iPhone 8 arrivato sul mercato e subito video-torturato

22 Settembre 2017 218

iPhone 8 è ufficialmente disponibile a partire da oggi nei principali mercati e non manca chi è si è messo già all'opera per saggiarne la costruzione. Il riferimento va al sempre attivo JerryRigEverything che ha sottoposto il nuovo melafonino all'immancabile test di resistenza.

Si parte, come di consueto, dal display che esibisce la capacità di non riportare graffi sino al livello 6 della scala di Mohs; si tratta di un risultato in linea con quello ottenuto da recenti top gamma in un test analogo - si veda, ad esempio, la prova del Galaxy Note 8.

Si passa poi ad analizzare l'elemento a protezione dell'obiettivo della fotocamera posteriore, che sembra essere realizzato impiegando un vetro zaffiro di grado inferiore rispetto ad una soluzione basata sullo zaffiro puro. La differenza si traduce in una resistenza ai graffi più bassa: lo zaffiro puro esibisce graffi visibili non prima del livello 8-9 della scala di Mohs, il vetro utilizzato in iPhone 8 li mostra a partire dal livello 6.

La scocca realizzata in alluminio Serie 7000 viene successivamente messa a nudo graffiando lo strato superficiale dei bordi. Nessuna sorpresa per un terminale realizzato con una cornice in alluminio anodizzato, che andrà, come di consueto, protetta per limitare i graffi.

Chiude il quadro il classico bend test: sono ormai lontani i tempi degli iPhone che si piegavano, iPhone 8, anche grazie alla nuova backcover in vetro, mostra un'elevata resistenza alla flessione. Anche esercitando molta pressione sulla scocca, il vetro anteriore resta saldamente ancorato alla scocca, segno che l'adesivo impiegato è quanto mai tenace.

In sintesi, nessuna particolare debolezza dal punto di vista costruttivo anche per iPhone 8 ed il dato non sorprende più di tanto, tenuto conto che Apple ha reimpiegato buona parte delle soluzioni progettuali utilizzate con il precedente iPhone 7, rispetto al quale il nuovo modello può essere considerato un'evoluzione e non una vera e propria rivoluzione, a differenza di iPhone X.

Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8 è in offerta oggi su a 539 euro oppure da ePrice a 604 euro.

218

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Liuk

Anche se è vecchia va bene lo stesso, Jack.

Federico Frosini

Perdona la risposta un po' stantia Roger, ma... Cioè stiamo parlando di telefoni. Un top di gamma dovrebbe costare massimo 500 euro, di listino, per poi essere comprato a quel che vale, cioè 300/350 euro.
Da 500 euro in su bisognerebbe pagarci le automobili usate che hanno ancora tanto da dire. Non della spazzatura elettronica che cade per terra e va in frantumi.
.Almeno la punto devi arrivare a 50 km/h per frantumarla e farla cadere dall'altezza cintura è difficilissimo!

Mastro Tracco

Stai impazzendo ?

maxforum

Fai cancellare tutti i commenti mi raccomando :)

maxforum

maxforum

Non rosico per queste cose tranquillo, non ho 16 anni come te. PS la si scrivere rosicare non rosikare, ma non preoccuparti vedrai che appena cresci la k sparisce

Liuk

Ok.
Seriamente.
Perchè cambi telefono ogni 6 mesi?

Mastro Tracco

ma smettila, ho postato un articolo proprio sopra, altro che usare google, manco nella stessa notizia sai trovare le fonti, ma quanto stai rosikando?

maxforum

Ti svelo un sito per trovare tutte le informazioni del passato, si chiama Google, pensa riesci ad andare indietro nel tempo e leggere vecchi articoli.. Santa tecnologia. Per i risultati delle partite future ci stanno ancora lavorando. Ma tieni duro che arriveranno anche a quello. Per ora poi schiacciare i tastini della tastiera e vedere con i tuoi occhi. È magico, provalo

Leslieeeeee

Non è furbo

Leslieeeeee

Si sa

Luciano Grossi

Per quale assurdo motivo un dettaglio personale ininfluente ai fini del discorso dovrebbe diventare motivo di spiegazioni? :)

