iPhone X, previsioni di consegne al ribasso secondo KGI

17 Settembre 2017 1474

La commercializzazione di iPhone X prenderà ufficialmente il via il 27 ottobre prossimo con i preordini, mentre la disponibilità è prevista per il 3 novembre. L'iPhone del decennale sarà probabilmente ricordato come quello che ha introdotto il maggior numero di cambiamenti rispetto ai canoni stilistici della linea, ma non come il modello distribuito in maniera più tempestiva.

Le ragioni sono state preannunciate dai report che hanno evidenziato le difficoltà incontrate nel processo di produzione, analisi confermate da tempistiche che, contrariamente a quanto Apple è solita fare, hanno portato ad un'effettiva commercializzazione che di fatto avverrà quasi due mesi dopo la presentazione. L'impatto sui risultati finanziari del trimestre sarà quindi evidente e la società di analisi di mercato KGI torna sull'argomento con una revisione al ribasso delle consegne di iPhone X.


Nel report diffuso ad agosto da KGI la società aveva ipotizzato che Apple sarebbe stata in grado di garantire quanto meno dai 2 ai 4 milioni di unità di iPhone X al lancio, ovvero nel Q3, per poi incrementare la produzione sino a raggiungere 45-50 milioni di unità consegnate entro la fine dell'anno. La realtà dei fatti dice, al contrario, che iPhone X non lascerà traccia nel bilancio del terzo trimestre, circostanza che ha portato KGI a rivedere le consegne stimate riducendole a 40 milioni entro fine anno.

Un numero oggettivamente notevole, ma non sufficiente, prosegue KGI, a soddisfare una domanda che potrebbe risultare ancor più elevata - anche per le implicazioni legate al cosiddetto "super ciclo" innescato dall'arrivo di iPhone X. Secondo KGI, la produzione di iPhone X si potrà definire a pieno regime non prima della seconda metà del 2018. Vi è da dire che Apple, per il momento, confida nelle vendite di iPhone 8 e iPhone 8 Plus, visto che prevede di registrate un fatturato compreso tra 49 e 52 miliardi di dollari nell'attuale trimestre - sono cifre che solitamente accompagnano il lancio dei nuovi iPhone - fatti salvi gli effetti del sopra citato "super ciclo".


1474

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
KenZen

Io sono uno di quelli che compra cash ma mi rendo conto che è leggermente meno conveniente.
Saluti

maxforum

quello senz'altro.. ma non solo l x... sono in pochissimi che comprano iphone in cash, tranne forse le vecchie generazioni quando fanno offerte nella gdo

LastSnake

Idem io :)

KenZen

Suppongo di si.
Saluti

ilo

Bravo. È la classica vendita indotta come le patatine al mac: piccole, medie e con soli 50cents in più grandi! Le medie servono solo a far vendere le grandi, la stragrande maggioranza infatti compra le piccole o le grandi.

ilo

Scusa perché dovrebbe morire il lettore di impronta? Perché è vecchio? È un sistema sicuro e che funziona comuque bene.
Pensa ai tergicristalli: sono sempre quelli da più di 100 anni perché funzionano bene e non serve inventare x forza una cosa nuova.
Diciamo invece che apple ha cannato in pieno col sensore sotto lo schermo e quindi ha ripiegato su questa tecnologia.

ilo

Oddio...fino a P9 Huawei lo montava dietro ed avendolo provato per diverso tempo x me era comodissimo. Il fatto di averlo appoggiato alla scrivania si risolve bene su android con smart lock ad esempio..ma comunque non è mai stato un problema x me. Quello di Samsung lo vorrei provare. Semvra scomodo ma perché è a fianco della camera. Dovrebbero al massimo metterlo sotto.

ilo

Stupidate. Io ci faccio tutte queste cose e anche di più pur avendo un tel da 400eur. Sempre le solite frasi fatte...

ilo

Costeranno di più anche gli abbonamenti?

ilo

Quell'isola, che preferisco chiamare canottiera, è la cosa peggiore dal punto di vista stilistico degli ultimi anni. Se non ci fosse una mela stampata dietro farebbe schifo. Ma si sa, decidono tutti con la loro testa, per niente influenzati dal marchio...

Azzorriano

Ok :-) equivoco chiarito

Joel

Lo so, ma io parlavo della modalità ritratto, non della doppia fotocamera introdotta da Huawei col bianco e nero

Azzorriano

No attenzione, la modalità ritratto di iPhone 7 plus fu la prima, ma la doppia fotocamera usata in altre maniere anche intelligenti è stata implementata prima da altri, vedi grandangolo su LG o b/n su Huawei

Zer07

Problema zero: lo spegni.

M4nder

185 euro, preso dal warehouse Amazon in condizioni ottimali

Mister chuck revenge

Speso?

