Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

iPhone 8 Plus: primo nella classifica AnTuTu di settembre con 217.210 punti

25 Ottobre 2017 456

Come di consueto, anche questo mese torna l'appuntamento con la classifica aggiornata degli smartphone con le migliori prestazioni secondo AnTuTu, il sito di benchmark più sfruttato come metro di paragone per rapportare la potenza di ciascun device o hardware.

Il sito ha recentemente pubblicato gli elenchi dei punteggi medi di settembre totalizzati dai principali smartphone, raggiunti sempre effettuando almeno 1.000 campionature per ciascun modello. Al primo posto si è imposto con ben 217.210 punti l'iPhone 8 Plus, seguito dal fratello iPhone 8 (209.113 punti) e dal OnePlus 5 (181.088 punti), ossia il più potente Android della classifica generale.


I due dispositivi Apple sono i primi smartphone a riuscire a superare il traguardo dei 200.000 punti, già raggiunto ad agosto da un altro prodotto Apple, l'iPad Pro da 10.5 pollici. Osservando i top 10 device iOS, possiamo notare come la differenza tra l'attuale iPhone 8 Plus ed il precedente iPhone 7 Plus, sia di oltre 48.000 punti, complice certamente l'ottimo SoC Apple A11 Bionic che troveremo anche nell'attesissimo iPhone X.


Per quanto riguarda la classifica dei soli smartphone Android, oltre al primato indiscusso del OnePlus 5, troviamo un secondo posto occupato dall'HTC U11, il terzo dal Nubia Z17 e soltanto in quarta e quinta posizioni il Galaxy Note 8 declinato nelle varianti mosse rispettivamente dal SoC Samsung Exynos 8895 e dallo Snapdragon 835. Presenti anche lo Xiaomi Mi 6 con 172.740 punti ed i Galaxy S8 ed S8 Plus.


La classifica Android è comunque molto corta con 10 dispositivi raggruppati in poco più di 16.000 punti, segno che tutti i principali produttori stanno lavorando egregiamente sull'ottimizzazione dei loro prodotti.

Gli elenchi presenti in questo articolo sono destinati certamente a cambiare con l'inserimento dei recenti Google Pixel 2, Pixel 2 XL, Huawei Mate 10 e 10 Pro, oltre all'iPhone X, tutti potenzialmente candidati a smuovere profondamente le vette delle prossime classifiche.

(aggiornamento del 26 marzo 2024, ore 04:15)

456

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mastro Tracco

A10 a settembre 2016 era già bello che montato in milioni di dispositivi ritardato

Darkat

Ahahah dimmi il punto esatto in cui l'ho detto, avanti ti sfido! Ahahahah e per di più "Tutti" chi?? Che stai solo tu ahahahah

Darkat

Ahahahah ma che cavolo dici?! A11 ora era finito a novembre 2016

Mastro Tracco

Ma cosa c’entra cosa stai dicendo!!!! Apple fa lì stessi passaggi con se stessa! A11 era bello che progettato come minimo a novembre del 2016! Esattamente come snap !

Mastro Tracco

Ho detto questo? Sei tu che hai detto che Apple presenta produce e commercializza tutto in un mese

Darkat

Ahahahah ma dici sul serio??? Non ce la faccio più a spiegarlo, ci riprovo davvero un ultima volta:
Qualcomm progetta i suoi processori a durante tutto l'anno e li presenta per LA VENDITA alle aziende a fine anno in questo periodo, nel frattempo fornisce alle aziende dei modelli da usare NEI PROTOTIPI.
I primi dispositivi arrivano a febbraio e marzo, per la messa in produzione i processori devono essere forniti mesi prima, lo capisci??? Ci arrivi??? Qualcomm prende accordi di vendita ancora prima della commercializzazione (alle aziende! Qualcomm vende SOLO alle aziende, non al pubblico).
Il bello è che nonostante non capisci un tubo di come funziona la vendita delle componenti alle aziende mi dai anche dello stupido, il colmo dei colmi, punto.

Darkat

Insisti????? Ma la sai la differenza tra commercializzare il prodotto e la presentazione dei modelli che lo montano??? Lo capisci che Qualcomm vende ALLE AZIENDE i processori molto prima che i modelli entrino in commercio.

