Apple rilascia iOS 11.0.2 per iPhone, iPad e iPod touch compatibili

03 Ottobre 2017 600

Apple ha da poco rilasciato un nuovo aggiornamento di iOS alla versione 11.0.2, si tratta di una release correttiva che punta a risolvere alcuni problemi noti per iPhone 8/8Plus ed altri generici.

Come da changelog ufficiale, vengono eliminati i rumori di sottofondo durante le chiamate con i due modelli sopracitati, che alcuni utenti hanno sperimentato in queste prime fasi d'utilizzo, vengono inoltre risolti due bug relativi all'applicazione foto ed agli allegati di posta elettronica, come specificato nella parte descrittiva.

La nuova versione è già disponibile via OTA e pesa circa 275 MB, aggiorneremo la news con ulteriori dettagli nel caso emergano altre novità.


Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X è in offerta oggi su a 680 euro oppure da ePrice a 969 euro.
Sony Playstation Vr + Camera V2 + Gioco Vr World è disponibile da puntocomshop.it a 449 euro.

600

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mruser2

Due anni di supporto mi pare una dichiarazione veramente eccessiva

Giallu74

Forse non hai compreso il mio commento,
io sinceramente odio profondamente la gestione dell'App Foto di IOS, quella di Android è nettamente migliore tanto che sul mio cell ho installato Google Foto
Il problema è che non riesco ad utilizzarlo con la stessa comodità perché IOS non me lo permette e questo mi fa incaxxare sinceramente
Stavo solamente cercando di darti un consiglio pratico!!

Matty Gnani

Problemi con le foto su whatsapp??nessuno?

Saladino

Benone!

Mastro Tracco

Certo perché esistono prodotti senza difetti. Evidentemente se Apple ha la più alta % di clienti soddisfatti la qualità si paga

Ravenlord

Certo, ma una cosa è indicizzare solamente le foto, un’altra è fare lo stesso lavoro anche per l’analisi dei volti e la creazioni di memorie. Il lavoro aumenta esponenzialmente. Ok, ho molte foto e non sarà un caso comune, ma sta di fatto che quelle due funzioni sono un optional che renderei attivabile/disattivabile da parte dell’utente.
Potrebbero lasciarlo attivo di default e poi, se uno non gradisce, lo disattiva, così come avviene per effetti visivi ed altre opzioni.

Ravenlord

Infatti non uso solo iPhone.
Comunque lasciamo perdere và. È tutto inutile con persone che continuano a difendere e dare ragione sempre ed esclusivamente ad Apple, a meno che non vi capitino problemi direttamente a voi.

emi

Salutiii

emi

Salutii

emi

Saluti

Mastro Tracco

La ricerca non parlo di Spotlight, ma l’indicizzazione della libreria, non sarebbe una libreria senza indicizzazione, ma solo un “rullino”. Mi dispiace ma non credo che nessun programma decente di gestione foto non abbia una indicizzazione

Mastro Tracco

Se per questo non sei neppure obbligato ad usare iPhone e la sua app. Non è un caso normale avere 150 milla file, visto che è un numero assurdo, di solo jpg, quindi senza raw arrivo a 120 giga con 10 volte meno foto!

Sagitt

Il saper usare non vuol dire che renda uguale

Ravenlord

È uno screenshot per farvi vedere che il valore che vi dico è reale. Ci sono molte foto di qualità, scattate con iPhone, e molte altre scaricate o ricevute. Stessa cosa per i video...
Ma io non dovrei essere obbligato a spostare nel computer le mie foto e video solamente perchè Apple mi obbliga ad usare quelle due funzioni in background di futile utlità. Ho un iPhone 7 Plus da 256GB...Ognuno ha le sue esigenze, le proprie necessità, i propri stili di utilizzo, che sia per foto, video musica, email, etc etc...Io non vi criticherei per l’utilizzo che fate del vostro iPhone, soprattutto se “castrato” e causato da Apple stessa. È la stessa Apple che deve un attimino adattarsi ai propri clienti, che pagano profumatamente.

Ravenlord

Tutto ciò che riguarda Siri e Spotlight è disattivato. Volti/Persone, così come Memories, non si possono disattivare purtroppo.

Di foto ce ne sono tante di qualità, scattate con iPhone e/o editate, e tante altre ricevute e di qualità più bassa. Ma il problema non è questo, bensì quelle due funzionalità che Apple ti costringe ad avere.

Gaspare Monte

No probabilmente come succedeva con il processore che ne faceva una parte Samsung e una parte TMSC,
Anche con gli speaker hanno due o più fornitori che comunque li costruiscono con le stesse caratteristiche . La cosa importante è che il mio iPhone 8 plus adesso non scoppietta più durante le chiamate .

Mastro Tracco

Scusami ma sono capaci tutti a fare il print che hai fatto tu... non per non crederti sia chiaro, ma avere 150 mila foto da un terzo di mega e forse due video in tutto, scaricale un po’ nel computer o in dischi esterni e fai foto di qualità un pelo superiore

mruser2

Quindi hanno avuto meno disponibilità del previsto se hanno dovuto utilizzare altri speaker? ipotizzo

Mastro Tracco

Come fai a disattivare la ricerca indicizzata? Poi fai così tante foto (ok di scarsa qualità per poter avere 150.000 fisicamente nel dispositivo) e non ti serve la funzione di ricerca ? Sempre se è possibile farlo... io non lo farei mai, ma se mi dici come hai fatto è sempre cultura in piu. Onestamente non so neppure come sei riuscito a togliere volti...

Sepp0

Se usa iCloud, il numero potrebbe essere plausibile attivando la funzione per risparmiare spazio sul telefono.

Non capisco a cosa serva avere 150 mila foto su un telefono (ma anche 1/10 di quel numero, sinceramente), nemmeno se uno facesse il fotografo di professione, ma vabbè.