Mister chuck revenge

Speriamo di no...

Teomondo Scrofalo

Tu pensi che l'italia nel computo degli iphone venduti nel mondo conti qualche cosa? Davvero?

Caserena

Ho chiest e non si ricord del tuo pisellin testin di minkin. Sei inabile anche con le donn boccalon

Nix87

Infatti in quegli anni non erano molto diffusi o meglio dire non erano per la massa, anche perché le tariffe erano veramente elevate per quel tempo! Adesso con smartphone anche da 200€ ci fai le stesse identiche cose che con quello da 1000€...

depstri

Cagat4 di sblocco dillo pure

depstri

Un top di gamma che x sbloccarlo devi fare un tap sul display col dito, mettere il cellulare davanti al viso e una volta che ti ha riconosciuto fare uno swipe col pollice dal basso verso l'alto, a quel punto puoi usare il terminale, il mio invece che non è un top di gamma ma una m3rda di cellulare ossia op 3t appoggio il pollice sul sensore di impronte e in mezzo secondo è pronto da usare, per quando tu Superfigo che hai un top di gamma riesci a rendere il cellulare pronto x fare una telefonata io ho già quasi finito la mia, però iPhone X è un top il mio una cagat4, Apple fa i soldi a palate perché il mondo è pieno di gente come te..... Purtroppo

Mpj

Allora grazie che mi fai compagnia! ;)

Sassetto

Domanda alla troi di tua madr

maxfkt

Un uomo.. Un mito... Bravo mi ha scompisciato..

Caserena

Come il penino che hai?.... allora poca cosa dai!

Sagitt

capisci anche tu che gli swipe sono swipe...... cioè è un dito che scorre su un touch

secondo la tua logica era possibile brevettare "un display touchscreen" e incul4re tutti dai tempi d'oro

diciamo che i brevetti devono avere qualche particolarità, generalmente estetica su questi fattori.... ad esempio si potrebbe brevettare la nuova barra di iphone x, o la button bar di android.... ma non dei pulsanti a schermo qualsiasi

Hereticus

.... adesso che ci penso, forse BB OS aveva lo swipe in alto "standard" per andare alla home... adesso accendo il Passport (ormai in disuso) e verifico! :)

Sheldon Cooper

Sul fatto che il prezzo sia folle, tra l'altro, siamo assolutamente d'accordo.

Sagitt

ma magari si può brevettare un sistema a gestures ma alla fine è un mondo troppo ampio...... cioè non è la stessa cosa

Hereticus

Pensavo che in USA si potesse brevettare quasi tutto (quindi anche una combinazione di un gesto "normale" (strisciare in un certo modo il dito) con una funzione "specifica" (andare all'Home Page)... Ok Grazie

®TITANO®

ci mancherebbe sono assolutamente d'accordo i gusti sono personali e giustamente ognuno ha i suoi.
per quanto riguarda il la frase "il prezzo è un offesa all'intelligenza" ovviamente anch'essa è strettamente personale e non provocatoria. se Apple avesse implementato qualcosa di unico e stravolgente allora vale la teoria "ce l'ho solo io e dunque se lo vuoi paghi" e allora pagherei anche 2000 euro per qualcosa di veramente nuovo stravolgere e unico.. ma così NON è.. e dunque visto che la differenza col 8 è appunto solo il display (che offrono in molti) allora ribadisco che 1) non vale assolutamente quella sproporzione di prezzo, 2) ribadisco che è un offesa all'intelligenza
tutto ovviamente è sempre un parere personale :)

Sheldon Cooper

Permettimi di dissentire.

Parli di design, ma non valuti che il design è oltremodo soggettivo e, soprattutto, che non tutti sono ossessionati dalle cornici (anzi).
Personalmente trovo il design di 8+ assolutamente in linea con le mie aspettative (non che io lo voglia comprare...), mentre X mi sembra tirato, con quell'isola in alto che ancora non mi convince.
Non solo, per quanto mi riguarda, per esempio, l'ergonomia viene prima di tutto. iPhone 8 e 8 Plus hanno il tasto e touch id frontale, e già solo per quello sono un'ottima ragione per l'acquisto.
Specialmente considerando che costa 2-300 euro in meno del X.

E' tutto soggettivo. Parlare di "offesa all'intelligenza" è di per sè un'inutile provocazione.

mario

concordo, mi lascia un pò perplesso questo iphone preferisco anche io l's8 a questo giro.
il note 8 non mi ispira per il display always on che consuma troppo.

Thomas Schietti

Ah scusa, lui sfanga il c4zzo quando uno spara una cazzat4 e poi quando lui dice una cosa non bisogna rinfacciargliela ? ma io lo sm3rdo più che volentieri uno con una facci4 da p1rla come questo qui, manco avesse umiltà oltre alla dignità ....

lupo

No

Liuk

Le 1600 migliori ragioni di sempre.

