iPhone X: produzione migliora per soddisfare domanda elevata | KGI

26 Novembre 2017 626

iPhone X è molto richiesto e la filiera produttiva ha incrementato la produzione per soddisfare la domanda. E' questo, in sintesi, il contenuto del recente rapporto diffuso dal noto analista di KGI Ming-Chi Kuo, che permette di contestualizzare la recente notizia del miglioramento dei tempi di consegna del top gamma Apple. Pochi giorni fa, infatti, i tempi di spedizione per tutte le varianti di iPhone X sono scesi a 1-2 settimane anche nel mercato italiano.

Kuo sottolinea che la riduzione dei tempi di consegna non è determinata dalla scarsa domanda del terminale: la richiesta resta elevata e continuerà ad esserlo anche nel periodo delle festività natalizie. A variare (in meglio) sono i ritmi di produzione. Secondo l'analista, Foxconn ha aumentato la produzione giornaliera a 400,000-550,000 unità (valori stimati). Si tratta di un passo in avanti notevole, rispetto alle 50,000-100,000 unità consegnate al giorno che si registrava 1-2 mesi fa.

L'aumento dei ritmi produttivi è stato reso possibile anche grazie al lavoro svolto dai fornitori di componenti: Career, produttore dell'antenna LTE di iPhone X ha registrato una crescita della produzione su base mensile del 100 per cento; stesso dicasi per il Dot Projector (nome in codice Romeo), fornito da Sharp ed LG, che sono riuscite ad aumentare la resa di produzione da meno del 60 per cento di 1-2 mesi fa all'attuale 80-90 per cento.

Grazie al miglioramento del processo produttivo - prosegue Kuo - parte degli ordini che avrebbero dovuto essere soddisfatti nel primo trimestre del 2018, lo saranno nell'ultimo trimestre dell'anno, un periodo particolarmente redditizio per Apple, visto l'arrivo delle festività natalizie e dei connessi acquisti.

Apple iPhone X è disponibile su a 763 euro.
(aggiornamento del 16 ottobre 2019, ore 20:00)

626

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
B!G Ph4Rm4

Già non è il massimo rispondere ad uno che "crede" (o non crede, non posso saperlo) che 200 milioni di persone nel mondo, compresi miei conoscenti che scemi lo sono manco per il cazzò, siano stupìde perchè comprano un qualcosa. Ma sorvoliamo.

Risponderò di fretta:
1- e quindi? Ma chissene, non ha senso comunque mettere che ne so, 10 icone in 10 pagine
2- i cambiamenti reali ci sono, e sono anche piacevoli molti, non vedo che critica sia questa. Se si riesce a criticare pure gli aggiornamenti di Apple allora siamo alle comiche.
3- "Il mio 6 plus con iOS 11 non è minimamente paragonabile all' 8 plus per quanto riguarda le funzionalità software"
E grazie al cazzò ci sono 4 aggiornamenti e 4 processori di differenza, chissà come dovrà girare.
Ma io so come gira iPhone 6 con iOS 11 perchè diversi conoscenti li hanno, e sono utilizzabilissimi, ma tanto poi. Semplicemente iPhone 8 Plus è un mostro di velocità, normale che non sia a quei livelli.
4- non perdi la garanzia formattando il dispositivo dopo aver installato cydia.
Per il resto, sono cose che ritengo totalmente inutili, e te lo dice uno che non ha mai avuto iPhone in vita sua. Le iconcine? Ma veramente?
Il file manager esiste, non puoi andare a vedere troppa roba, ma tutto quello di cui ha bisogno una persona normale è accessibile.

