iPhone 8: le spedizioni slittano fino a 2 settimane in USA

15 Settembre 2017 315

In America - così come in Inghilterra., Canada, Germania, Francia e Italia - sono partite da poche ore le prenotazioni dall'Apple Store online dei nuovissimi iPhone 8 ed iPhone 8 Plus, presentati da Tim Cook lo scorso martedì 12 settembre.

Mentre in Italia la situazione sembra ancora relativamente in linea con le date di consegna (22-25 settembre per entrambi i modelli), negli Stati Uniti si iniziano già a registrare i primi slittamenti.

Prenotando infatti qualsiasi versione e capacità disponibili sul sito Apple USA, le spedizioni possono già passare a due settimane, un divario ancora abbastanza minimo, ma che lascia ipotizzare un allungamento dei tempi previsto anche per altri paesi nel corso delle prossime ore.


Situazione simile anche per i nuovi Apple Watch Series 3, le tempistiche di spedizione sempre riferite al mercato USA si sono infatti già allungate fino a tre settimane. Segnali che ovviamente non sono ancora da considerare un buon indicatore dell’andamento delle vendite, ma che permettono di avere un riferimento quantomeno iniziale sulla risposta della clientela ai nuovi dispositivi, senza dimenticare che iPhone X sarà disponibile in prenotazione soltanto a partire dal prossimo 27 ottobre.

Disponibili da puntocomshop.it: iPhone 8 a 648 euro e iPhone 8 Plus a 757 euro.
(aggiornamento del 18 febbraio 2018, ore 18:06)

315

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
N#R#S©

Resta un ottimo iPhone l'8 messo soltanto in ombra ovviamente dal modello X

Max

di sta fava... lo smartphone più venduto resta l'iphone 7, e di tanto anche.

Max

li trovo a San Vittore o Regina Coeli ?

Max

Sony è uno dei pochi costruttori Android in grado di produrre telefoni equilibrati, e la serie Compact lo è. Andare oltre 720P (che poi Apple è un pò oltre con 750P) su un display inferiore ai 5" non serve a nulla se non per marketing.

Sagitt

Il top devi valutarlo in base a ciò che compri. Se Android richiede più RAM per funzionare non vuol dire che serva anche su iOS lo stesso quantitativo, se un Android monta un oled non vuol dire che l'altro debba montarlo pure se l'oled è di pessima qualità ecc

aleandroid14

Se costa 800 euro pretendo che siano al top, ovviamente prima valuto autonomia, schermo e prestazioni.

Kevin Campora Costa

"Basta dare il numero 8 è tutto comprano, tanto nessuno sa cosa sia il chip, la cam, a loro basta sapere che è un iPhone"

Immagino che tutti i possessori di S8 sappiano cosa sia un exynos e un'apertura focale, neh?

Cioè, ma quanto discorsi incoerenti?

Sagitt

Proprio non ce la fai a contestualizzare vero?

- 2 gb bastano ed avanzano tutt'ora... il mio iPad ha 2 gb, il mio 7 ha 2 gb e vola. è ovvio che basta adesso, basterà per i prossimi 2-3-4 anni, ma poi serviranno altre risorse

- la ricarica wireless è sempre stata inutile e sempre rimarrà inutile in determinale situazioni, ad esempio sui veicoli è sempre stata utile, come nei luoghi pubblici... watch ha la ricarica wireless da anni e nssuno si è mai lamentato perchè è palese che per un dispositivo simile è necessaria. detto questo, almeno apple si è sbattuta per fare un tappetino multi dispositivo ed uniformare tutta la sua linea a supportare cavo e induzione..... altri invece non ci sono arrivati pure adottandola da anni. questo ti fa capire l'interesse reale dei produttori normali.

- l'oled PORTA svantaggi, tutt'ora. il burn in e il deterioramento dello schermo è nella natura degli attuali oled, però negli ultimi 2-3 anni massimo la qualità degli oled è migliorata tantissimo rispetto i primi con una fedeltà cromatica pessima, colori slavati ma super contrastati ecc... pure le auto elettriche attualmente sono pessime, ma quando sistemeranno i vari problemi saranno le migliori.

detto questo le foto sono l'ultima cosa da valutare su uno smartphone

aleandroid14

Bello il vetro

Joel

già peso e mattonellosità sono aumentati a causa del vetro, che disdetta

aleandroid14

Bhe adesso sono delle sottilette quindi per quanto mi riguarda mezzo millimetro non mi cambia, certo già 1 mm si sente

aleandroid14

Fino al 6s dicevate che ne bastavano 2, dicevate che la ricarica wireless fosse inutile, che l'oled è uno svantaggio e bla bla.
Comunque la più equilibrata forse, è una della peggiore insieme ai Sony in notturna e di giorno è da medio di gamma non di più (almeno fino al 7), nulla da dire per quanto riguarda i video ma devono migliorare l'algoritmo, basta vedere i crop su GSMarena e a bassi ISO fa molto peggio di S8 e V20 con il quadruplo degli ISO.
Una cosa positiva di Iphone è che è consistente negli scatti, ma devono migliorare.

