Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple vs Samsung, un nuovo processo per ricalcolare il risarcimento | Il 14 maggio

26 Ottobre 2017 56

Aggiornamento: 26 ottobre 2017

Come riportato in precedenza, il 25 ottobre è scaduto il termine entro cui Apple e Samsung avrebbero dovuto decidere la data in cui si terrà il nuovo processo con cui la società sudcoreana mira a ricalcolare l'entità del risarcimento versato alla casa di Cupertino. La data scelta è quella del 14 maggio, e l'udienza andrà avanti per i successivi 5 giorni. La decisione è stata ratificata dal giudice distrettuale Lucy Koh, in accordo con entrambe le parti.

Articolo originale del 23 ottobre 2017

La saga giudiziaria Apple-Samsung è stata una costante degli ultimi anni, pensate che la prima 'puntata' risale al lontano 2011, quando iPhone 4 e Samsung Galaxy S2 erano l'ultimo grande ritrovato della tecnologia. Qualche mese fa, Samsung aveva ottenuto dalla Corte Suprema statunitense l'ordine di ricalcolare l'entità del risarcimento da versare ad Apple. Scrivevamo lo scorso dicembre:

Samsung sosteneva tuttavia che sarebbe stato necessario quantificare i profitti derivati dai singoli elementi copiati, e su questo la Corte Suprema si è trovata d'accordo all'unanimità, argomentando che il rimborso della totalità dei profitti si applica solo quando vengono copiati prodotti molto semplici.

Ora bisogna mettere in pratica la decisione. Ma gli sviluppi resi pubblici oggi vanno in altra direzione, con una corte distrettuale USA che ha ordinato un nuovo processo; Apple e Samsung avranno fino a mercoledì prossimo, 25 ottobre, per decidere una data. Esiste tuttavia una possibilità relativamente concreta (il 30 per cento, dice Florian Mueller del FOSS) che le due aziende decidano di raggiungere un accorto extragiudiziario. Non ci scommetteremmo, data la rivalità e le posizioni granitiche che entrambe le parti hanno tenuto nel corso degli anni.


56

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Saccente
Senti chiudiamola qui,

Segue un papiro di 252 parole…

termino dicendo che tutta la tua discussione si riduce ad una sola vera totale menzogna e cioe che l'S2 sia una volgare copiatura dell'iphone 4.

Qui l'unica menzogna è "termino dicendo che". Quella che invece tu definisci "totale menzogna" è stata dichiarata verità da una giuria. Non da un giudice, ma da una giuria popolare, i cui membri sono stati accettati da entrambe le parti.

Ora chiunque legga questo thread sa che questa cosa non sta in piedi, ma solo un noto tr0ll come te puo sostenelo.

come me anche la giuria che ha ritenuto Samsung colpevole. Tutti troll?

Le tecnologie alla base sono DIVERSISSIME

Anche le banconote false sono prodotte con tecnologie diversissime dalle originali, ma ciò non è sufficiente ad evitare l'inganno. Perché è proprio l'inganno che cerca il falsario, lo spacciare il falso per vero. Il far credere che un prodotto simile "faccia le stesse cose" proprio in quanto esteticamente simile.

e infatti tranne la corte americana compiacente, tutte le altre corti questo ricorso l'hanno respinto

Non mi risultano altre corti, ma ti ribadisco che il verdetto è stato stabilito da una GIURIA. Se non ti cala, prenditi della magnesia con un po' d'acqua.

Tu se l'unico poi qui che ti arrampichi sugli specchi definendo fondamentale la "curvatura" di un bordo ad angolo costante,

