iPhone X, iPhone 8, iPhone 8 Plus: tutti i prezzi per l'Italia

12 Settembre 2017 863

L'evento di presentazione di Apple si è concluso, e come di consueto è tornato online l'Apple Store con tutti i prezzi aggiornati con il nuovo hardware. Senza ulteriori indugi, ecco tutti i dettagli:

  • iPhone X - LINK

    • preordini dal 27 ottobre
    • disponibilità dal 3 novembre
    • 1.189 euro per la configurazione base da 64 GB
    • 1.359 euro per la configurazione da 256 GB
    • colorazioni: Argento e Grigio siderale
  • iPhone 8 - LINK

    • preordini dal 15 settembre (ore 09:01)
    • disponibilità dal 22 settembre
    • 839 euro per la configurazione base da 64 GB
    • 1.009 euro per la configurazione da 256 GB
    • colorazioni: Argento, Oro e Grigio siderale
  • iPhone 8 Plus - LINK

    • preordini dal 15 settembre (ore 09:01)
    • disponibilità dal 22 settembre
    • 949 euro per la configurazione base da 64 GB
    • 1.119 euro per la configurazione da 256 GB
    • colorazioni: Argento, Oro, Grigio Siderale


Pagina di presentazione di iPhone X sul sito ufficiale

Pagina di presentazione di iPhone 8 e 8 Plus sul sito ufficiale

Disponibili da puntocomshop.it: iPhone X a 918 euro, iPhone 8 a 648 euro e iPhone 8 Plus a 757 euro.
(aggiornamento del 21 febbraio 2018, ore 19:26)

863

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
KologarnIlGigante

Si beh per hardware intendo appunto l'hardware, che è cambiato... (Poi che sia rilevante e di quanto è un discorso a parte). Onestamente iPhone 8 è lo stesso di sempre, aggiornato e rivisto; se non ne vale la pena l'8 non ne valeva la pena nemmeno il 7 (chiaro che passare da 7 a 8 è senza senso). Lato estetico concordo più o meno, anche se a me 8 piace; se avessi un 5/5s/6 lo cambierei con 8 (tanto quanto lo avrei cambiato con 7), ma è personale.

Yomura A. E.

Ma è l'unica che riesce a produrli nella quantità adatta ad Apple. Gli altri non ce la fanno nemmeno a cominciare la produzione che già gettano la spugna. Per così dire. Forse per il 2018-19, qualcosa cambierà....

Darkat

Ma che storia è? Samsung non è l'unica a produrre display amoled, ma è la migliore in circolazione e Apple voleva ovviamente i migliori display in circolazione, il costo di produzione di un display Amoled è più alto di quello degli lcd, indipendentemente che sia Samsung o no, ma non mi sembra che iphone 8 e 8Plus abbiamo display amoled, quindi non capisco tutto questo incolpare Samsung, è veramente assurdo

Garrett

Sono soldi buttati anche per chi può. Il mercato è strutturato con CHI VENDE e CHI COMPRA. In mezzo ci sta il marketing che vende Apple. I suoi telefoni non sono particolarmente tecnologici e Apple vende perchè riesce a trasmettere meglio un messaggio.
Evidentemente hanno alzato il prezzo per farsi finanziare i costi dell'Apple Park. In giro i polli si trovano sempre.

Garrett

Ricordo che praticamente su tutta l'attuale produzione, il tasto fisico è stato eliminato da un pezzo. Mancava solo Apple e la sua novità

Yomura A. E.

Grazzzziieeee!!....Lol!

Yomura A. E.

Samsung fa il monopolista di quel tipo di display e fa i prezzi che vuole.
I fornitori alternativi, che ci sono, non riescono di tenere dietro alle richieste di Apple o non hanno la convenienza di farlo.
Ci sono anche le Nand flash....Se ti interessa, che alzano i prezzi. A causa delle richieste spropositate di Apple. Per i suoi dispositivi......Basta?

Francy Ssr Ssr

Però la gente comune pensa che se un prodotto costa di piu' è sempre meglio, quindi che cambia ?

Francy Ssr Ssr

A me mi va bene il kirin 950.