Joel

Aumenterebbero anche peso e mattonellosità

aleandroid14

Lo so, ma magari aumentando lo spessore di mezzo millimetro consente di aumentare la batteria e diminuisce il brufolo della fotocamera

aleandroid14

Ci sta che iPhone 8 sia migliore costando un 1/3 in più

®TITANO®

vendo iphone 7 plus 128 GB Silver 8 mesi di vita pari al nuovo
se interessati contattatemi

medros

È quello che faccio io ogni anno, prendo l'ultimo modello di iPhone quando sul mercato dell'usato si trovano ottime occasioni. Vendo il mio iPhone e di solito nel cambio non ci perdo più di 100 euro, così ogni anno ho l'iPhone più recente spendendo solo 100 euro. L'unico sacrificio è che il cambio lo faccio ogni primavera e non al day one

Chirurgo Plastico

Si poi peró sony usa un display 4K sul premium (inutile) quindi Sony non mi sembra una da cui prendere esempio..
Ormai tutti i top dovrebbero avere 2 fotocamere, il fatto che s8 sia senza e poco tollerabile, ma considerando che iPhone 8 è uscito 6 mesi dopo beh.. un aggiornamento sarebbe stato gradito.
I 2gb di Ram non mi fanno impazzire anche per principio, ma per un telefono di fine 2017 al prezzo di 849€ ne avrei voluti almeno 3 come gli altri.

Cristiano Cambarau

L'unico primato che ha,è l'essere obsoleto. Meglio il 7.

Giulk since 71'

Il 950xl riconosce l'iride non il viso e da quello che so non è stata ancora bucata come tecnologia

Gaston3®

Un ragazzo molto particolare che ho fatto bannare tempo fa.
Non fa così solo con me, è proprio il suo modo di dialogare quello.

stefano

niente di male e ripeto non volevo giudicare nessuno
Il tuo ragionamento ha senso, ma non lo fai comunque per una necessità.

io rispondevo al fatto che ci si "lamentava" del fatto che l'8 è un 7 leggermente aggiornato.
Oramai è la normalità, da un anno all'altro non ci si può inventare chi sa che e si ha necessità di cambiarlo dopo 3/4 anni cosi lo step è significativo

«««« ...

prova dagli stokisti

Assolutamente. È dal 6s che tutti partono con la stessa storia del minor update e invece alla prova dei fatti le differenze col modello precedente si sono sempre viste, anche nell'uso quotidiano.

Cristiano72

Quando farai upgrade ad ios 11, con le app che cominceranno a sfruttare il nuovo sistema, aggiungi le app che sfrutteranno la fotocamera posteriore con gli effetti in depth e non ultimo la ricarica wireless a chi interessa, quei 200 euro sono più che giustificati. Che poi sia tutto relativo all'utilizzo che uno fa siamo tutti d'accordo, ma che sia una inxxulata proprio no.

josefor

Questo ragionamento è valido per iPhone X, perche un iphone 6, 7 o 8 non mi interessa proprio, design oramai vecchio ed dimensioni o esagerate o piccole nello schermo

KenZen

Lo spero per loro (Apple) ma dubito che ci sia il pienone per comprarlo a listino. Semmai lo compreranno in abbonamento.
Saluti

josefor

io preferisco tenermi 200 euro in tasca e prendee il 7 da 128 gb al posto del più caro e inutile 8 da 64, qualcuno didce che X nemderà a palate, lo spero perchè 8 è un a bella inchiulata

Sassetto

È solo lo smartphone più vemdito

Cristiano72

Permettimi una domanda, ma tu hai visto il Keynote, o comunque, hai letto il funzionamento del face id? Perché in base a quello che scrivi, mi pare proprio di no.
Sembrerebbe, perché prendiamo per buono ciò che hanno detto, che possa riconoscere il volto in condizioni estreme e mai raggiunte prima, tipo al buio, con sciarpe cuffie, occhiali da sole etc.
Tu citi S8 ma se avessi visto la configurazione del suo riconoscimento facciale sapresti che, appare esplicita la raccomandazione a non usare occhiali,anche da vista, e a utilizzarlo in condizione di luce ottimale. Praticamente inutilizzabile.
Ora, che Apple faccia notizia anche quando non fa nulla sono d’accordo, ma non paragoniamo questa nuova tecnologia con quelle già esistenti.

Michele C.

Sei così convinto che la gente desisterà dal comprarlo? Vedrai che ci saranno file che inizieranno il 1 novembre per accaparrarselo al day one e ai preordini sarà tutto esaurito nel
giro di qualche minuto.... sono arciconvinto che sarà l'iPhone più venduto di sempre .....