Ti cito un pezzo di testo di una recensione sullo smartphone Vernee Apollo X di una settimana fa: "A livello estetico Apollo X non fa gridare al miracolo. Non che sia uno smartphone brutto, ma nulla fa per risaltare, né per risultare originale. Ha una forma un po’ particolare, è vero, che lo differenzia da molti smartphone squadrati: la parte superiore e inferiore della cornice è leggermente arcuata, il che conferisce al prodotto un look non più troppo in voga." Ecco, quello era il look di TUTTI gli smartphone dell'era pre-iPhone, il look di TUTTI gli smartphone Samsung: curve a raggio variabile, oggi percepite come VECCHIE. Nessuno ha mai detto che è una caratteristica FONDAMENTALE, ma è ciò che ha favorito il successo della LINEA Galaxy, un prodotto VOLUTAMENTE imitante l'iPhone in ogni aspetto. Tanto per ribadire l'importanza degli angoli, ecco la pagina 126 di quel famigerato documento di 132 pagine, che inchioda Samsung:
https://uploads.disquscdn.c...
Leggiamo insieme, icone dell'iPhone: "Curves are fluid to give soft and comfortable feel". Dal lato androide: "Icon edge curvature not fluid". Ed ora leggiamo le DIRETTIVE: "Make the edge curve more smooth to erase hard feel". E questa è solo UNA pagina.

E che parent tr0ll in questo caso Apple lo sia stata è FUORI DA OGNI RAGIONEVOLE DUBBIO.

Tu ignori il significato di "patent troll". E si che sei un troll patentato, quindi dovresti saperlo. Il patent troll NON utilizza i brevetti che possiede. Si limita a usarli come arma presso i tribunali.

Per fortuna la storia li ha AMPIAMENTE SBUGIARDATI

la storia ha ampiamente confermato che la linea dell'iPhone è stata da tutti copiata ed è divenuta la nuova linea degli smartphone: interfaccia, icone, multitouch, e raggi di curvatura. Se la cosa ti infastidisce, caro trollino, esiste la magnesia bisurata, ma anche il Maalox, per i tuoi bruciori di stomaco.

a tutto vantaggio degli utenti CHE POSSONO SCEGLIERE in base ai loro gusti,

I gusti degli utenti sono facilmente manipolabili: ci pensa il marketing.

Nembolo

Ma smettila e impara qualcosa... da wikipedia sotto la voce smartphone:
......
"A fine 2006 LG presentò in collaborazione con Prada il Prada Phone, primo smartphone con schermo touchscreen capacitivo (sensibile al tocco delle dita).

Apple nel 2007 presentò e mise in vendita il primo IPhone, con multi-touch e pinch-to-zoom e tale prodotto ha conferito notevole impulso al commercio degli smartphone, e ha favorito la nascita della concorrenza."
.......
Per cui non so se il concetto ti è arrivato chiaro: NIENTE TOUCH SCREEN NIENTE SMARTPHONE almeno come lo intendiamo oggi.
I cellulari evoluti con sistema operativo (come quelli della foto) ma senza touch screen avevano bisogno di una tastiera fisica e ovviamente il design ne risultava fortemente condizionato.
Comunque l'iphone non é stato il primo a fare il rettangolo con gli angoli smussati e il toch screen, bensì LG, un'azienda coreana come samsung.

Alex Al.

mio al day one!!

Alex Al.

ahahha

Callea

Anche i primi sono smartphone.
Ma all'epoca eri nato?

Luca Bresciani

La vita da froci costa di più.

Shrek

La vignetta è sbagliata, dovrebbero essere abbracciati. Samsung ed Apple sono legatissime. Se una campa bene, campa bene pure l'altra. Se una soffre, soffre pure l'altra. Solo i "fan" si accapigliano sul serio.

Andrej Peribar

vince il consumatore.

Moveon0783 (rhak)

M’annoia leggere. Stasera vedo com’è finita a Quarto Grado.

marco

cosa c'entrano i giudici?

Nembolo

Senti chiudiamola qui, termino dicendo che tutta la tua discussione si riduce ad una sola vera totale menzogna e cioe che l'S2 sia una volgare copiatura dell'iphone 4.
Ora chiunque legga questo thread sa che questa cosa non sta in piedi, ma solo un noto troll come te puo sostenelo.