Mastro Tracco

Mastro Tracco

Tu hai detto che Qualcomm ha iniziato nel 2015, se i primi che lo montano sono del 2017 quanti hanno fanno???? Cosa c entra che Apple progetta per se stessa? Deve fare gli stessi step che fa Sony con Qualcomm ! Qualcomm progetta = Apple progetta, Qualcomm testa = Apple testa , tmsc o Samsung li produce per entrambi, Sony scrive i driver = Apple scrive i driver, Sony commercializza = Apple commercializza. No 845 verra presentato tra poco come a12 va a tmsc!!!!

Darkat

Infatti hai detto bene, a parità di commercializzazione:
A10 ottobre 2016
835 novembre 2016
A11 ottobre 2017

Mastro Tracco

Ma come fai a essere serio e a scrivere certe strozate! Seguendo il tuo ragionamento Qualcomm ci mette un anno a progettare e poi un altro anno ci mettono i produttori a inserirlo nel dispositivo, se fosse così come dici tu sarebbero gia falliti da una vita ! Non puoi essere davvero così stupido! A11 Apple l’ha commercializzato finito e montato a settembre ! Qualcomm a maggio, punto

Darkat

Ma chi lo ha detto???? Quando l'ho scritto??? Ma che vi fumate?
Ho detto che Apple produce per se stessa, Qualcomm NO! Produce per altre aziende. 845 deve essere presentato tra poco e siamo perfettamente d'accordo che sono della stessa generazione di a11, come 835 è della generazione di a10! MI HAI DATO RAGIONE Ahahah e mi dici pure di farmene una ragione, il colmo.

Darkat

Ahahah ma chi lo sta dicendo????? Sto dicendo che come Apple anche Qualcomm non lo ha progettato in un mese prima della presentazione, o NOOOOO? Solo che Qualcomm lo ha progettato da fine 2015 a fine 2016 mentre Apple ha prpgettato a11 da fine 2016 a fine 2017, un anno di differenza. Poi oh, qua sembra davvero di parlare coi muri, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

Agostino Grassilli

Mi dispiace, non mi sono spiegato bene: se vuoi il risultato di sen(90) in gradi è 1; in radianti, invece, è 0.8939966636005579...
Non è un errore.

MiG

wow!!! Sei riuscito a portare al suo livello un ragionamento troppo più grande di lui. Oggi hai fatto la tua buona azione... Chapeau!!

MiG

Ok, allora ho inteso male io... scusami =)

Dwarven Defender

"Non ho mai bollato come mxrda nulla, anche perché lo smartphone che fino ad oggi ho usato di più è stato iPhone 4"
non mi riferivo a te, con cui è piacevole, mi riferivo in generale ai fan di questa o quella marca che rendono la discussione insostenibile

Sheldon Cooper

Dalla risposta, in effetti, avevo capito... =)

Buona giornata!

MiG

Posso svilupparti un'app lock screen su Android uguale uguale a quella iOS. Tra l'altro la nuova gesture iOS 11 swipe-left per eliminare le notifiche è fatta così male che spesso si va ad aprire la fotocamera... se potessi metterci mano per migliorarla lo farei, ma non si può e per me è fastidiosissima!
Il punto è questo, nessuno mi dice come organizzare la mia interfaccia, decido io come farlo nel modo che più si sposa con la mia produttività. E questo è un punto a favore per me.
Il fatto che Android sia estremamente personalizzabile e permetta agli utenti di organizzarsi come meglio credono è una scelta ben precisa di chi porta avanti il SO e costa sicuramente qualcosa in termini di risorse da utilizzare.
Per il discorso hard reset ti posso dire che non uso samsung, ho avuto per pochi mesi s4 appena uscito e mi è bastato, ti consiglierei Sony (ma anche altri) se vuoi vedere davvero quanto è stabile, veloce ed usabile Android, ti assicuro che per due anni non ti serve fare nessun reset... poi mi dici!!
Non ho mai bollato come mxrda nulla, anche perché lo smartphone che fino ad oggi ho usato di più è stato iPhone 4.

