L'App Store comincia a prepararsi per l'arrivo di iOS 11

18 Settembre 2017 197

Mancano ormai meno di 24 ore al rilascio ufficiale di iOS 11, l'undicesima iterazione del sistema operativo di Apple iPod, iPad e naturalmente iPhone. L'App Store si sta preparando a un debutto in grande stile: molte app di terze parti si stanno aggiornando in queste ore implementando le nuove funzionalità preparate da Apple - in particolare, l'integrazione con la realtà aumentata e il supporto al drag & drop.

Alla chiamata hanno risposto le app più disparate. One Drop, per esempio, serve a monitorare il livello di glucosio nel sangue per le persone con il diabete, e ora permette di proiettare le statistiche giornaliere nell'ambiente circostante grazie all'AR. Avvicinando il dispositivo al grafico si possono consultare maggiori dettagli. Oppure c'è una sorta di Easter Egg dell'app calcolatrice gratuita PCCalc Lite, in cui si possono lanciare centinaia ologrammi dell'icona dell'app (che tra l'altro ha un bel riferimento "intergalattico" che farà felici chi viaggia sempre con un asciugamano) o di... banane in giro per la propria stanza. Carrot Weather, invece, implementa una bella modalità 3D interattiva per visualizzare il meteo attuale e futuro che non è poi così dissimile da JARVIS di Iron Man.

In questi mesi passati, d'altra parte, abbiamo avuto modo di conoscere molto da vicino le meraviglie di ARKit, il set di strumenti pensato da Apple per facilitare agli sviluppatori la vita nel mondo dell'AR; e tutto questo ancora prima che arrivasse sul mercato il software in grado di supportarlo. Nei prossimi mesi ne vedremo delle belle.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 595 euro oppure da Amazon a 645 euro.

197

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Thomas Schietti

Perché non sai contare oltre il 15 Caio mi sa

CAIO MARIOZ

Non sorpassi nemmeno 15 device

Thomas Schietti

C'è la lista di tutti. Tra questi che hai citato, Motorola/Lenovo e altri grandi marchi sorpassi i 22 device e anche di molto (e non ha considerato né i tablet né gli smartbox e Smart TV che l'avranno Oreo)

CAIO MARIOZ

dimmi quanti modelli samsung, LG, Huawei, HTC, Sony avranno Oreo

Thomas Schietti

Mi sa che ti stai girando il discorso come preferisci tu. Casomai Google è per tutti i device, poi ognuno lo personalizza. Quindi i Bug che ci sono sul fondo (release pure di Google stock) se la portano in giro tutte le varie versioni personalizzate dai produttori che possono aggiungere bug con le loro personalizzazioni. Quindi direi che alla fine son più di 22 device.

CAIO MARIOZ

samsung supporta meno dispositivi di apple,
google idem
sony idem
Huawei idem
aggiornano solo i top gamma, agli altri rilasciano patch prese per il cul0
nessuno aggiorna 22 dispositivi per 5 major release

Thomas Schietti

Vero hai ragione. Ma allora che anticipino la Beta o posticipino il rilascio. Possibile che poi debbano correre ai ripari perché ci sono gravi bug che non son riusciti a notare in 3 mesi di test. Son pochi ? Mettetene 5, preferisco aspettare che vedere cose acerbe e fatte con i piedi ...

Thomas Schietti

AH Caio, quindi sta diventando Android dunque ? È questo che stai cercando di dire. Più features e più Devices da supportare. Mi sembra una storia già sentita questa.

fabrynet

Ti trovi bene con il servizio Mega?

Meron

Ti ringrazio

Joel

Le hanno detto una sciocchezza sbrigativa che serve a risparmiare soldi ad Apple

Joel

Ogni tanto lo faccio anch'io, generalmente una volta all'anno quando esce l'aggiornamento x.1

ErmenegildoBranduardi

Prende due iPhone. Anzi, facciamo tre, iPhone XXX

Mick Foley

No a parte quello, prevedevo di piallare tutto già da tempo.

Saladino

Non è quello che pensano al Genius Bar dove mia madre è andata perché aveva dei problemi col suo 6 plus. Voleva fare un ripristino con recupero del back up. Gli hanno detto espressamente che non serve a niente perché se recuperi il backup, recuperi anche gli errori di sistema.

Joel

Non c'è motivo di farsi prendere dal panico. Aggiorna normalmente e se nei giorni successivi riscontri anomalie prova con ripristino.

Mick Foley

Qua dicono che scalda molto più spesso e dura meno... ovviamente non sono voci ufficiali. Nel dubbio piallo tutto e via.

Joel

Il backup contiene solo i dati personali racchiusi in Sandbox, nessun errore o dato di sistema.

Joel

Non ci sono problemi noti alla batteria

Mick Foley

Ho il 7 e non credo di avere dubbi sulla velocità, piuttosto mi preoccupa tutto il resto (calo batteria in primis).

Caserena

Ecco perchè il mio telefono principale è e sarà ancora a lungo un iPhone e il mio table un iPAD. supporto impagabile, irraggiungibile, impareggiabile e irrinunciabile. Da Apple e da tutti gli sviluppatori.

