iPhone X: i preordini potrebbero superare i 50 milioni, parola di KGI

26 Settembre 2017 341

Con gli iPhone 8 ormai in commercio da qualche giorno, tutta l'attenzione mediatica comincia a spostarsi rapidamente verso iPhone X, atteso per i primi di novembre e protagonista di diversi e interessanti rumor.

La giornata di ieri è stata caratterizzata da un rumor che suggeriva un rallentamento da parte dei fornitori di componenti che, stando alle fonti citate da Digitimes, sarebbero operativi solo al 40% della capacità prevista. Tra le varie motivazioni addotte per spiegare questo strano comportamento, la fonte cita la possibilità che Apple stia giocando la partita in difensiva, attendendo di scoprire quale sia l'entità dei preorder prima di dare il via ad una produzione di massa davvero intensa.

Tuttavia, stando alle ultime stime realizzate da KGI e dal suo famoso analista Ming-Chi Kuo, pare proprio che i preorder di iPhone X potrebbero superare qualsiasi record stabilito in precedenza, arrivando a superare i 40-50 milioni di pezzi. Secondo Kuo ci sono diverse ragioni per cui potremmo assistere a questo elevatissimo picco di interesse.

La prima riguarda il fatto che iPhone X è percepito come il primo vero major upgrade sin dal 2014, anno in cui Apple portò sul mercato la coppia di iPhone 6 e 6 Plus. A causa del suo radicale cambio di design, iPhone X potrebbe essere ambito da molti utenti, anche a fronte di un prezzo di partenza particolarmente elevato in tutti i mercati.

Il secondo motore propulsivo dei preorder potrebbe essere rappresentato da FaceID. Sempre secondo l'analisi di Kuo, la nuova TrueDepth Camera è in grado di offrire un'esperienza utente molto più solida di quella dalla concorrenza e sarà compito di Apple riuscire a pubblicizzarla a dovere, in modo da incrementare ulteriormente la curiosità dei potenziali clienti verso questa feature.

L'elevato numero di preorder attesi e la citata carenza delle scorte potrebbero portare a tempi di attesa molto lunghi, anche a causa del fatto che molti fornitori hanno spostato la propria attenzione da iPhone X ai due iPhone 8, rendendo assolutamente plausibile una scarsa disponibilità dello smartphone sino ai primi mesi del 2018.

Apple iPhone X è disponibile su a 899 euro.
(aggiornamento del 25 giugno 2018, ore 13:16)

341

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Kratox

posso risponderti:
sto cercando io stesso un telefono per sostituire l s6 e non lo trovo.
s8 solo curvo e impronta dietro e senza doppia cam per me è un fail. il V30 (il v20 presumo sia inferiore) ha diversi punti dove è inferiore a iphone x ad esempio perche era una delle mie opzioni:
l audio in uscita ha un ottimo DAC ma le casse del telefono sono solo mono e il volume non molto alto, e per chi usa molto il vivavoce è un grosso limite, qui iphone è eccezionale, e pare che 8plus sia meglio di 7plus, quindi X sara superiore a 7 in questa funzione
LG ancora non ha la ricarica a induzione, io ormai uso solo quella tranne in auto (ancora per poco) e non esiste che prendo un telefono senza
LG v30 ha la fotocamera anteriore che è veramente scarsa
questi sono 3 motivi per cui non prendo il v30, per il prezzo io mi riferisco a street price italiani. ovviamente i prodotti importatisi fanno ottimi affari, ma non è un paragone oggettivo
un v20 a 300 euro affarone, complimenti.
ad oggi l X anche senza l impronta digitale che per me è una gravissima mancanza, lo considero il top gamma piu completo insieme a note 8 nell esperienza multimediale pura. poi certo ha i limiti di ios e i vantaggi di ios, ma li siamo su un altro discorso.

Vincent D'Amico

1200 euro se proprio lì devo spendere li spendo per un bel viaggio....

