Apple rilascia le Golden Master di iOS 11, watchOS 4, tvOS 11

12 Settembre 2017 84

A pochi minuti dalla conclusione dell'evento in cui Apple ha ufficializzato i nuovi iPhone 8, 8 Plus e iPhone X, sono arrivate via OTA le versioni Golden Master di tutti i sistemi operativi realizzati dalla casa di Cupertino. Si conclude quindi questo primo giro di beta, in attesa del rilascio ufficiale del 19 settembre, per iOS 11, watchOS 4, tvOS 11 e macOS High Sierra.

tvOS 11 beta può essere installata dagli sviluppatori tramite iTunes, collegando la AppleTV ad un computer via Type-C, oppure in modalità over-the-air tramite l’apposito menù Aggiornamento Software. Per aggiornare Apple Watch, invece, è necessario utilizzare l’apposita app companion sull’iPhone abbinato. Indispensabile anche che lo smartwatch sia sotto carica.

iOS 11, oltre ad un rinnovato Centro di Controllo, completamente ridisegnato e reso più personalizzabile, offre un gestore di file e la possibilità di editare gli screenshot. Su iPad è stata introdotta anche una nuova dock. iOS 11 sarà compatibile con iPhone dal 5s in su, iPad, iPad AIR, PRO e mini 2, 3 e 4 e iPod Touch di 6a generazione. Tagliati fuori, quindi, iPhone 5 ed iPhone 5c dato che da questa release in poi non saranno nemmeno più supportate le app a 32bit.

Principale novità di macOS High Sierra è il nuovo Apple File System (APFS) oltre ad una nuova versione di Metal con supporto per VR e GPU esterne. Tra le poche novità di tvOS 11 abbiamo il supporto nativo alle cuffie AirPods, nuove modalità sfondo e supporto per le notifiche. Le novità di watchOS, infine, sono veramente tante, a partire dalle watch faces che integrano Siri, un nuovo effetto caleidoscopio e 3 faces dedicate a Toy Story e ai suoi personaggi principali. Novità anche per quanto riguarda la dock, ora dotata di scorrimento verticale, l'introduzione di Apple News, una nuova interfaccia dedicata all'app Allenamento e Apple Music.

Attenzione anche per il mondo del fitness, grazie all'introduzione della possibilità di collegare Apple Watch, tramite l'utilizzo di un tag NFC, con i principali attrezzi ginnici. Oltre a ciò, si potrà assegnare una playlist ad uno specifico allenamento. Non manca anche una nuova app che permette di utilizzare Apple Watch come una torcia.


84

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
F_Mulder

15A372

Fabrizio Martinelli

Qualcuno mi sa dire il numero preciso della versione GM?

darthrevanri

anche sul 7 plus..

darthrevanri

a me ha tanti microlag... iphone 7 plus.

Mauro Alessandrini

Lo spero.

fabio foggetti

Funziona anche con il 7 plus mamorobabilente sarà sulla versione definitiva.

Orgath

La GM è pubblica. Ho l'impressione che i tasti della punteggiatura sulla tua tastiera siano rotti.

F_Mulder

Installata tramite la GM con ipsw tramite dfu su iPhone 6, gira tutto come con la 10.3.3 ho però una domanda: quando uscirà il 19 la versione finale anche se identica a questa, mi segnalerà l’aggiornamento o devo reinstallare da zero?

AH si spiegami la fregnaccia? rido perché mi va è vietato?

Ivan

ti dico cosa ho fatto cosi mi dici dove sbaglio, ho scarico il profilo dal mio iPhone quello che si trova sul web da non da sviluppatore e l'ho installato prima sul mio iPhone e poi sul watch visto che mi chiedeva se volevo farlo su uno o sull'altro perché cui ho presunto che fosse quello corretto, poi ho fatto cerca aggiornamenti ed è perfetto scaricato iso11 sull'iphone ma sul watch non lo trova. MI AIUTI..? grazie

Ivan

Ciao in che senso quello sbagliato?mi dici come faccio o meglio dove trovo quello corretto? grazie tante

Orgath

Hai scritto una fregnaccia... perché ridi?

Cri Cri

Hai messo il profilo sbagliato

Ivan

Ciao ragazzino installato ieri la GM sul mio iPhone pur non essendo sviluppatore e va tutto perfettamente ma sublimo watch non riescono dice sempre che la versione aggiornata è la 3.2.3 come posso fare..? grazie tante

Gianluca

Ottimo. Grazie mille

Marco21

Si certo, ho ripreso il backup da iTunes dopo DFU e mi ha messo tutto ciò che avevo prima dell’aggiornamento.
In ogni caso, le app non le prende dal computer, ma le scarica automaticamente tramite wifi (sistemandole dov’erano prima dell’aggiornamento).

