iPhone X: la produzione aumenta a 400.000 unità a settimana

12 Ottobre 2017 239

Mancano ormai 3 settimane all'arrivo sul mercato di iPhone X e, a 15 giorni dai preordini, sembrano giungere novità positive dalla filiera produttiva. Secondo le ultime stime dell'analista Jun Zhang di Rosenblatt, pare che si stiano iniziando a diradare i problemi produttivi legati alla TrueDepth Camera, più volte indicata come il collo di bottiglia che ha portato al posticipo del lancio del terminale.

I nuovi dati indicano che la filiera produttiva è riuscita a quadruplicare la quantità di iPhone X prodotti settimanalmente, passando dalle precedenti 100.000 unità a 400.000. Sebbene il dato sia positivo, si tratta ancora di una cifra estremamente bassa, specialmente se paragonata alla possibile domanda che Apple si troverà a dover fronteggiare già in fase di preordini. Nonostante l'incremento della capacità produttiva, l'analista non modifica le sue previsioni relative al numero di iPhone X che dovrebbero essere prodotti nel trimestre di dicembre e in quello di marzo, per i quali ipotizza ancora che le quantità realizzate potrebbero toccare, rispettivamente, i 20 e i 50 milioni.

Secondo un report del Nikkei, il componente più problematico della TrueDepth Camera è rappresentato dal proiettore di punti, i cui problemi produttivi erano già stati evidenziati a settembre. Secondo un altro rapporto emerso in giornata, sembrerebbe che la società Himax Technologies abbia dato il via alla spedizioni di componenti dedicati a questo elemento della TrueDepth Camera, rendendo quindi più semplice la realizzazione finale della stessa.

Insomma, nonostante i miglioramenti, Apple sta ancora fronteggiando i tipici problemi produttivi legati ad una tecnologia che non ha ancora raggiunto la piena maturazione, motivo per cui resta ancora difficile ipotizzare quanti saranno gli iPhone X realmente disponibili a partire dal 3 novembre.

Apple iPhone X è disponibile su a 800 euro.
(aggiornamento del 26 settembre 2018, ore 06:36)

239

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alla ricerca del tempo perduto

ma in che senso? io l'ho scritta nel mio libro edito nel 2014

inc12345

Ti dirò, mi è capitato spesso di sentire "faccio l'abbonamento, mi costa solo X al mese", ma non viene fatto il calcolino del totale.

Luca Bresciani

"...l'uomo è un animale veramente strano, DEVE sempre credere in qualche vaccata: finite le ideologie e le religion1 adesso crede nel telefonino... "

(questa è mia)

Luca Bresciani

Computer, FORSE.

Luca Bresciani

Sembra un bell'aggeggio, però manca la pennetta.

RobyMax1

Beh, paragonare l'impegno per sviluppare il face unlock a quello per la cinturadisegnata da vuitton mi fa sorridere.
Ognuno la vede a modo suo, ma così è difficile.

Per il resto, con gli abbonamenti il telefono costa una tombola in più, a parte chi ha bisogno davvero di minuti illimitati, giga e quant'altro, il resto comprano nelle catene dei negozi, la gente non è mica scema.

Carlo

Non si tratta di spendere 50 euro al mese ma dell'arroganza e della voglia di sentirsi "furbo" dell'italiano medio che cerca sempre di guadagnarci un po' di più rispetto agli altri.

leonardo giancaspro

Perché,se uno li ha perché dovrebbe essere follia?io ho preordinato il 64gb da mediaword, lo pago cash, e non sono pazzo...

inc12345

Ognuno la vede a suo modo infatti. Per me potrebbe essere congrua una cintura da 5000 mila euro.
Cosa credi, che non lavorino e studino in migliaia da Luigi Vuittone per poter avere la loro fetta di mercato?
Che la Apple non produca in Cina? Che la produzione di iPhone non sia totalmente automatizzata?
Se paradossalmente per legge vietassero gli abbonamenti, vedresti 1/3 dei terminali da più di 700 euro che vedi ora (e sono generoso). A volte non ci si pensa, ma l'abbonamento influisce enormemente nella diffusione e quindi nel prezzo di mercato di cui parli.

DiRavello

Che con una cover sparisce, cosa valida nel 99 per cento di chi compra un cellulare

Davide

secondo te i 10-12 milioni di iphone che si vendono nei primi 4 giorni di lancio, sono presi in abbonamento? Neanche uno a dirla tutta

angel88tx .

Cioè paragoni un telefono a un pc/ fotocamera/ videocamera
Allora chi compra un PC da mille euro oppure una foto/video camera da migliaia di euro è un fesso
Rimpiango i tempi del 3310 almeno il telefono si usava per l unica cosa che doveva fare adesso invece telefonare e un optional

aigor1

Quelli che fanno la fila sono i malati/appassionati. Una piccola percentuale del totale di chi compra iphone

Davide

guarda che tutti quelli che fanno la fila lo pagano subito, cosa non ti è chiaro?