Kratox

Impercettibile? No la fotocamera di iPhone é di gran lunga migliore di xiaomi e per me leggermente meglio di note 8.
Non guardo in numeri l ho provata. Il giorno che xiaomi farà un audio e una fotocamera degna della concorrenza ne compro un secchio. Per ora non ha fatto telefoni che uno come me potrebbe apprezzare perché dovrei accontentarmi parecchio ( provato anche il mi mix ad esempio, non ci siamo proprio. E per me nemmeno con il mi6 o mi mix 2 purtroppo)
Adoro xiaomi ma alcune cose non sono ancora sufficienti per me

Federico

Perche parli di cose che non conosci rimani nel tuo mondo a forma di mela grazie.

Bepp3

Il v20 è solo d'importazione perchè in Europa non lo hanno importato, era in offerta a 25 su Eglobal ora è 280 euro. Se Htc non vende non è che i propri prodotti siano inferiori specialmente per quanto riguarda il reparto audio, e il v20 che ho attualmente ti assicuro che non vedo dove sia inferiore a Iphone tranne nel prezzo e nel marketing. Ogni piccola novità che introduce Apple è vista dai suoi fans come una novità ma se non avessero i paraocchi si accorgerebbero che quelle che per loro sono novità per gli utenti Android è semplicemente la normalità (posseggo anche un 6s perchè comunque sono appassionato di telefonia e mi piace avere piu' terminali)

Kratox

semplicemente no. sotto ogni aspetto purtroppo nessuno riesce a surclassarlo perche ios ha delle cose dove è oggettivamente superiore ad android.
iphone 8 ha un gran comparto fotografico. ma dopo i primi test sono tentato dal v30 sinceramente. ma riconosco il valore dei prodotti Apple. e ci sono tanti settori dove vince (l audio ad esempio è uno di questi da qualche anno, da quando HTC non vende piu nulla)

PS il v20 sta sui 480 euro. non a 250, quello è il q6, se poi c è qualche offerta strana o importazione, non sono prezzi su cui fare paragoni.

Kratox

tu fai un errore.
molta utenza vuole una GRAN fotocamera, per i selfie, i social, instagram
chi puo spendere prende telefoni seri, a 120 euro non li hai. xiaomi fa telefoni con un ottimo rapporto qualita prezzo, ma non sono paragonabili nell uso quotidiano ai top gamma nemmeno dell anno scorso. PURTROPPO visto che io adoro xiaomi.
i fatti mi danno ragione, nel senso che vendono 50 milioni di telefoni da 1000 euro con la mela.
ci sono tantissimi utenti per cui basta il p8 lite da 180 euro. ma sotto molti aspetti non è paragonabile. l ho usato l ha una mia amica come muletto, ed è tremendo rispetto a un top gamma vero.
che una larga fetta di mercato gli basti è vero, ma siamo lontani dal 90% visto che un altra enorme fetta di mercato spende cifre molto piu alte, per moda o per necessita di specifiche funzioni
xiaomi purtroppo quando sbarchera in occidente ufficialmente e si trovera a pagare tasse e certificazioni credo che non sara piu questo affare che è ora solo per alcuni.

giorgio085

e dai del coglione a me? ahaahhahahhahahahahahah!

Michele C.

Meglio scolaretta che il capo dei cog...ni.... certo che li spenderò!!!!

giorgio085

eccola, puntuale, la scolaretta offesa... quella che spenderà 1300 euro per un telefono sei tu.

franky29

Il top smartphone iOS

Paul Smart

Sarebbe stato più costruttivo incontrarsi di persona, in maniera da potersi confrontare direttamente e toccare con mano le differenze reali.
Cosa ti devo dire, ho utilizzato per parecchio tempo dispositivi ios ed android e li utilizzo tutt'ora, li ho sezionati .... addirittura fino ad ios5 il mio nick name era "ios4ever".
Poi ho visto l'enorme sviluppo di android ed i terminali cinesi hanno fatto un salto di qualità enorme in termini di costruzione e ottimizzazione del firmware.
L'hardware è quello, lo trovi sul samsung top di gamma e lo trovi sul cinesone top di gamma a meno della metà.

Anch'io rispetto le idee altrui, ma avendoli avuti quasi tutti, cerco di dare il mio contributo affinchè utenti meno esperti non cadano nel tranello del marketing odierno.
L'importante è essere davvero consapevoli di cosa si compra e quanto vale.

Gabriel.Voyager

Ripeto non me ne frega un puffo di cosa fanno i cell andorid, senza considerare il fatto che non trovo i device samsung così stilosi come te, tutt'altro.
se proprio dovessi prendere un android prenderei un sony, la samsung è al fondo delle mie preferenze.
del resto iphoneX mi intriga parecchio, spenderò quei soldi, forse si, forse no, forse mi prendo un 7 plus usato, forse un 8 nuovo, chi lo sa, quel che è certo è che sarà un iphone, sai ognuno si fa i conti in tasca e compra quel che gli pare.

Michele C.

Ma infatti... fortunatamente ci sono quelli che pensano come te altrimenti non esisterebbero questi smartphone!!!! Ma rispetto le idee altrui, solo che penso che sono totalmente IMPARAGONABILI!!!!!

Paul Smart

Forse non hai capito che non mi interessa un ciufolo di quanto possa costare a loro un terminale del genere.
Io guardo i fatti e quelli dicono che un iphone8 o un samsung s8 non valgono certamente dieci volte uno smartphone cinese da 120€, anzi probabilmente nemmeno il doppio.

Mpj

Detto da te non ci do neanche peso

Davide

se io abito nel punto B, magari voglio andare nel punto A....

Davide

tu lo sei a prescindere

Mpj

Sei troppo sfigato x poterti permettere di dare del cogli0ne a qualcun altro

Michele C.

Io cosa sto dicendo! Tu forse non hai minimamente idea dei costi di produzione degli smartphone top di gamma sia di Samsung che di Apple, basti guardare ai costi di produzione di tali smartphone che sono tre volte tanto il costo alla vendita di quello che mi stai parlando tu.. Perciò il tuo paragone non sta né in cielo né in terra

Paul Smart

Ma cosa stai dicendo ?, vai a vedere gli speed test fra un top di gamma ed uno xiaomi da 120€, oppure le rifiniture e poi dimmi se c'è effettivamente tutto questo divario .... te lo dico io ..... è quasi inesistente o quantomeno assolutamente ininfluente nell'uso quotidiano.
Poi mi paragoni delle cose che non si possono assolutamente mettere a confronto..... la ferrari (quella vera) è un'auto che pochissimi si possono permettere ed ha davvero delle caratteristiche uniche che oltre l'esclusività, ne giustificano in parte il prezzo.
Un iphone possono permetterselo tutti ..... anzi ormai lo si vede in mano più a poveracci che a quelli davvero abbienti.
Ripeto, parlate solo per sentito dire, io invece li ho avuti, li ho girati e rigirati, ci ho fatto il jailbreak ed il root decine di volte, li ho smontati, ricostruiti, rianimati ..... e so di cosa parlo.
Ho finito proprio ieri di configurare a dei miei parenti stranieri tutti i loro dispositivi apple ... avranno avuto almeno 6.000€ di dispositivi appresso, fra iphone 7, 7 plus e ipad vari e non sapevano usare nemmeno whatsapp e facebook ..... ecco questi sono gli utenti apple !

Michele C.

Tutto puoi dire ma non che Apple sia la Ferrari degli smartphone, così come dico che reputo Samsung come la Lamborghini degli smartphone.... ma la Ferrari ha altro fascino!!!!!

Paul Smart

una ferrari che costa un botto solo perchè ha il marchio ferrari, ma che poi va come una 500 ed è rifinita come una 500, o forse è la 500 che è rifinita e va come la ferrari ma costa dieci volte meno ?

Michele C.

Guarda a me proprio quella penisola mi piace tanto!!! E non lo dico per qualche motivo in particolare ... esteticamente mi piace moltissimo.... ma sono gusti...

Lupociociaro

Anche con la penisola?

Michele C.

Tu sei quello col rigonfiamento!!! Il più grande che esista!!!

Michele C.

Lupociociaro

Disse la volpe...

Riccardo

Si ma a prescindere che il comportamento e/o il ragionamento siano corretti o meno la "maggioranza" avrà sempre il top smartphone in circolazione per prestazioni, affidabilità ed aggiornamenti.

Davide

Infatti siete coglion1

Davide

Ahahahahahahah nri tuoi sogni

Davide

Ahahahahahahah nei tuoi sogni

Michele C.

Mi sembra un giocattolino di mio figlio..... oreeeeeeeeendooooooooo!!!!!

Michele C.

