

Davide Nobili

In quale classifica scusa?
Tra i top di gamma sono sempre stati dietro a Samung, LG e Google Phone (e forse ne dimentico altri). Solo quest'anno (ma grazie soprattutto allo zoom ottico e effetto bokeh) tengono botta con la concorrenza.

eric

...è quello che cerco di spiegare da ieri ;)
FALSO dire che non ci sono .... semmai scarseggia il colore o il taglio di memoria che piace

RBMK_1000

Ma si, tanto...

tuamadre

Forse sarebbe meglio se ti leggi bene l'accaduto e i bollettini ufficiali, perché non stai facendo una gran figura con questa tua risposta.

tuamadre

Ancora? Ma tu le leggi le conversazioni? Saremo stati in 10 a sottolineare il fatto che online e negli Store Apple non c'è disponibilità, ma nei negozi non ci sono problemi.
Ripeto, se sei analfabeta funzionale e non riesci a comprendere un testo scritto, evita di riproporre per la millesima volta la stessa cosa. Hai rotto il c@22o, così lo capisci meglio?

tuamadre

"Non c'era nessuna difficoltà a costruirlo ma semplice difficoltà a produrne un numero sufficiente"
e secondo te, perché c'era questa difficoltà a produrne un numero sufficiente? ma tu rileggi mai quello che scrivi? E ti chiedi mai se quello che scrivi è pertinente al discorso?
Senza contare che non tieni conto dei numeri dei fornitori, soprattutto dei display Samsung.
"Ma il tuo cervellino non può comprendere questi concetti basici di produzione." - LOL vorrei sottolineare la tua espressione "concetti basici di produzione."

Max

Dici? Sembra un altro account

Max

Le catene come Mediaworld che lo danno non disponibile? O quelle dove non si può controllare la disponibilità così nessuno può sbugiardare la tua c4gata ? https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

Lughi

Comunque, la parola Giappone compare solo nell'articolo, mai nei commenti (oltre 400). :D

Pistacchio

No, mi sembra una Alfa Romeo 4c

felicstzechet

in tutte le catene di negozi di elettronica, non negli apple store

marco

E' santoss

marco

edit post sbagliato

Fede64

I giapponesi sono pazzi sfegatati per le chicche tecnologiche, sono pari solo alla Corea del Sud per consumo incontrollato di elettronica/informatica. Da loro esistono prodotti, dai video giochi alla robotica, che da noi non arriverranno mai, e questo da sempre,

Vincenzo

In un solo screen " CALLEA, JOEL E CAIO MARIOZ " , mai vista una cosa del genere ahhahahahaah...

Sarà mica la fine del mondo come lo conosciamo ???

Max

La situazione sugli iPhone è la stessa ovunque. Alcuni modelli si trovano altri no.

Giorgio Mastrota

E tu sei padre di famiglia? Povero figlio... Sicuramente drogato

DunKel

Si.. bravo!
Ho 36 anni e vivo da solo da quando ne ho 23...vivo in affitto..faccio 2 lavori e sul conto corrente ho quasi 100mila euro guadagnati con le mie mani...Mai preso nulla con credito o mutuo..
Poi vedi tu....

eric

....nè più e nè meno di quello che è stato per tutti gli iPhone subito dopo il lancio....non è una novità....
resta il fatto che, negli altri paesi, ci sono mentre qui da noi possono scarseggiare perchè i rivenditori chiedono sempre lo stesso modello di quel colore....mi ricordo ancora quello che successe quando fu lanciato iPhone 5s gold.....era introvabile ma sugli scaffali era pieno di silver e grigio.... ;)

Davide

Solo nel black friday ha piazzato 6 milioni di unità

Vincenzo

E certo che vanno bene i medio gamma, quasi tutta l'utenza lo usa per : chiamare, whatsapp, facebook e app. di poco conto...Alla fine si compra anche per apparire, questo X non stravolge certamente l'esperienza utente e non è adatto nemmeno nell'ambito lavorativo.

Davide

Solo duratnte il giorno del black friday ha venduto 6 milioni di unità

Recensione MacBook Air M3: è arrivato il momento di pensionare il mio M1?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno