Apple Watch Series 3, fino a 18 ore di durata della batteria secondo l'azienda

13 Settembre 2017 158

Secondo l'azienda californiana, Apple Watch Series 3 sarà in grado di coprire una giornata intensa di utilizzo, che nello specifico significa un massimo di 18 ore a seconda delle tipologia di utilizzo, ma nel caso del modello LTE sono destinate a scendere drasticamente.

Nel dettaglio, le 18 ore comprendono nel lasso di tempo il controllo dell'ora 90 volte, 90 notifiche, 45 minuti di utilizzo delle app, 30 minuti di allenamento con riproduzione di musica, e sul modello LTE, 4 ore di connessione alla rete cellulare ma con le restanti 14 in pairing via bluetotooth con iPhone.

Come potete ben immaginare, aumentando l'utilizzo in LTE scende drasticamente la durata della batteria, ad esempio in chiamata con rete propria, Apple Watch permetterà di parlare con la controparte per un massimo di 1 ora, al contrario delle 3 ore assicurate in collegamento a iPhone. Riguardo l'ascolto di contenuti multimediali online attraverso reti LTE, Apple non offre nessun dettaglio, sappiamo comunque che Apple Music sarà utilizzabile sullo smartwatch senza necessitare della presenza di iPhone. Con GPS attivato, Apple Watch Series 3 consentirà un utilizzo di 5 ore all'aperto, con LTE attivo 4 ore, una in meno.

Il nuovo Apple Watch Series 3 sarà ordinabile dal 15 settembre prossimo e disponibile il 22 dello stesso mese. Anche la terza generazione è disponibile con quadranti di due dimensioni, 38 mm e 42 mm, e prezzi che partono rispettivamente da 379 euro e 409 euro. Il modello con modulo LTE, per il momento, non è disponibile nel mercato italiano.

Chiude il quadro la variante Nike+ che arriverà successivamente: i preordini partono sempre dal 15 settembre, ma la disponibilità è prevista dal 5 ottobre. I prezzi partono sempre da 379 euro (modello con quadrante da 38mm).

Il vero top gamma Nokia? Nokia 8 è in offerta oggi su a 306 euro oppure da Amazon a 365 euro.

158

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Insider

Quando vado a correre (faccio sempre 1 ora e mezza) lo utilizzo con GPS attivo e mi scende la batteria del 9-11%.
Quante ore fai in bici? Sicuramente non più di 5 ore, quindi perdi il 55% massimo di batteria.
Conclusione: puoi usarlo senza problemi quando vai in bici.

Insider

Pensi che te la cavi aggiungendo un “ps” dopo che ho risposto?
Dove solo le prove di quello che affermi?

Insider

Ancora insulti, ancora provocazioni, ancora parole al vento... ma quand’è che dimostri quello che stai affermando?

Marco MG Garrò

Mi rode cosa? Ah ah ah ma poveri appel fan, tutti uguali. A quando uno di voi dotato di senso critico od oggettività? Credo mai! nn vi si può dire nulla sulla mela morsicata che già la prendete come provocazione! Che tristezza! Ti saluto e chiudo.
Ps. Mi raccomando manda pure un ultimo commento represso-sagace.

Insider

Ma la smetti di provocare?
Ma sei capace di fare la persona matura?
Ma ti rode così tanto il fatto che duri 3 giorni la batteria dell’Apple Watch?
Mamma mia, fatti vedere da qualcuno o fatti aiutare dai tuoi amici... non puoi prendertela così tanto per così poco. È come se io mi arrabbiassi perché dici che quel tuo cinesone fa 4 giorni -.-

Marco MG Garrò

Ah ok allora se lo usi proprio così è tt a posto. Nessun confronto come da tradizione di un vero appol fan che oltre al prodotto compra i paraocchi inclusi. Apple ha sempre la mia stima x come conduce marketing di prodotti nella media vedendoli a più del loro valore e facendo credere che sono superiori!
Ps. Provato il 2 ed il 3 cn modalità stress intensiva x davvero, nn mi hanno x niente soddisfatto e nessun modello è arrivato ai 2 giorni nemmeno un po'! Ma tranquillo sono sempre i migliori prodotti al mondo continua a comprarli.

Insider

Tranne l’uscita in bici (che faccio palestra) lo uso esattamente così -.-

Marco MG Garrò

Va bene allora tu che ne sai a pacchi usalo così: connessione con smartphone notifiche sempre attiva, monitoraggio Cardio continuo, interazione attiva con lettura/risposta notifiche varie, attività fitness 1 giorno, il giorno successivo uscita Bike sulle 2 ore e mezza.... Ecco mi fermo qui, voglio essere buono, se arrivi a metà del secondo giorno ti do ragione senza problemi!
Ps. Col mio 'povero' cinesino Amazfit Pace da 74euri faccio quanto sopra ed arrivo a 4 giorni... ma nn sia mai che un Apple fan ammetta i limiti dei prodotti Apple!

