Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Steve Wozniak incerto su iPhone X: "sarà il primo iPhone che non prenderò al lancio"

24 Ottobre 2017 457

Mancano ormai pochi giorni al lancio di iPhone X e, mentre la macchina dei preorder comincia a scaldare i motori e i rumor continuano ad evidenziare le poche scortedisponibili per la prima ondata, Steve Wozniak si chiama fuori dalla corsa all'aggiornamento, motivando la sua posizione con fondati dubbi.

Il cofondatore di Apple non si è mai risparmiato dal portare e argomentare duri attacchi alla sua ex società, tuttavia ha sempre seguito da vicino l'uscita di ogni nuovo iPhone, optando per l'aggiornamento al day one anche con iPhone 8, di cui si dichiara un possessore soddisfatto.

Preferisco attendere e tenerlo d'occhio (iPhone X). Sono soddisfatto del mio iPhone 8, che comunque per me è identico ad iPhone 7, che era identico ad iPhone 6. Per qualche motivo iPhone X sarà il primo che non acquisterò al day one, anche se lo farà mia moglie, perciò lo avrò abbastanza vicino da poterlo valutare.

Queste sono le parole con cui Wozniak ha introdotto il suo dubbio principale: il funzionamento di Face ID e della TrueDepth Camera. Sembra infatti che sia proprio il nuovo sistema di autenticazione biometrica a sollevare qualche dubbio, motivo per cui anche Woz intende aspettare le prime prove reali sul campo.

L'abbandono del Touch ID, in favore di Face ID, ha portato molti utenti a valutare una posizione attendista simile a quella di Wozniak, dal momento che si tratta di una tecnologia di prima generazione, la cui efficacia andrà valutata solo attraverso l'utilizzo. Se però non siete tra coloro i quali temono di restare scottati da questo cambiamento, e volete essere tra i primi a mettere le mani su un iPhone X, ricordatevi di preordinarlo durante la mattina di venerdì 27 ottobre, in modo da riceverlo al lancio.

Apple iPhone X è disponibile online da eBay a 199 euro. Per vedere le altre 32 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 28 marzo 2024, ore 21:10)

457

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Caserena

Sei un disco rotto come il tuo deretano ormai. Non riconosci più la realtà dai bamboo che ogni giorno più volte al giorno ti fanno sparare minkiate. MinkiatAroooooooo. Stai facendo ridere il mondo intero boccalone. E il bello è che insisti. Ahahahah
Non sei la mia ossessione, sei la mia marionetta sciocca ahahah

doctor_bike

Sono diventato la tua ossessione. Sei proprio uno spruzzo di diarrea, coglion3. Fatti una vita :)

Caserena

Buongiorno zero assoluto. Aspettiamo la tua minkiata giornaliera per continuare a ridere di te. Dai metti in moto il neurone che gira nel vuoto e esprimiti con il solito monosillabo. Vaiiiiiiii minkiataro.

doctor_bike

Suuuuca :)

Caserena

No! Nemmeno il neurone hai... ti avevo sopravvalutato.
PS: è ora di girarti da questa parte puzzi ahahahah minkione!

doctor_bike

Suuuuuca testa di minchi4 :)

Caserena

Ti si è inceppato il neurone. Boccalone!

doctor_bike

Suuuuuca :)

Caserena

Vai a monosilllabi ? Non vorrei che lo sforzo cerebrale ti facesse seccare troppo presto. Abbiamo appena iniziato a divertirci con te boccalone

doctor_bike

Suuuuuca :)

Caserena

Sei un genio tu! Ahahah abbocchi come pochi crotali al mondo. Adesso puoi tornare nella fogna fino a domani. Poi potrai nuovamente dare esempio della tua melliflua inutilità. Ahahahah ciao gonzo

doctor_bike

Suuuuca, Suuuuca e Suuuuca :)

Caserena

Dai sollazzaci le gonadi anche oggi con i tuoi ridicoli interventi. Esprimiti... fatti sentire... ci mancano le tue minkiatone! Dai fondo al tuo bagaglio cul..turale. Ahahah. C’è una platea di lettori che aspetta di ridere di te!

doctor_bike

Suuuuuuuuuca :)

Caserena

Ciao mente vuota! Continua a renderti ridicolo che ci stiamo facendo grasse risate alle tue spalle. Facci ridere ancora decerebrato ahahah

doctor_bike

Ciao sputo di merd4 :)

Caserena

Eccolo! Ciao pirletto ridicolo. Fatti trollare come si addice a un decerebrato come te... ahahah minkia che pirlozzo. Ahahah

Snekezia

Ricorda, se ti levano la libertà di scegliere non è mai una cosa buona

doctor_bike

Continui a rispondere, proprio non accetti che tua madre ti abbia partorito nel water dal buco del cul0 con l'ultima spruzzata di diarrea che aveva? Pian piano lo accetterai :)

felicstzechet

ma neppure un iphone gli regalano da cupertino? taccagni

Caserena

Ohi cacchettina! Oggi non ti ho ancora sentito.... sei impegnato a tenere lontane le mosche che si posano sul tuo inutile ammasso di pelle e ossa senza materia grigia? Dai fammi ridere un po’ anche oggi con le tue minkiatelle ahahah

LastSnake

Ah perché iPhone 7 sarebbe lento? Che poi non lo dico per elogiare Apple, ma gli smartphone della sua generazione in generale. Da snapdragon 820 e Apple A9 in poi gli smartphone sono tutti supersonici, tutt'altro mondo rispetto agli smartphone di gen precedente, tipo iPhone 6 che aveva un hardware vetusto e solo un misero GB di RAM. iPhone 7 è ancora al vertice della categoria smartphone per quanto riguarda le prestazioni, di conseguenza il paragone fra i 2 è davvero impossibile.

