Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

iPhone 8/Plus: Apple ammette il problema audio e annuncia l'arrivo di un fix

27 Settembre 2017 718

Aggiornamento 27/09

Non si è fatta attendere molto la risposta di Apple che, in una dichiarazione, ha confermato il problema definendolo come presente in un piccolo numero di iPhone. La stessa società si è detta già a lavoro su un aggiornamento software correttivo che risolverà definitivamente il problema.

"Siamo consapevoli del problema che sta interessando i nostri clienti in un piccolo numero di casi. Il nostro team è al lavoro su una correzione che sarà inclusa in una prossima release software".

Articolo originale - 25/09

A pochi giorni dall'arrivo ufficiale sul mercato (QUI potete trovare il nostro primo contatto), diversi utenti hanno iniziato a segnalare alcune prime problematiche legate alle chiamate effettuate con iPhone 8 Plus. Tale problema arriva a poche ore dalle segnalazioni relative ai crash di Skype sia su iPhone 8 che 8 Plus.

In particolare - spiegano gli stessi utenti sui diversi thread aperti sul web - iPhone 8 Plus emetterebbe un crepitio durante una chiamata vocale classica udibile solamente dai proprietari dei più recenti dispositivi di Apple. Lo stesso problema, segnalato anche durante le chiamate con FaceTime, non sarebbe presente sia con l'utilizzo di cuffie auricolari, sia con l'attivazione del vivavoce.


Considerato ciò, è dunque facile pensare che possa trattarsi di una problematica unicamente software e non hardware. Dal canto suo, il servizio clienti Apple - già a conoscenza delle diverse segnalazioni - avrebbe consigliato di ripristinare il dispositivo alle impostazioni di fabbrica e di configurarlo nuovamente attraverso un backup iCloud.

Attraverso questa procedura alcuni utenti avrebbero affermato di aver risolto il problema, mentre altri ne lamentano ancora la fastidiosa presenza. Avete anche voi problemi durante la chiamata? Fatecelo sapere nei commenti.

Apple iPhone 8 Plus è disponibile online da eBay a 289 euro. Per vedere le altre 3 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 26 marzo 2024, ore 04:15)

718

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Diegø Lugli

Ragazzi salve, io ho acquistato da poco un iphone 8 e quando riproduco video su youtube sia con e senza cuffie, da un cambio di video all'altro ed anche quando lo mando avanti col doppio tap, fa come una botta. Poi melo fa anche con whatsapp quando arrivano i messaggi in chat, sembra quasi che i suoni si sovrappongano. Potreste dirmi se è un cosa normale o no?

Gaetano Marciano

ho un 8 plus con gli stessi problemi se non inizia la chiamata con intermittenza di collegamento avviene dopo pochi minuti fino alla caduta della chiamata. adesso inizia anche ad aprire da solo le applicazioni

raffaele

Non riesco a risolvere il problema del mio iPhone 8 Plus riguardo l’audio.. che devo fare?????

Desirèe Di Paola

Mi si è si è crepato il vetro dietro a 3 giorni dall acquisto, senza averlo mai sbattuto o uscito dal portafoglio che non conteneva nulla di duro, adesso ha una super copertina, oggi l’ho levata per controllare e mi accorgo di un altra crepa, non so che fare non vogliono cambiarmi il pezzo in quanto dicono che è un problema estetico e non è motivo di cambio, a voi è successo nulla del genere?

Thomas Schietti

È più probabile che vediate solo troll ovunque vi giriate. Mi dispiace che sia così, che vita che fate. Sempre ad accusare la gente che non la pensa come voi e che fa sarcasmo per cercare di dare un tono di ironia.

Thomas Schietti

Devi saperlo fare il sarcasmo. Stai confondendo conpletamente il senso, per di più pare che non vediate il sarcasmo il più delle volte ma solo haters ovunque

Thomas Schietti

Anticipare la WWDC a maggio, così hanno un mese in più di tempo ...

Thomas Schietti

Sempre pronto a difendere l'azienda ? Mamma mia ...

Thomas Schietti

Stiamo parlando di acqua e pane. Ottimo confronto che hai tirato fuori, complimenti saccente

Alessandro Leongito

Ciao quindi non è il caso sostituirlo??

gianfranco cirone

Hanno risolto con iOS 11.1 ho scaricato oggi la versione beta e non lo fa più!

Leslieeeeee

Rosicate ahahaha

Francesco Dongiovanni

Parlavo più del vetro... che le cornici..

Dwarven Defender

si si... blah blah...

doctor_bike

No, perché con una serie 5 mi suca la nerchia chiunque io voglia. Mica sono cose da povery come una misera classe A

Dwarven Defender

non ce l’hai una sucatrice come optional sulla serie 5?