Insider

A conti fatti, dopo 3 mesi di utilizzo, l'Apple Watch serie 3 mi dura 3 giorni con 1 ora e mezzo al giorno di palestra.
Come sempre, chi commenta senza sapere di cosa parla scrive cavoIate.

E K

400€ per un prodotto che dura circa 3-4 anni ed ha delle funzionalitá principalmente ludiche, sono un prezzo legittimo, molto di piú no.
Se poi preferisco comprarmi biglietti aerei, e obiettivi fotografici da migliaia di euro, piuttosto che buttare i soldi in prodotto che poi per forza di cose devo buttare, ovviamente, dal tuo punto di vista iperconsumista e poco acculturato, sono un poraccio.
Posso solo compartirti, avere cose non é equivalente ad essere ricchi.

NEXUS

ahahhaha p0ver0 cogli0ne, da quando la parola gay è un offessa??

ShakyBoy

Qualcuno è poraccio e non puo permettersi un banale prodotto incompleto e senza senso?
Ci manca solo dici che 400€ sono tanti e raggiungi il top dei poracci

ShakyBoy

Che deve parlo per patetici etero come te che non sanno nemmeno cosa sia il buon gusto?
Vergognati pessimo omofobo

Il Falso

In realtà uscirà in diversi paesi anche europei, tranne che Italia ovviamente figurati se i nostri amati operatori erano sul pezzo.

vincenzo francesco

Possibile che fosse un garmin?

Marco MG Garrò

Si praticamente usandolo davvero (30 minuti di attività? chi è? un nonnino sul tapis roulant?) farà comodamente quelle 8-10 ore!! niente paura! un battery pack sotto pelle ad induzione risolverà tutti i problemi! non togli mai il mela-rologio, ti colleghi tu alla presa di corrente la notte infilando la spina nel.... Apple buffoni come sempre!

trucido

Ah ecco..forse ho confuso con qualche recensione che diceva adatto al nuoto..avrò confuso con qualche altro modello di insondabile.. grazie

ice.man

sei male informato
ci sono almeno due linee Suunto con cardio intergrato
una Spartan HR e una AmbitHR economica

vincenzo francesco

occhio a prendere l'amazfit per farci nuoto, in piscina ma soprattutto in mare. Il gruppo Facebook italiano è pieno di utenti che lamentano problemi alla batteria dopo aver usato l'orologio in acqua, nonostante la certificazione ufficiale ip. Poi non ha neppure il nuoto tra gli sport preimpostati

Underteo

naaaaa, sono ancora abbastanza giovane per fare queste bricconate

Adriano

L'autonomia è uno dei motivi principali per cui non mi pento della mi band. Se dovessi stare a Trento pure a come lo uso e togliermelo tutte le sere per ricaricarlo insieme al telefono (magari pure le cuffie wireless), beh, per me sarebbe ridicolo!

Zer07

Le versioni in ceramica e acciaio le fanno solo nella versione lte che qui non arriva.
Peccato.

N#R#S©

lol anche a te invece conviene dormire la notte che poi diventi isterico vedi?

Underteo

Eh sì... Alla tua età non ti fanno ancora stare fuori la notte

Underteo

C'è Suunto ma non mi ispira per niente leggendo alcune recensione degli utenti e non ha il sensore del battito... Tutto il resto ha una durata ridicola

andrewcai

assolutamente no

Scusa ma come fai ad arrivare a queste conclusione se non c'è l'hai nemmeno? Ho AW S1 oggi dalle 6:20 al polso l'ho usato per vedere le notifiche, ho risposto a qualche messaggio, una telefonata di 2:32 (al lavoro non volevo alzarmi a prendere il telefono) e sono arrivato in questo momento a 61%. I giorni che vado a correre alla sera arriva tranquillamente 15-20%. Stasera non lo metto nemmeno sotto carica. Domani in pausa pranzo ci arriva tranquillamente! Poi chi è che dorme con l'orologio al polso??? Non vedo tutti sti problemi che bisogna caricarlo tutte le sere. Una giornata fuori porta... eh beh si spegne! Non succede niente al massimo modalità basso consumo ti segna solo l'ora per non so quante ore, se non giorno.

Giacomo

Esatto, dovrebbero prendere energia da noi stessi

ice.man

allora guarda direttamente da un altra parte
l'attuale software dei Garmin non saprebbe cosa farsene di speaker e microfono...

