iOS 11: in arrivo un fix che risolverà tutti i problemi di Reachability

10 Ottobre 2017 110

Il rilascio di iOS 11 ha portato qualche problematica di troppo nella funzionalità Reachability. Per i meno attenti, parliamo della funzionalità che, tramite un doppio tap sul Touch ID, permette di abbassare qualsiasi schermata di iOS per permetterne la fruizione con una sola mano, introdotta da Apple in iOS 8 con la presentazione di iPhone 6 e 6 Plus.

Già protagonista di un bug importante durante la prima Beta Developer di iOS 11.1, il quale portava la schermata a sovrapporsi con la dock, Reachability continua a non permettere l'accesso alla schermata delle notifiche quando è attivo, riducendo quindi le funzionalità previste dalla gesture. Pare che questo problema derivi dall'unificazione della schermata di sblocco con quella delle notifiche, dal momento che la prima non prevede l'utilizzo di Reachability. Questo potrebbe aver portato alla disattivazione momentanea della gesture.

Sembra che questo comportamento non sia da considerarsi definitivo, almeno stando alle parole di Craig Federighi, il quale è intervenuto personalmente sulla vicenda. Secondo quanto dichiarato da Federighi, Apple è al lavoro per sistemare la funzionalità nel corso dei prossimi aggiornamenti di iOS 11, quindi non dovrebbe mancare molto prima che anche Reachability torni al suo stato originario.

Abbiamo visto che iOS 11, probabilmente a causa dell'introduzione di iPhone X e del suo particolare sistema di gestione basato sugli swipe, ha portato alcuni problemi anche all'interno di altre funzionalità secondarie, come ad esempio l'accesso al multitasking tramite 3D Touch. Questa gesture è stata reintrodotta con il rilascio della Beta 2 di iOS 11.1, avvenuto nel corso della serata di ieri.

Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium, compralo al miglior prezzo da ePrice a 521 euro.
Samsung Galaxy S8 G950f Lte Viola Orchid Grey è disponibile da puntocomshop.it a 519 euro.

110

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mako

Ma che stai dicendo, cosa c'entra saper usare un telefono

Andrew

Se uno sa usare un poco un telefono normalmente non succedono queste cose a parer mio

Giorgia

Stesso problema su meteo che non si aggiorna... bho... sto ios non mi piace proprio... spero che corrano ai ripari presto!!

Micky Perill

Ciao ho un problema con le notifiche della e mail dopo l’aggiornamento a IOS 11. In pratica a schermo bloccato quando voglio eliminare la singola notifica ricevuta in mail si cancellano tutte le altre notifiche delle mail.

Gabriele Venzi

Accensione : schermo bloccato ( schermo mai sostituito e difetto uguale in tutti i miei 3 iphone 6s) Devo spegnere con il tasto destro per poi effettuare una chiamata e allora riesco ad inserire il pin , durata batteria MOLTO diminuita . DELUSO anche dopo l'aggiornamento 11.3.

xdacar

Si ma non ne ho visto molte persone parlarne su internet

Leslieeeeee

Tu sembri capace di intendere e volere

Japmaniaco

Il problema è molto comune, purtroppo...anche tante persone che conosco lamentano lo stesso malfunzionamento.

MadeinItaly

Come posso fare? Mi daresti una mano per cortesia ?

MadeinItaly

Ho un iPad prodotto dalla Apple c'è scritto sul retro

xdacar

Io ho un problema col mio iPhone 6 dopo l’aggiornamento ad iOS 11. In pratica non ricevo tutte le notifiche di whatsapp ed ogni volta sono costretto ad aprire l’applicazione per vedere se ho dei messaggi. Inoltre dopo aver inviato un messaggio nella schermata di blocco mi comprare la scritta “impossibile inviare messaggio”, come se non avessi la connessione. Leggendo su internet ho letto che è un problema di Apple e non dell applicazione. Qualcuno sa qualcosa?

Carlos_Sanchez

Dovresti scriverlo alle migliaia di persone che si lamentano però ,non solo a me.