Ed è comunque chiaro che il rullino passa da 0 foto a 150k foto nell'arco di un'ora, a indicizzarle tutte un minimo di tempo ci metterà, visto che lo fa solo in background e col telefono in carica.

Ravenlord

https://uploads.disquscdn.c...

eberg93

Ecco appunto. E il 20enne o il 30enne è abbastanza sveglio da saper usare qualsiasi dispositivo.

doctor_bike

No, ma le argomentazioni sono scarse scarse scarse, nonché surreali.

doctor_bike

Soooooooca

Lucasd

Fai backup dell’iPhone 6 con icloud e sull’8 ci dovrebbe essere l’importazione di importare quel backup (app, rubrica, foto e musica)

Squak9000

Se qualcuno vuol sapere questa release su iPhone7:

“No, non risolve il problema batteria”

Per tutto il resto gira ottimamente... mai avuti crash, bug o lag.
(Solo un’app all’apertura crashava... ma è bastato disinstallare e reinstallare l’app)

Ravenlord

Sì “Foto” di Apple...
Sicuramente risolveranno con i prossimi aggiornamenti.

KenZen

Non ne ho nessuna.
Se foto è quella di sistema, a me non crasha (4300 foto).
Saluti

Ravenlord

Mi sono crashate: Foto, TomTom, Sygic, Shazam, Weather Underground, AppyGeek, Photofox ed Enlight.

Ravenlord

Sì sul mio e forse quello di qualche altra persona nel mondo, a seconda dei casi specifici. A me si presentano dei problemi e ad altri, altri problemi ancora. Se tu non ne hai, buon per te.

Ravenlord

Guarda screen in basso.

Ravenlord

https://uploads.disquscdn.c...

Ravenlord

La ricerca l’ho disabilitata. Non faccio nessuna cosa strana...Fà tutto da solo e sono obbligato, come tutti, ad avere quelle due inutili funzioni, quando dovrebbero essere manuali. Se uno le vuole le attiva e lascia creare al telefono le sue storielle preferite e ricercare tutti i volti che vuole.

Ari

Lo è, ma fai in fretta, che non so per quanto saranno ancora aperte le firme per iOS 10.3.3

Davide

Ma anche sul mio che è un iPhone 7 fa schifo, ma purtroppo è il prezzo da pagare per ogni aggiornamento importante

Filippo di Ciocchis

infatti hai ragione ma poi non è un problema solo dell'iPhone 6 tutti durano abbastanza di meno

Paolo

Dovrebbe essere possibile, ma solo in quel breve periodo di tempo che intercorre tra il rilascio della nuova versione di iOS e la chiusura delle firme della vecchia da parte di Apple.

Thomas Schietti

Ma questo è il peggior rilascio di iOS di sempre ? Probabilmente cercheranno di tappare altri grossi bug con una 11.0.3. Molti dopo aver installato questa non si son visti risolvere i lag e bug che lamentavano. Il battery drain ? Non saprei, l'ho installata ieri questa è vedremo tra qualche giorno

Squak9000

Ma si puó fare il downgrade su iPhone?

Da quel che ricordo non era possibile...

Code_is_Law

mah . se facevo questo commento nella sezione android venivo considerato un troll che crea fl@me . un articolo che parla di ios e dei suoi problemi mi sembra il posto adato per le mie considerazioni . In più sotto ho scritto i motivi . Non mi sembra il caso di inviarti una foto con entrambi i telefoni per sostenere le mie affermazioni

Sagitt

Finché parli di un 50enne che fa le cose base, le farà uguali con qualsiasi device

Mauricio

OMG! Il prossimo che mi dice "la qualità si paga" faccio partire una pernacchia di 92 minuti.

mytom

Anch'io. Credo sia una questione di elaborazione della cache di outlook (o roba simile).

Giallu74

Il problema è che tu vuoi modificare la modalità di gestione delle foto (eliminando "Storie" e "Persone"). Con IOS, e te lo scrivo a caratteri cubitale: CON IOS NON PUOI FARLO.

Squak9000

Le considerazioni ci sono... anche io Android user per 8 anni poi passato a iOS 2 anni fa e mai più tornato indietro.

È una questione di abitudini...

Alla fine si fa tutto con tutto... la differenza sta nel “come si fa” e dal grado di affidabilitá del dispositivo.

Con Apple inoltre mi sento più sicuro.

takaya todoroki

No, non faceva nulla, era come se non cliccassi su ok per la verifica della pass.
Non diceva nè 'ok' nè il contrario, nè mostrava l'icona di attesa. Nulla.

Era come se non prendesse il tap (ma il pulsante quando lo toccavo faceva l'animazione corretta che lo mostra 'premuto').

Ho visto che è capitato ad altri sul web con IOS 11, ma hanno risolto in modo diverso dal mio.
Non so se sia sistematico a seconda delle impostazioni:
Io le ho metto molto, molto restrittive.
Nessun permesso a nessuna app, niente in app purchase, niente installazione nuove app (sparisce 'app store' e ovviamente lo riabilito quando mi serve, come oggi), niente iCloud, niente niente, insomma :D

Vick

Tutto ok

Squak9000

Dici che non riconosceva la password?

A me succese ogni tanto quando sononconnessonsotto qualche rete wifi che ha pessima ricezione.

CAIO MARIOZ

Da Yosemite mai scesa al 40%

CAIO MARIOZ

Lo so :(

Apple, dove stai andando? | Editoriale

iPhone X: tutte le GESTURE di sistema #guida | Video

iPhone X: doppio live batteria | Fine ore 19:00 e 20.40

iPhone X disponibile all'acquisto a partire da 1189€: lo comprerete? | Video