Gianluca

Bene grazie. Per caso hai ripreso il backup da iTunes dopo dfu? Te lo chiedo perché vorrei fare la stessa cosa, ma essendo cambiato iTunes con l'aggiornamento di ieri, ho paura che non mi ripristini le app dal backup.

Marco21

L’ho installato stanotte sull’iPhone 6 (tramite DFU) e funziona bene come con la 10.3.3. Magari quando ci sono tante notifiche, lo scrolling presenta dei microlag, ma del resto è praticamente identica, come detto, ad ios 10.3.3

Allons-y

Se la installo sul mio SE con ios10 poi riceverò gli aggiornamenti come sempre?

ghidoit90

Come si installa? Sono due anni di fila che installo la gm ma non mi ricordo più come si faceva...

ghidoit90

Come faccio ad installarla su iPhone 6? Non è riservata solo a developer giusto?

Marchese de La Fayette

A me il 3D Touch qualche frame se lo mangia comunque.

Marchese de La Fayette

Io ho fatto DFU su 10.3 due mesi fa. Ora ho installato direttamente la GM ed eliminato il profilo. Per ora non ho problemi, a parte il 3D Touch che lagga leggermente.

Oliver Cervera

l'equivalente della RTM (o più recentemente: RTW)

Giup2p

Non hanno solo spostato la gesture dal lato sinistro del display al lato basso?

b4rtman

installata ovunque. Va alla grande. Grazie tante di nuovo

Zhuravlyk (

La versione del sistema operativo che precede l'aggiornamento ufficiale, la Golden Master è identica o pressoché tale all'aggiornamento ufficiale che verrà rilasciato il 19 ;)

william

Ma cos'è questo GM?

Lino Torvaldi

Ci vuole un nuovo iPhone, e il lag sparisce. Sveglia!

R41

non esiste nessuna GM di macOS high sierra

Scannatore™

Dai video su YouTube sembrerebbe bene, poi confermo che sul 5s gira fluido come il 10.

Gianluca

Come va sull'iPhone 6?

Freedom

Ho seguito lo sviluppo di tutte le beta ed oggi finalmente siamo alla GM. Che dire è stato un onore commentare le varie beta con voi su questo blog. Alla prossima! :D

Freedom

io sinceramente installando beta su beta all'inizio ho avuto problemi con menu in inglese ecc ecc ed è una cosa documentata che si possono avere problemi di varia natura. Per questo motivo ho aggiornato sempre in dfu e da allora mai problemi con i menu ed ecc.

Mauro Alessandrini

Mi sa che funziona solo con l'8...

Francesco

Ragazzi ma quella funzione dei filtri fotografia per ritoccare il viso o rimuovere lo sfondo dove sono? Ho capito che serve una fotocamera doppia, ho un 7 plus ma non vedo alcuna opzione nella app fotocamera o editing

charlie

il codice è lo stesso della beta 10

AllBlack

Questa GM gira decisame bene, le animazioni sono molto più rapide della beta 10.
Adesso il 3D Touch è tornato reattivo come su iOS 10.3.3.

charlie

Quindi il 19 non andrà tolta ?

charlie

iPad nuovo, preso venerdì, non ci ho messo su nulla se non app e musica di Spotify. Conviene mettere la gm o aspettare il 19? Più che altro il 19 andrà tolta la gm e messa la release pubblica (che è identica)

Sbrillo

quindi per noi possessori di vecchi telefoni non cambia la UI del sistema? peccato. volevo nascondere quella lunga scritta vodafoneIT

Sbrillo

si. sto aggiornando ora

Rhakekel

Non è detto che passino direttamente alla 11.0.1 come l’anno scorso. L’anno scorso fu un’eccezione.
Tuttavia un ripristino in dfu per uscire dalla beta male non fa.

Kemy

Ios 11.1

Alex

Evidentemente l’han segnalato in pochi come bug... bah

Aldo Tedone

idem su 6s... assurdo, ma che cavolo ci vorrà per sistemare un'animazione!?

Mattia

Dropbox si aggiorna con compatibilità ad ios 11
https://uploads.disquscdn.c...

Alex

E il 3D Touch ancora lagga su iPhone 7 e 6s plus...

Scannatore™

Non credo

Aldo Tedone

6s e c'è ancora stuttering nell'animazione del 3d touch nella home

Apple iOS 12 su iPhone ed iPad: tutte le novità | Anteprima video

Apple, dove stai andando? | Editoriale

iPhone X: tutte le GESTURE di sistema #guida | Video

iPhone X: doppio live batteria | Fine ore 19:00 e 20.40