Apple: terza beta di iOS 11.2, watchOS 4.2, macOS 10.13.2 e tvOS 11.2 | Anche Pubblica

13 Novembre 2017 128

Aggiornamento

Apple ha rilasciato l’aggiornamento anche per gli iscritti al programma di beta pubblica.

Apple ha rilasciato agli sviluppatori le terze versioni beta di iOS 11.2, watchOS 4.2, tvOS 11.2 e macOS 10.13.2. Queste beta arrivano a distanza di una settimana dalla precedenti e due settimane dopo il rilascio di iOS 11.1, watchOS 4.1, tvOS 11.1 e macOS 10.13.1.

Gli sviluppatori registrati possono scaricare gli aggiornamenti in modalità OTA dopo aver installato gli appositi profili di configurazione disponibili sul sito Developers Center. L'update di iOS 11.2 pesa poco più di 200 MB e dovrebbe correggere principalmente dei bug presenti nella beta precedente.

Aggiorneremo questo articolo qualora venissero segnalate novità degne di nota.

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Gaming Pro a 649 euro oppure da ePrice a 768 euro.

128

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mdma

Ho paura che il SE stia sul cazz0 ad Apple. Anche con la 11.1.1 UFFICIALE E NON BETA ha un lag nello sblocco. Assurdo.

Mattia 01

Per l’autonomia aspetto di vedere bene quando farò ancora un paio di ricariche, adesso ne ho fatta solo una, con questa beta ha un lag nello sblocco, ma non sembra farlo sempre.

mdma

Come va la 11.2 rispetto la 11.1.1?
Sono nella tua situazione è non so se aggiornare alla beta, a me ora il SE non va benissimo. Ha lag qua e la.

Max

Non esistono due batterie uguali in tal senso

Max

Ha pressoché le stesse prestazioni infatti

boosook

Avevo degli arretrati da fare...

Mirco

Purtroppo già fatto e non ha dato risultati. Qualcuno sta dicendo che Apple sostituisce i dispositivi che hanno problemi di batteria o prestazioni, proverò a sentire.

stewie321

Fallo scaricare completamente fino a spegnersi del tutto poi caricalo lentamente (1A massimo) fino al 100% senza utilizzarlo durante la ricarica, in questo modo stai ricalibrando l'algoritmo che stima la durata della batteria.
Per le successive ricariche cerca di non far scendere mai la carica sotto al 25-30% per non stressare troppo la batteria (nei limiti del possibile).

Mattia 01

Spero, anche per me primo iphone. Desso vedo come va con la beta 11.2

Kirby

Aggiusteranno secondo te? Mai avuto iOS prima d'ora

BONS

Vorrei segnalare a chi ha problemi di batteria e cali di prestazioni evidenti (il mio iPhone 6s su Geekbench faceva meno di un iPhone 6) che Apple cambia gratuitamente il dispositivo se ancora in garanzia (ero al 25esimo mese, ne considerano 26 anche se NON acquistato online)

Mattia 01

Io ho notato un consumo della batteria che non avevo con la 10.3.3 e cali improvvisi della percentuale e poi resta fissa per un po'

Kirby

Che dici dell’autonomia del se con la 11 rispetto alla 10? Tanti si lamentano del calo
Io personalmente no

Mattia 01

Scusate, con SE dalla 11.1.1 ufficiale sono passato alla 11.2 beta, faccio senza fare un ripristino? prima ho fatto un backup, quello sulla beta se ripristino non va bene vero?

Ravenlord

Libreria iCloud spenta e rimane tutto in locale. Ho circa 150k foto

daniele

IOS 11 è un colabrodo... mai visto OS peggiore di questo, rallenta i nuovi dispositivi e rende inutilizzabili i vecchi... veramente Apple di peggio non poteva fare!!

Mirco

non so se è un problema della mia batteria, del mio iPhone (7) o di questo iOS 11 ma a me non dura più come qualche mese fa con iOS 10.3 (da iOS 10.3.3 ho iniziato ad avere problemi)

Poi dalla beta 2 di iOS 11.2 mi sono accorto che riavviando l'iphone (tasto accensione + tasto volume giù) la percentuale della batteria sbarella. Cioè percentuale al 60% riavvio e diventa 39%. Riavviamo nuovamente 45%. Riavvio 10%. Riavvio 58%.
Qualcuno ha provato questa cosa? Da cosa potrebbe dipendere?
Non ho voglia di ripristinare per l'ennesima volta con o senza backup

Nicola Brea

ciao ragazzi
voi cosa dite conviene passare su un iphone X dalla 11.1.1 alla 11.2 ?
telefono primario (ho già avuto altre beta prima )
grazie

Saladino

Non è che hai la libreria di iCloud attiva con quel l'opzione che ti salva gli originali sul cloud e tiene solo una anteprima/copia a bassa risoluzione sul telefono? Quante foto hai sul telefono?

