Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Facebook sta testando un client macOS per gli utenti Workplace

06 Ottobre 2017 6

Facebook sbarca su macOS con un nuovo client dedicato, lanciato in maniera silenziosa nel corso di questa settimana. La nuova applicazione, avvistata inizialmente dai colleghi di TechCrunch, è dedicata agli utenti aziendali del programma Workplace, offrendogli un'interessante strumento di lavoro dotato di funzioni decisamente comode.

La parola d'ordine, come ci si aspetterebbe da un prodotto Facebook, è Condivisione. Il client, infatti, permette di accedere alla chat lavorativa, attivando la condivisione rapida di file e schermate del desktop, potendo scegliere se mostrare solo una determinata finestra di lavoro, magari una tabella o una presentazione non completa, o tutti gli elementi presenti sullo schermo.


Un portavoce di Facebook ha commentato il rilascio affermando che, al momento, solo gli utenti Workplace potranno testare l'applicazione desktop. Questo non esclude che, in futuro, l'app possa essere modificata anche per raggiungere gli utenti comuni, tramite un client dedicato a Messenger. D'altronde non è la prima volta che questo dettaglio emerge in rete, quindi le possibilità sono elevate.

Il celebre social network ha concentrato molti dei suoi sforzi nel rendere Messenger una piattaforma quasi indipendente da Facebook, creando client dedicati per ogni piattaforma. Ora questo passo spetta al mondo desktop e i continui segnali della presenza di Messenger su macOS fanno ben sperare.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Demetrio Burtini

Anche perché su pc Windows 10 già ci sono, e sono porting di iOS

N#R#S©

tra l'altro semi-ot da apple watch e' sparita l'app di twitter gran peccato

Kevin Campora Costa

Ma perchè cavolo non unificano tutte ste maledette app, gestore pagine, messenger e balle varie... Poi se uno non vuole i messaggi di fb sul telefono basta disabilitare la sezione.

CAIO MARIOZ

Io odio il browser, perché per ogni menu deve ricaricarsi la pagina

stefano

Ma perché non rilasciano app per smart watch...

Alla fine sul PC/Mac a meno di funzioni aziendali, come quelle di questo articolo, meglio il browser

CAIO MARIOZ

Ma perché non rilasciano Facebook, Facebook Messenger e Instagram su Mac App Store? Hanno già rilasciato Whatsapp tra l’altro.

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!