MiG

oh cavolo, è vero... ho due account. Uno sullo smartphone ed uno sul pc. Ma sai una cosa? Non me ne ero accorto prima di questo momento :')

Riccardo Revilant

Confronto fazioso... Se presumi come Panda un s8 che costa molto Meno di un iPhone 8, allora hai con iPhone una Panda ma al costo di una Giulia...

Mastro Tracco

Stai dicendo cagate, altri ti hanno già fatto notare che Apple non ha progettato testato e commercializzato a11 in un mese, poi se tu credi che Apple abbia mandato a fabbriche a11 a settembre 2017 be... non credo ci sia altro da aggiungere.
Ottobre 2017 a11 ha risultati 4 volte superiori in single core e due volte superiori in multi core del miglio processore ad oggi in commercio, ti fa rosikare? Problema tuo

Mastro Tracco

Apple vende processori ? Da quando ? A11 e 845 sono dello stesso periodo fattene una ragione! Apple potrebbe presentare già a12 visto che è già in pre produzione da TSMC ma prima di settembre 2018 non sarà montato in un iPhone

Dwarven Defender

si è una cazzatella... e ti spiego perchè anzitutto si tratta di ambiti diversi nati e sviluppati in anni diversi in cui le esigenze sono diverse paragoni i tassi di miglioramento di una tecnologia matura con una tecnologia ancora ai primordi... e poi dire X negli ultimi 5 anni è aumentato del 50% Y dell'800% non vuol dire niente: se io ho un miliardo di € e in 5 anni aumento il mio capitale del 50% mi ritrovo con 1,5 miliardi se ho un milione ed il mio patrimonio aumenta in 5 anni dell'800% mi ritrovo con 8 milioni di €, la strada per il miliardo è ancora lunga, così come la strada per raggiungere la CPU non è percorribile in pochi anni. Stai paragonando in termini quantitativi due ambiti tecnologici molto diversi, un aumento in un anno del 10% in ambito desktop/laptop ad oggi è tanta roba, un aumento in ambito mobile del 10% è un fail...

90°,era una battuta sul fatto che la calcolatrice che hanno un sacco di smartphone hanno questo problema

franky29

non lo farà ma non è dettto che non possa farlo in futuro

Darkat

Si, solo che a11 e 845 sono stati sviluppati, presentati e venduti con 1 anno di differenza

Callea

Si diceva che un iPhone che avesse la metà del punteggio benchmark di un android, nella vita reale andrebbe comunque più veloce.

Figurati quando è più veloce anche sui bench.

Callea

Samsung non fa che assemblare al CAD core cortex non progetta mica un'architettura totalmente customizzata (e disegnata a mano) come fa Apple.

Callea

Davvero?
Prendi un A11 Bionic (2017) e confrontalo con le prestazioni di un A6 (2012)
Prendi un PC del 2017 e confrontalo con un PC del 2012.

Le prestazioni di un PC negli ultimi 5 anni saranno aumentate di un +50%.
Le prestazioni di un processore Apple sono aumentate in 5 anni di un +800%.

Ora dimmi come puoi negare che se Apple riuscisse a mantenere questi ritmi, tra pochi anni non lascerebbe nella polvere anche le cpu intel di fascia consumer alta.

Agostino Grassilli

Tipo sen(90) in radianti che NON fa 1?

Agostino Grassilli

Hai fatto il calcolo in gradi o in radianti?

clodi9x

buffa Apple: mette la potenza dove non serve (smartphone), e non ce la mette dove invece ci vorrebbe (computer). Con questo non voglio nulla togliere ai grandi risultati raggiunti da Apple in ambito processori mobile: per me, fra i telefoni che costano 600+ euro l'iPhone è il più sensato da acquistare, anche in considerazione di ciò. Resta cmq il dubbio a monte, se sia sensato acquistare a un telefono da 600 e passa euro, ma questo è un altro discorso...

Mastro Tracco

Simpatia sei tu che parli di date, io di fatti , i processori Apple sono sempre più potenti a parità di anno di commercializzazione e di misura, il tutto con frequenze più basse e pure con meno core.

