Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple Watch Series 1 ancora più interessante dopo il calo di prezzo

13 Settembre 2017 154

In seguito alla presentazione del nuovo Apple Watch Series 3, il primo ad essere dotato di una variante LTE, Apple ha rimodulato la sua offerta di smartwatch, togliendo dal listino il Series 2 e abbassando il prezzo della proposta entry level rappresentata da Apple Watch Series 1.

Precedentemente disponibile con prezzi pari a 339 Euro per la variante 38mm e 369 per quella 42mm, da oggi è possibile acquistare un Apple Watch Series 1 al prezzo di 279 (38mm) e 309 Euro (42mm). Si tratta di un risparmio di 60 Euro che rendono ancora più interessante questo dispositivo.

Ricordiamo infatti che il modello Series 1 integra un chip Apple S1P dual core con performance pari a quelle del S2 montato sul Series 2, mentre manca il modulo GPS integrato. Questo significa che si tratta di un prodotto ancora in grado di offrire un'ottima esperienza d'uso su watchOS e potrebbe rappresentare la scelta più ovvia per chi volesse approcciarsi al mondo degli smartwatch di Cupertino.

Le altre specifiche riprendono quelle dell'Apple Watch originale, quindi troviamo una cassa in alluminio, resistenza all'acqua IPX7, vetro frontale Ion-X e retro in materiale composito.



154

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Squak9000

ora a parte questo... caso comunque non frequente ma possibile.

io ero molto scettico in merito e presi il primo AppleWatch uscito trovato in offerta.

ora non ne posso fare a meno.

DiRavello

infatti hanno abbassato il prezzo della serie 2, sono gli ultimi per svuotare il magazzino

DiRavello

infatti lo trovi già scontato anche negli apple store....la serie 2. hanno tolto 100 euro circa

Neapolitantrip

ahhahahahahhaha .... you win!

Neapolitantrip

Carlito è inutile per le persone che non lo hanno ;)

Marcomanni

Quando vado a lavoro ad esempio posso lasciare l'iphone tranquillamente a casa, volendo.

Squak9000

???
Scusa ma in mobilità HDBLOG dive lo seguo?
Cioè... sullonschermo dell'orologio è rìdicolo...

MauRusso

certo con un particolare da oggi ( almeno per gli americani) avrai solo il Cellular al polso e finalmente le tasche libere dallo smartphone...e una volta abituato a stare senza iPhone potrai liberartene tenendo sempre il Cellular al polso

MauRusso

ma io la vendo oltre, il Cellular sviluppato in futuro affosserà gli smartphone se dentro questo orologio avrò' tutto l'essenziale

bonna50

Ok..

Freedom

Anche se molti affermano di farci doccia bagno al mare ecc ma io non rischierei 300 euro circa così.

Freedom

A me sta cosa che lo devi caricare ogni sera non mi va...l’avrei usato come sleep tracker e come sveglia silenziosa ma purtroppo non è possibile e non mi va di rivolgermi ad altri produttori per usare un eventuale Smart Watch su iPhone

Freedom

In realtà non può essere immerso ma i splash resistent. Diciamo che sudore e pioggia li regge, mentre se fai nuoto oppure lo tieni sotto la doccia no.

Kevin Campora Costa

Ho letto ogni singola documentazione tecnica disponibile: non si sa ancora niente sulla reale influenza delle onde elettromagnetiche sulla salute umana, soprattutto a lungo termine.

Poi in effetti WiFi e BT sono poca roba, ma preferisco non viverci insieme comunque.

Desmond Hume

gli manca anche la resistenza all'acqua

Desmond Hume

avrei tolto questa pezzentata e lasciato la serie 2

Freedom

Il serie 1 non è il primo watch ma è quello uscito insieme al serie 2 col quale condivide parecchie cose, se non sbaglio gli manca solo il gps se non sbaglio

Freedom

A quanto lo si può trovare usato? E parlo del serie 1 non del primo Watch.

gitantil

spero tu stia scherzando...anche un etacs va bene per quello di cui parli. Ad esempio io trovo utile avere uno smartwatch perché quando lavoro non posso usare il cellulare e pertanto posso vederle notifiche tranquillamente. Ma comete spiegavo ciò che è utile a me può essere inutile a miliardi di persone, ma devi capire che anche la tua opinione, anche se ti sembra l'unica possibile, può essere ridicola ad altrettanti miliardi di persone. Tutto soggettivo e legato all'utilizzo, non parliamo di beni primari.

mruser2

Se lasciava il Samsung sul tavolo lo ritrovava sul tavolo o sottola gamba del tavolo per non farlo ballare

ottone

ho detto tablet o ipad? nel crollo, disastroso delle vendite di tablet anche per quest'anno, essere l originale sta pagando, ma resta sempre un prodotto che piano piano come numeri sta morendo. manco la apple fosse vs madre, sempre a tirare in ballo i marchi, code di paglia che fumano di brutto

DiRavello

guarda che non so se lo sai ma l'ultimo trimestre Apple ha venduto ipad a vagonate.

