Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple e GE: partnership per portare le app industriali Predix su iPhone

18 Ottobre 2017 5

Apple e GE (General Electric) hanno annunciato oggi una partnership finalizzata alla realizzazione di app business che consentiranno di per portare su iPhone ed iPad i dati predittivi e gli strumenti analitici di Predix, la piattaforma industriale IoT (Industrial Internet of Things) di GE. Le due aziende hanno presentato il nuovo kit di sviluppo Predix SDK (Software Development Kit) per iOS che offre agli sviluppatori tutti gli strumenti necessari per creare potenti applicazioni IoT.

“GE è il partner ideale, con una solida tradizione nel campo dell’innovazione in vari ambiti industriali, quali aviazione, manifattura, sanità ed energia,” ha dichiarato Tim Cook, CEO di Apple. “Combinando la piattaforma Predix di GE alla potenza e semplicità di iPhone e iPad, Apple e GE stanno trasformando radicalmente il modo in cui lavora il mondo dell’industria.”

Il nuovo kit per iOS sarà disponibile per il download a partire da giovedì 26 ottobre. Gli sviluppatori potranno utilizzarlo per creare app native in grado di dare agli operatori industriali un livello maggiore di accesso e comprensione delle performance delle loro strumentazione e dei processi,

Sempre in collaborazione con Apple, GE sta sviluppando anche alcune app per uso interno e per i propri clienti con l’obiettivo di fornire ai dipendenti gli strumenti di cui hanno bisogno per lavorare meglio e gestire le operazioni in modo più efficiente.

L’app Asset Performance Management (APM) di GE, disponibile sull’App Store, consente di migliorare l’affidabilità e la disponibilità delle macchine, riducendo i costi di manutenzione e semplificando la gestione dei rischi. Le aziende che hanno adottato APM, fra cui Exelon Corp, stanno già vedendo i primi risultati in termini di efficienza dei macchinari e produttività in generale.

GE, si legge in una nota, " intende adottare iPhone e iPad come standard per i dispositivi mobili e incoraggerà i propri dipendenti, più di 330.000 in tutto il mondo, a scegliere un Mac come computer di lavoro. Apple si impegna a promuovere Predix, la piattaforma per l’analisi di dati IoT di GE, presso i propri clienti e sviluppatori."


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Youngstown

Commosso da un commento sensato, finalmente!

Shadownet

pienamente d'accordo

CAIO MARIOZ

Dopo gli importanti accordi con IBM, Cisco, Accenture, Deloitte e SAP è la volta di General Electric
Apple sta puntando seriamente al settore Business ed Enterprise

DataIsPower

Come Apple prova a insidiare Microsoft nel suo core business. Puntata 1.

Insider

Piccolo consiglio per HDBlog.
Perché non create una sezione separata per le notizie di "carattere enterprise"?
E' vero che viene citata Apple in questa notizia, ma credo che mettero sotto la categoria "Apple" sia sbagliato e credo che una sezione "For Business" (possibilmente senza troII/hater, quindi con molta più moderazione) possa essere seguita da molti di noi interessati al mondo ITC.

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!