iPhone X ha una batteria da 2.716mAh, più grande di iPhone 8 Plus

26 Settembre 2017 393

L'ente di certificazione cinese TENAA ha recentemente confermato qualche dettaglio interessante relativo al nuovo iPhone X. Non si tratta di informazioni del tutto nuove, dal momento che riguardano il quantitativo di memoria RAM, già anticipato da alcuni precedenti benchmark, e la capacità della batteria, per la quale mancava ancora un valore numerico preciso. La notizia è stata riportata da OnLeaks attraverso un tweet di risposta al suo stesso messaggio con cui annunciava la capacità delle batterie dei due iPhone 8.

iPhone X sarà quindi equipaggiato con gli stessi 3GB di RAM presenti anche su iPhone 8 Plus, mentre la batteria presenterà una capacità leggermente superiore, pari a 2716 mAh. Per avere un termine di paragone più preciso, vi ricordiamo iPhone 8 è dotato di una batteria da 1821 mAh, mentre la variante Plus arriva sino a 2675 mAh. Alla luce di ciò, iPhone X sarà l'iPhone 2017 equipaggiato con la batteria di maggior capacità, a dispetto delle sue dimensioni notevolmente ridotte rispetto a 8 Plus.

Tabella riassuntiva dell'autonomia delle ultime generazioni di iPhone sulla base dei dati ufficiali (fonte immagine PhoneArena)

Questo è possibile grazie al nuovo design della batteria, citato da Apple anche tra le specifiche di iPhone X. I rumor che ci hanno accompagnato nel corso dell'estate hanno più volte indicato la presenza di una scheda madre di dimensioni minori rispetto a quella utilizzata su ogni altro iPhone, la quale ha permesso di integrare la tanto chiacchierata batteria a L.

Non ci resta quindi che attendere l'arrivo di iPhone X sul mercato, in modo da scoprire come si comporterà sul campo questa batteria, ricordando che lo smartphone utilizza un display di natura OLED con diagonale da 5.8" e rapporto 2.17:1 (o 19.53:9), potenzialmente in grado di offrire un livello di efficienza energetica superiore rispetto ai tradizionali LCD.

Apple iPhone X è disponibile da puntocomshop.it a 918 euro.
(aggiornamento del 22 febbraio 2018, ore 08:05)

393

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
bion93

L'ironia ci sta, ormai quando si parla di telefoni sembra una guerra di sfottò fra tifoserie.
Però, se vogliamo parlare seriamente, con i dati alla mano, iPhone 8 plus non dura meno, ma dura di più, del 7 plus.
Il processore A11 consuma notevolmente meno dell'A10 e alla prova dei fatti la cosa si nota.
Per quanto riguarda il paragone con iPhone X, bisogna considerare che è praticamente un telefono di una generazione avanti.
Comunque, alla fine i mAh contano ben poco, solo gli amanti dei numeri possono cascare in questi inganni (sarebbe come confrontare i 3 Gb di RAM di iPhone 8 Plus con i 6 GB di Ram di OnePlus5).
Io sono curioso di sapere quanto durerà alla prova dei fatti iPhone X: da una parte, potenzialmente, con lo schermo OLED consuma molto meno di 8 e 8 plus, ma allo stesso tempo il Face ID potrebbe ciucciare una quantità di batteria immane, per poter essere sempre pronto e reattivo. Magari ti ritrovi con una batteria di 41mAh in più (cioè pochissimo) dell'8 plus, che però dura molto meno. Chi sa. Vedremo all'uscita.

Dr. Home

Ha uno schermo più grande di iPhone Plus

luca bandini

Vabbe hai ragione. Bravo

Sagitt

La ricarica rapida non è una cosa essenziale, ANZI.. meglio evitarla

luca bandini

Vabbè... Se per te va bene comprare un adattatore a parte oltre allo smartphone più costoso sul mercato non c'è problema. Buona giornata

Sagitt

non serve gridare, fornisce già alimentatori pompati separatamente
detto questo, non è un fattore per giudicare il terminale

luca bandini

Ma perché ti arrampichi sugli specchi? Quasi tutti i terminali Android con ricarica rapida hanno la possibilità di regolare la potenza dell adattatore! Diciamo che Apple è tirchia e non vuole mettere questa possibilità almeno fino all anno prossimo così potrai gridare al miracolo!

Paolo

Il cit lo hai visto solo tu...

Zapic99

Una batteria più grande in un tel più piccolo? O Apple vi prende per il cuI0 or https://uploads.disquscdn.c... it's

Sagitt

guarda che ti darei ragione se ci fossero alimentatori CONFIGURABILI
ma nel momento in cui è difficile da fare, è meglio avere di base quello a ricarica standard

luca bandini

infatti ho specificato che l'adattatore in confezione non è idoneo non il telefono e la cosa è INAMMISSIBILE su un telefono da 1000$
la batteria invece è volutamente castrata perchè in un corpo così grande ci stava una batteria più grande punto. tutti gli altri produttori almeno si sforzano di inserire la batteria più grande possibile (anche con risultati disastrosi come in NOTE 7 ma almeno ci provano!)