Luca Lindholm

Grande!!

;D

Gianni Papera

Esatto, vergognoso che non ci siano App come Netflix, Sky go e così via...

iTunexify

Segnalo che anche l’atlante di Anatomia Umana è ora compatibile con ARKit, permettendo “dissezioni” e altre cose fighissime ahahah

Emilio

128 GB è un taglio perfetto, ma non è strategico per loro commercializzarlo

iTunexify

Dal fatto che da quell’aggiornamento mi funziona su iOS 11 ;)

Luca Lindholm

Mah... veramente nel changelog c'è scritto che siano stati risolti solo alcuni crash... da cosa lo deduce?

Gentleman.Driver

ma cambia se ripristino da iTunes?poi il backup lo salvi in locale o lo riprendi da iCloud? sono ritornato ad iOS da poco e non ricordo bene gli step giusti

Roberto Vinci

Siccome ho un iPhone 6 su cui usavo già la beta e che partiva da IOS 8 vorrei fare una pulizia generale anche rinizializzando, ma alcuni siti dicono di usare la GM e partire da li, altri di usare iTunes, altri che non serve...qual'è il modo migliore per ripartire "pulito" con il mio device? Mi basta una dritta su COSA fare, poi me lo torvo io. Grazieeeeee

iTunexify

Guarda che l’hanno aggiornata la settimana scorsa per i 64bit ;)

Roberto Vinci

Ho sempre avuto Nexus più un dispositivo di lavoro per giocare con le ROM, il mio Nexus è stato sostituito da un iPhone in cui uso SOLO servizi Google: Gmail, Google Maps, Chrome, Google Calendar, Translate, Keep, Google Drive, Google Foto...

Mi trovo meglio di quando usavo il Nexus per quanto riguarda il dispositivo, le prestazioni e la qualità in tutto, ma non ho cambiato il mio modo di usare i servizi Google.

CAIO MARIOZ

Io ripristino sempre da iTunes il quale prima inizializza e poi ci carica iOS 11

Saladino

in apple store mi hann detto chiaramente che, fare una installazione pulita per riprendere poi il backup è una perdita di tempo, perchè il backup su ios si porta dietro anche tutti gli errori. Quindi direi che se uno ha necessita di fare installazione pulita senza riprendere il backup, quella è l'unica soluzione utile e possibile per migliorare qualcosa.

è chiaro che se non si hanno necessità particolari, puoi aggiornare via OTA e toglierti il problema!

Jericho

Semi-ot: I contatti salvati su google si possono sincronizzare anche con l'app contatti del mac vero?
O mi tocca spostarli/salvarli su icloud?

Gentleman.Driver

mario su iPad pro 10.5" come va/andrà iOS 11? ci sono bug?
Volevo subito installarlo oggi, consiglii l'aggiornamento e poi successivamente "inizializza contenuto e impostazioni", oppure il contrario?

Aster

Ovviamente il film deve essere sempre più grande dello spazio

Aster

Vedi quanto spazio libero hai poi vai su iTunes scegli di noleggiare un film in bluray o HD da molti gb e appena inizia ti dirà spazio insufficiente, ripetilo 2-3 volte e vedrai che aumenta senza cancellare niente

Felix

Mezza giornata con un iPhone? Specifica quale iPhone... un iPhone 5/5s, forse.

Ma dubito prenderà un iPhone 5, con qualsiasi ultimo modello di iPhone (dal 6s in su, gli unici che hanno senso di essere comprati oggi, gli altri sono troppo vecchi) arrivera tranquillamente a sera con 4/5 ore di utilizzo reale del device.

riccardo14

Si decidessero a supportare il Mac Store un pelino di più che attualmente fa pietà; in confronto lo store MS è l'eccellenza.

Aster

Mai usato:)

Zhuravlyk (

Sam

Sei rimasto al 2013?

Scannatore™

Non lo so! Ho paura che mi brucia il kernel

CAIO MARIOZ

Prego

CAIO MARIOZ

Io ho iOS 10.3.3 e non è più tra le app 32 bit, si è aggiornata l'altro giorno https://uploads.disquscdn.c...

Insider

:D

Massimo

e solo quello tiene. con iphone ci fai mezza giornata lo sai? prenditi un top android!

Carlos_Sanchez

Ahahah ma che ne sooo..non sapevo neppure che esistesse questa cosa dell ARKit con iPhone 7..

Insider

-.-
Sei andato a provare l'app più inutile di sempre, ci credo che dopo 1 secondo l'hai disinstallata.
Io ho apposta detto "Sono curioso di sapere come verrà sfruttato", non che giochi ci creeranno...

Alberto

Slow Shutter ? mi si è "disinstallata" con la beta di iOS 11 e ora non la trovo più nell'appstore... sicuro si sia aggiornata? la usavo un sacco ora ho cercato app alternative ma come quella nessuna... ne trovo una molto simile ma a pagamento

Apple iOS 12 su iPhone ed iPad: tutte le novità | Anteprima video

Apple, dove stai andando? | Editoriale

iPhone X: tutte le GESTURE di sistema #guida | Video

iPhone X: doppio live batteria | Fine ore 19:00 e 20.40