iPhone 8 Plus: emergono altri casi di batteria difettosa

05 Ottobre 2017 525

A pochi giorni di distanza dalle prime segnalazioni, continuano gli avvistamenti di iPhone 8 Plus distrutti dall'espansione di quella che pare essere una batteria difettosa. La notizia giunge sempre attraverso i colleghi di MacRumors, i cui lettori hanno cominciato ad inviare alcune foto di casi simili, portando a 5 il numero totale di avvistamenti.

In questo caso le segnalazioni provengono dalla Grecia e dal Canada e si vanno a sommare alle precedenti provenienti da Giappone, Hong-Kong e Taiwan. Gli ultimi due casi, di cui potete vedere gli effetti con la foto di apertura e con quella postata poco sotto, sono accomunati dal fatto che gli smartphone sono andati distrutti a poche ore dal loro acquisto, probabilmente già alla prima ricarica, effettuata con accessori ufficiali Apple (fatto confermato nel caso greco).

Questo aspetto potrebbe essere fondamentale nel corso delle indagini aperte da Apple, dal momento che il fallimento della batteria - già alla prima ricarica - potrebbe rassicurare tutti gli utenti che utilizzano il loro iPhone 8 Plus già da qualche settimana, anche se è ancora troppo presto per trarre qualsiasi conclusione.


Come detto poco sopra, i casi attualmente noti sono 5, un numero esiguo a fronte della totalità di terminali messi in commercio, che però non permette ad Apple di abbassare la guardia, dal momento che non è escluso che ci siano altri casi non riportati. La casa di Cupertino è già stata interrogata sulla vicenda e ha reso noto di aver cominciato ad investigare, quindi attendiamo che vengano rilasciate dichiarazioni ufficiali in merito.

Apple iPhone 8 Plus è disponibile da puntocomshop.it a 757 euro.
(aggiornamento del 18 febbraio 2018, ore 18:06)

525

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
androidev

Ho l'8 plus, spero mi esploda nella mano e che mi tolga una falange, voglio vivere di rendita pagato da Apple.

Joel

Non ne ero a conoscenza. Metto le mani avanti

Max

il numero di batterie che si gonfiano (difetto tipico per quelle al Litio) è enorme, per qualsiasi marca...
Credi che le batterie le disegni e produca Apple ? O che si tratti di un problema di disegno del telefono come nel caso di Note 7 ?
Questa è tutta un altra storia...

Apus

Eh no, birbantello racconta ball3.
Stando all'ultimo report di Samsung i casi ufficiali son stati 35, un'enormità, vero ma ben differente dal centinaio da te millantato.
Vuoi sapere inoltre che fine ha fatto il tizio della macchina bruciata? Beh, vai a vedere perché l'assicurazione lo ha denunciato per frode.
Mannaggia a te, taci che fai queste magre figure

Steve Sboj

L'apostrofo, per quanto vecchio, non lo è.

Lorenzo Incannella

Si questo influisce molto. Non ci avevo pensato

NEXUS

sono sempre gli stessi 8 e 8+ , X è un qualcosa che non è ancora uscito e costa molto di più. Se uno vuole comprare 8 lo cpmpra

Horatio

La cambi lo stesso, solo devi aprirlo

geppo gioppo

Ho capito, ma mica tutti hanno batterie che si gonfiano e danno spaccare il telefono,può succedere che non carichi bene, che non si accenda, ma su via, questa cosa è un po grave.
Poi le cose mediatiche ci sono stati con tutti, gli zenfone 2 con lo schermo impazzito, i soni con la riga sullo schermo, ma sono tutte cose meno gravi, ma con le batterie che si gonfiano o esplodono c'è ne sono raramente di casi.
Qui non saremo a livelli di note7, ma devono capire se è un lotto di batterie difettose e cambiare tutti gli iphone 8 con quella batteria.
Cerchiamo ogni tanto di essere obbiettivi e non andare sempre di partito preso.

Max

Saranno 50000 magari... Esattamente come quelli di ogni altro modello di cui però non si da risolto mediatico non essendo un iPhone. Chiedi ad un riparatore quanto telefoni rientrano con batterie difettose. Di qualsiasi marca e classe

Max

Normale visto che hanno rilasciato tre modelli quest'anno

B!G Ph4Rm4

No, non li ho, solo quelli US ci sono, ma penso che si parli di qualche centinaio di casi in tutto

Dwarven Defender

muy gustosa ;D

Dwarven Defender

non tutti, ma solo quelli del lotto/i coinvolto/i... i casi del note 7 era molti di più (quasi un centinaio) e molto più gravi visto che hanno causato incendi e feriti.

NEXUS

le vendite saranno basse rispetto al 7

stiga holmen

Boh , hai link a riguardo? Ricordo che tanti non hanno avuto problemi ma lo hanno DOVUTO restituire comunque.

stiga holmen

...se guardi gli altri commenti, ho linkato il documento della US consumer, con casi SEGNALATI 96, accertati non pervenuti...m

In aumento...certo, ricordiamo tutti che Samsung non ha ritirato immediatamente il Note 7 vero? Certo che l'oggettività non sai nemmeno cos'è

Dwarven Defender

benissimo, mi fa molto piacere sentirlo perchè giusto ieri sera mi è stata comunica l'entrata a listino professionisti ;D

comunque il discorso era pacifico: iphone 8 dovrebbe essere la massima espressione di quattro generazioni di smartphone strepitosi, un prodotto volendo "cautelativo"... fa un po' "pensare" che proprio all'ultima sorgano problemi interni (problemi di graffi o coil whine li ritengo secondari)...

saul_goodman

Ognuno è libero di fare quello che vuole con i propri soldi sia chiaro, se te non hai problemi a spenderli per un qualcosa che ti piace non sono certo io a fermarti, la mia era una battuta. E se la gente è stupida e in molti casi è disposta a praticamente indebitarsi pur di dire ho l'ultimo modello di iPhone, non dirmi che progettano il telefono guardando la sicurezza dato che ne venderanno a palate lo stesso...
E ripeto ognuno è libero di fare quello che gli pare con i soldi e la mia era solo una battuta

geppo gioppo

I casi che si è venuto a sapere sono 5, ma ci potrebbere essere ( di sicuro ci sono), altri casi che non sono stati detti e che apple ha nascosto, quindi non saranno 5 sicuramente, ma di più.