Su terminali di media e bassa fascia hai ragione venderà di più!! Anche perché Apple ha solo un terminale in fascia media... ma i top di gamma se la giocheranno sempre Apple e Samsung per il momento!!!

Michele C.

Anche una bicicletta ti porta a spasso... ma io preferisco girare in Ferrari!!!!

franky29

Guarda che ha ragione alla maggioranza ciò che hai scritto non interessa, interessa solo avere l'ultimo modello di iPhone

Mpj

Beh allora ti andava anche fin troppo di lusso!! Io durante la settimana lavorativa riesco a farlo durare in media 11 ,massimo 13 ore con un uso leggero, senza gps, Bluetooth, wifi,
solo rete 4g WhatsApp, fb, una mail push, browser per navigare, il tutto con uso sporadico.
Durante il weekend con un uso un po' più intenso mi dura 7/8 ore con 3 ore di display acceso..

Bepp3

Come fai ad essere arrivato al punto B se prima non sei partito dal punto A? ;)

Bepp3

Lg V20 a 250 euro direi che surclassa Iphone sotto ogni aspetto

Bepp3

Gli iphone che piacciano o no si sono sempre distinti per lo stile e l'eleganza dei terminali...ma io piu' brutti esteticamente dell'iphone X non ricordo nemmeno il Caterpilar...

Kratox

ho in casa iphone 7 plus, vari galaxy fino al 7
con 120 euro non compri nemmeno huawei p8 2017 che è un ottimo terminale ma ben lontano da un galaxy s6
non conta cosa puo fare un telefono, ma COME lo fa. e quello che hai detto parlando di EQUIPARABILE non sta in piedi. una panda ti porta ovunque al pari di una mercedes. ma non sono paragonabili.
che poi che a persone che usano poco il telefono e ci fanno quasi niente basti un 100 euro di telefono pienamente d'accordo

Paul Smart

Evidentemente scrivi cose che probabilmente hai solo letto o sentito dire.
Io li ho avuti tutti e dico tutti !!!!
Ho avuto vari iphone, diversi ipad, smartphone android dai samsung top di gamma ai cinesi più scarsi e quindi so di cosa parlo.
Ora come ora un buon terminale android da 120€ può equiparare tranquillamente (nell'uso quotidiano della stragrande maggioranza degli utenti, quindi parliamo dell'uso di un browser, navigatore, whatsapp, facebook e simili) un iphone x

Arsenio Lupin

Capra, coglioni, deficienti, benissimo iPhone vecchio non innovativo... benissimo non compratelo!!! Così io lo preordino il 27 e il 3sara’ mio!!!

Giulk since 71'

Dipende che intendi, l'uso e molto personale, con il mio uso tipo staccando il telefono alle 7 di mattina, quasi sempre in 4g, con Bluetooth, nfc, GPS alta precisione, quattro caselle mail in push, con un uso medio arrivavo a cena abbastanza tirato, se lo usavo molto a cena non ci arrivavo, le ho provate tutte anche package disabler pro ma con scarsi risultati

Fabrizio Inserra

D'accordo ma in 2-3 anni i Cell Android hanno fatto salto da gigante, la Samsung presenta prima di lei un Cell stiloso e innovativo e Apple che fa?
Tira fuori un missile da 1359 €
Col buco...

Doveva fare 2 iPhone x allo stesso prezzo dei 7...

Mpj

Per curiosità! Quanto ti durava la batteria dell's7? Il mio s6 al massimo dura 13 ore

Tupac

Abbiamo visioni differenti sull'essere capra. Il mio Android non lagga per nulla. Rispetto tutte le opinioni di tutti

Giulk since 71'

Infatti lo avevo, peccato che l'autonomia non era certo il suo forte :)

Fede64

Conosco operai che han già buttato il 7 per acquistare l'8....... coi problemi di fine mese che tanti anno, almeno credo. E il Massimo dell'esigenza è WhatsApp.

che se ne faranno mai?

Stavus

Mmmm speriamo

Apple iOS 12 su iPhone ed iPad: tutte le novità | Anteprima video

Apple, dove stai andando? | Editoriale

iPhone X: tutte le GESTURE di sistema #guida | Video

iPhone X: doppio live batteria | Fine ore 19:00 e 20.40