Le tecnologie alla base sono DIVERSISSIME a partire dalle misure di tutte e tre le dimensioni, dal peso, dai materiali di costruzione (vetro-metallo contro policarbonato), dagli schermi a tecnologia e risoluzioni differenti, (ips contro oled) dal software (android contro ios) che non condividono nulla ad iniziare dal kernel, cuore di ogni OS, inoltre i due device non condividono le app, il market, non condividono la presa di connessione e ricarica, non condividono nemmeno il numero dei pixel dello schermo e delle fotocamere, non condividevano gli accessori e l'unica condivisione è la presa jack, certo non invenzione di Apple.
Per cui anche lo sostenesse il padre eterno (e infatti tranne la corte americana compiacente, tutte le altre corti questo ricorso l'hanno respinto) la supposta "copiatura" dell'S2 sull'iphone 4 è UNA TOTALE BUFALA che riproposta al giorno d'oggi, con le competenze medie che sono ormai condivise tra tutti gli utenti, fa solo ridere i polli e coprire di ridicolo chi come te lo sostiene.
Tu se l'unico poi qui che ti arrampichi sugli specchi definendo fondamentale la "curvatura" di un bordo ad angolo costante, quando nessun utente mai si porrebbe questo problema all'atto dell'acquisto, visto che non saprebbe riconoscere una simile caratteristica che prevede apparecchiature appropriate di misura.
Per cui ti attacchi e sostieni con sicumera ARGOMENTI da avvocati azzeccagargugli che non fregano niente a nessuno e fanno passare per patent troll le aziende che fanno ricorso ai tribunali.

E che parent troll in questo caso Apple lo sia stata è FUORI DA OGNI RAGIONEVOLE DUBBIO.
Per fortuna la storia li ha AMPIAMENTE SBUGIARDATI ed ora esistono tanti device tutti delle stesse forme, dimensione, pesi, risoluzione degli schermi, ANGOLI A CURVATURA COSTANTE O MENO e nessuno accusa l'altro di copiature a tutto vantaggio degli utenti CHE POSSONO SCEGLIERE in base ai loro gusti, necessità e possibilità economiche.

Saccente
1) tutti gli smartphone si sono allineati alla forma del

del iPhone.

rettangolo con gli angoli smussati

Tutti i cellulari hanno sempre avuto la forma di rettangolo con gli angoli smussati.

Questo lo può constatare chiunque.

Ciò che "chiunque" non constata (ma solo chi ha un po' di cultura) è la differenza tra i vari angoli (anche se Wikipedia è lì per colmare le lacune).

La stessa corte che ha condannato samsung ad un risarcimento non è in grado di stabilirlo e rimanda in continuazione la decisione.

Questa è una menzogna. La corte ha stabilito la colpevolezza di Samsung attraverso una giuria popolare e il giudice ha stabilito il risarcimento di 930 milioni di dollari. La corte è stata dunque in grado di stabilire il risarcimento.

Come mai? Semplice non sanno come venire fuori da questo pasticcio e sperano che le due aziende si mettano d'accordo extragiudizialmente.

Non c'è alcun pasticcio, c'è solo un reo che cerca lo sconto sulla pena e si inventa mille cavilli. Questo è l'ennesimo esempio di "giustizia umana". Samsung ha violato oltre 100 brevetti, ma il giudice ha imposto di portarne in tribunale solo 5. Una giustizia Giustizia avrebbe considerato TUTTI i brevetti e avrebbe inflitto una sanzione di gran lunga maggiore.

Intanto prendono tempo.

Chi prende tempo è Samsung, invece di accettare la condanna e pagare.

2) non conosci la differenza tra format e design?

Conosco chi si vuole arrampicare sugli specchi, usando termini inglesi il cui significato anglosassone differisce, e molto, da quello tradotto in italiano.

Negli smartphone il format sono le dimensioni dello schermo, il "phablet", il "bordless", lo sblocco con l'impronta o con il riconoscimento facciale.

Questo perché l'hai stabilito tu?

e il design specifico che protegge dal "clone" e non dalla concorrenza.

Non mi pare che "clone" e "concorrenza" siano complementari.

Pensare che l'S2 sia il clone di iphone 4 o che la tecnologia che li faceva funzionare fosse stata la medesima è pretestuoso e soprattutto incompetente.