Gabbly

Io penso che i melafonini siano per persone consapevoli di quello che comprano. Nel senso che è stupidissimo comprare un iphone solo per farsi vedere, io sono del parere che chi compra un iphone deve essere per forza uno che lavora molto...architetti ecc....per questi lavori gli iphone sono mogliori di tutti...e poi non possono vendere un iphone 8 plus o altro a poco prezzo, perché con i materiali e le funzioni che mettono ci perderebbero....parlo sopratutto per iphone x

Liuk

Per quale assurdo motivo cambi telefono ogni 6 mesi per lavoro?
Che fai li scassi piantandoci i chiodi?
;-)

Liuk

Io ho già scritto, tempo fa, che se mi regalassero un Appol ( qualunque cosa sia ) lo rivenderei immediatamente.
Fallo anche tu, sii furbo.
;-)

fabio

L' importante e' fare vedere la mela poi se la sim piange non importa

fabio

A me neanche regalato interessa

Liuk

Anche io.
(Per ovvi motivi, se ancora non ti è chiaro)

;-)

Federico Bassan

condivido pienamente, purtroppo una buona parte prende apple proprio perche costa tantissimo, facendo poi sfoggio di cosa si possono permettere di comprare, indipendentemente o no dalle qualità hw o sw del prodotto stesso......

Palux

Io comprerei comunque un Android.

Luciano Grossi

Niente di più giusto.. Io cambio telefono ogni 6 mesi per lavoro e quindi diciamo che ne ho passati di tutti i colori, ho avuto molti Android con cui mi sono anche divertito, ma il divertimento non fa l'esperienza d'uso, è solo un passatempo in più.
Al contrario, l'affidabilità è importante.
Apple costa troppo, ma costa di più anche tutta la catena di produzione e vendita, rispetto ad un Android di pari livello. Non ho nulla contro Android, adesso ho un S8.. Chi compra Android ( Bisogna vedere che Android), al 95% lo fa per moda, blasone del marchio tipo Samsung, prezzo. Quelli che restano, che sono una nicchia, acquistano per dilettarsi con personalizzazioni inutili.
A mio modesto parere direi che se iPhone costasse la metà, nel giro di 3 anni il rapporto Apple/Android passerebbe ad un 90/10.. Ma ognuno fa le proprie analisi e considerazioni, sempre con rispetto e calma, credo semplicemente che siano motivi futili quelli della personalizzazione, che riguarda davvero una piccolissima percentuale

Solid92

No, il bello di Android e la possibilita di scegliere... semplice. Io uso iOS perché mi ci trovo meglio ma ho tanta esperienza in Android

Mastro Tracco

mi sai dire anche i risultati delle partite?

maxforum

si ma di file questa volta non ce ne sono veramente... traquillo comunque potrai metterti in coda per l x

Mastro Tracco

li ho visti e infatti tutti a dire " non ci sono file", ma solo le dirette dei blog in quanto apple aveva organizzato il dayone con apertura anticipata.
Iphone 4 aveva le file altro che il 7 e pensa il 7 ha venduto in tre giorni più che iphone 4 in un anno. https://uploads.disquscdn.c...

maxforum

ti consiglio di vedere i post dei blog al lancio del 7, del 6s del 6 ecc...

maxforum

di code per il 7 ce ne sono state eccome,comunque tranquillo, per l x ne vedrai ancora. e tranquillo che di 8 non ne venderanno quanti il 7

Alessandro

anche io lo pensavo, è questione di mentalità come ho già scritto ;)

Luciano Grossi

Capisco, quindi se lascio un Samsung stock restando nella legalità, sono un d*mente per aver comprato un Android senza beneficiare dei suoi vantaggi?

Liuk

Certo, non dubitarne.
E' solo una mia speculazione.