Leslieeeeee

note 4

Leslieeeeee

anche la panda mi porta fino a napoli ma preferisco andarci sulla
Giulia

Leslieeeeee

faceva meno cose ma le faceva.

Leslieeeeee

era difficile da credere pure per me ma dopo formattoni ogni settimana e flashare i fw nuovi sperando migliorino la situazione mi sono stancato

Darkat

Ripeto per l'ennesima volta: Qualcomm ha presentato il progetto già finito a Novembre 2016, anche loro hanno sviluppato prima come Apple, sicuro non sono arrivati al giorno prima della presentazione.
Per quanto riguarda il processo produttivo: ni, perché ad 1 anno di distanza (lo snapdragon 835 è stato sviluppato durante la prima metà del 2016 mentre l'A11 durante la prima metà del 2017 presumibilmente) la tecnoogia e la filiera produttiva è stata molto più che ottimizzata e i risultati possono essere molto diversi, per non parlare dell'ottimizzazione che il produttore stesso può fare con un anno di distanza con lo stesso processo, quindi ancora no.
Sia chairo, nono sto dicendo che Qualcomm sia meglio, a me di chi sia meglio non importa proprio, ma state facendo una guerra su premesse falsate, Appe produce solo per se stessa mentre Qualcomm presenta i suoi processori parecchio prima per i vari produttori, tra le due c'è sempre 1 anno di distacco, basta vedere anche i 64Bit, cosa non voluta da Apple ma presente nel programma di ARM, prima adottata da Apple e a distanza esattamente di 1 anno presentata anche da Qualcomm, non è un caso se succede ciò.

Darkat

No ma a quanto pare sia Apple che Qualcomm hanno chiamato te per avvisarti XD ma senti la! Io riporto i dati di presentazione e messa in vendita (a fabbriche e al pubblico), sei tu che voli di fantasia con i mesi di sviluppo

Sheldon Cooper

Così, senza sapere nulla, l'unica cosa per cui mi viene da rosicare è la tua età.
Da come scrivi sembri un beato 16enne.

Sai, non tutti passano la giornata a scaricare APK tarocchi, mp3 da passarsi sul telefono e a rootare per installare la rom di xube88 con il kernel di franciscofranco per avere in mano un dispositivo che funzioni.

Ho Note 8, quindi sono tutto fuorché un melaro... però certe cose fanno sorridere.

Sheldon Cooper

Mi sa che o hai sbagliato persona tu, o hai più account.. perché non rispondeva a te.

Mastro Tracco

come no, conosco persone che usano ancora dei 4s senza grossi problemi, iphone ha il più alto indice di soddisfazione dei clienti e di solito, come il tuo caso, chi si lamenta è chi non ha un iphone.
Qualsiasi prodotto industriale ha una % di prodotti diffettosi, pensa perfino in ferrari, la differenza lo fa anche il servizio di assistenza, oltre al fatto che le altre aziende si sognano di fare i controlli qualità che fa apple, va rosika di meno fanatico del robottino

Dwarven Defender

è fuffa nel senso che l'ergonomia dell'interfaccia è una tematica ampiamente soggettiva... ad esempio io con iphone sento la mancanza degli swipe su messaggi, chiamate recenti e rubrica ma su Android sento la mancanza della lockscreen di iOS che preferisco di molto a quella di android/SE... questo per fare un esempio... con i miei numerosi dispositivi samsung (S2,S3,S4 e S7) e anche con l'unico Nexus (il Galaxy) ho sempre dovuto fare degli hard reset almeno un paio di volte all'anno , con il mio 5S ne ho fatto uno in concomitanza all'aggiornamento a 11 e solo per "sfizio"... l'importante è non bollare come mxrda questo o quel prodotto specialmente se sono prodotti dalle indubbie qualità (e vale indistintamente in direzione di un iphone 8 o di un Mate Pro)...

MiG

come ho già detto in risposta ad altri ho iPhone7 con iOS 11 per sviluppo app ed ho un account apple developer, conosco le api di iOS (non tutte, ma molte) come quelle di Android, credo tu stia sbagliando persona.... sto solo dicendo che iOS può essere migliore in alcuni casi, ma in altri è assolutamente limitante. Non c'entra la scheda tecnica, non c'è mai entrata!!