Gielle

Presto vedremo cosa costerà il Samsung con lo schermo pieghevole....ammesso che non non rimangano le pieghe come sulle scarpe di vernice:-)

Dea1993

si ma era per specificare che non va aggiunta solo l'iva.
che poi non so esattamente oltre alla siae (che varia in base alla quantità di memoria) che altre tasse ci sono, potrebbero esserci tasse per l'importazione?? boo francamente non lo so.

Stefano

É giusto così brava Apple la mamma degli idioti è sempre in cinta.

Mauro Alessandrini

Se per Hardware intendi la CPU , GPU ecc, ok, ma poi? Inoltre ho visto che ora il Plus pesa 202gr... se prima era una padella ora è davvero un mattone. Questa volta non riesco a giustificare le scelte di mamma Apple, è troppo evidente in tutti gli aspetti tagli di memoria compresi l'intento di guadagnare in maniera spropositata senza per questo restituire un prodotto degno. Iphone 8 ha la stessa estetica del 6 , 6s, 7... inaccettabile.

Error3_404

Anche questo è vero! oggi i midia innescano quella voglia di possedere oggetti, che senza l'uso smodato delle rate, pochi potrebbero permettersi, sopratutto i giovani con un lavoro precario e poco remunerato!. :|

Wolfie05

Su questo posso essere d'accordo con te (a parte che ai veramente ricchi e famosi il telefono lo regalano) ma non è certo con questi che Apple fa fatturato, ma con i milioni che lo comprano a rate

LordRed

Se accettiamo le cornici si ma mi viene difficile per un telefono da 800 euro nel 2017 / 2018

Sheldon Cooper

tasse varie che cubano per 20 euro al massimo. Non 140 euro.

Franco Schettino

Hic, hic, hic

Error3_404

Non sarà un oggetto di lusso, ma ne dobbiamo convenire che oggi il marchio Apple iPhone, e visto come il telefono di punta!, un riccone che non si fa mancare nulla, vede in iPhone la massima espressione della telefonia, possiamo dire che magari ci son terminali più belli con più funzioni, ma resta il fatto che l'iPhone è visto come il top che si possa avere.

tuamadre

Cos'è che diceva Cook l'altro giorno? "Apple non è per ricchi"? Vorrei essere povero da buttare 1000€ per un telefono, quando con 200 l'utente medio fa le stesse identiche cose.

fire_RS

Anche questo non mi fa impazzire infatti.

Darkat

Si ma costano meno degli ssd e sicuramente ad Apple non costano 200euro in più tra la versione 64GB e 256GB per favore su non iniziamo a dire sciocchezze, ora è colpa di Samsung l'aumento di prezzo per il display Oled, ah si? E l'aumento su iPhone 8 e 8Plus? L'aumento degli ipad? Tutta colpa di Samsung mamma mia

Michele

Assolutamente tutti fattori sacrosanti, allora forse ho capito male io il senso della tua conversione. Da come hai scritto avevo capito che intendessi fare la conversione €/$ nuda e cruda, che sarebbe: € = $ * 1.2, invece di $ = € * 1.2.

Se invece vuoi contare tasse e tutto il resto sì, probabilmente il tuo conto è più azzeccato :)

Matteo Dabergami

Mille dollari, moltiplicati come dici tu, equivalgono a 1086 euro, non 1300.

Quotatore

Quoto

Ganzissimo

Con i soldi dell'Apple care mi sono preso un telefono

Banjo

Peccato volevo quello da 128gb, vabbe gli metterò la microsd xc!

Hideo Kuze

Molti altri produttori si affidano a Samsung per i display, ciononostante mantengono prezzi diciamo ragionevoli. Detto questo il prezzo di quel display è al massimo di 80$, e se anche costasse di più all' utente non importa una mazza ,quello che conta è il prezzo finale del prodotto completo che in questo caso è vergognosamente esagerato.

Unieuro
dipende dal punto di vista
in ogni caso c'era già nougat

Ganzissimo

Ovvero ? Quali sarebbero gli standard Apple su 4k e Hdr?

Yomura A. E.

....Ma non dai suoi standard di qualità e di produzione.

Yomura A. E.

