Outlook per Android e iOS, arriva la nuova ricerca per gli Insider

14 Settembre 2017 14

Nel corso del mese di luglio, Microsoft ha presentato grandi novità per Outlook su Android e iOS, annunciando allo stesso tempo che presto sarebbe stata rivoluzionata anche l'esperienza di ricerca. Oggi è il giorno in cui le dichiarazioni si trasformano in fatti concreti - almeno per qualcuno: gli Outlook Insider hanno infatti modo di accedere in anteprima a una versione di test dell'app con la nuova UI.

La ricerca è ancora più immediata, con una casella sempre visibile in qualsiasi sezione dell'app con tanto di suggerimento istantaneo di contatti frequenti, ancora prima di iniziare a digitare. La ricerca è anche universale: trova contatti, email, messaggi, nomi file, allegati e molto altro ancora - da tutti gli account collegati.


La versatilità è garantita dai nuovi filtri, che permettono, tra l'altro, di specificare un solo account (o più di uno), mostrare solo le mail con allegati e molto altro. Nella stessa schermata di ricerca, inoltre, compare la sezione Persone e File, così che con lo stesso numero di tap o meno è possibile visualizzare tutte le mail di un contatto, visionare i dettagli del contatto oppure crearne uno nuovo.

Se siete interessati a provare l'app, potete iscrivervi al programma Outlook Insider; potete farlo QUI. Entro qualche giorno dovrebbe arrivarvi una mail di invito da TestFlight con il link per scaricare l'app sulla vostra piattaforma preferita.

Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, compralo al miglior prezzo da ePrice a 450 euro.
Apple Iphone 8 64gb Space Grey Grigio Siderale è disponibile da puntocomshop.it a 648 euro.

14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ROOT

Ottimo!

Davvero pietosa confrontando con altri, tipo quello di huawei (semplice, pulito ed elegante). Purtroppo l'unica app che mostra il calendario famiglia.

ROOT

Io invece mi trovo molto bene. Prova a ricaricarla con gli aggiornamenti.

ROOT

LG X Max. È terribilmente lento e nel complesso è un terminale da cento euro però Outlook funziona benissimo.

Marco82

Ma il numero di mail da leggere sull'icona, pare brutto?

Leox91

App pietosa, e sono costretto ad usarla per lavoro.

Nuanda

Su Ios è ottima, ma su Android spesso è piena di bug, io ciclicamente provo ad installarla ma poi sono costretto ad eliminarla perché i big ne limitano troppo l'usabilità nel quotidiano

Solitastoria

Ciao su che smartphone la usi? Sul mio lg g6 non vá, non carica le mail, non invia la mail con allegati e non carica le mail su posta in arrivo, tutti gli account... Anche dopo l'ultimo aggiornamento di ieri sera nulla...

ROOT

*faccia

Invece è ottima! Solo Spark su iOS la supera. Perché non è gradita?

RobyMax1

Il problema è che se cerco in posta in uscita un nome, mi dà tutto, sia in ingresso schermo in uscita. Avrà che non faccia differenza in che cartella ti trovi.

Actarus71

Concordo, è inusabile la ricerca, lentissima

K.M

Mai visto un app che fa più schifo di questo!

RobyMax1

Ma solo io non riesco a farci una ricerca decente sulla sola posta in uscita? È non funzionano nemmeno le query (a:, da:, ECC.)

Solitastoria

Su Lg g6 va da schifo... Non si vedono le mail su tutti gli account, e non mi invia la posta con gli allegati... altro che insider, che sistemassero l'app...

Apple, dove stai andando? | Editoriale

iPhone X: tutte le GESTURE di sistema #guida | Video

iPhone X: doppio live batteria | Fine ore 19:00 e 20.40

iPhone X disponibile all'acquisto a partire da 1189€: lo comprerete? | Video