Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple: la domanda di iPhone X è alle stelle

27 Ottobre 2017 910

A poche ore dall'avvio dei preordini di iPhone X, cominciati alle 9:01 in Italia, Apple ha rilasciato una dichiarazione ufficiale sull'andamento degli stessi, attraverso un commento lasciato da un suo portavoce al sito CNET.

"Quello che possiamo vedere da questa prima reazione è che la domanda da parte dei clienti è fuori scala"

Così Apple commenta queste prime ore di preordini, confermando ufficialmente un trend che avevamo già rilevato nel corso della giornata. Per quanto riguarda il mercato italiano, infatti, ci sono volute poche decine di minuti prima che i tempi di consegna slittassero di 4-5 settimane rispetto alla data del 3 novembre. Poco meno di due ore dopo l'avvio, i tempi stimati si sono assestati attorno alle 5-6 settimane, quindi sarà davvero difficile ricevere un iPhone X prima di dicembre inoltrato. L'ultima speranza, per coloro che vogliono tentare la fortuna il prossimo venerdì, resta quella di visitare un Apple Store fisico.

Lo stesso scenario si è verificato in tutti i mercati in cui sono stati aperti i preordini, segno evidente di come il prezzo elevato non abbia scoraggiato i tanti che hanno scelto di ignorare iPhone 8 e 8 Plus, protagonisti di uno dei peggiori lanci mai registrati negli ultimi anni, in favore del vero top di gamma 2017 della casa della mela.

Ovviamente non è noto il numero di dispositivi che sono stati prenotati nel corso di queste ore, anche se le recenti stime indicavano delle scorte iniziali, a livello mondiale, non superiori ai 3 milioni di pezzi. Dovremmo attendere i dati ufficiali di Apple per capire quanti terminali sono stati distribuiti in questa prima fase, tuttavia è innegabile che l'interesse attorno ad iPhone X è concreto e decisamente più elevato di quanto non si potesse immaginare, visto il costo anch'esso fuori scala e la presenza di moltissimi competitor di altissimo livello su fasce di prezzo ben più popolari.

Apple iPhone X è disponibile online da eBay a 199 euro. Per vedere le altre 31 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 26 marzo 2024, ore 21:45)

910

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
crowley

Toh faccio pubblicita' alla Apple così non si puo' dire che sono un Windowsfan

https://uploads.disquscdn.c...

Gianny

@callea

SirMau

Cosi i consumatori useranno i cellulari come fossero usa e getta. E tanti saluti all ambiente. No, lasciali cosi... Se vogliono abbassare i prezzi che cambino i materiali rendendoli riutilizzabili e usando materia ecologica.

Ruppolo

Per suonare gli Stradivari e tirarne fuori i suoni superiori ci vuole una tecnica precisa altrimenti suona come altri. Le potenzialità però ci sono tecnicamente.

E K

Io lo trovo totalmente privo di senso, sopratutto perché le riparazioni dell'8 sono in linea con gli altri terminali, e il nuovo ha solo schermo e sensore diversi.

ilbulgaro89

infatti io da utente Apple con iPhone 7, Apple Watch, Macbook pro, iPad e AirPods, non giustifico il prezzo di questo iPhone X (e la gobba del display mi fa veramente ribrezzo). Stufo del design del 7, che è lo stesso da 6 a 8, mi trovo a vendere iPhone e Apple Watch per avere una scelta valida e (parzialmente) giustificabile, che si possa esteticamente definire uno smartphone del 2017.

Marco

e perchè uno dovrebbe girare mille supermercati? uno va direttamente li e compra quello che gli serve, tanto i prodotti son poi gli stessi

boosook

Parole sante. Solo gente di un certo livello che l'iphone lo conosce, e che ovviamente può permettersi di usarlo per come è stato progettato per dare il meglio, cioè in sinergia con macbook, earpods e apple watch, può capire di cosa si stia parlando. Purtroppo i barboni di questo forum, che possono permettersi solo le cinesate tipo huawey o xaomi, non potranno mai capirlo.

Giorgio Mastrota

Siri?

Riccardo

Praticamente serve un iPhone 7 per riparare un iPhone X? Lo trovò abbastanza esagerato

Riccardo

nutci

Fra poco anche il prezzo dei prossimi iPhone sarà over 9000

nutci

Un iPhone x basta e avanza come tangente visto il costo.

nutci

Domani mi fanno Papa.

nutci

Ricordo che ancora stonex aveva finito le scorte dopo due ore ma solo per il fatto che ne aveva prodotti poco più di 300.

Elia

Perché c'è gente che nonostante ami gli iphone, prende in giro quelli a cui non piacciono (ovviamente senza che essi vadano a insultare Apple) dicendo "eh ma se non te lo puoi permettereh un prodotto di qualitah non venire a sfottereh chi lo comprah"? Chi ti ha mai chiesto di come spendi i tuoi soldi?
Potrei per certi versi paragonare i fantoy di Apple ai vegani: nessuno ti chiede niente riguardo ai tuoi gusti ma tu, vegano o fantoy, devi sempre fare la morale a chi ha una opinione diversa dalla tua.

Gigi

ora non esageriamo :D

laguna182

Ancora con questo ragionamento!!..allora a questo punto spende male anche chi compra un pantalone firmato da 400 euro e con 1/4 della spesa potrebbe comprare un pantalone della MEDESIMA qualità , comodità e vestibilita!!?
Lo stesso vale per auto,beni alimentari dove il paradosso è ancora più assurdo...molto spesso la stessa azienda produttrice con i medesimi ingredienti e qualità di materie prime produce lo stesso prodotto etichettandolo e vendendolo co prezzi diversi(per coprire mercato alto medio e basso)...il mondo intero si basa su questo!..e di sicuro anche tu non rendendotene conto fai la stessa cosa!

io sono nappo

Pure mia malkova lo invidierebbe

io sono nappo

Hahaha, lol.

Gigi

Il problema non è tanto lo spendere in sè, ma lo spendere male. Se spendi 1400 euro per qualcosa quando potresti spenderne un quarto per avere un prodotto che fa le stesse cose allora sì, stai spendendo male.

Gigi

Che triste verità, amico mio. Purtroppo non posso che darti ragione.

Gigi

Quello però lo comprerei anche io... vuoi mettere la soddisfazione di poter usare un prodotto Apple per raccogliere i tuoi bisogni corporei? Probabilmente starei tutto il giorno in bagno.

Gigi

Se ti può essere d'aiuto come risposta giusto ieri ho visto un video su YouTube dove un maestro di violino confrontava il modo in cui suonava un violino da 70 euro preso su Amazon e un violino da 225mila euro prestatogli da un collezionista. Indovina?

Gigi

Sì infatti, non ha senso poter commentare il significato di "fuori scala" se non sappiamo qual è questa scala, appunto.
Ma sembra che in questo blog non lo abbiano capito :)

Gigi

Se è un commento ironico allora ti meriti un plauso per la capacità di farlo sembrare serio, se invece è un commento serio per davvero allora mi dispiace per te.

ste

In realtà per i telefoni solitamente il finanziamento si fa direttamente in negozio, che fa da tramite con la finanziaria di turno, poi invece alla finanziara vanno direttamente a piangere per fare un finanziamento per il dentista.
Lavorando per una di queste finanziare ho capito che la crisi economica è nella testa delle persone, perché vogliono le cose più costose senza poterselo permettere e così si indebitano. Quanti ne ho visti chiedere prestiti di tra i 1000 e i 5000 euro, ma con l'auto nuova e il telefono da 800 euro, presi ovviamente con finanziamento. Se ti compri un auto usata a metà del prezzo e un telefono da 300 stai tranquillo che poi non devi andare a chiedere finanziamenti.

Lele

Non hai idea di quante persone conosco che sono passate da iPhone ad Android, se non altro per non sentirsi rapinate quando compravano un apple...

giorgio085

del resto il mondo va a rotoli!

Ruben Fasola

Oggettivamente però anche prima non è che se li comprassero in molti

Ruben Fasola

A 500€ è buono, meglio ancora a 400

roby

Quanto è stupida la gente! Pagare interessi per farsi un telefono lol mha!