Mister chuck revenge

Bene davvero, un acquisto eccellente

CAIO MARIOZ

Apple Watch 1 ha lo stesso processore (Apple S2) di Apple Watch 2
Il Apple Watch 3 ha Apple S3
Sul sito non parlano più di Apple Watch 2 perché lo hanno tolto dalla vendita, al suo posto ci hanno messo Apple Watch 3 Wi-Fi (che ha Apple S3)

trucido

come ti va con il nuoto amazfit??

Franco

basta portarsi un cavo e cinbertordici adattatori per ogni genere di ammenicolo che ti porti dietro.

Simone

Quindi il processore è il 70% più punte rispetto al 2?

Perché sul sito c'è scritto rispetto all'1

Franco

puoi anche quotare quanto ti pare ma comunque hai la connessione internet ed un pc/cellulare con cui scrivere la tua approvazione.

N#R#S©

alla fine con il mio S2 ci faccio l'intera giornata con uso abbastanza inteso (sport,notifiche,pay,mettiamoci pure il pong ogni tanto ahah...) alla notte lo metto sulla comoda dock magnetica di ricarica e via sino al giorno dopo, zero problemi italianucoli piagnucolanti

Insider

La provo durante il prossimo weekend di serie A (magari tenendo entrambe con le notifiche per vedere chi arriva prima) e ti faccio sapere il parere finale :)

vincenzo francesco

si si..arriva immediatamente la notifica del goal e poi anche il nome del mercatore e volendo anche il link per vedere il video del goal!
Ho provato tante app per il calcio e sofascore è la mia preferita! ha tutto, anche il canale tv dove eventualmente fanno vedere la partita, grafici sull'andamento della partita, schede di tutti i giocatori..provala!

Sungfive52

Lo smartphone mi dura 2 giorni. Quindi 1 giorno è sempre poco

Antonio®

Io sono rimasto con un serie 0, non é un mostro di velocità ma non ha alcuna mancanza che mi spinge a fare il passaggio. Anche se devo ammettere che ,a versione cellular mi incuriosiva.

Mister chuck revenge

No ma in effetti sono tentato anche io

thelion

chuck mica hai provato la S908 GPS Sports Smartband di gearbest. a 30€ mi fa gola. la mi band 2 è troppo basic lato notifiche

Andee Kcapp

Quoto .

Vincenzo

quindi resti 'senza batteria' anche per lo smartphone? io dormo la notte SENZA orologio quindi toglierlo e metterlo sulla base di ricarica non mi costa nulla, che dura 1 2 3 4 10 giorni non mi cambia assolutamente niente, qui non si sta parlando di apple watch che dura 18 ore, il mio huawei(come tanti altri smartwatch) se voglio dura anche 3 giorni quindi problemi non ci sono....IO lo carico ogni giorno, come carico ogni giorno il mio smartphone anche se ogni tanto mi capita di arrivare a sera con il 50/40% di carica e magari potrei coprire anche 2 giorni, lo carico ugualmente non so mai cosa mi aspetta il giorno dopo, come detto MEGLIO avere il 100% la mattina, se guardi sotto c'è lo screen della durata di batteria del huawei,io arrivo a letto con 50% di batteria con lo schermo sempre acceso, spento copre 1 giorno con il 25/30%, SE so che non torno a casa? spengo lo schermo.....risolto il tuo problema......resta quello dello smartphone....

Sungfive52

E se per caso dovessi restar fuori casa un giorno in più senza la possibilità di ricaricarlo?
Oltretutto tu hai detto "meglio ricaricarlo ogni giorno cosi perlomeno sei sicuro che la mattina sarà al 100% piuttosto che ogni 3/4 e magari al quarto giorno lo ritrovi scarico". E' illogico questo ragionamento

Insider

Ecco perché preferisco l'Apple Watch :)
E si, con forza mi trovo bene perché nelle notifiche su AW c'è il nome del marcatore (indispensabile per il fantacalcio :D).
C'è anche in SofaScore?

Ricky

Magari, ne gioverebbe anche l'autonomia, io direi anche 46

Ricky

Finché non arriva l'lte non faccio il passaggio dal mio serie 2

Franco

appunto: parlavo della scrittura a mano su di un francobollo...non la vedo tanto facile, se non impossibile

CAIO MARIOZ

Dettatura, risposte rapide preimpostate o scrittura a mano, è velocissimo a riconoscere le lettere, puoi scriverne di sovrapposte che non sbaglia

Apple, dove stai andando? | Editoriale

iPhone X: tutte le GESTURE di sistema #guida | Video

iPhone X: doppio live batteria | Fine ore 19:00 e 20.40

iPhone X disponibile all'acquisto a partire da 1189€: lo comprerete? | Video