La spilorceria nel caso delle memorie, per fare un esempio.....Ferma quella colatura, molto in fretta.
Se posso usare questo modo di esprimermi.

Yomura A. E.

Fai tu....

vincenzo francesco

te lo avevo già chiesto ma non mi hai risposto: quanto parli di multi account e parli di Vincenzo o Francesco, ti riferisci a me?

Yomura A. E.

Sarà....Io comunque ho tagliato un po' grosso. Adesso scende poi sale...
Tieni presente che non ritengo di avere sbagliato molto. Il display e le tasse influiscono per una percentuale che varia dal 40 al 50 % in più....
C'è inoltre la conversione Eu-US Dollar, molto variabile in questa Era Trump e bisogna tenerne conto...

Ganzissimo

Sono uno standard che prescinde dai desideri di Apple

Michele

1.2 o 1.3 no, ma dividere o moltiplicare sì!

Yomura A. E.

L'ho già detto altrove. Gli iPhone, soprattutto le ultime serie, sono da noleggiare, non comprare....

Yomura A. E.

Evidentemente non hanno le caratteristiche e il funzionamento desiderato da Apple. Mia supposizione in quanto non sono un hardwarista.

Wolfie05

Tiratura limitata nel senso che la Porsche è dimensionata per vendere vetture nell'ordine delle migliaia, non dei milioni. Apple DEVE vendere facendo grandi numeri, sennò il suo modello di business non regge.
L'iPhone lo vendono anche all'Ipercoop, dai, è evidente che non è un oggetto di lusso da boutique.

marcoar

Non credo abbia tanto a che fare con quanto scritto

Yomura A. E.

Supponiamo che sulla fattura ci sia scritto 400Euro. Tu,contento, credi di avere pagato quel dispositivo quella cifra. Non è così.
Se ti colleghi a qualche rete assiduamente, nel giro di due mesi, massimo tre, se hai un Android, tutti quelli che hanno le capacità di farlo, entrano nel tuo dispositivo, leggono, copiano e rivendono tutto ciò che trovano di interessante.
Di solito il profitto ricavato da quei tuoi dati è pari ad un paio di volte la cifra da te pagata per quel dispositivo. E' una stima considerata standard.E tiene conto anche di chi non si collega mai a nessuna rete se non per fare qualche telefonata.

Davide

Lo so benissimo. Il problema è la gente che pensa che Apple è tutto e solo oro colato.

Rick 45

Ok. T lascio alle tue convinzioni. Buon acquisto !

Yomura A. E.

Ci sono pure scelte industriali diverse (dei fornitori e di Apple). Ma è solo una mia ipotesi.

Yomura A. E.

Esatto....Ma anche quelli, in quanto ultimi modelli, novità, se preferisci, sarebbe meglio che li noleggiassi. Pure quelli.

Yomura A. E.

No...Samsung Electronics non è Samsung Devices (o come si chiama). Fanno solo parte dello stesso gruppo. Da cui il nome Samsung presente in tutte le divisioni. Il prezzo tiene conto del fatto che per quanto riguarda i volumi richiesti da Apple, Samsung è un monopolista e fa quello che vuole dei prezzi.
Gli altri fornitori, per le loro ragioni, non ce la fanno a fornire quei volumi...

Yomura A. E.

Niente giustificazione. Solo cenni di computo del prezzo presso Apple e presso la concorrenza per cui le spese finiscono quando il prodotto esce dal magazzino.
Con Apple, le spese finiscono quando il suo prodotto entra nelle tue tasche.
Mi sembra un po' diverso. Non credi?

Yomura A. E.

Probabilmente i 200 - 300 Euro (doppio o triplo del valore effettivo) del display e i costi di una buona memoria fanno lievitare i prezzi.
Ricordati che quelle memorie,de facto, sono dei piccoli SSD...

Yomura A. E.

Perchè al momento non hanno le capacità e i componenti disponibili.Semplice, no?

Apple, dove stai andando? | Editoriale

iPhone X: tutte le GESTURE di sistema #guida | Video

iPhone X: doppio live batteria | Fine ore 19:00 e 20.40

iPhone X disponibile all'acquisto a partire da 1189€: lo comprerete? | Video