watchOS 4 ufficiale: su Apple Watch dal 19 settembre

12 Settembre 2017 7

Nel corso della serata Apple ha introdotto ufficialmente watchOS 4, il prossimo major update destinato a tutte le varianti di Apple Watch. Le novità sono veramente tante, a partire dalle nuove watch faces che integrano Siri, un nuovo effetto caleidoscopio e ben 3 faces dedicate a Toy Story e ai suoi personaggi principali.

Novità anche per quanto riguarda la dock, ora dotata di scorrimento verticale, l'introduzione di Apple News, una nuova interfaccia dedicata all'app Allenamento e Apple Music. Quest'ultimo, in particolare, ora integra la sincronizzazione automatica dei brani e delle playlist, includendo anche le copertine di entrambi. Simpatica anche la nuova animazione che vedremo durante il giorno del nostro compleanno.

Per quanto riguarda la misurazione della frequenza cardiaca, Apple ha introdotto la possibilità di impostare una watchface dedicata, nuove funzioni di monitoraggio del battito cardiaco, in modo da tenerlo sotto controllo e avvisare l'utente qualora ci fossero delle rilevazioni al di fuori dai valori considerati nella norma, grazie a Apple Heart Study.

Attenzione anche per il mondo del fitness, grazie all'introduzione della possibilità di collegare Apple Watch, tramite l'utilizzo di un tag NFC, con i principali attrezzi ginnici. Oltre a ciò, si potrà assegnare una playlist ad uno specifico allenamento. Non manca anche una nuova app che permette di utilizzare Apple Watch come una torcia, illuminando completamente il display dello smartwatch.

Apple non ha certo trascurato gli sviluppatori, introducendo importanti novità come la possibilità di sfruttare la rotazione del display, la registrazione audio in background, l'accesso alla modalità a schermo intero e il supporto a Core Bluetooth, in modo da poter collegare Apple Watch a dispositivi esterni, come lettori del glucosio e così via.

L'aggiornamento sarà disponibile per tutti a partire dal 19 settembre.

Schermo Oled da 6 pollici in dimensioni contenute? LG V30, compralo al miglior prezzo da ePrice a 610 euro.
Apple Iphone 7 128gb Red Rosso è disponibile da puntocomshop.it a 619 euro.

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Neapolitantrip

Secondo voi sul mio AW (prima serie) come andrà l'aggiornamento?
Riuscirò ancora a leggere l'orario? :)

Luca

lo hai già testato? è meglio rinunciare?

troublemaker (Matt)

l'unica cosa che vedo interessante è la torcia, il resto non porta niente di nuovo. Mi sarei aspettato almeno 10 watchfaces nuove... e invece..... la solita minestra.....

Zhuravlyk (

Va molto male?

N#R#S©

chi possiede il modello single-core 2015 provare prima di installare sul proprio....

CAIO MARIOZ

Tanta roba questo aggiornamento, soprattutto per la salute

Rhakekel

WatchOS 4 il 19 settembre. Ergo sarà questa l'uscità di iOS 11 dato che rilasciano tutti gli os lo stesso giorno.
Speravo prima.

Apple, dove stai andando? | Editoriale

iPhone X: tutte le GESTURE di sistema #guida | Video

iPhone X: doppio live batteria | Fine ore 19:00 e 20.40

iPhone X disponibile all'acquisto a partire da 1189€: lo comprerete? | Video