Il prezzo in Italia è altissimo e l'ho sempre detto, ma se te lo puoi permettere dico: ma chissene frega di quanto costa.
E poi non ho capito perchè siete sempre così paraculì: è uscito ora, quindi è molto disonesto paragonare listino con street price di S8, S8 di listino costa 829 e 929 euro, non proprio noccioline.
E poi, te la dico in maniera semplice: io non voglio S8, mi fa cagàre, mi fa stra-cagare il design, quegli sblocchi orrendi e scomodi, lagga come la merdà, non me ne frega niente delle 1000 funzioni inutili e replicabile via app che offre, nel 2017 non puoi laggare nella schermata home, non esiste, per me è un telefono di mer*a che non comprerei mai.
Comprerei invece iPhone (8 Plus in questo caso) perchè è stra-veloce e rapido, ha delle applicazioni nettamente superiori, ha una coerenza grafica che altri si sognano, è integrato nell'ecosistema Apple, ha una garanzia mostruosa e ti garantisce 5 anni di aggiornamenti veri a cadenza molto frequente.
E poi tutte le altre "cose hardware" che mi piacciono.

Fine, sono gusti, lo ripeto, se la gente compra iPhone un motivo c'è, non ci sono cazzì che tengano.
Come ogni volta accade in questi casi. se pensate che tutto il resto del mondo sia stupìdo e voi siete gli unici geni che hanno capito tutto, forse i primi coglìoni siete voi e non ve ne rendete conto.

B!G Ph4Rm4

Il doppio sinceramente non lo vedo visto che un telefono nuovissimo come iPhone 8 costa street-price sui 650 euro nonostante sia uscito da quanto, 2 mesi? S8 dopo una marea di tempo costa sui 500 euro, quindi a meno che la matematica non sia un'opinione...

"Se non avessero gli stessi costi, mi spieghi come fa Apple a dartene uno ogni volta che ti presenti con un problema allo store?"
Cioè scusa mi fai la domanda e poi ti dai la risposta? Ti dà un telefono ricondizionato, alcune parti sono nuove e altre no, semplice semplice.

Per il resto, ci sono scritti costi di produzione e gli utili che fa Apple su ogni unità venduta, non è che ci vuole tanto ad informarsi

Riccardo

Conosco un ragazzo che viene in palestra con me che ha l'iphone x.

Lo tiene sempre in mostra e si abbina perfettamente alla sua Range Rover.

Peccato che abbia le gambe storte, stempiato e con la pancetta. C'è chi compensa così ai propri difetti hahahaha

Max

con certe persone non lo si può fare.

CAIO MARIOZ

Per me sembra un nettissimo passo avanti, confrontato con iPhone 8 (mi ha lasciato delusissimo)
l’acciaio inossidabile trattato a specchio è spettacolare come qualità e grip, pure lo spessore e il peso maggiori danno un senso di robustezza e una miglior presa
Solo iPhone 7 Jet Black si avvicina all’X

Luca

non e' per l'utilizzo in landscape, per il quale non mi trovo.
anche al tatto, sembra un passo indietro rispetto alle qualita' costruttive di prima...da ip6 plus ad ip7 plus, sembra davvero solido, tenendo in mano ipX mi da una sensazione di prodotto meno solido, quasi un giocattolino.

CAIO MARIOZ

Beh a parte le dimensioni/cornici non è che abbia difetti iPhone 7 Plus,
iPhone 8 Plus, è solo un modello S

iPhone X è il successore di iPhone 7-8, infatti ha il display più stretto e più piccolo del Plus, ciò comporta l’utilizzo dell’interfaccia di iPhone 7 e non di iPhone 7 Plus (dove ruota, ha la doppia colonna nelle app etc.)

Luca

io purtroppo quest'anno non riesco a farmelo piacere...peccato perche' rimarro' fermo a ip7 plus come dispositivo apple.

Luca

la vera rivoluzione di quest'anno e' lo ZTE...ora che hanno lanciato il primo modello, potranno dedicarsi a rendere il design piu' attuale e vedrai che sara' una vera chicca.
Pero' quante bestemmie se cade e si rompono o graffiano i display.

CAIO MARIOZ

Confrontato iPhone X con Note 8 per più di 20 minuti

Luca

cit.

Note 8 sembra un classico smartphone... (io aggiungerei: del 2017).
iPhone X sembra uno smartphone borderless.

ovvio messo accanto ad un altro iphone precedente mi pare anche ovvio.