Di incompetente qui ci sei solo tu, visto che Samsung è stata condannata in tutti i gradi di giudizio. Per sbatterti in faccia la realtà e spiaccicartela sul muso è sufficiente il documento segreto di 132 pagine, agli atti nel processo, un rapporto di valutazione che propone che il Galaxy "sarebbe meglio se si comportasse come l'iPhone e presentasse una interfaccia simile").

Nembolo

1) tutti gli smartphone si sono allineati alla forma del rettangolo con gli angoli smussati, per cui quel brevetto di Apple è diventato carta straccia. Questo lo può constatare chiunque.
La stessa corte che ha condannato samsung ad un risarcimento non è in grado di stabilirlo e rimanda in continuazione la decisione.
Come mai? Semplice non sanno come venire fuori da questo pasticcio e sperano che le due aziende si mettano d'accordo extragiudizialmente.
Intanto prendono tempo.
2) non conosci la differenza tra format e design?
Te la spiego io: nelle auto il format è il concetto di "monovolume" di "staton wagon" di "due volumi" o "tre volumi", di "cabriolet" o di "SUV". (non brevettabili).
Il design (brevettabile) è la forma caratteristica che di questi format le varie case implementano.
Negli smartphone il format sono le dimensioni dello schermo, il "phablet", il "bordless", lo sblocco con l'impronta o con il riconoscimento facciale.
Cio che è brevettabile è la tecnologia che permette una certa funzione (ma non la funzione che non è mai brevettabile) e il design specifico che protegge dal "clone" e non dalla concorrenza.
Pensare che l'S2 sia il clone di iphone 4 o che la tecnologia che li faceva funzionare fosse stata la medesima è pretestuoso e soprattutto incompetente.

Saccente
Ah ah ah... ma che c'entra, i primi sono cellulari e i secondi smartphone... ma dai... sono apparecchi diversi e che condividono solo la possibilità di telefonarece ricevere sms, anche commercialmente sono considerati un'altra categoria.

Senti, tonto, quelli in foto sono SMARTPHONE! O ti risulta che Microsoft facesse sistemi operativi per semplici cellulari? Lo vedi il logo di Windows nei modelli sotto, o sei cieco?

Tu confondi design con format, il primo puoi brevettarlo, il secondo no.

Non riesci a esprimerti in italiano? O stai cercando di girare il minestrone?

Lo smartphone lo fai rettangolare con gli angoli smussati

Qualunque strumento è fatto con gli angoli smussati, come la quasi totalità degli oggetti. L'uomo sapiens non desidera ferirsi con le cose che usa.

E comunque ai tempi dell'S2 circolava un modello di smartphone di HTC che aveva ovviamente lo stesso format.

Ti stai arrampicando sugli specchi, e questo è un eufemismo, visto che difendi un'azienda condannata capitanata da gente condannata. Sei della stessa pasta?

Nembolo

Ah ah ah... ma che c'entra, i primi sono cellulari e i secondi smartphone... ma dai... sono apparecchi diversi e che condividono solo la possibilità di telefonarece ricevere sms, anche commercialmente sono considerati un'altra categoria.

Tu confondi design con format, il primo puoi brevettarlo, il secondo no.
La coca cola ha brevettato il design di una particolare bottiglia in vetro, non il format bottiglia che ovviamente possono usare tutti.
Ma ci arrivi a capire queste cose elementari?
Lo smartphone lo fai rettangolare con gli angoli smussati (diversi come ti ho fatto notare tra samsung e apple) come rettangolari e con gli angoli piu o meno smussati sono fatti tutti i televisori lcd/plasma/oled e non ha senso confrontarli nel design con la radio della nonna o con i televisori a tubo catodico.

E comunque ai tempi dell'S2 circolava un modello di smartphone di HTC che aveva ovviamente lo stesso format.
E poi tutti gi altri a venire.
Tutti copie spudorate?

https://uploads.disquscdn.c...

AvanzoDiGalera

Sicuramente si vogliono molto bene, hanno l'uno le mani in tasca dell'altro... Samsung guadagna anche quando Apple guadagna, Apple risparmia in hardware quando Samsung economicamente sta bene. Più che competitor, sono partern...