Liuk

Talento, talento come se piovesse.

Carlos_Sanchez

De nada :)
Poi oh..magari da te va bene.. ma non mi fiderei guarda...
C’è troppa gente che ha riscontrato i miei stessi problemi...

Saladino

Ti sto scrivendo da un 7 128!!

Carlos_Sanchez

Tienitelo stretto per il momento,le novità sono: safari non ha più lo scrolling controllato,fotocamera identica,mappe leggermente cambiato,ma nulla di che,il touch id più veloce,ma ha troppi bug/lag,3d touch funziona malissimo e scatta troppo,il telefono si riavvia,la batteria dura 4 ore e basta di utilizzo ecc ecc..ti consiglio vivamente di aspettare...io ti pArlo del mio 7,perché ad esempio chi ha un 6 o un 5s funziona bene..

Saladino

Quindi dici che è meglio tenersi il 10.3.3? Non ci sono miglioramenti a livello di gestione, mappe, fotocamera, browser e quant'altro?

Sagitt

Ciao, è interessante il tuo studio e concordo (almeno sei analitico rispetto il pirl4 sopra) ma trascuri troppi alementi

La barretta inferiore è un elemento puramente "estetico", per intenderci il sistema a gesti funziona anche senza avere quella barretta visibile... infatti se guardi diversi video non è sempre visibile. A differenza Essential come tutti gli android e la immersive mode (salvo personalizzazioni) richiede il gesto per mostrare la button bar, e poi la pressione del pulsante.... insomma in un caso viene proprio nascosto l'elemento, nell'altro caso è mostrato puramente a scopo "estetico"

detto questo, la parte inferiore è quindi libera totalmente, mentre essential oltre ad avere la cornice ha anche la button area poco pratica.

Per la statusbar come puoi vedere dalle immagini, la RAGGIATURA di essential è minore e quindi fa sembrare la statusbar di X maggiore come dimensioni, in realtà su essential la statusbar è maggiore come altezza anche perchè la fotocamera stessa vs trapezio è più alta.

La famosa % è puramente per questi motivi... raggiatura maggiore (c'è nota con * su sito apple in base ai ") e bordi più marcati, sommato al fatto che iPhone ha un vetro 3d e viene considerata superficie anche la parte smussata.

https://uploads.disquscdn.c...

Accapi

Avevo scritto un post su questo
anche la status del X è più alta del iPhone normale (alta il doppio) è persino (anche se di poco più alta di quella dell'essential) inoltre la parte sottostante quella con la barretta per tornare alla home è circe i 2/3 della barra menu di android... Quindi le differenze non sono così marcate anzi sono praticamente paragonabili. Allego immagine presa dal sito developer apple ufficiale.. https://uploads.disquscdn.c...

josefor

Concordo in parte, non dico sia un dispositivo che verrà abbandonato, assolutamente no, ma il prossimo avrà sto benedetto sensore sotto allo schermo, considerando che ci hanno rinunciato in extremis per problemi di affidabilità, almeno dai rumorsa così dicevano

®TITANO®

l'8 è la cosa più inutile mai uscita. per questa utenza sarebbe bastato passare a 7, o ad x. (che sarebbe dovuto essere l'unico smartphone presentato da Apple, e al prezzo che merita di stare 849)

®TITANO®

l'8 è una presa in giro notevole ed x un offesa all'intelligenza dato il prezzo.
apple avrebbe dovuto presentare un solo smartphone ovvero l'x e farlo uscire al prezzo dignitoso che merita 849.
trovo inutile acquistare l'8 considerando cosa offre la concorrenza in termini di nuovi design, e trovo inutile spendere 1200 per x che vanta novità che altri top hanno a prezzo molto inferiore.
tutto il resto è marketing

Sheldon Cooper

No, no.. era per specificare... :)
Odio riceverli, eppure...

®TITANO®

finchè tanto la tecnologia usata sugli smartphone è quella vista sino ad oggi, (iphone x compreso) nessuno smartphone dovrebbe superare gli 800 euro
x è un offesa all'intelligenza di chi ne mastica di tecnologia, ma dato che la massa non capisce una seg4 venderà a più non posso.

®TITANO®

il problema è che il cambio dello sblocco e lo schermo di X non giustificano l'assurdo prezzo di 1200 euro.

Apple iOS 12 su iPhone ed iPad: tutte le novità | Anteprima video

Apple, dove stai andando? | Editoriale

iPhone X: tutte le GESTURE di sistema #guida | Video

iPhone X: doppio live batteria | Fine ore 19:00 e 20.40