[-Mac-]

https://www .tomshw .it/ios-11-blocca-display-non-originali-degli-iphone-88565

[-Mac-]

No, c'è la notizia su tomhws .it

doctor_bike

Sucami la nerchia

Liuk

Allora hai visto uno bravo?
Magari bravissimo...

Yuto Arrapato

stai scherzando?

Dwarven Defender

la cosa bellissima di questo thread è che i gli android fan stanno trollando peggio degli apple fan dei tempi d'oro... della serie: tutto il mondo è paese...

Dwarven Defender

https://uploads.disquscdn.c...

Dwarven Defender

c'è una notevole area che viene sfruttata dall'interfaccia e che però non può essere sfruttata nei contenuti (bordi tondi e penisola) quindi la fruizione dei contenuti (qualunque essi siano) sono sfruttabili su una porzione di schermo inferiore. Non solo immagini e video 4:3 e 16:9 a causa della rapporto 19,5:9 avranno delle bande nere immense, non solo, in landscape sulla penisola "nasce" una banda grigia che riduce di molto la porzione di schermo (molto più larga della porzione tagliata dalla penisola) che "normalizza" un po' le proporzioni...

Dwarven Defender

comprerò iphone 8 plus non appena potrò (non che debba mettere i soldi da parte, ma non appena sarà disponibile all'agenzia dell'operatore che segue la mia attività) sperando che questi display curvi, tondi e/o tagliati (in una parola PASTICCIATI) non diventino la norma... sono form factor utili esclusivamente all'estetica e alla differenziazione dei prodotti e stanno ponendo dei limiti e obbligano a dei compromessi di utilizzabilità assolutamente ingiustificabili dal guadagno estetico...

Dwarven Defender

"denunciato" il problema e subito riconosciuto... quale fatica è stata necessaria ? la tua è una risposta inutilmente polemica ad un commento inutilmente polemico...

Dwarven Defender

ma si come no... siamo al 28, inizio delle vendite il 22 (con una domenica in mezzo), problema denunciato solo qualche giorno dopo (su un numero esiguo di pezzi) e Apple prende subito in carico il problema... clienti ignoratiH !... cellulari non testatiH !

Daytona

apple è solo una s.p.a. senza fondo, come sempre ha solo fretta di fare soldi e venderli subito senza nemmeno testarli, gli manca il padrone che rompe le paIIe

Angelo siracusa

Io non tiro in ballo nulla. Ho dato solo una mia opinione riguardante un commento sbagliato! Punto. Ora non ti rispondo più. Sei una perdita di tempo.

Everything in its right place.

Ah sei te che tiri in ballo via Torino come status di chissà cosa.

Angelo siracusa

Quindi? Non capisco quale sia il punto della tua inutile argomentazione infantile.. ne riparleremo quando avrai l’appartamento qui in zona. Per ora lasciami in pace e pensa a trovarti un lavoro.

kamaal

non ti preoccupare, quando arrivi suona e sposto la mia panda diesel così non vi scomodate nessuno dei due.

Everything in its right place.

Che a Milano Via Torino non è la zona residenziali dei ricchi.

Angelo siracusa

Sono gusti. A me piace moltissimo. Gli orefici e i laboratori sono tutti in queste 4 vie. Ma poi.. cosa c’entra?

Angelo siracusa

Che poverino..

emi

Saluti

Everything in its right place.

Comunque via Torino sarà centrale, ma non è neanche lontanamente la zona più bella di Milano.

franky29

Io quando vedo un numero che mi chiama e non conosco non rispondo vedo su Google chi è scopro che è il solito call center dell' operatore di turno e lo metto in lista nera

franky29

Che cavolo è

Liuk

Ti faccio rispondere da Dogmeat.

Rispondi Dogmeat...Bau! Bau!

Hahahahahaha!!!

Liuk

In somma non fa alcuna differenza.

Liuk

Buona serata!

E curati la psicosi, mi raccomando!
:-D

Angelo siracusa

Ps: non sentirti un Hacker solo perché hai fatto una ricerca su google.. spero tu sia almeno maggiorenne. Buona serata

Angelo siracusa

No, via Torino. Via Vincenzo Monti è da tutt’altra parte (dovrebbe essere fiera Milano)

Sumazon Suma

COSTOSO E SCADENTE

Liuk

A proposito, quindi in Via Vincenzo Monti 47 Milano.

Grande!

Liuk

Diamanteria?
Complimenti.

Zapic99

Ammettere di avere un problema. Non c'è gesto più nobile, brava Samsung
(Note 7)

Joel

E cosa centro io ?

lupo

Neanche io

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!