Saccente

Il cieco sei tu, oltre che pretestuoso:
https://uploads.disquscdn.c...

Luca Bresciani

gli stessi giudici delinquenti che si illudono di fermare Trump

Nembolo

Non c'è peggior stupid0 di chi non vuol capire.
Ti metto 2 immagini che più di ogni altro discorso urlano la pretestuosità della contestazione.
(A te e alle tue curve a raggio costante del cazzio.)
https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

andrea55

Se scrivi così devi essere per forza rettangolare, comunque visto che ci tieni tanto io sono in 3D, un cono a base quadrata quindi c'è compatibilità universale

Saccente
Ma quante minkìâte... uno smartphone è un concentrato fenomenale di tecnologia di cui i due device non condividevano nulla

Certamente, il problema è che la gente compra in base a ciò che vede sullo scaffale/vetrina. Giusto una settimana fa mia madre ha comprato un "Nokia" pensando di comprare un Nokia: forma e colore erano quelli. C'è rimasta male quando ha constatato che non era un Nokia.

e questi si sono attaccati agli angoli degli spigoli.

Gli "angoli degli spigoli" sono elementi geometrici che contraddistinguono un prodotto.

è come se la fiat citasse in giodizio la wolksvagen perche la curvatura dei paraurti ha lo stesso angolo costante di una delle proprie auto e pretenda IL RITIRO DI TUTTA LA PRODUZIONE.

Per il paraurti!

Ah ah ah...


Ora che hai esternato la risata dello stolto, prova a chiederti perché la Golf continua a piacere. Poi chiediti perché le auto tedesche hanno una linea che piace a molti. Ecco, si tratta di curve. Le auto tedesche hanno molte curve a raggio costante. A me piace molto questa geometria, in tutte le cose. Al contrario detesto le curve a raggio non costante. I cellulari dell'era pre-iPhone erano tutti fatti con curve a raggio non costante. Oggi quelle linee sanno di vecchio.

infatti l'S2 l'hanno venduto in milioni di esemplari in tutto il mondo

Appunto, grazie alle curve a raggio costante, oggi caratteristiche di tutti gli smartphone.

e in nessun paese fuori dagli USA hanno intentato questa manfrina permessa solo da corti e giudici compiacenti ed ora in evidente imbarazzo visto che questo risarcimento si allontana sempre piu.

Ciò che conta è che Samsung è stata dichiarata COLPEVOLE in tutti i gradi di giudizio.

Comunque, fatti una cultura sulle curve, qui ne trovi a centinaia:
https://it. wikipedia. org/wiki/Glossario_sulle_curve_matematiche

Saccente

squadrata è la tua testa, per questo la tua mente ha dei problemi di comprendonio. Perché la testa è quadrata e la mente è rotonda. C'è incompatibilità di fondo.

Nembolo

Ma quante minkìâte... uno smartphone è un concentrato fenomenale di tecnologia di cui i due device non condividevano nulla e questi si sono attaccati agli angoli degli spigoli.
L'elemento più cazzûto che si possa immaginare assolutamente ININFLUENTE ai fini del funzionamento del device.
(Meglio se si attaccavano al tram) è come se la fiat citasse in giodizio la wolksvagen perche la curvatura dei paraurti ha lo stesso angolo costante di una delle proprie auto e pretenda IL RITIRO DI TUTTA LA PRODUZIONE.
Per il paraurti!
Ah ah ah...
Evidentemente si è perso il senso del ridicolo infatti l'S2 l'hanno venduto in milioni di esemplari in tutto il mondo e in nessun paese fuori dagli USA hanno intentato questa manfrina permessa solo da corti e giudici compiacenti ed ora in evidente imbarazzo visto che questo risarcimento si allontana sempre piu.

andrea55

No è un problema di Apple e dei giudici se sostengono che un suv è copiato da un camion solo perchè sono entrambi squadrati

pierrr

Il Bouncing è l'effetto che hai quando fai lo scroll di una pagina ed una volta raggiunto la fine, continuando a scorrere hai l'effetto elastico e la pagina rimbalza quando viene rilasciata. Non è semplice da spiegare ma se hai usato iOS hai capito, in Android invece hai l'arco che man mano diventa più esteso e scuro.

