Parallels Desktop si aggiorna alla versione 13.1 apportando diversi miglioramenti

06 Ottobre 2017 17

Parallels Desktop, il software per macOS che permette di sfruttare macchine virtuali con differenti sistemi operativi (Windows e anche Linux), ha ricevuto un sostanziale aggiornamento dalla versione 13 alla 13.1.

L'upgrade offre diversi miglioramenti alle prestazioni generali di Parallels con macOS High Sierra, come l'ottimizzazione delle funzionalità HEVC, dell'Apple Filesystem ed un importante bugfix relativo ai problemi riscontrati con la precedente versione quando si effettuava una copia dei file tra Windows e l'OS di Apple.

Vi riportiamo qui sotto il change log completo della 13.1:

  • Consente all'utente di creare una nuova macchina virtuale con Boot Camp su un Mac con macOS High Sierra.
  • Consente all'utente di installare una macchina virtuale High Sierra dalla partizione di ripristino sullo stesso Mac High Sierra.
  • Risoluzione di problemi legati ad alcune scorciatoie di Windows che non funzionano (ad esempio "Control + Shift +" + "/" - "in Microsoft Excel).
  • Risoluzone di un problema con l'installazione di Parallels Tools in Windows XP (Nota: Parallels Tools vengono utilizzati per l'integrazione di Windows e macOS. Da non confondere con Parallels Toolbox .)
  • Risoluzione di un problema che non consentiva l'avvio di Windows quando viene aperto un file associato ad un'applicazione Windows su macOS.
  • Risoluzione di un problema che causava dei crash con BIMcollab ZOOM e TopSolid CAD.
  • Risolve un problema con Zoom In e Zoom Out in APEX 3.
  • Risolve un problema con "Invia come allegato" che non funzionava con i file di Windows e con il client di posta elettronica Mac dopo la sospensione e la ripresa di una macchina virtuale Windows.
  • Risolve un problema che non consentiva la condivisione di OneDrive for Business con macOS, anche se l'opzione era abilitata.
  • Risolve un problema con l'apertura del menù Start di Windows che non avveniva quando si cliccava sull'apposita icona anche se era attivo il Dock auto-hide.
  • Risolve un problema con la fotocamera TeamViewer.
  • Risolve un problema con la massimizzazione delle applicazioni di Windows in modalità di coerenza.
  • Risolve un problema con la creazione di una macchina virtuale basata su di una versione precedente al macOS X Mavericks 10.9.
  • Risolve un problema con la modalità standby di macOS che non si attivava quando era attiva una macchina virtuale in Coherence mode.

L'aggiornamento di Parallels Desktop è gratuito per tutti i clienti che hanno precedentemente acquistato il software al costo di 79,99 euro dallo store ufficiale. Per ricevere maggiori informazioni e assistenza su come installare la nuova versione, vi consigliamo di visitare la pagina dedicata presente su blog.parallels.com.

Il vero top gamma Nokia? Nokia 8 è in offerta oggi su a 284 euro oppure da Media World a 399 euro.

17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
al404

come scritto prima ho una macchina virtuale su windows XP dove sono installati degli applicativi che mi servono almeno fino a fine anno, dovendo aggiornare a High Sierra ho dovuto per forza ricomprare la licenza.

Con il prossimo anno non avendo più questo vincolo non procederò negli aggiornamenti.

netname

e a te chi ti ha obbligato ad usare parallels ?.
se vuoi le comodità di parallels hai 2 opzioni.. o torrent.. o paghi.

altrimenti usa virtualbox e fine.

netname

ma non è la 13.1 ... è la 13.0.1 "che è molto diverso"

Zer07

VMware ha dovuto cedere perché ha perso quote di mercato (ad esempio se si utilizza regolarmente roba autodesk parallels è l'unica opzione per non vedere il cursore andare a scatti).

Mondo

Registrala pure su due macchine, funziona lo stesso ti dice che disattiva l’altra ma alla fine anche se è disattivata funziona lo stesso, almeno con abbonamento funziona

Sagitt

davvero il top quest'app

al404

Ecco l'email dllo scorso anno

https://uploads.disquscdn.c...

al404

eccola

al404

Perchè ero fermo alla 10 e non puoi comprare l'aggiornamento devi per forza di cose acquistare una licenza completa.
Per il resto hai sbagliato proprio persona, non mi piace però l'atteggiamento che hanno. Negli ultimi 2 anni mi sono arrivate email pseudo allarmistiche che diveno ATTENZIONE se non aggiorni qualcosa non funzionerà.
Mi va benissimo pagare le licenze, e lo faccio, ma non se deve essere un dazio dovuto annuale.

E poi ripeto è ormai pratica comune poter usare 1 licenza per le proprie macchine, non trovo giusto doverne acquistare 2.

VMware è leader nel settore e non mi pare abbia lo stesso atteggiamento.

Nuanda

e perchè hai pagato 80 euro quando ti costa 49??? ti sei auto solato praticamente.......che cavolo centra un aggiornamento di un sistema operativo di un computer che hai pagato migliaia di euro con un programma...tutti i software si aggiornano e propongono le major relese a pagamento è normale, in ambito virtualizzazione ogni anno devono fare un lavorone per ottimizzare il tutto per il nuovo sistema operativo...perchè lo dovrebbero fare gratis?!?! Avranno famiglia pure loro che dici? Oppure campano di amore e fantasia?? Questo snaturamento del lavoro intellettuale è il cancro della nostra società...volete tuuto e gratis e vi è tutto dovuto, manco 49 euro all'anno per un programma così complesso volete pagare...

al404

Ogni anno aggiorno OS X gratis e devo pagare invece il balzello a Parallels?
Sinceramente non mi piace, almeno si potesse usare su 2 macchine la stessa licenza, anche Adobe lo permette.
Quest'anno ho dovuto aggiornare perchè ho una vecchia macchina XP che mi costerebbe di più ricrearla piuttosto che pagare gli 80€ a Parallels ma dal prossimo anno col piffero che gli pago qualcosa.

ale

Anche di più di 5 macchine, io ho sempre usato VMware inserendo un seriale trovato online ed ha sempre funzionato, penso non abbia neanche dei server di verifica dell'autenticazione online.

Nuanda

io lo usavo VMware ma almeno fino ad un paio di anni fa era troppo indietro rispetto a PArallels, son stato costretto a switchare....comunque l'aggiornamento della licenza costa 49 euro all'anno, mi pare un prezzo più che onesto sinceramente....

al404

HEIF a cosa serve? è un formato utilizzabile anche dai browser?

al404

Novità di Parallels ed High Sierra: la versione 10 non funziona più e non è più supportata, se vuoi aggiornare ma non avevi aggiornato alla 11 o alla 12 verrai punito e dovrai acquistare la versione completa.
In alternativa switch a VMware Fusion, che a differenza di Parallels permette con 1 licenza di essere installato su tutte le proprie macchine, credo fino ad un max di 5

N#R#S©

OTTIMO uso pixelmator per MacOS e iOS!

CAIO MARIOZ

Si è aggiornato anche Pixelmator con compatibilità per High Sierra e HEIF
https://uploads.disquscdn.c...

Apple iOS 12 su iPhone ed iPad: tutte le novità | Anteprima video

Apple, dove stai andando? | Editoriale

iPhone X: tutte le GESTURE di sistema #guida | Video

iPhone X: doppio live batteria | Fine ore 19:00 e 20.40