Apple Watch con cinturino autoregolante? Un brevetto lo descrive

10 Ottobre 2017 20

Un nuovo brevetto Apple descrive quello che potremmo definire come un cinturino autoregolante per Apple Watch, in grado di adattarsi perfettamente al polso di chi lo porta.

il documento No. 9.781.984 si intitola (tradotto) "Adattamento dinamico su misura per dispositivi elettronici indossabili" e descrive band con integrato un sistema di ridimensionamento automatico effettuato sulla base dei dati biometrici dello smartwatch o sulla base di una selezione manuale dell'utente.

Arriviamo alla parte più complessa da attuare senza penalizzare il design di Apple Watch, il ridimensionamento automatico.

Il brevetto suggerisce la costruzione delle band con all'interno filamenti di Nitinol, materiale in grado di espandersi o contrarsi con il calore prodotto dai segnali elettrici, riporta poi soluzioni più classiche come l'inserimento di un sistema meccanico direttamente all'interno della scocca di Apple Watch, o altre soluzioni esterne.


Si tratta ovviamente solo di un brevetto e non possiamo realmente ipotizzare al momento l'intenzione di utilizzarlo nel breve termine. Sicuramente stanno esplorando la possibilità di attuarlo e ciò che lo rende molto plausibile sono sicuramente i vantaggi che ne deriverebbero nel monitoraggio cardiaco in termini di precisione. Con queste basi, il brevetto si rivela piuttosto interessante e non è da escludere che qualche soluzione simile ci verrà proposta nei prossimi anni.

Per coloro che volessero leggersi il brevetto nella sua interezza, qui il link diretto al documento registrato presso l'USPTO.


20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CONSOLARO

ma guarda chi scrive? quello che va nei forum MS a criticare ciecamente qualsiasi cosa, anche F7.
patetico

Anna Travaglini

Secondo me credo che la apple non finira mai di stupirci e spero che il brevetto vada a buon fine

Liuk

Affermazione prevedibile.

netname

difatti non dovresti nemmeno scrivere ma purtroppo esisti e dobbiamo farcene una c4zz0 di ragione.

CAIO MARIOZ

Che figata, poi sempre con un gesto o un pulsante potresti toglierlo in un secondo

Liuk

L'inutilità al potere.

Dr. Home

Mi piace come idea.
Bravo!

transporter

Gia mi immagino... l'interno della cassa contenente il meccanismo di autoregolazione e la batteria che a fatica ti farà fare un paio di aggiustamenti prima di rimetterla 8n carica e... sopra... il famoso ministrro delle camminate strambe: MONTY PYTHON - SILLY WALKS

Raiden

Lascia perdere che in palestra ormai vedo pure idioti con smartphone in mano e applicazioni varie per gestirsi la scheda, mi fanno letteralmente ridere ogni volta che li vedo!

Garrett

Continuando a delegare di tutto, anche le scemenze e le azioni che richiedono pochi minuti, se non secondi, mi sa che l'essere umano si sta scavando la fossa verso l'estinzione.
Già ora ci sono degli studi che affermano che la vita di una bambino/adolescente era nettamente più movimentata anche fino a 20 anni fa. Più contatto con l'ambiente a maggiore interazione con il mondo reale.

Sagitt

magari :D

alex-b

autolacci

jcrtron

"Siri stringi cinturino, ancora, ancora, ancora. Siri avvia vibrazione, più forte, più forte...".
E fu così che Apple iniziò anche una battaglia legale con Durex per gli anelli vibranti. U.U

Danny #

I problemi del mondo...

Nick126

Così potrà misurare la pressione col metodo tradizionale.

Gpat. (Android/macOS)

Poi arriva un'intelligenza artificiale che mentre dormi ti fa stringere il cinturino fino a mandarti la mano in cancrena

Petaloso

ci sarà anche la modalità "laccio emostatico"?!

Gupi

Un altro inutile brevetto americano

nutci

Apple ha brevettato gli elastici!!!!!! wooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!

Gios

La nike fa le scarpe così dagli anni 80

Apple iOS 12 su iPhone ed iPad: tutte le novità | Anteprima video

Apple, dove stai andando? | Editoriale

iPhone X: tutte le GESTURE di sistema #guida | Video

iPhone X: doppio live batteria | Fine ore 19:00 e 20.40