Alla ricerca del tempo perduto

diciamo che molti hanno fretta di ritrovare se stessi, invero dare sfogo alle manie compulsive che li contraddistinguono, e questo è il miglior modo che hanno di farlo... poi un'offerta commerciale che si presenta in forma seriale a scadenze regolari, con questi soggetti tira un rigore a porta vuota. Inoltre, la vita dura troppo per essere vissuta intensamente, così abbiamo cominciato a riempirla di ca22ate che ben presto hanno rappresentato per noi motivi per vivere.

Desmond Hume

C'è chi si fa migliaia di chilometri per andare a fare da pellegrini alla Mecca e c'è chi vola a Nizza al Apple store per fare la coda al day one di iPhoneX.

Desmond Hume

Ma non sono solo i siti internet che fanno offerte eh.
Pure da Unieuro lo vendono a 80 euro in meno tanto per dire ed è appena uscito.

Desmond Hume

Chiedevo per quale motivo dovrei pagare 50 euro a vodafone per avere le mie attuali condizioni tariffarie soltanto affinchè tu possa fare i big money sfruttando le sim m2m. Se vuoi guadagnare da questo mercato investi in questo mercato.

Carlo

Scusami, non capisco la domanda

Desmond Hume

Io parlo da consumatore. Tu parli da dipendente di un'azienda che necessità di certi servizi per lavorare e che ha la pretesa che le sim m2m facciano al caso proprio. Mi dici in quale modo il mio consumo da utente privato dovrebbe beneficiare il tuo utilizzo per lavoro della rete?

Carlo

Mi occupo di ricognizione satellitare, la nostra impresa si rivolge al mercato aziende di trasporto merci o persone su gomma, altresì di ticketing solution per autolinee. I nostri prodotti per funzionare necessitano di una sim m2m. Quando parlo di qualità della rete mi riferisco all'intero territorio nazionale e posso paragonarlo dati alla mano con il resto d'europa arrivando nel dettaglio per codice postale. Penso quindi di esprimere un parere abbastanza attendibile.

RobyMax1

Dietro un dispositivo tecnologico non c'è un cinese che cuce un oggetto disegnato a tempo perso da un qualcuno...
Ci sono migliaia di persone, considerando l'indotto, che studiano, sperimentano, falliscono, forniscono ecc ecc ecc.
Chi lo produce sa anche che, se sbaglia, fa un buco di milioni e milioni (vedi samsung con Note 7).
Lo smartphone è un prodotto non essenziale, obbedisce alle leggi del mercato. Per me il prezzo è congruo, quando non lo sarà più la gente non acquisterà.
Io, in base a tale regola, mi sono comprato uno xiaomi, pagato il giusto (per le mie tasche) e fa quello che serve a me.
Se un giorno vorrò mi comprerò iPhone X: è un dispositivo tecnologico che dura anni, per me vale il suo costo.

Francesco Ramof

Se ragioniamo razionalmente sulle qualità che promette il dispositivo , il prezzo non è alto. Una GoPro 60 FPS 4K costa 500 euro e fa solo video seppur molto bene. Il nuovo iPhone è un capolavoro che fa molto di più e molto meglio della quasi totalità di smartphones e forse computer in circolazione. Il prezzo lo fa il mercato e gli analisti migliori del mondo, non credo siano pazzi ....anche perché secondo me sarà l’iphone Più venduto di sempre.

Desmond Hume

mi sembra che di BTS ce ne siano già abbastanza.
Hanno iniziato loro con le rimodulazioni e le guerre sui prezzi al ribasso oltre a spennare dove possibile specialmente gli anziani con offerte attivate a tradimento sperando che i clienti non se ne accorgano per non parlare della genialata dei mesi da 28 giorni. Mi dici perchè non dovrei trattarli peggio delle prostitute?
Io in metropolitana a Milano sono coperto non so a quali paesini di periferia tu ti riferisca.

wisky75

Li ho avuti tutti, sin dal primo iPhone mai arrivato in Italia (se non per vie di traverso), mai fatto vincoli o altro. Penso che una volta fatto l'acquisto iniziale, rivenderlo per quello nuovo la differenza sia minima. poi ognuno con i propri soldi fa ciò che vuole. Idem per il "Ten" sperando che arrivi nel breve periodo.

aigor1

non tutti sicuramente, il punto è capire se la maggioranza preferirà cacciare subito tutti quei soldi o fare rate/contratti. Se ne fanno molti per iphone che costano ben meno, lo troverei ancora più normale per questo X