Leslieeeeee

Sicuramente le tue lamentele sotto tutti gli articoli di questo blog non accelerano le cose. Piuttosto segnala ad apple se non l’hai già fatto

Affermativo

Sagitt

no, che dopo scaricate non puoi aprire nessuna app fino a che non riavvii e rimane il cerchio su quelle che hai scaricato

Mastruffolo

Potevi aggiornarlo a 10 comunque come ho già scritto in un altro commento un mio amico non ha avuto problemi

Ricky

Per me dovrebbero rivedere reachability in toto

Mako

magari non capita a tutti, ma l'ho visto coi miei occhi dal telefono di un mio amico che ce l'ha da una settimana, ha detto che capita ogni tanto, 3-4 volte al giorno, 20 secondi di lag, poi si riprende

Andrew

Possiedo un iphone 7, la mia ragazza un iphone 8 plus e nessuno dei due presenta quello che hai detto tu

Alessandro

Se intendi che stamattina scaricava con una lentezza inaudita lo faceva anche a me.

emi

Ahahahah

emi

Saluti

roberto

l'iphone 6 secondo voi conviene tenerlo a ios 9.3.5?

CAIO MARIOZ

Comunque è pulizia dei file temporanei

-|benzo|-

eccoli, tutti i insieme, "a me no, sei falzoh, non esistono i problemi"

Mastro Tracco

In realtà è molto utile , ma il top sarebbe mettere la doppia funzione, un tap di scolleghi dalla rete, secondo tap spegni proprio la funzione

Mastro Tracco

Io attivo dal centro di controllo hotspot e poi vedo iPhone sia su iPad che Mac, magari prova a disconnettere e riconnettere l’accont Icloud

Joshua

Ma solo io da quando ho messo iOS 11 non sono più capace di far funzionare l’hotspot personale?? Prima era comodissimo poter utilizzare la connessione dell’iPhone su iPad, avendo la possibilità di attivare l’hotspot di iPhone direttamente dal menù Wi-Fi di iPad. Ora invece questo non accade più, anzi... anche se attivo manualmente la funzionalità su iPhone, non sono in grado di connettere alcun dispositivo. Sono davvero infastidito da questa cosa.

Mattia

Ho occupati 19 Gb su 64 mi sembra strano

CAIO MARIOZ

OT:
Aggiornamento maggiore per Pixelmator su iOS 11 https://uploads.disquscdn.c...

BONS

Gusti

Peppol

C’éla sguattera che
Avora, lasciala lavorare

marco

Davvero, io non tornerei indietro ad ios 10.

CAIO MARIOZ

Perché si vede che hai la memoria piena, e iOS per liberarla pulisce automaticamente la cache di ogni app

ghost

Scarica

CariatideX

Della batteria si sa nulla?

Scannatore™

LAGGAHH!!!11

Boooo

Mako

iphone 8 plus da quasi mille euro laggoni periodici da 10 fps sull'home screen composta da 20 icone, nel 2017. Complimenti ad Apple

Mattia

Ho notato ora che l’icona di Instagram per qualche secondo è diventata grigia con scritto “pulisco...” sapete perché?

Scannatore™

Siamo in due, ma anche ios 10.3.3 non è che sia meglio in autonomia, a me il massimo che fa sono 6/7h di utilizzo, con ios 10.3 e 10.2 ne facevo 11

Massimiliano

Sarà ma è una caxxxa pazzesca

marco

ah ok , ora ho capito cosa vuoi dire. Pensavo te lo installasse senza consenso.

Scannatore™

Quello è android

Aspetta e spera perché quella è una funzione voluta e non la cambieranno

ghost

Io nokia

Massimiliano

Ho fatto bene per ora a rimanere con 10.3.3

Gianluca

Devi installare il profilo beta di tvOS. In quel modo inganni iOS in quanto crederà di dover cercare aggiornamenti per l'apple TV ma di fatto non li troverà trattandosi di un iPhone.

Carlos_Sanchez

Ma quando sistemeranno i consumi anomali della batteria??i lag del 3D touch nella schermata home??il Widget meteo che non si aggiorna?e i vari lag ??

Pietro Smusi

chillèvriting

Apple, dove stai andando? | Editoriale

iPhone X: tutte le GESTURE di sistema #guida | Video

iPhone X: doppio live batteria | Fine ore 19:00 e 20.40

iPhone X disponibile all'acquisto a partire da 1189€: lo comprerete? | Video