CAIO MARIOZ

3 giorni

Flagship

Hai usato Google Translate per scrivere il tuo commento?
#nonsicapisceuncazzo

Kirby

Ho aggiornato all’ultima release e il sblocco del cellulare e’ immediato
Comincio a pensare che sia a sprazzi

Spyro

Diciamo che l'iPhone SE di per se gia si distingue dagli altri per la grande durata. Ho sempre letto in giro di grandi problemi di batteria ma gia con la 11 gm non avevo questi problemi...la fluidita forse non era un granche ma con la 11.0.3 è molto buona ed anche la batteria lo è quinid credo ci restero a lungo anche perche appena aggiorno alla 11.1 mi compaiono dei fastidiosissimi lag nell'animazione di sblocco.

Orgath

Beh, a mio avviso il 6 è già imploso...

AllBlack

Io invece sono un grande appassionato di calcio (e dello sport in generale), e in particolar modo il mio legame alla nazionale è davvero importante, partite durante l’anno che legano tutta la mia famiglia (compresa mia madre che odia il calcio), tutti uniti nel tifo per un’unica squadra.
Anche io in “casa” ho un 82enne (mio nonno) e probabilmente, come dici tu, potrà, anzi poteva essere il suo ultimo mondiale, ieri sera era davvero amareggiato, e ti dico di più, in famiglia grazie a lui è nata la passione per la F1 che segue sin dal primo gran premio della storia, e purtropp sappiamo tutti che anche in quel caso quest’anno non è andata come ci si aspettava.
In un paese guidato da governanti “pessimi”, l’unica gioia poteva arrivare dallo sport e ahimè ci hanno privato pure di questa.

Orgath

È il contrario. L.A parte esterna, anche per questioni di igiene, è nuova, le componenti interne sono nuove al 95%.

Scannatore™

Confermo una riduzione di prestazioni quando si ha la batteria sotto al 20%, come se iOS entrasse in power save senza che lo metti tu

Nicola Racchi

Io invece Apple Care mi a preso in giro. Ed in oltre ho fatto un reclamo mediante Altroconsumo per la batteria ridotta su IOS 11. Mo sto aspettando una risposta da Apple.

Giallu74

Condivido, la gestione dell'app foto di IOS è allucinante,
una serie di doppioni senza senso, foto sbattute su più cartelle di default, una limitatissima possibilità di poterla gestire a proprio piacimento, cartelle che non si possono modificare.
E' l'unica cosa che per adesso mi manca rispetto ad Android, per adesso.

Kirby

Infatti non noto particolari differenze col 10 ma vedo che molti ne parlano. Vorrei capire meh

Luca Vallino

no, iphone SE con usura batteria dell'1%

Luca Vallino

ho controllato ora l'usura del mio SE per vedere a che punto era la batteria dopo circa 6 mesi...1% di usura..praticamente nuova..eppure copro a stento la giornata...maledetti!

KenZen

Non seguo il calcio ma i mondiali per me sono, da sempre (ho iniziato a seguirli quando avevo 10 anni (1982

mdma

L’animazione di sblocco lagga e anche parecchio.

Spyro

A me sinceramente gia con la 11.0.3 la batteria era gia una bomba

mauriziogl

Può essere che con la batteria cotta il dispositivo diventi lentissimo? Il mio 6 ha la batteria andata ( almeno 2 cariche al giorno) ed è lentissimo anche con pochissime foro e dopo averlo ripristinato da zero e fatto backup solo dei contatti e sms

Kirby

Hai se? A me non lagga...

mdma

Su 11.1.1 fa ancora pietà e il telefono lagga.

Kirby

Molti si lamentano sul Se batteria pessima. Sapete se stanno aggiustando la cosa?

Roberto L.

Ca..o me la sono persa!!!!!
E a giudicare dal risultato ho perso solo una lenta agonia...
Che tristezza, non me ne intendo di calcio ma non riuscire a qualificarsi è davvero una vergogna

Ravenlord

Ecco qua... https://uploads.disquscdn.c...

Ravenlord

Ad esempio adesso ho fatto uno screenshot per allegartelo...Una volta salvato ci ha messo circa 3 minuti per comparire nel Rullino. Ora lo vedo, apro lo screenshot, clicco su “Modifica” perchè voglio ritagliarlo e mi compare in sovraimpressione la scritta “Scarico” con il cerchio di avanzamento...e rimane lì senza andare avanti e qui di senza che io possa ritagliare/modificare la foto. Adesso devo aspettare che si decida ad indicizzarsi tutto e solo poi la posso modificare in tempi umani.