Luca

lol

Luca

in effetti, mi piacerebbe avere un po' di coerenza, gente che diceva OLED? che schifo...., Borderless, a che serve? ora tutti ad osannare queste caratteristiche e design...se Apple fosse una religione sarebbe piu' potente della Chiesa stessa, e cio' mi preoccupa, non per la compagnia in se per se, ma per i seguaci.

Max

Vuoi mettere?
https://uploads.disquscdn.c...

stiga holmen

Se non avessero gli stessi costi, mi spieghi come fa Apple a dartene uno ogni volta che ti presenti con un problema allo store? Se costasse tanto quanto dici te, sicuro ci penserebbero 2 volte a dartene uno "nuovo" (ricondizionato) dello stesso valore....
Sempre detto:
pagate il doppio perchè Apple stessa vi concede un secondo telefono quando ne avete bisogno..ma basterebbe ammetterlo...

Mattia

Ecco su questo ti do ragione ;)

Mastro Tracco

Non credo, s8 in negozio costa come da listino, che è il suo vero prezzo, sceso di 100 euro e già quello sarà stato un problema, abbassare il prezzo di listino vuol dire gestire la differenza di prezzo con il magazzino, viene applicato uno sconto di listino sui top di gamma solo quando è strettamente necessario, nel caso di S8 l’uscita del note 8, fino a S9 non ci saranno ulteriori cali. Poi può essere che il margine che Samsung da ai rivenditori è superiore di quello che applica Apple e quindi ci può essere un margine di manovra superiore,ma questo capita più nei basso e medio gamma.

lupo

Però iphone in negozio lo paghi sempre a listino, s8 e gli altri Android scenderanno ancora anche in negozio, ecco perché il prezzo è simbolico

Max

Cosa non tu torna? Ma che è prima i bordi non erano un problema ora sono un cavallo di battaglia? Di fatto i bordless sono un invenzione di Xiaomi e prima ancora di Toshiba. Quello che ho postato è il ceramico. Ciao fallito.

Mastro Tracco

Il listino è sceso solo di 100 euro, on Line sono sconti con tecniche per pagare l IV.a

Teomondo Scrofalo

Che non c'entra niente con il backup di IOS, li ho entrambi, sia iphone che un bel nexus.

Mod88

Ah guarda su quello sono d'accordo.
Fosse stato per me il paragone sarebbe da fare tra Note 8 e IphoneX.
Ma i vari siti e blog hanno ritenuto di dover invece inserire S8 dato che Note si rivolge ha un mercato differente.
Quindi dobbiamo tenere conto di S8 purtroppo e trarne i vari confronti.

Mattia

Non ho mai detto che è vecchio, ma solo che non mi puoi paragonare il prezzo di un Samsung ( che sappiamo si svaluta prima) di 6 e passa mesi fa con un iPhone appena uscito!

CAIO MARIOZ

Mi Mix 2 128 GB è così
Non come quello nella tua immagine https://uploads.disquscdn.c...

lupo

Perché? S8 a 500, e in negozio a 699

Copertone

Bravooooooooooooo

Desmond Hume

C'è qualcosa che stai cercando di dire?

Kyro

umiliato? ahahaha ma sei ridicolo tu e il farmacista!?

Teomondo Scrofalo

Link dove comprarlo? Ciao

Mastro Tracco

Per i Samsung top mica tanto

Mastro Tracco

Mastro Tracco

https://uploads.disquscdn.c...

Davide

tipico dei poveri il tuo commento, avrai un wiko da 99 euro

Davide

sei povero

Pistacchio

Max

Lo capisci che dite a Apple, fai il prezzo che vuoi tanto noi lo compriamo ugualmente. Il mio non è un discorso anti apple è etico. Poi se apple facesse una cosa mai vista, con materiali unici e inavvicinabile (ma veramente) da tutti allora non direi una riga contro. MA DI FATTO NON è COSI.

Max

lascialo sta è fuso.