L'appassionato/malato ovviamente pagherà subito cash al day 1

wisky75

Che sia una follia, concordo. Ma non tutti vogliono vincolarsi con gli operatori, o servizi finanziari.

aigor1

e vabbè, tirar fuori 1190 o 1350 è na follia

roby

La fiesta è la piu venduta

Dig Bick

Tutto è diventato più accessibile a chiunque. 10 anni fa ancora stavamo con la 56k a momenti

wisky75

dubiti male, molto male !

roby

Quando l economia andrà al collasso amche perché diciamo che 7/10 non pagano tutte le rate.. e le finanziare e i contratti degli operatori non condedono piu prestiti io vorrei sapere come fara' apple

francesco

Quello sicuro o magari si stanno svendendo TV,Consolle,Macchinette Digitali,Bracciali e Collane hahahahaha

aigor1

dubito per X

deepdark

L'ho sempre detto, è gente che non ci sta con la testa. Li manderei in guerra, vediamo se trovano il tempo per pensare a ste puttanat€

Simone31

E ha 5 upvote ahah

Carlo

Come accadde nel passaggio tra iphone 4 e iphone 5? Solo le app principali erano senza bande nere per le altre ci vollero mi pare tre/4mesi prima che sparissero

Carlo

Invece lui ha ragione perché il trend dei telefoni rispetto all esempio che porti tu delle borse è inversamente proporzionale, di borse non se ne vendono milioni mentre di smartphone sì

Carlo

Tipico ragionamento da popolo sottosviluppato che pretende di avere la stessa cosa da un'altra parte pagandola meno, senza percepire che questa politica dei ribassi non fa altro che inficiare sulla qualità. Se vai in inghilterra e ti trovi sperduto in una qualsiasi campagna dell'Essex sei coperto dal 4G, così come 25mt sottoterra in metropolitana. In italia dove purtroppo abbiamo la stragrande maggioranza di gente che ragiona come te abbiamo fortissime restrinsioni per gli investimenti sulla rete ed ormai, tra saturazione dei canali tx degli esistenti e mancanza di ampliamenti nuovi siti per BTS, siamo condannati al servizio di merd@

Alessio B.

Barbascura rules!

Martina

io farei causa ad Apple... :)

Callea

Non hai colto il punto.
12 anni fa con mille euro stavi proprio nella fascia bassa corrispondente più o meno ai 400 euro di oggi.

Zhuravlyk (

Lo comprerò perché è il nuovo iPhone... Non ti basta!?!?!? (semi cit.)

Scannatore™

Che cazzö ho appena letto scusate?! https://uploads.disquscdn.c...

comatrix
HDbIog ha scritto
iPhone X: la produzione aumenta a 400.000 unità a settimana

Ma non era un telefono da collezione secondo alcuni? Con 400.000 unità a settimana cosa diventa telefono da supermercato? ^^ (poi per dell'elettronica di consumo)
Giuro che le vostre espressioni sono sempre perle fantastiche in questo blog ^^

Dig Bick

Come fai a confrontare prodotti di generazioni diverse?
È normale che se confronterai un prodotto del 2027 con uno del 2017 quest'ultimo farà cagare

CAIO MARIOZ

iOS è scalabile, ma se l’app non rispetta le linee guida grafiche e di UI di iOS 11 non viene approvata
Ci sono decine di parametri da rispettare per sviluppare applicazioni per iPhone X
https://developer .apple .com/ios/update-apps-for-iphone-x/
Devono integrare il nuovo formato, le nuove safe area, function area, barra home etc.
C’è pure un sito intero dedicato allo sviluppo di applicazioni per iPhone X (anche con video dedicati)

Non è un semplice allungamento da 16:9 a 19.5:9, come avviene su Android, allunghi l’elenco centrale o ritagli il contenuto e fine

In iOS ogni elemento grafico e ogni funzione grafica di ogni nuovo formato di display è studiata e approvata pixel per pixel

https://developer .apple .com/iphone/

fabrynet

Sempre i soliti ragionamenti distorti. È il mercato che decreta i prezzi. Non si sfugge a queste regole basilari.

Michele C.

Se fosse veramente così credo che con 7/8 milioni al lancio credo che per almeno 5 minuti ci sarà piena disponibilità al preordine !!!

Michele C.

Ops.. scusami hai ragione!!! Orario !!!

iPhone XS Max e Apple Watch 4: live batteria (3174 mAh) | Fine ore 20.45

Apple iPhone XS Max ed Apple Watch Series 4: unboxing e prima accensione

Apple rilascia iOS 12: ecco tutte le novità

iPhone Xs, Xs Max, Xr e Apple Watch Series 4 | Video anteprima da Cupertino