Premetto che ho già fatto le dovute reinstallazioni in dfu, batteria ok ed uso un iPhone 7 Plus 256GB.
Tutto funziona perfettamente, tranne questa gestione foto che si è presentata da quando hanno implementato quelle due funzioni. Prima, nonostante l’elevatissimo numero di foto che ho, non ho mai avuto questi problemi.

Ravenlord

Direi proprio di no, che non succede solo a me e non sono l’unico a non volere quelle due funzioni attive, al di là dei problemi che può creare. Ed anche se funzionasse sempre come dovrebbe, ossia in fase di carica e a display spento, comunque il dispositivo deve lavorare in background inutilmente.
E poi, se tu non hai mai avuto questo genere di problema, non significa che altri nel mondo non l’abbiano avuto.
Io riporto una mia esperienza a riguardo, da utilizzatore, non per offendere gli Apple user o toccare nel vivo i più intrippati del brand.

Altra prova che puoi fare per vedere l’immenso consumo energetico in tempo reale, surriscaldamento ed il rallentamento dell’iPhone nel salvataggio è quello di aprire Safari (ma anche Twitter o qualsiasi altra cosa da cui tu possa salvare nel rullino), andare su Google Immagini, cercare qualsiasi cosa (ad esempio “Wallpapers”) aprire un’immagine e iniziare a salvare le foto una dietro l’altra...è sufficiente farlo per diverse immagini.
Poi puoi andare sul Rullino, selezionarle ed eliminarle e vedi quanto ti ci mette a trasferirle nel cestino, poi vai subito nel cestito e le elimini tutte in un colpo solo e vedi quanto ci mette per farlo.
Dipende anche da quante foto si hanno già nel Rullino, ma il problema si manifesta sicuramente. E ti posso garantire che prima che inserissero le funzioni Persone e Memories, tutto questo non accadeva.
Poi, ripeto, il problema potrà non essere così evidente per tutti perchè dipende da diverse variabili, ma esiste. Se qualcuno non ce l’ha significa che le condizioni del suo utilizzo non fanno sì che questi problemi si manifestino o semplicemente che non ci fanno caso. Ma basta semplicemente fare degli accessi sequenziali della memoria con salvataggio di semplici foto per veder calare la batteria a vista d’occhio, conseguente surriscaldamento del dispositivo e rallentamento della fase di salvataggio nel rullino. A mio avviso la gestione foto è troppo pesante, con troppe indicizzazioni e calcoli in background e quindi, a meno che non si usi esclusivamente la fotocamera per salvare foto e video in maniera parsimoniosa, tutto il resto incide troppo nei vari processi.

Orophen

Quello che dici succede solo a te.....mai avuto problemi del genere

Moveon0783 (rhak)

Mi fido della tua parola caro Ken :)
Non ho un MacBook dunque non so come funziona.

AllBlack

Novità iOS 11.2 beta 3
https://youtu. be/bs8xWSNhixA
https://youtu. be/zhAFrzj-rM4
https://youtu. be/i5O30iwIKsM

Ravenlord

Quando e se si decideranno a mettere un’opzione per disattivare le funzioni “Memories” e “Persone”, vedrete che con quelle due opzioni disattivate i dispositivi ne guadagneranno un sacco in termini di prestazioni, autonomia e spazio disponibile. Sono funzioni che dovrebbero attivarsi solo in una determinata circostanza, ma così non è...e più foto e video sono presenti, maggiore sarà l’impatto sul dispositivo nell’autonomia e nella fluidità generale, perchè sono due funzioni che spesso lavorano in background anche se il dispositivo non è in carica e a display spento, indicizzando in continuazione.
Anche la rimozione di foto e video, con conseguente svuotamento del cestino, richiede diversi secondi ed un blocco temporaneo dell’app Foto prima che vengano effettivamente eliminate. Chi ha pochi elementi nel Rullino forse non se ne accorgerà, ma per chi ne ha moltissimi il problema è evidente. La gestione dell’app Foto è davvero pesante. Non capisco davvero cosa costi ad Apple lasciare la libertà all’utente di scegliere se attivare o meno quelle due funzionalità. La mia speranza affinchè Apple decida di renderle disattivabili è molto vana purtroppo :(

boosook

Ti assenti un quarto d'ora per andare al bagno e ti perdi i flame migliori...

Squak9000

A me neanche avevano proposto il cambio a 69€... ma non avevo l’AppleCare+.

Semplocemente al primo (e ultimo anno) di utilizzo e avevo i tuoi stessi problemi.

Quindi mi domando... a che serve questa AppleCare?

Meglio prendere un iPhone deprezzato au qualche StoreOnline... o no?

Squak9000

Fatti un firo nel blog...

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza

MacOS Catalina disponibile al download: ecco cosa ha cambiato Apple | Video

Recensione iPhone 11 Pro: una conferma ma 64GB base non bastano

Apple iPhone 11: live batteria (3.100mAh) | Fine ore 21.20