Max

ahaha, cosa è superiore? ma tu sei fumato o cosa? è un ottimo prodotto, magari ha qualche cosa meglio di prodotti usciti qualche mese fa, ma sinceramente non riesco a giustificare la differenza di acquisto con quel prezzo a fronte di un s8 a 514 euro. Per gentilezza.

Max

io ho capito. Pensa te.

Max

esatto, questo gli sfugge. se ho due monitor che hanno caratteristiche praticamente simili, ma uno costa il doppio, stai certo che quello più costoso fa da scaffale, però questo è iphone non tocchiamolo per carità.

Max

in un blog di tecnologia, come hi fi, macchine e altro si è disposti a pagare di più per il giusto rapporto di aumento prestazioni. Cioè nessuno si lamenterebbe dell'esborso di una nissan gtr rispetto a una micra perchè auto di uso completamente diverso. Qua si fa l'errore di fare un analogia con le auto che però non sono applicabili visto la destinazione d'uso. Un Iphone x, seppur lo ritengo un ottimo prodotto, non ha quel surplus di tecnica e di utilizzo che mi spinga a comprare quel prodotto inevece (dico per dire un nome) un s8 a 515 euro. Sono appassionato di molte cose ma gettare il denaro per nulla non ha senso, è come se comprassi delle casse da 1000 w ma non le potrei ascoltare altrimenti chiamano la polizia e allora ripiego per semplici cassed 200 w che sono più consone.

Max

Tralasciando il fatto che il Mi Mix 2 mi lascia indifferente per vari motivi, io vedo veramente una pessima realizzazione di Apple. Poi che farà furore è un altro discorso.

https://uploads.disquscdn.c...

Max

scusa ma non è la stessa cosa. Non è un paragone da fare, un qualsiasi prodotto android, cinese o coreano che sia, che costa la metà di questa cosa che vi propinano, fa veramente le stesse cose, apre le app più o meno uguale, fa le foto praticamente uguale (si magari leggermente meglio ma parliamo di dati non da tutti percepibili). Poi se mi parli della multipla per andare in 6 e la giulia non ci puoi andare fa capire ancora di più la scemenza del tuo commento. La Giulia si fa guidare sulle curve e sei immerso nel suo sedile e ti permette di fare cose che con la multipla non puoi proprio azzardarti di fare altrimenti sei nel fosso. Quindi accendete il cervello, apple vende fumo, un buon fumo ma fumo rimane.

Francesco

E crea tanti problemi... C'è il backup delle app su gdrive

Max

veramente state con questo cervello?

Max

MA con la multipla non fai le stesse cose un par di scatole, non diciamo stupidate.

Max

infatti non è cosi.

Max

assolutamente no. Sei un cretino se dai 1200 euro per avere le stesse cose. Il discorso è compro per farmi vedere? cosa? il telefono lo possono avere anche le badanti con contratto telefonico. Non è un rolex, non un oggetto che prende valore con il tempo e un prodotto tecnologico che perde valore con il tempo. Chi vince è chi da più tecnologia a meno prezzo. Per fortuna intorno a me sto facendo passare molte persone a prodotti più socialmente compatibili alla realtà. Avere una Apple che vende, si un ottimo prodotto, con quei prezzi per giustificare le aspettative dei proprio azionisti è ridicolo. Come disse Ford una passo avanti nella tecnologia è quando è alla portata di tutti. basta fatela finita siete un problema per questa società che è basata sul consumismo.

Kyro

no no mi piace insultare i cogli0ni come te hai qualche problema a riguardo ment3catto?

Max

INFATTI iphone x è il più orribile con quel bordo nero sopra smezzato.

MacOS Catalina disponibile al download: ecco cosa ha cambiato Apple | Video

Recensione iPhone 11 Pro: una conferma ma 64GB base non bastano

Apple iPhone 11: live batteria (3.100mAh) | Fine ore 21.20

Apple iPhone 11 Pro: live batteria (3.046mAh) | Fine ore 20.13