Sagitt

guarda che l'8 come l'X supportano il fast charging
La batteria è comunque conforme alla concorrenza

L'unica critica fattibile è misure\schermo

luca bandini

Top nel prezzo! Lo schermo ips è il migliore suo mercato (ho parlato degli oled perche li preferisco), il processore bionic è un mostro di potenza (anche se sarà poco sfruttata dagli utenti) ma ha dei difetti inconcepibili nel 2017.
A parte l estetica oggettivamente superara (comunque ancora gradevole per molti utenti) quello che mi da fastidio è la mancanza di un caricatore rapido con uscita type c ( così lo puoi collegare al mac e ogni volta che lo metti in carica potrebbe comparire un banner con l opzione fast charge), pesi e dimensioni incomprensibili considerando che non è un telefono maggiormente resistente rispetto alla concorrenza e la batteria buona ma visto il prezzo esigo qualcosa di più.

comatrix

Appunto, appena lo accendi devi accettare, altrimenti non lo puoi usare, quindi? Ti obbligano ad accettare una cosa che tu hai pienamente il diritto a rifiutare per legge (io lo voglio usare ugualmente, ma se si rompe esigo pezzi di ricambio nuovi ed il MIO di cellulare, posso si o no visto che è previsto da legge? O devo per forza accettare le tue condizioni che vanno contro la legge stessa?).
Basta porsi le domande giuste si hanno le risposte giuste ^_^

Desmond Hume

Ma si presuppone che io il telefono lo abbia già comprato :D

Mastro Tracco

Articolo completamene privo di fondamento, Apple non ripara mai con batterie usate o rigenerate, come invece si dice nell’articolo, di conseguenza come fonte non è molto credibile

Nuanda

Forse non hai capito... Come già ti ho scritto sopra la legge prevede che è Apple (venditore) a decidere come e in che modo ripara l'oggetto, te hai diritto solo che che sia fatto in tempi congrui e che l'oggetto riaquisti la piena funzionalità per come te lo hanno venduto...

Mastro Tracco

Perché non illegale in Italia e sopratutto perché io lo preferisco così ! Già ora puoi rifiutare il rigenerato e farti riparare il tuo, ma aspetti una vita giustamente! Non conosco nessuno che non sia contento di questo servizio Apple, tutto sono contenti di avere h ricondizionato che è tutto nuovo nelle parti soggette ad usura! Pensa che pure i Mac li compro solo rigenerati da una vita, costano meno e sono pure più testati. Spero davvero che non cambino questa politica

comatrix

D'accordissimo, però la legge è legge scusa eh, mica la faccio io.
Poi io lascio la scelta ad ognuno, ma la Apple non la lascia la scelta scusa eh, se ti obbliga ad accettare il fatto della riparazione con terminali ricondizionati ...

comatrix

Non posso darti torto

comatrix

A quanto pare no puoi utilizzare terminali Apple

comatrix

Perché devi difendere una cosa non legale me lo spieghi?
Io no guardo in faccia a nessuno, poi ognuno fa le proprie scelte, ma la legge è uguale per tutti

Pippo_Pozzi

Fatti della gangia e rilassati.... Non hai capito un fico secco di quello che ho scritto. La mia voleva essere una battuta, le virgolette e il cit avrebbero dovuto aiutarti a comprendere. Quando poi finisci di insultare la gente, torna a farmi la predica perché con sta sparata non vale a niente la tua.

E K

Io la avevo letta a suo tempo sui vari blog, nessuna voglia di ritrovare l'articolo e la foto racconta in modo inequivocabile che la batteria ha una gobba.
Ad oggi non esiste nessun produttore che monta una gobba su un prodotto per il puro gusto di sprecare materiale, quindi la domanda é abbastanza faziosa per sminuire il lavoro di alcuni a discapito di altri.
Le batterie "non di forma regolare" esistono da parecchio, e la stessa apple le ha spesso montate nei macbook, questa batteria ad L é una innovazione? No, é una gestione intelligente dello spazio? Si.

Sagitt

guarda che l'8 è un top di gamma a tutti gli effetti
nonostante apple abbia adottato OLED su X, ciò non vuol dire che gli IPS siano malvagi

IPS e OLED hanno pregi e difetti differenti, nonostante gli OLED ormai siano ottimi presentano ancora le possibilità di burn in e deterioramento nel tempo, oltre a fedeletà cromatica non sempre alla pari

Questi non sono per forza di cose aspetti negativi (se cambi terminale nel breve, accortezze software ecc...) ma per intenderci il 90% delle tv, monitor, portatili e dispositivi vari è ancora LCD

Con questa premessa, l'unico aspetto negativo tra 8 e X è la proporzione schermo\superficie... ma se ad uno non interessa questo l'8 è nettamente il top del top come potenza\qualità. Inoltre con l'introduzione del qi e miglioramenti alla cam sono stati colmati gli ultimi aspetti criticabili del classico iPhone.