Apple ha fatto causa per buona parte degli stessi brevetti in giro per il mondo ed alla fine della fiera la quasi totalità è stata invalidità, a partire dal famoso swipe to unlock, pinch to zoom, skeumorfismo dei comandi, forma, ecc..

L'unico che ha retto è stato il Bouncing e poca roba.

Saccente
E gia perche il rettangolo con gli angoli smussati non esisteva prima degli iphone...

Ecco bravo, il primo concetto l'hai capito. Ora devi affrontare il secondo, quello del raggio costante o meno.

Nembolo

E gia perche il rettangolo con gli angoli smussati non esisteva prima degli iphone...
forse a te (causa grave carenza neuronale) mancano totalmente le basi della geometria oltre che un minimo di spirito di osservazione per non riconoscerlo in centinaia di oggetti tecnologici e non tecnologici preesistenti all'iphone.
È come se Pirelli avesse brevettato il cerchio e tutte le altre case di pneumatici dovessero pagargli i diritti altrimenti devono fare i pneumati quadrati o triangolari.
Sai cosa ti dico... visto che Apple ha l'esclusiva sui rettangoli io domani brevetto il quadrato e magari anche l'elisse cosi vediamo chi mi copia.
Naturalmente i brevetti qualcomm sono esclusi... e certo, quelli provengono dalla natura e vanno condivisi gratis... esistevano giá ai tempi dei primi pittori, che non dipingevano su tele rettangolari ma direttamente su brevetti qualcomm... ovvio...

Saccente

È un problema della tua mente.

Saccente

A te bisognerebbe farti provare un rettangolo sulla testa, di spigolo. Poi uno arrotondato, così inizi a capire la differenza tra rettangolo con i bordi arrotondati e uno senza bordi arrotondati. Poi, una volta capito il primo concetto, bisogna farti giocare a calcio con un pallone da rugby, così inizi a capire la differenza tra una curva a raggio costante e una no. Cose che normalmente si imparano dai sei mesi all’anno vita, prima ancora di imparare a camminare. Intanto si inizia con questi due concetti di base sulle forme.

Saccente

Perché Samsung ha copiato integralmente l’iPhone, scatola compresa.

Saccente

Ma… per la vignetta è andato Tim a trovare in carcere il presidente Samsung o gli hanno dato un permesso per uscire?

Nembolo

Ho avuto l'S2 e con l'iphone 4 non condvideva nulla (spessore, dimensioni, materiali, schermi con tecnologia differente, OS ecc) eccetto il rettangolo.
Il che vuol dire che samsung doveva fare un device quadrato o triangolare secondo Apple.
Oggi dove tutti i device sono perfettamente la copia uno dell'altro, le icone sono variazioni minime dello stesso tema, e le funzionalita tra android e Ios si vanno allineando questa causa grida vendetta.
Poi se la prendono con qualcomm dove lì si che usano tecnologia brevettata mica rettangoli di varie misure.

andrea55

Il problema è che s2 non è per niente simile ad Iphone 4, dovevano essere ciecati in giuria

Vinz

La cosa bella è che lo stesso malware era presente in HandBrake 6 mesi fa, ed ancora non è stato patchato.

Roba che manco Windows Vista.

Maxim Castelli

Mi pare che funzioni così quando gli Americani si muovono. Vedi tragedia del Cermin, oppure la Amanda.
In pratica dicono "Ci pensiamo noi, in terra nostra" e poi non fanno un piffero.

B!G Ph4Rm4

E sulle guerre commerciali siamo d'accordo, ma non si possono emettere sentenze senza qualcosa di soldi sotto.

GianTT

Nessuna nazione occidentale andrà contro un suo colosso che porta miliardi e lavoro. Lo scandalo VW è stato fatto esplodere negli USA e guarda caso subito dopo l'UE si è ricordata che i giganti del web, con sede in California, non pagano le tasse. Come ti diceva l'altro utente, in Corea del Sud queste battaglie Samsung le vince facilmente, negli USA invece Apple ha la meglio.
Alla faccia del liberismo spacciato a parole.