Max

È VERGOGNOSO che la moderazione non banni un account che scrivere post simili.
Mia madre è morta di recente C@GLIONE

Max

Continua a dire 35 se ti fa sentire meglio... Erano quasi 100 ad ottobre. In aumento...

geppo gioppo

Comunque max, è successo anche con un iphone 7 che fece prendere fuoco una macchina in australia, l'unica cosa che gli manca ad un iphone per essere pari a samsung è prendere fuoco in volo, è da li che è nata la sua leggenda

Max

Non ho mai scritto che non siano casi veri. Per me sono batterie difettose...

Max

Complimenti

Max

Ho pagato 8 Plus meno di quanto avrei pagato un Note 8, e lo considero superiore.
Preferirei avere speso 150€ in meno, certo. Ma non mi sento rapinato.
E non mi serve vendere un rene per un telefono che è una mia passione. Se non potessi permettermelo prenderei qualcosa di meno costoso

Max

Non ho la presunzione di giudicare il mercato. Posso dirti che io non spenderei più di 650/680€.
Sopra andrei su 8 Plus.

geppo gioppo

Si, in parte, perché anche con smartphone di plastica come nexus 5, la batteria non è più removibile, secondo me lo fanno perché non vogliono che te o altri ci mettino le mani per sistemarlo, così che lo porti per forza in assistenza.

Max

5 su 5.000.000 (ed è una stima casuale) non sono pochi ? La percentuale la sai calcolare oppure ti dò una mano ?

Max

Di iPhone visto che Apple non rilascia dati singoli... Ma alla trimestrale di novembre iPhone X sarà appena uscito e le vendite saranno soprattutto iPhone 8, che come sempre avrà battuto tutti gli altri nonostante le minkiate scritte qui

Max

E tu continui ad avere scritto cagat3

Max

Leggiti il rapporto fenomeno

Max

La perfezione non esiste (Megan Fox una notevole eccezione) ma l'iPhone resta il migliore smartphone sul mercato

Max

Io lo uso tutti i giorni e non ho rilevato una sola magagna. Neppure una piccola eh.
E l'autonomia senza fare live ridicoli fa semplicemente paura.

Leslieeeeee

Esplosioni>>>>Rigonfiamenti

Leslieeeeee

Non so perché ma sta volta non sono riuscito a ridere

Leslieeeeee

Le batterie Samsung

nutci

Non godo Delle disgrazie altrui, mi sono semplicemente liberato di tutte quelle sensazioni e emozioni che non ti fanno ragionare in maniera razionale. Potrà sembrare cinico ma lo scopo della mia sopravvivenza e lo stesso identico tuo con l'unica differenza che io lo vedo come è, nudo e crudo, tu invece lo infiocchetti con tante belle parole, pensieri, preghiere.

Mastro Tracco

Ma quanto ci speri? Ma mi dispiace per te, qua non si parla di Samsung

Mastro Tracco

Il fanatico sinceramente sembri tu che godi delle deiscrazie altrui, che tristezza

Dwarven Defender

quello che dico è che in iphone 8 tutto dovrebbe essere già ben rodato e invece sta saltando fuori qualche magagna di troppo, anche in considerazione della capacità ancora più cautelativa della batteria... acquisterò sicuramente il plus a breve (non appena sarà a listinp P.I. di Vodafone)

Insider

È capitato? Fonte?

Max

L'ha fatto con iPhone 5 ed iPhone 6S. Perché non dovrebbe ora ?

Kevin

Ah pensavo molti di più, vedremo come andrà a finire sta volta

Max

Suvvia la batteria rimovibile è davvero materia di un altra epoca

nutci

Il godimento è dovuto al semplice fatto che il vostro melafonino sembri intoccabile. è perfetto solo lui. è lui il figlio prediletto dalla tecnologia.

Quando vengono fuori notizie del genere riportano con i piedi per terra quei miserabili sognatori che sono gli apple fan facendogli, soltanto per un attimo, riconsiderare la spesa fatta.

Max

Dubito ne abbiano già venduti venti milioni ma qualche milione di sicuro si... La percentuale resta minima.
Se si tratta di una partita difettosa, come accadde per iPhone 5 e 6S, il numero di casi aumenterà.
Altrimenti si sarà trattato di qualche unità isolata.

Grass

Sono solo 5 casi, ma se apple analizzandoli capisce che potenzialmente può succedere a tutti, deve fare un richiamo

Grass

È uscito mesi dopo, è normale che in qualcosa sia meglio

Max

Si potrebbe dire ammazza quanto trollate alla prima mezza notizia negativa sulla mela

Apple, dove stai andando? | Editoriale

iPhone X: tutte le GESTURE di sistema #guida | Video

iPhone X: doppio live batteria | Fine ore 19:00 e 20.40

iPhone X disponibile all'acquisto a partire da 1189€: lo comprerete? | Video