Poi c'è la questione touchid che per molti non è da sottovalutare.

L'unica fregatura è che l'8 base ha la cam singola e quindi mancanza di feature "pro" nell'ambito imaging.

luca bandini

Certo. Apple può fare quello che vuole ma fa ridere vedere un bestione di 202 g con una batteria buona ma non eccelsa per spingerti a comprare il modello superiore.

luca bandini

Certo

luca bandini

Perché chi desidera un iPhone tradizionale (probabilmente l ultimo) paga a peso d oro (850,950€) per telefoni con una batteria buona ma niente di strabiliante, un display ips ... Insomma ti invitano a comprare il top di gamma.

Mauro B

Al di là del fatto che è la prima volta che sento questa cosa (magari linka qualcosa in più di una foto), lo scalino che vedi non è detto sia la forma della cella sottostante...

Potrebbe benissimo essere solo una forma esterna. Qui si parla di batteria a L o comunque non di forma regolare.

E K

www. atlanto. de/ smartphone-zubehoer/lg-zubehoer/akkus/g2/1670/akku-original-lg-bl-t7-/-lg-g2-3000mah?sPartner=gs&gclid=EAIaIQobChMI8uKW-fXE1gIVBuEbCh1spwIpEAQYASABEgLTFfD_BwE

Il gradino centrale glielo vedi anche in questa foto.

E K

Anche sul g2, guardati le batterie sostitutive.

fire_RS

sul flex e flex 2 era così, non il g2

Mauro B

Il G2 l'ho usato per più di due anni, verso la fine ho cambiato anche la batteria.

Ha una normalissima batteria da 3000 mAh...

RobertoB

Sicuramente hai ragione su autonomia. Però sono anche vere queste considerazioni;
Se comprassi il telefono per grandezza batteria/durata sarei rimasto al Nokia 735.
Batteria a parte iPhone X ha cornici ridotte come altri prima di lui e che costano meno (vedi cinesi)
La doppia fotocamera non è innovazione ma seguire la tendenza già presente su altri
Comprate iPhone o top di gamma Android è come dover scegliere tra Nikon e Canon. Questione di gusti. Basta partire da questo assunto e finiscono tutte le diatribe che dividono il cappello in 4.
Infine io sono contento che sul mercato vi siano molte alternative perché favoriscono la concorrenza e innovazione

roby

Non la mettevano proprio la batteria facevano prima

Yuto Arrapato

Ci sono in sacco di posto dove te la cambiano con 40 euro
È una batteria è il principio non si può pagare tanto per una cavolo di batteria

-|benzo|-

ahahaha

E K

Il g2.

Silvano

Si di sicuro durerà anche meno.

Andrej Peribar

Si, ma l'ho preso per indicare a grandi linee il concetto estetico.
Non era un modo per prenderlo come "guida" :)

Agostino D'Auria

"rapporto 2.17:1 (o 19.53:9)"
https://uploads.disquscdn.c...

Agostino D'Auria

è il mate 10?

Dirk Diggler

Comunque il dato dei mA è sbagliato
Sono 2716,22

Kaan Ekinci

Io non ho letto da nessuno parte che hai scritto top di gamma.. hai semplicemente detto che un telefono Android dura meno di un iPhone con la batteria minore.. ecco la prova contraria.. già un mistero come iPhone pesa 202gr con una batteria da 2600mah.. il mio grande quanto iPhone plus pesa 140 con batteria più grande.. misteri

Nembolo

Calcola il volume di un'spen e dimmi quanto porta via in termini di spazio.
Gli iphone consumano meno in standby perchè il loro sistema operativo congela tutto a schermo spento, permettendo alle app che devono attingere notifiche di attiavarsi solo ciclicamente.
Android non utilizza questa strategia, lasciando piu libertà di gestione dello standby.
Ma questo minor consumo in standby poi nei test a schermo sempre acceso si azzera facendo pesare tutta la limitatezza delle batterie.
https://youtu. be/mItzHYAD2DY

LastSnake

Si, con display OLED e senza taptic engine audio stereo e Force touch... iPhone X già con l'OLED lo trovo perfetto visto che è più sottile come tecnologia di display

LastSnake

Io avevo detto top di gamma, non mi pare che uno snapdragon 626 lo sia xD

doctor_bike

Una batteria ad L? (F5) https://uploads.disquscdn.c...

doctor_bike

Una batteria ad L? (F5)

Kaan Ekinci

Moto z2 play

https://uploads.disquscdn.c...

Apple, dove stai andando? | Editoriale

iPhone X: tutte le GESTURE di sistema #guida | Video

iPhone X: doppio live batteria | Fine ore 19:00 e 20.40

iPhone X disponibile all'acquisto a partire da 1189€: lo comprerete? | Video