E K

Fossi gay invidierei l'elasticità della tua pelle sfiteriale.

E K

Nei blog italiani non ho letto le critiche relative alle riparazioni del x.
Su golem (in tedesco), hanno presentato i prezzi di listino per le riparazioni, e trattandosi di un telefono molto fragile, ci saranno molte riparazioni.
320€ per il solo display e 611 per riparazioni che non riguardano il display.
A quando l'articolo qui? Voglio la shitstorm!

devilko

Voi qui vi arrovellate su discorso domanda offerta, ma non vi chiedete invece il.motivo per cui su questo smartphone i video in full screen hanno la gobba? C'è qualche cosa più assurda di questa?

Mattia Cognolato

Asp asp, hai scritto alle 23:00 per far si che fossero tutti a letto e nessuno ti rispondesse? Va ben che ho la febbre, mai sei ironico o completamente pazzo? L unico smartphone che non mi da buone sensazioni per ciò che riguarda l assemblaggio, è il lumia 950xl che ho; che i phone x sia probabilmente uno tra migliori smartphone sulla piazza è vero, non è vero che subito dietro ci debbano essere per forza 8 e 8 più; nessun apple si vende da solo, da quest anno calano i prezzi anche per quelli, meno ma calano. Capisci come, c'è anche ci ha la febbre ma è sveglio lo stesso per poterti rispondere!

doctor_bike

Hanno detto tutto e niente. È il loro stile, del resto.

Guccia

iPhone X rappresenta indubbiamente il miglior dispositivo mobile sul mercato, seguito da iPhone 8 ed iPhone 8 Plus.
Ad oggi Apple non ha un concorrente, corre da sola in un mercato tutto suo, e domina effettivamente in un mercato globale dove il consumatore è sempre più attento e sempre più esigente.
Apple con i suoi prodotti riesce a superare ampiamente ogni aspettativa di qualsiasi cliente, collocandosi su un grado di soddisfazione pari a circa il 100%.

Va da sè che non mi stupisce lo straordinario successo di un iPhone X che si vende da solo, poiché lo stesso, pure essendo rivoluzionario, mantiene l'affidabilità e la qualità che solo i prodotti Apple sono in grado di regalare alla propria Utenza.

I materiali, l'assemblaggio, il display e, soprattutto, il mix hardware/software che si uniscono in modo impeccabile, dando vita ad una commistione perfetta che ha quasi quel tocco di magico, che soltanto Apple riesce a dare a tutto quello che magistralmente fa. iOS sembra di poterlo toccare, sembra quasi che sia fisico talmente è veloce, reattivo, produttivo. Perfetto sostanzialmente.

doctor_bike

Guadagno per me e, indirettamente, do da mangiare ad un bel po' di famiglie. In realtà non sono il paladino di nessuno, marco.

Michele C.

Si sì.. ci credo

Babalorenzo

Perfettamente d'accordo con lei.

marco

Si certo. Il paladino del mondo intero.

Ti@er

Quindi non da comunicato ufficiale Apple

Ma trascrizione loro o di un portavoce.

Di numeri reali ancora nulla.

Qui di ritorno a inizio discorso bisogna attendere i numeri e non le voci

Mastro Tracco

Lo screen è di iSpazio ! Sono tutti risultati trovati cercando il testo! Una semplicissima ricerca su google

Orgath

Al contrario, forse è perché io ho un lavoro vero.

Ti@er

Non mi ride nulla cerco di capire. Trascrivo link dello screen shot che nn si capisce da dove lo hai caricato. See you

DiRavello

Quindi me la succhi?

doctor_bike

Il fatturato della mia azienda è a sei zeri, per cui ho poco di cui risicare. Mi dispiace vedere le persone vivere senza coscienza, tutto qui.

doctor_bike

Ti invito a leggere bene.

Mastro Tracco

Ti rode così tanto che neppure di fronte all’evidenza ti arrendi ?F5
https://uploads.disquscdn.c...

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!