B!G Ph4Rm4

Bouncing cos'è?
Com'è finita la storia dello swipe?
Per il resto, sono cose che comunque non dicono chi abbia torto o ragione.

MasterBlatter

l'icona della galleria è abbastanza diversa, lo bouncing non esisteva in pratica, avendo avuto per mano 3 dei terminali presi in causa nessuno dei 3 lo presentava, ma gli è stato considerato, lo swipe in/out gli è stato poi invalidato perchè prior art.
Il fatto che il presidente di giuria avesse precedenti legali contro samsung e che furono aggiunti i modelli da chissà chi alle liste, o come la designer apple abbia fatto finta di prendere un sgs1 scambiandolo per il suo iphone 4 la dice lunga

Andrej Peribar

In estrema sintesi, non te la prendere ma stasera sono accortocciato dall'influenza, Samsung fu accusata da Apple di violazione di brevetti legatoli al design, il cui fatto avrebbe avvantaggiato samsung nella penetrazione di mercato approfittando dello sdoganamento di alcuni sistemi della ux e della accettazione estetica durante la formazione del mercato stesso.
È stata ritenuta colpevole.

Queste appendici sono per stabilire quanto hanno influito le violazioni in effetti è di conseguenza quanto va risarcito.

Desmond Hume

"Voglio vedere scorrere il sangue".
Prepariamoci a leggere i commenti di gente che difende a spada tratta i propri biniamini manco ne fossero azionisti.

Sagitt

io di elmedia uso folx, ma non lo scarico da tanto tempo

B!G Ph4Rm4

Mmh, si, me lo sono letto tutto, dopo con calma cercherò le motivazioni accolte, comunque ti ringrazio, è ben fatto come articolo.

Da quel che vedo (datato 2012, quindi è abbastanza vecchiotto) si può dire che:
- prove sulla copiatura di iPhone non ce ne sono, effettivamente dal 2011 in poi sembra che somiglino un po' ad iPhone, ma potrebbe essere benissimo una casualità
- tablet: qui già ci sta di più, effettivamente quei tablet lì assomigliano agli iPAd e sono stati fatti subito dopo
- icone: questo è assurdo, anche i documenti interni di Samsung si dicono tra di loro di cambiare le icone perchè assomigliano troppo a quelle di iPhone. Forse il fatto che riprendano gli stessi concetti (la sola cornetta bianca per il telefono, il fiore per la galleria, e i colori degli sfondi) mi porta a pensare che come minio si siano ispirati.
Bastava farli diversamente, sono caduti proprio su una cavolata.
- l'ultima cosa riguardo lo scroll: qui è stata furba Apple, ma non penso che sia stato considerato valido. Dovrebbero aver copiato il codice che fa funzionare il tablet in quel modo, invece se il risultato ottenuto è lo stesso, ma con codice/metodo differente, allora non dovrebbe essere un problema

Azazel

https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

Azazel

Dite a Kim che compro solo caramelle Dufour, e che quindi è inutile che mi pubblicizza le sue sulla mail. TANTO NON LE COMPRO!

BestInTheWorld

non è quello che hai chiesto tu, cioè il motivo della condanna ma è un articolo che riguarda quello che Apple ha mostrato alla giuria durante il processo

Apple ha fatto il brevetto del design di iphone 4(mi pare),essendo che il galaxy s2 aveva il design simile apple cita in causa samsung,c'è il brevetto samsung deve dare soldi alla apple fine

BestInTheWorld

https://arstechnica .com/tech-policy/2012/08/apples-case-that-samsung-copied-the-iphone-and-ipad-in-pictures/ https://uploads.disquscdn.c...

B!G Ph4Rm4

Si ma stiamo parlando di due paesi con delle leggi, non di due barzellette, ci deve essere altro sotto, ci devono stare delle motivazioni, mica il giudice esce e dice "ah rega bongiorno, vaffàn**** a Samsung e ha vinto la epppol perchè lo dico io"

perché in America così funziona,come in sud corea ha vinto samsung e perso apple

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!