Mastro Tracco

Boom inventiamo date a caso. Apple ti ha scritto per dirti quando L ha progettato no? Sei il top

Stefano

Albi veruari io sono sempre stato un sostenitore di ciò che dici ma ti posso dire che adesso mi sono rotto anche io di Android e della sua scarsa ottimizzazione perché come dici tu a parità di prezzo e spesso anche di prestazioni hardware mi devo vedere un gioco perdere di frame come se fosse un telefono di 2 anni e ancora oggi vedo iPhone 5s far girare il mondo alla perfezione per non parlare dei dettagli grafici che a confronto fanno ridere....adesso immagino già il tuo pensiero ma mica si acquista un smartphone per giocare....ovvio che no ma se acquisto uno smartphone con una delle migliori schede grafiche ogni tanto desidererei anche sfruttarla altrimenti non comprerei un s8 plus .....detto questo un ultima cosa che mi da fastidio terribilmente è il battery drain.... io parlo da possessore di iPhone 8 plus e s8 plus e ho sempre provato tutti i top di gamma sia Apple che in primo luogo Samsung dal galaxy s e non c'è storia....per il resto condivido con te....il mio sogno sarebbe un ibrido fra i due sistemi....iOS con l’apertura di Android.....saluti!

MiG

Non sono del tutto d'accordo... io uso molto gli swipe con due dita, pinch in, pinch out, rotate, tutte abbinate a qualcosa (lo faccio da anni quindi sono diventate fondamentali per me).
La personalizzazione dell'interfaccia mi permette di razionalizzare la mia interfaccia come preferisco, soprattutto in momenti in cui mi serve qualcosa velocemente ed ho bisogno di una scorciatoia. Ti garantisco che non sono l'unico a pensarla così, quindi ti pregherei almeno di non bollarla come fuffa!
La possibilità di sd Android la mette a disposizione mentre iOS no, quindi sono libero di scegliere un android che la preveda.
Ho un iphone 7 con ios 11 per sviluppo app che sta sulla mia scrivania e mai mi sognerei di farlo diventare il mio smartphone principale (ho avuto iphone 4 e 5 come principali in passato). Ma con questo non voglio dire che deve essere così per tutti, ci mancherebbe!

Dwarven Defender

-rooting: ok, elemento importante per pochi, mettiamolo comunque tra i sicuri vantaggi, ciò che è in più è in più...
-installazione delle nuove versioni non supportate dalla casa: gli iphone sono supportati per almeno 4-5 anni, dover ricorrere a gabole per avere il dispositivo aggiornato è uno svantaggio del mondo android...
-installazione delle app scaricate senza jailbreak: mmmm se un app è gratuita è sullo store (e tra l'altro è generalmente di qualità superiore) e la posso scaricare liberamente, se è a pagamento e scarico l'SDK senza pagare si chiama PIRATERIA ! non vado oltre
- itunes: pregi e difetti, è una strada obbligata, ma è anche una gran comodità quando è a regime, se acquisto o importo un brano me lo ritrovo direttamente sul dispositivo al momento della connessione della cavetto...
- cosa fa un dispositivo apple che uno android non fa ? te ne dico due che non hanno a che fare con i giochini: maggior fluidità, maggiore supporto e stabilità... non mi sembrano caxxatelle...

voglio ignorare il discorso del VOI, voglio non cosiderarti un f4nboy o un h4t3r r1ncogl10nito e dirti quello che ho già detto a MiG: sono un possessore di iphone e di S7, conosco bene i due mondi e non me ne viene niente in tasca a difendere l'una o l'altra casa, voglio solo ricordare che entrambi i mondi hanno pregi e difetti... basta scegliere uno dei due sistemi e mantenere un minimo di onestà intellettuale...

Giuseppe75

Commento che fa capire la più totale ignoranza per quanto riguarda iOS e la tecnologia in generale!
Giustamente perché informarsi quando ci sono delle capre che dicono iOS è un sistema limitato? Giusto!

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!