Liuk

Hey, Jack!
DI LISTINO vuol dire che poi subisce sconti e quant'altro.
In pratica ti ritroveresti un iPhone top di gamma a 600\500 Euro.
(E' un stima personale, ovvio)

Rick 45

Praticamente puoi fare tutto quello che t passa per la mente.. sia dal punto di vista di personalizzazioni che per quanto riguarda le applicazioni. E non dimentichiamoci della possibilità di installare le apk.

Liuk

Come per magia....direbbe la divisione marketing Appol.
xD

Ratchet

Alla fine paghi tanto un'auto che non sarà mai tua, soldi buttati.. bello!

Liuk

Francamente non resisterei a tutte quelle rate.
;-)

Carl Johnson

quello Mediaworld attuale è effettivamente 0. Certo che paghi prezzo di un device che probabilmente arriverà ad un buon street price in tempi brevi.

Luciano Grossi

Esattamente per cosa utilizzi Android? Quali sono queste libertà che motivano la tua scelta? Non è una polemica, solo pura curiosità

comatrix

Sono uno di quelli che tiene Android perché è Android, frega assai se sia Samsung, LG, Sony, Google. HTC ecc..., l'importante è Android per la libertà che offre (magari ci fosse un'altra piattaforma simile, sarebbe un vantaggio poter scegliere, ma non c'è)

Federico Frosini

Un buon 70% degli utenti android tiene android perché è android, non perché non può permettersi un iPhone.
Inoltre... 800 euro sull'unghia li paghi te? Con la svalutazione. metti siano 650 o 700...Li paghi comunque te, no? Perché per un pezzo di vetro e ferro sono davvero tanti! Anche se monta uno Snapdragon Ottocentotanto o un Apple Mondeo.
... È bello come la gente tratti 800 euro come uno sputo a terra... :')

Grass

Ancora vanno avanti con la truffa del vetro zaffiro?

comatrix

Android sparirebbe è una battuta vero? ^^

Oacurius

si, ma bisogna stare attenti perchè alcune volte i tassi di interesse sono 0 (tan 0%), ma ti fanno pagare le spese di gestione (taeg)

N#R#S©

anche il nuovo iPad PRO e' compatibile infatti (si legge sul netflix americano) saluti

Liuk

Grazie, interessante.

Liuk

Spero, cosi mi diverto un pò nel vedere la 'calca'.

Alessandro

Si ovviamente dipende che macchina e l'uso che se ne fa, ma ormai la tendenza è quella del noleggio (diciamo alla tedesca); che poi veramente facendo il conto tra bollo, assicurazione, tagliandi conviene coi tassi che fanno adesso (mi sono informato per una serie 5)

Mastro Tracco

Le code da quando hanno messo comunque l'obbligo della prenotazione non hanno più senso, se non per fare nottata (dove la organizzano) e stare con chi condivide la stessa passione, cosa che probabilmente faranno per X, che l'iphone più indirizzato ai fan

Giulk since 71'

Beh sono di norma 30 mesi quindi 30 rate fai tu il conto, con il fatto però che nel prezzo hai la tariffa che hai scelto, quindi giga dati, minuti etc etc

In alternativa come detto, te lo prendi a rate a interessi zero da uno qualsiasi dei grossi rivenditori di materiale elettronico

Liuk

Io di solito vado al pomeriggio.
E la coda c'era, magari non esagerata ma c'era.
(Magari era un caso particolare di Applefan dell'ultima ora)

Liuk

Si, nel caso di un autoveicolo, dipende da come lo usi.
Per un uso intensivo, tipo per lavoro, lo acquisterei con un noleggio a lungo termine.
Contrariamente per una auto di proprietà che guideresti, tipo, nei finesettimana ( 2 gg. alla settimana intendo ), allora la pagherei in un'unica soluzione.
E poi se la paghi in pronta consegna ti fanno anche un bello sconto.
(Ho cambiato auto da poco! ;-) )

Apple iOS 12 su iPhone ed iPad: tutte le novità | Anteprima video

Apple, dove stai andando? | Editoriale

iPhone X: tutte le GESTURE di sistema #guida | Video

iPhone X: doppio live batteria | Fine ore 19:00 e 20.40