David P

Il tuo ragionamento effettivamente non fa una piega
Però attualmente io ho un iPhone 7 e sto pensando di cambiarlo per l’8 e il motivo è molto semplice
Attualmente il mio 7 ha ancora un buon valore anche da usato e mi permetterebbe di fare un cambio con l’ 8 spendendo relativamente poco magari aspettando che l’8scenda di prezzo contate che il 7 si trovava a meno di 700euro gia a Natale
A questo punto se uno si fa i conti cambiando il telefono ogni anno sempre aspettando le giuste occasioni spendi lo stesso che se lo cambi dopo 3/4anni con l’ultimo modello però in questo modo tieni sempre il telefono nuovo

KenZen

Fortuna con un listino che parte da 1200 euro? Spero proprio di no.
Saluti

KenZen

Apple Pay è il minimo. Direi che Face id è comandato e regolato da chip e sensori che nulla hanno a che vedere quanto a tecnologia applicata a quelli presenti nel 950.
Per non parlare del fatto che non si tratta di retina ma di volto. Insomma, dire che face id è come il sistema di sblocco del 950 è non aver capito nulla.
Saluti

KenZen

Quella gente ha ragione. E' tutto marketing... anche il nome X o S8 o 7S.
Saluti

KenZen

Apple di come nomina i dispositivi Samsung o gli altri, se ne sbatte altamente.
Saluti

KenZen

Ho "paura" che X venderà un casino.
Saluti

I see

William

Topax

Piccolo OT: devo comprare un iPhone 7 nuovo per una collega di mia mamma, che sito affidabile mi consigliate? Pensavo al dotcomnegozio, è affidabile?

Max

L'8 ora come ora è il miglior smartphone del mercato. L'X sarà probabilmente anche meglio

Max

Intendi dopo averne venduto qualche decina di milioni di unità ?

Max

I 2 GB di RAM non mi fanno impazzire ma più per principio che per altro. Un iPhone con 2 GB di RAM vola.
Lo schermo HD... non so neppure se perdere tempo a risponderti. Chiediti perché anche Sony usa quella risoluzione per dispositivi da 4.6/4.7"...
La singola fotocamera... intendi come per S8 e gran parte dei top di gamma ?

Cristiano72

Ahahahahahahahahahahahahahaha. Sicuro!!!! Ti vendono il 7 o il 6 e camminare!!!!

Max

Ah adesso aver meno mAh significa essere peggiore ? Poi magari si scopre che l'autonomia è la stessa se non superiore. Non parliamo dello spessore di ben 0.1 mm maggiore: un dramma per l'umanità.
Devi essere un utente Android, abituato a giudicare un telefono dalla lista specifiche senza dargli un senso

Max

Ottimo approccio. Qui si parla senza che il prodotto sia stato neppure recensito, solo in base ad alcuni first impression reports. Io mi aspetto che le recensioni dipingano un iPhone 8 migliorato sotto tutti i punti di vista, in alcuni campi anche in modo drammatico.
True Tone, nuova fotocamera, A11... gli haters qui dentro stanno volutamente ignorando ogni punto di forza di questi nuovi iPhone.

Cristiano72

Le inxulate le danno un po’ tutti, e secondo me bisognerebbe incominciare a considerare il fatto che durante i 364 giorni prima delle varie presentazioni, Samsung Apple e Google,si mettono d’accordo per come inxularci durante l’anno corrente, e il rimanente giorno presentano i loro prodotti.
Da iPhone 5 a 5s non mi pare ci fosse quella gran novità. Per non parlare da 4 a 4s.
Chi non ha un iPhone 7, anche solo avendo un 6 o 6s, l’8 è un ottimo upgrade.
Sarà stabilissimo, pluri collaudato dagli anni, usabilità conosciuta e caratteristiche eccellenti sulla carta, al passo di diversi notebook.
Samsung non mi pare abbia fatto grandi innovazioni da s6 a s7, e neanche da s7 edge a s8. Basta vedere la fotocamera che è identica, tanto per dirne una.

Max

Qualcuno che apprezza un Samsung S8 non può parlare da intenditore...

Max

Io ho già un iPhone 7 da 128 GB. Voglio prendermi un 8 Plus da 64 GB appena scende di 100/150€.

Max

L'unica possibilità è che Apple voglia tenere in vita una fascia medio-alta, comunque migliore dei top della concorrenza in molti aspetti, introducendo quindi sempre un modello come gli attuali iPhone 8. Ma per funzionare dovrebbero abbassare almeno di 150€ il prezzo, e questo lo vedo difficile...

Apple, dove stai andando? | Editoriale

iPhone X: tutte le GESTURE di sistema #guida | Video

iPhone X: doppio live batteria | Fine ore 19:00 e 20.40

iPhone X disponibile all'acquisto a partire da 1189€: lo comprerete? | Video