Davide

State scherzando? È un hardware vecchio di 2 o 3 anni e non è minimamente conveniente. Già laggava all'uscita, non oso immaginare oggi.

carlito

ovviamente ;).

andrewcai

oltre ad essere un sfigato non è stato neanche furbo, non ha spento l'iPhone

GoodSpeed

"a volte ci lasciamo condizionare troppo dai prezzi" stai scherzando?
Il mio S5 l'ho pagato 319 euro e mai e poi mai comprerei un telefono a 999 euro che non mi fa fare quello che voglio. Se tu sei contento così buon per te ma non cercare di convincerci che "si sta meglio senza la coda" (Cit. )
Pace.

bonna50

Ma vale sempre.. altrimenti l'avresti comprato,regalo? Per nulla?

Squak9000

Il Rolex è solo uno status... più di iPhone

bonna50

Stiamo parlando di due oggetti completamenti diversi..uno è diventato quasi una necessità pensa ad un malore o ad una comunicazione importante di lavoro...l'altro....fammi sapere.

bonna50

Non ci casco...il tuo era un Rolex tarocco,,

GeneralZod

Respect.

Squak9000

bah... non ho mai avuto troppi problemi in Italia e viaggio molto anche in Italia.

Venezia (Mestre) ci passo un paio dinvolte al mese...

Vero è che in UK ci pago anche una mela.

zampemo

Pensa che ancora molti qui in provincia di Venezia, pur avendo il POS contactless abilitato, si rifiutano (in alcuni casi) di fartelo usare perché o non si fidano o semplicemente non sanno come si usa (!!!). E parlo di pagamenti tramite carta di credito contactless. Per ora non ho Apple Pay abilitato con la mia banca.

Vedi tu.. le cose sono 2:
- In quanto clienti, o mettiamo pressione in tanti cercando di usare queste tecnologie, così è la volta buona che chi è alla cassa sa di cosa si sta parlando;
- Oppure ci tocca SEMPRE avere appresso dei contanti o un bancomat.....

Questa è l'Italia :(

Claudiogbr

Ma che stai dicendo? Hai letto troppi post su Facebook e pochi articoli tecnici

carlito

Maronn ragazzi :) che cervelli piccoli :). Ho solo detto che Iwatch mi ha aiutato, non volevo ingaggiare un flame tra frustrati vari :)

carlito

Sono stato calmo e gli ho detto : 'complimenti!'

gioka

Haters? Da quando l'oggettività è denigratoria? Ho solo detto che altri lo fanno, punto. Tant'è che ho elencato anche altri OS compreso WP, proprio per non scadere nel tizio è meglio di Caio.. è una funzione comune a tutti

ottone

quali? dovevamo avere tutti al polso uno smartwatch e nella borsa un tablet entro il 2015, i numeri dicono ben altro,vendite tablet in caduta libera, e smartwatch percentuale risibile, per fortuna direi

gioka

Oltre al fatto che molti altri weareble lo fanno, come già ti è stato detto, se eri in compagnia ti facevi prestare il telefono. Se eri da solo potevi chiedere una gentilezza o ti recavi al PC più vicino.
Senza contare il fatto che con il bluetooth di molti dispositivi (anche cuffie) puoi impostare un avviso appena cade il segnale perché ti sei allontanato troppo dal dispositivo..
È una funzione presente dappertutto..

Corbe

E a me sembra che qui ci siano i soliti discorsi da haters, la mia era una provocazione e infatti...

gioka

Vabbè dai i soliti discorsi da fan.. 'e da più tempo'... È meglio ecc ecc. Si fa e lo si fa da anni. Punto.

Max

no no quello però è il ritrovamento più ritrovato di sempre. Quanta stupidit@ in questo mondo.

Max

Lo fanno molti wareble

Kevin Campora Costa

Sono microonde, come il Wi-Fi e le reti cellulari. Le microonde hanno effetti negativi sulla salute, basti pensare che il telefono all'orecchio scaldi le cellule nervose de cervello come un piccolo forno a microonde.

Che le microonde facciano male si sa, per il Wi-Fi si parla di una 20ina di cm dalle antenne, per il bluetooth anche meno.

Fatto sta che l'idea di avere una connessione Bluetooth perennemente a pochi cm dal corpo non mi piace più di tanto.

DiRavello

e che gli hai fatto???? :D

DiRavello

come sul mio s2, non ha molto senso visto che anche il mio gear devo caricarlo praticamente ogni giorno.

DiRavello

beh non direi visti i numeri di vendita degli smartwatch

pisqua187

se avevi un android compravi qualsisi orologio smart dai 50€ in su e facevi la stessa cosa.....e ci risparmiavi su minimo 200€!

Corbe

queste cose le puoi fare anche con ios e da più tempo di android

carlito

Geniale. Con quale dispositivo potevo aprire il browser mentre un ladro stava uscendo dal bar e il mio telefono era nella sua tasca? 'Scusi signor barista mi presta il suo telefono?' Vabbè. Sti cazzi.

Recensione MacBook Air M3: è arrivato il momento di pensionare il mio M1?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno