Office per Mac, tante novità agli Insider nel Fast Ring

03 Ottobre 2017 8

Se usate Office per Mac, sarete felici di sapere che sono in arrivo aggiornamenti decisamente interessanti per l'intera suite - specialmente per chi è abbonato al servizio Office 365. E se siete degli Office Insider iscritti nel Fast Ring, queste novità le potete addirittura già provare: la distribuzione dell'aggiornamento è disponibile da qualche ora.

La pagina onnicomprensiva per conoscere nel dettaglio tutte le novità è QUESTA - basta cliccare sull'applicazione che si vuole approfondire. In ogni caso, la novità più importante per Word, Excel e PowerPoint è la possibilità di collaborare in tempo reale sullo stesso documento - funzione che chi usa Office anche su Windows conoscerà già molto bene (serve Office 365).

Grazie ad essa è possibile vedere in tempo reale quando altri digitano ed è possibile tornare a una precedente revisione del documento. Ogni modifica viene salvata automaticamente, sempre in tempo reale. Prerequisito: i file devono trovarsi su OneDrive o SharePoint.

L'elenco di novità è meno corposo per le altre due "core app" di Office, ovvero Outlook e OneNote. La prima guadagna in particolare il supporto all'inserimento degli emoji quando si digita un messaggio, mentre per la seconda non c'è proprio nulla.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 670 euro oppure da ePrice a 754 euro.

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
alexhdkn

Su Windows ci sta :-).

Caserena

Sucoffice per Windows lo uso tutti i giorni con vba ed è una bomba

Caserena

Office per Mac

alexhdkn

Dove?

alexhdkn

Si.

Carlo

ma sei scuro che Access esista ancora?

Caserena

Peccato per la mancanza di Access.

Marco

Speriamo che lo rendano un po’ più ottimizzato. File xls da 10-20k righe fa molta fatica ed un search lo mette totalmente in crash. Speriamo bene

Apple rilascia iOS 12: ecco tutte le novità

iPhone Xs, Xs Max, Xr e Apple Watch Series 4 | Video anteprima da Cupertino

È Apple la prima società al mondo da 1.000 miliardi di dollari

Apple iOS 12 su iPhone ed iPad: tutte le novità | Anteprima video