Mark

mi son fermato a supersoniche

Mark

un pugno nell'occhio

LastSnake

Io trovo grandi differenze fra 6 e 6s, meno fra 6s e 7 e ancor meno fra 7 e 8. Ma se appunto salti direttamente da 6 a 7 trovi grandi differenze, estetica esclusa appunto :)

Toro Gigantesco

Però ti contraddici da solo dicendo che l'8 doveva essere un 7s ...
Io sinceramente non trovo differenze tra 6-7-8.

LastSnake

Ma che vuol dire, questo concetto vale per tutti gli smartphone allora.
Tra iPhone 7 e 6 cambiano un casino di cose, tipo:

-Con iPhone 7 puoi fare foto decenti, col 6 no.
-idem cam frontale
-Prestazioni imparagonabili, il 6 era un telefonino, il 7 è potente quasi quanto un PC e fa tutto a velocità supersoniche.
-audio stereo
-3D touch
-autonomia doppia
-rimozione tasto home per maggior reattività e resistenza
Ecc...

Potrei continuare ma già solo queste sono differenze talmente tangibili nell'uso quotidiano che sono impossibili da ignorare. Dire che iPhone 7 è uguale al 6 per quanto mi riguarda non si può sentire, al max tra 7-8 si, ma tra 6 e 7 no dai

olè

tralasciando il fatto che probabilmente questa dichiarazione è stata rilasciata "al volo", in realtà è vero che sono uguali, i componenti saranno diversi, dal 7 poi hanno tolto cose utili come il jack, ma il funzionamento è sempre lo stesso e questo vale dal primo iphone, mentre con l'iphone X stanno cambiando anche questo e infatti la cosa trovo interessante, c'è da dire però che quella penisola non ho ancora capito se la trovo un'idea originale o un pugno nell'occhio.

olè

si non è una novità, d'altronde è successo anche con il primo iphone, però bisogna anche ricordarsi che apple per iniziare a fare un telefono decente è dovuta arrivare all'iphone 4, che come dico spesso, avrebbe potuto presentare già nel 2007 al posto del primo iphone eccezion fatta per il retina display che non so se lo avevano già pronto.

29atal

Sono smarrito.. Non trovo il Touch ID.. c'è qualcuno?

Caserena

Sei ridicolo e inutile. ne più ne meno.
Ciao scarto umano! Pollastrone!

androidev

E grazie...gli ho venduto il mio 8 plus usato.

doctor_bike

Non accetti il fatto che tua madre ti abbia espulso dal bucodelculo come una spruzzata dimmerda? Fattene una ragione, sei uno spruzzo dimmerda, nulla di più e nulla di meno.

Vermillion

Perche' dovrei evitare di scrivere cio' che sono scusami? E' stata avanzata l'ipotesi che lo conosco davvero e che potrei aver cambiato il Nome, poiche' siamo sul web. Ed ho risposto.

Caserena

Stai molto male eh! Dai che tra poco sarà tutto finito specie di invertebrato privo di materia grigia. E, anche se non lo sai è probabile che tu sia uscito come prodotto del godimento di tua madre con un big bamboo!!! Hola boccalone!!!

stiga holmen

Gomblotto!?!! ! !

Cinicollerico

No va be'... L'interpunzione, questa sconosciuta.

Cinicollerico

Sì, però dovresti fartela una risata. Il commento di Caserena era simpatico. Wozniak è tuo zio, per caso?
Per concludere: evita espressioni come "in real" e "chi mi conosce lo sa" che sono patetiche.

B!G Ph4Rm4

sveglia

Da Ve

Chi ti dice che io non compri Apple?

N#R#S©

Perchè? Sei zeppo di soldi male che vada lo metti in bella vista in vetrina come iPhone del decennale e te ne ritorni ad usare il vecchio 8

GiovanniDB

Ma infatti...gli scienziati sono tutti androidiani...
Ma che mi tocca leggere su sto sito.

doctor_bike

Io non ho una madre, sono stato creato in laboratorio. In compenso la tua ti ha sputato dal buco del cul0

LastSnake

Non ho mai detto che non siano presenti, ma che sono meno marcate rispetto al passaggio da 6 a 7, visto che alla fine l'8 sarebbe dovuto essere un 7S.

Jhony Santasanta

mah introvabile introvabile...1200 baiocchi sono comunque un bel freno

Caserena

Dopo tua madre...

Caserena

Ma vai a fare il moralista di sti ciufoli da un altra parte. Woz oggi il genio lo ha sotto le scarpe ormai. E di sapere se lui acquista o meno qualcosa non me ne può tangere di meno.

Marco MG Garrò

Sarà il primo iFhone che non prenderò x nulla, proprio come il 7 6 5 4 3 2 1 più le versioni S SE PLUS MINUS bianco blu giallo verde viola!

simo

ho avuto un s3 per tre anni e adesso ho un s6 da altrettanti. nessun burn in. idem quelli delle persone che conosco

Alessandro Willis Tasselli

La combustione delle componenti elettroniche e delle leghe metalliche produrrà gas tossici che andranno ad allargare il buco dell’ozono

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!